Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

06/12/22, ore 22:03

Ciaooooooooooo!
Povero Manuel, ahahah 🤣 Lui cercava solo di mettere in guardia Laura, ma d'altronde essendosi sbottonato così poco era prevedibile che lei fraintendesse. Vabbè, Laura alla fine mi sembra molto decisa nel voler conoscere Serena, quindi scoprirà da sé di che pasta è fatta la ragazza, mi sa 😅. E non penso che avrebbe dato retta a Manuel, se anche lui fosse stato un po' più esplicito.
Mi è saltato subito all'occhio il modo in cui Manuel si è rivolto a sua madre, sai? Mi son detta: "Toh, che strano...". E infatti pure lui è rimasto basito dall'aver chiamato "mamma" sua madre. Son piccoli passi avanti 😍! Son contenta comunque che per la famiglia di Manuel le cose si stiano mettendo un po' meglio, e intanto scopriamo anche qualche piccolo episodio del loro passato.
E infine abbiamo Manuel che riflette un po' sul suo atteggiamento e sui guai che forse verranno al pettine tra non troppo... È una delle cose che mi incuriosisce di più e che non vedo l'ora di leggere ahahah 🤣.

04/12/22, ore 08:32

Rieccomi qua!
Posso dire che odio Serena? Ahahah 🤣. Povera Laura, Serena si sta prendendo gioco di lei e purtroppo non se ne rende conto... Sono certa che ha omesso qualche altro dettaglio e che il dress code sarà strampalato e che Laura ci farà una brutta figura 😭. Spero che Manuel possa metterla in guardia sul tipo di persona che è Serena, perché io continuo a non vederci niente di buono (e non vedo l'ora di scoprire se ho ragione o meno 🤣). Comunque devo dire che un po' mi rivedo in questo aspetto di Laura, perché anche io spesso mi sono forzata a fare amicizia con persone che non mi ispiravano, e sai una cosa? Facevo bene a non fidarmi 😂. Io credo che Laura non sia stupida, ma che voglia dimostrare a se stessa che si sbaglia nel non aprirsi agli altri... Speriamo bene!
Parlando di Manuel, vedo che comincia ad arrovellarsi su come giustificare il possesso del diario 😅. Forse sotto sotto sa anche lui che questa azione sarà foriera di guai, ma anche qui non vedo l'ora che il fattaccio salti fuori per vedere come si evolverà la vicenda! Intanto Laura si confida con lui su Serena e manca poco che lui si soffochi con lo spritz per lo shock... andiamo bene 😅.

Sono sempre più curiosa di sapere di cosa tratteranno i prossimi capitoli, quindi penso che tornerò presto!

03/12/22, ore 14:54

Ciaoooooooooo!
Ecco, ci avevo visto giusto con Laura e Serena 🤣. Però penso che il discorso di Laura sia giusto, nel senso che è sempre una buona cosa volersi aprire un po' di più per conoscere gente nuova, il problema è trovare persone "per bene" 😂. Perché ho come la sensazione che Serena gliene farà di cotte e di crude, anche se io spero sempre in un arco di redenzione per i personaggi più "negativi", ma staremo a vedere! Devo dire comunque che su una cosa sono sicuramente d'accordo con Laura: essere belli non è una colpa 😅.
E poi torniamo a Manuel, che continua a ficcare il naso nel diario di Laura, e ribadisco che secondo me questa azione avrà effetti nefasti 👀. Però chissà, potrebbe anche dare uno scossone forte alla ragazza, ma bisogna vedere come la prenderà. Manuel comunque conosce già quello che sta passando Laura per via del suo passato, quindi potrebbe essere un valido alleato, anche se ha usato dei mezzi "sporchi". Staremo a vedere!

01/12/22, ore 21:47

Ciaooooooooooooo!
Oddio, ripensandoci forse Laura poteva svegliarlo il povero Manuel, ahahah 🤣 Almeno mettergli una sveglia sul telefono... 😂 Però dai, in fondo lui se l'è cavata solo con un sovrapprezzo!
Serena la vorrei strozzare, e ribadisco che questo piano che vuole portare avanti mi fa paura! Laura fa bene a snobbare quell'invito che non ha potuto nemmeno rifiutare, ma non so, ho come la sensazione che finirà per andarci lo stesso per qualche assurda macchinazione del destino... 😅
E infine abbiamo Manuel che sembra deciso a sbirciare nel diario di Laura... oh, io l'ho detto, secondo me questa azione porterà a dei casini incredibili! Soprattutto perché Laura sta cominciando a fidarsi davvero di lui, molto più di prima, e se dovesse scoprire un tradimento così alto della sua fiducia, non so come potrebbe prenderla. Ma di certo non bene 😅. Sarà meglio che Manuel riesca a farla "pulita" 😅.

Sono molto curiosa di sapere come si evolverà questa storia, per cui spero di tornare presto nei prossimi giorni 💖!

30/11/22, ore 21:12

Ciaooooooooo!
Alla fine sono riuscita a tornare su questa storia prima del previsto 😁.
Molto carino il gesto della sveglia per Manuel, anche se il fatto che la ragazza abbia un vuoto sulla sera prima mi fa male, tanto male 😭. Però ciò che mi è piaciuto molto di questo capitolo è che alla fine Laura si è decisa a chiedere aiuto e non escludere dai suoi problemi le persone importanti della sua vita.
Vedo comunque che la ragazza parla già, tra sé e sé, del "suo" Manuel... e ciò non può che farmi venire gli occhi a cuore 😍. Guarda, spero proprio che la storia tra loro in qualche modo decolli perché li shippo troppo!
E poi ecco che abbiamo Serena, l'arpia di cui l'umanità non sentiva il bisogno 🤣🤣. A mio parere comunque si è fissata con Manuel perché non è riuscita ad averlo come trofeo... sono certa che se lui cedesse lei perderebbe interesse l'attimo dopo. È solo un gioco, una conferma di cui ha bisogno per la sua bassa autostima (benché si creda chissà chi), e anche quel ribadire nella sua testa che è la nipote del rettore mi dà l'idea che voglia solo darsi un tono perché di sostanza c'è poco o nulla. Il fatto comunque che sia così agguerrita un po' mi inquieta, queste persone spesso sono mine vaganti e non sai mai cosa aspettarti... speriamo bene!

Alla prossima, spero di poter passare con più frequenza, anche se ora ho un periodo un po' così... ma mai dire mai 😁!

28/11/22, ore 12:32

Buongiorno
Sembra che questo mio omonimo sia destinato a seminare una zizzania da paura tra i tre amici.
Gelosia, paure di perdersi, timore verso il futuro.
Che sia capace di saper gestire la situazione totalmente a suo piacimento fino in fondo? Lo scopriremo presto.

11/10/22, ore 08:04

Ciaooooooo!
Mi è dispiaciuto tantissimo per Laura 😭. Insomma, fin qui è stato tutto molto romantico, e proprio al momento di condividere un bel momento di intimità con Manuel... ecco che il passato torna a imporsi con prepotenza sul presente. Lui come al solito è stato molto comprensivo e ho apprezzato il suo voler aiutarla, anche se penso che Laura abbia bisogno dell'aiuto di uno specialista, non tanto per la sua dipendenza, quanto per ciò che in maniera più o meno diretta l'ha scatenata.
Mi domando comunque se tutte queste piccole azioni "scorrette" da parte di Manuel (mi riferisco al frugare nello zaino) verranno mai scoperte dalla nostra Laura... e spero che nel caso questo non incrini il rapporto perché penso che Laura, senza di lui, si sentirebbe piuttosto persa.

Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia, per cui... a presto!

Simona
(Recensione modificata il 11/10/2022 - 08:05 am)

10/10/22, ore 17:36

Buon pomeriggio
Chissà che il problema della dipendenza riesca ad essere risolto in qualche modo !!
Naturale, speriamo.
Ale continua le sue mosse, è più tenace di quel che sembrava all'inizio.

02/10/22, ore 05:10

Buongiorno
Immaginavo che eri indaffarata. Ci sono periodi così, l'importante è che sia tutto a posto.
Bene, i chiarimenti tra i due ragazzi mi sembrano giusti, quanto meno per riprendere la storia in mano.

28/09/22, ore 07:59

Ciaooooooo!
Oh, ma che capitolo romantico 😍! Finalmente sia Laura che Manuel prendono consapevolezza dei loro sentimenti! Nella mia mente me li sono immaginati come se attimo dopo attimo avessero fatto un passettino in avanti l'uno verso l'altra fino a che - puff! - non si sono incontrati 😁. Poi il loro rapporto mi piace perché mi sembra che affondi su basi solide, anche perché d'altronde i due si conoscono da un po' e penso che le storie d'amore basate sull'amicizia e sulla stima reciproca siano quelle che hanno più possibilità di durare.
Comunque mi è piaciuto come hai descritto la loro passeggiata, la pizzeria... si capisce che c'è molta complicità e anche tanta tenerezza. Insomma, mi piacciono tantissimo insieme!

26/09/22, ore 22:18

Ciaoooooooo!
In questo capitolo si delineano bene due filoni: il rapporto dei due con le rispettive madri e il rapporto reciproco tra loro che sta cambiando. Sul primo punto, è impossibile non notare la differenza del rapporto che Laura ha con sua madre rispetto a quello di Manuel, il quale è piuttosto freddo e distaccato (e chiama la mamma per nome, ma se ricordo bene questo particolare era già emerso in uno scorso capitolo). Mentre Laura ha un rapporto più disteso, Roberta poi si preoccupa per lei e giustamente ha qualche sospetto su ciò che sta accadendo con Manuel... capisce che c'è qualcosa che non quadra, che non necessariamente deve essere una brutta cosa, ma vista la situazione generale capisco che sia preoccupata.
E poi invece abbiamo il rapporto tra Manuel e Laura, i quali penso che abbiano avuto una sorta di epifania nel guardarsi per caso sotto un'altra luce e nello scoprire che forse possono essere qualcosa di più che semplici amici. Cioè, forse lo hanno capito inconsciamente già da un po', ma capitolo dopo capitolo è una consapevolezza che diventa sempre più tangibile.
Sono molto curiosa di sapere come continua, quindi tornerò presto da queste parti!

24/09/22, ore 23:42

A quanto pare ognuno cerca di risolvere i propri "grovigli mentali" (e chi non ne ha?!); un bel capitolo introspettivo nel quale si sviscerano un po' di aspetti che possono sembrare banali ma soltanto a prima vista. Anche Silvia è finalmente tornata a vivere: si nota come il solo pensare a Lorenzo la tenda felice e appagata, segno che non l'ha mai dimenticata e che nessun altro uomo poteva essere "alla sua altezza". Sono molto contenta per lei e posso solo sperare che le cose procedano al meglio! Quando ad Andrea e Serena, be'... confesso che non mi dispiacerebbe vederli insieme, anche se mi rendo conto che c'è pure il caro Alessandro di mezzo, e lui e Serena, come ho sempre detto, non me la raccontano giusta! Spero di proseguire presto la lettura dei prossimi capitoli, intanto ti mando un abbraccio virtuale; alla prossima! ^_^
Eleonora

24/09/22, ore 23:32

La prima parte del capitolo è davvero misteriosa e altrettanto triste! La povera Evelyne è stata vittima di quel mostro del padre (e quindi lo zio di Laura) e ha soggetto terribilmente il suo distacco e la sua crudeltà. Non gli è mai importato nulla della figlia e lo si è notato sin dal primo momento. L'unica persona su cui può contare – e menonale che c'è! – è soltanto sua madre; sperando però che Alfredo non lo venga a sapere, o saranno senz'altro guai!
La seconda parte è altrettanto interessante: Romina ha finalmente trovato il coraggio di riconoscere le proprie colpe. Si è fatta abbindolare da quell'Edoardo (era il suo amante, o ricordo male?) e non è più riuscita a ragionare con lucidità, mettendo a repentaglio la sua carriera e attentando alla professionalità e alla trasparenza che aveva sempre dimostrato. Mi è proprio spiaciuto (ma mi ha anche un po' infastidita) che si sia fatta fregare in quel modo e che, al tempo stesso, abbia perduto la fiducia di Laura e Roberta! Anzi, strano che non ci sia stato un confronto tra le due donne – magari in futuro, chissà, si scopriranno gli altarini...
A ogni modo, spero proprio che Romina possa in qualche maniera cercare di "rimediare" al danno causato; già il fatto che riparta da se stessa è un grande passo in avanti!

23/09/22, ore 22:07

Ciaooooooo!
Finalmente sono tornata a leggere e mi sono precipitata subito sulla tua storia! 💕
Davvero molto bello questo capitolo pieno di complicità tra i due, a cominciare dal fatto che Manuel ha subito cercato di tranquillizzare Laura non appena l'ha vista impanicata. Mi è piaciuto il modo in cui ha gestito la situazione, come abbia rappresentato per Laura un punto di riferimento. E poi che carino a portarla in questo hotel super-fico, anche se mi aspettavo che Laura avrebbe detto qualcosa a sentire la parola "matrimoniale" ahahah 🤣 Secondo me non si è resa conto di cosa potrebbe implicare questa scelta, hehehe 🙈
Comunque oh, per tutto questo ringraziamo il babbo di Manuel che almeno una cosa buona l'ha fatta nella vita 🤣 Anche se mi è dispiaciuto per Manuel e per il fatto che la tizia alla reception gli abbia scatenato questo ricordo/pensiero.
Ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà in questa nottata, che potrebbe essere "calda" ma potrebbe anche finire nel verso sbagliato, vediamo 👀

05/09/22, ore 08:08

Ciao carissima! Grazie di cuore a te per questa dedica (letta quasi un anno dopo, ma dettagli! 😂🙈 – studio maledetto!)! Questo capitolo introspettivo ci prospetta questioni belle "dure"... Speriamo che Laura e Manuel possano restare sempre uniti, anche se dagli spoiler che hai fatto pare proprio di no! A ogni modo, gordiamoci con calma la lettura! XD
Sono molto curiosa di quello che Roberta e Anna si diranno, quindi penso proprio che tra poco leggerò un altro capitolo... a presto!