Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

21/08/22, ore 21:27

Ciao Lady! Questo è un capitolo breve ma importante, sono molto curioso di capire finì in fondo il nesso tra la storia di Rosa, Evelyn e quella di Laura, comunque basta che quell'Alberto sia fuori gioco( se si chiamava Alberto, non ricordo) e forse cadendo su tutti quei vetri, chissà se è vivo.
Comunque contentissimo che Serena lo avesse capito da tempo e che sia contenta per il padre e Silvia, ottima scelta.
Infine già, la vita è crudele, dice bene Lorenzo, ma in quel caso ha agito il karma per Davide. Spiace dirlo.
Speriamo che stia abbastanza bene per pentirsi per il male che ha fatto. Sono troppo cattivo? Probabile.
Comunque come al solito sei molto brava.

P.s: Non ricordo se te lo ho già detto ma ti consiglio la lettura di "Due Marlboro", una storia fantastica di holls (Simona), ho appena finito di leggerla e un capitolo è meglio dell'altro. E mi ha dato l'ispirazione per la mia "Occhi color mare"

Marc25

21/08/22, ore 11:04

Buongiorno
Bene direi, poiché nonostante le difficoltà sembra che ogni cosa debba andare a posto... Piano piano... Ho speranza
Belle le scene di dolcezza famigliare che di tanto in tanto hai inserito in vari contesti nella narrazione.
Buona domenica ☺️

15/08/22, ore 16:46

Ciaooo!
Ma che capitolo dolce, almeno nella parte finale! Per un attimo pensavo che Manuel, preso dall'ansia di non poter tornare a Milano, se ne sarebbe tornato via senza cercare Laura, e invece per fortuna non è andata così! 🤣 Molto bella la scena dell'abbraccio, di certo tra questi due c'è qualcosa che però sta cercando il momento giusto per sbocciare.
Mi dispiace però per le scoperte di Laura, mi sa che questa storia la sta giustamente turbando 😔

13/08/22, ore 12:47

Ciao Lady! Che dire, son contento che la ripresa di Romina sia lenta e credibile , per quanto smettere di prendere ciò che prendeva di botto non mi sembra una idea saggia, staremo a vedere.
Per quanto riguarda Serena, deve iniziare a schiarirsi le idee, non può avere i piedi in 3 scarpe. Spero la prenda bene la confessione del padre, insomma, non credo che possa desiderare compagna migliore per lui. Non vedo l'ora del prossimo capitolo.

07/08/22, ore 04:31

Buongiorno
Capitolò finalmente pacato, un po' di passaggio e preparazione.
Che bello prendersi una camomilla assieme e chiacchierare...

04/08/22, ore 11:51

Ciao Lady! So bene che non passo da queste parti da una vita, ma adesso che sono più libera spero di farlo più spesso e di recuperare, di volta in volta, tutti i capitoli mancati. Insomma, il dubbio si insinua in tutti i personaggi, e questa volta tocca a Serena e a Manuel. Non oso pensare alla difficoltà di Serena, che per la prima volta ha trovato in Laura una vera amica, ma al tempo stesso non può fare a meno di ammettere a se stessa quanto sia ancora coinvolta da Manuel. Mi piace sperare che magari, con il tempo, si possa innamorare di Andrea, che comunque mi sembra un bravissimo ragazzo! Quanto a Manuel... spero che le sue "indagini" sul conto di Laura possano andare a buon fine, anche se penso che, stando insieme, dovrebbero imparare a parlarsi in modo chiaro e confidarsi come una vera coppia!
Eleonora

Ps: grazie mille per le recensioni che mi hai lasciato, spero, prima o poi, di rispondervi! ^^

25/07/22, ore 08:40

Ciao Lady! Ho visto che hai aggiornato e eccomi qua. Beh, un bel colpo di scena, sicuramente sarebbe bene che Lorenzo lo dica a Manuel come prima cosa. Scritto molto bene il finale del capitolo, le sensazioni di Silvia sono palpabili e io sono davvero molto contento per lei. Ma ricordami una cosa, Serena sa di loro?
Comunque è una storia che non delude mai.

Marc

P.s: Solo un errore di battitura, in una parte in corsivo hai scritto "non stava giudicando Lorenzo", in realtà è Davide.

25/07/22, ore 02:36

Buongiorno
Insomma, siamo in bilico tra bene e male.
Purtroppo ammalarsi però fa parte della vita, per quanto possa essere triste e crudele e ingiusto.
Vediamo come si evolve la situazione e che succede.

14/07/22, ore 22:35

Ciaooooo!
Mi è piaciuta l'intraprendenza di Manuel nel correre da Laura, spero solo che arrivi in tempo, visto che proprio alla stessa ora lei ha intenzione di ripartire XD
Dal diario emergono ricordi che Laura aveva già cominciato a far riaffiorare e continuo a pensare che Manuel non stia facendo proprio una cosa corretta nel ficcanasare nel diario, almeno io mi sentirei spiata e tradita, ma son curiosa di sapere come reagirà Laura quando lo scoprirà (perché come dicevo penso sia inevitabile). È anche vero che Manuel sta cominciando a rimettere insieme i pezzi e che in questo compito il diario lo sta aiutando molto.
Certo gli avvenimenti di un anno prima sembrano essere stati piuttosto violenti, non me l'aspettavo! Zio del cavolo... spero faccia una brutta fine, anche dolorosa, possibilmente -.-
Laura per il momento sembra serena al lago, chissà come reagirà alla vista di Manuel, se riusciranno a incrociarsi - ma spero proprio di sì!

Alla prossima ^__^

14/07/22, ore 22:17

Ciaoooo!
Mi fa piacere che Laura abbia un posto che la fa sentire in pace, un luogo sicuro e protetto dove sa sempre di poter tornare. Penso che quando si è in difficoltà sia molto importante avere un rifugio del genere, che sia un luogo o una persona o altro!
E nel frattempo riemerge anche il ricordo di Gabriella, che seppur descritta per poche righe non mi ha fatto una grande impressione... ahimè - e lo dico per esperienza - è davvero difficile trovare un terapeuta in gamba e con cui si sente feeling, troppo spesso bisogna accontentarsi e i risultati sono quelli che sono. E a Laura in effetti non è andata tanto meglio, vista e considerata la dipendenza che si ritrova.
Interessante anche l'excursus familiare di Manuel, che intanto con un escamotage cerca di capire qualcosa di più su di Laura... ho come la sensazione che prendere il quaderno non sia stata una grande idea, sia perché Laura ci avrà scritto cose personali, sia perché penso che si accorgerà presto della sua scomparsa e alla fine è un nodo che verrà al pettine. Staremo a vedere... XD
Devo dire però che sono curiosa di sapere se ci racconterai delle altre pagine del diario, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto,

12/07/22, ore 05:01

Buongiorno
La rabbia sale ma la ragione per fortuna non si perde.
Rabbia verso sé stesso... Passerà .. anche questa volta...

11/07/22, ore 22:05

Ciao Lady! Beh, un capitolo di passaggio che ci dice i pensieri di Manuel e Anna, ma noi tutti ci ricordiamo che il padre di Manuel sembra tutto fuorché colpevole a metà, per quelle poche battute che gli ho sentito dire tanti capitoli fa devo dire che al 99% è colpevole ed è tutto fuorché una brava persona, non è come Lorenzo a mio parere.

Un bacio e a presto!

09/07/22, ore 11:41

Ciao Lady! Bravo Morfeo, così si fa, ora non farle fare brutti sogni!
Beh, bello però che ci sia un lato positivo in una giornata no come quella che è stata quella per Laura e Manuel soprattutto. Io capisco Manuel ma pensò che il peggio lo abbia passato anni prima, credo che la rabbia con la madre gli passerà relativamente presto.
Vedo Serena come una persona così coinvolgente, vivace e entusiasta! Mi piace molto il suo modo di fare, soprattutto con Laura. (Forza Alessandro! Ahaha)
Sentiremo ancora parlare di Silvia e Romina?
Aspetto con curiosità the next chapter!

07/07/22, ore 14:01

Ciao Lady! I nostri timori si sono rivelati reali, povera Laura, questo pazzo pensa di avere una bestia dentro, è una bestia(senza mancare di rispetto alle povere bestie)! Certo, il suo posto è la galera con isolamento, ma diciamo che il suo modo di condurre la vita è già una punizione in qualche modo, ora è completamente solo come è giusto che sia.

Bel capitolo, diverso dagli altri ma molto affascinante.

06/07/22, ore 08:04

Ciaoooooo!
La dipendenza di Laura mi sembra che le stia sfuggendo un po' di mano, anche se forse è già successo da un po'... ed è in realtà il motivo per cui gli psicofarmaci mi fanno un po' paura, specie se la loro assunzione non viene un minimo seguita da chi di dovere.
Serena è veramente una viscida, mi aveva dato questa sensazione anche nei capitoli precedenti, ma qui ancora di più! Ma chi si crede di essere? Ma poi questa cosa di voler conquistare Manuel solo per aggiungere un nome alla lista delle persone che ha fatto cadere ai suoi piedi... Non ho parole XD Meno male che Manuel ha un po' di sale in zucca e le risponde per le rime, sia per difendere se stesso, sia per difendere Laura. Adesso speriamo solo che questo risvolto non aizzi ancora di più Serena, non voglio sapere di cosa può essere capace XD