What color am I?
di Dream89

07/07/23, ore 21:21

Ahh! Che bella la scena dove Eowyn decide di cucinare!
Già me li immagino i poveri ragazzi costretti a mangiare quella roba!
Mamma mia! Già la seconda volta che la leggo e questa scena mi piace ogni volta! Veramente complimenti!
Fingalad!
(Recensione modificata il 07/07/2023 - 09:22 pm)

07/07/23, ore 21:18

Ciao! Ho appena finito di leggere quest ff per la seconda volta e devo dire che mi è piaciuta tantissimo!
Inanzitutto la coppia Eowyn/Faramir è in assoluto la mia preferita!
Mi ha stupito che fosse ai giorni nostri e mamma mia com'è scritta bene!
Per non parlare di Legolas e Gimli che si punzecchiano!
Inoltre adoro Eomer in questa storia!
Veramente bellissima complimenti!
Spero di vedere altre storie su questa ff!
Fingalad

27/05/20, ore 10:09

Cara, ciao ^^, scusa il ritardo, eccomi finalmente a recensire anche il tuo ultimo capitolo ^^: mi spiace moltissimo che siamo già giunti alla conclusione!

Aaaaw, finalmente la felicità per Faramir ed Eowyn! Povero Gimli, LOL, mi ricorda da morire un mio amico, sempre preso dai suoi interessi e problemi, da non accorgersi del resto. E Eomer, LOL, mi fa morire pure lui nelle vesti di fratellone geloso, sebbene sia più scena che altro :P. Pensi a trattare bene Lothiriel, piuttosto <3. Sono felice che alla fine Theoden sia riuscito a discutere civilmente con Eowyn e abbia deciso di assecondare i desideri della nipote :) la ragazza ha il diritto di seguire i suoi sogni e trovare in piena autonomia la sua strada.

Aaaaw sono stra fiera di Arwen e sono sicura che Galadriel la noterà e la prenderà sotto la sua ala protettiva, perchè se lo merita U.U
Il ciondolo è stato un'idea stupenda <3
Oddio, Bilbo e Thorin sono sempre adorabili, e facendo un accenno alle tue note, io vorrei tantissimo che tu scrivessi altro su di loro, sarebbe meravigliosooo <3
Meraviglioso anche il regalo che Faramir fa ad Eowyn: io ADORO lo stemma di Rohan!

MA LOL, che idea geniale quella di introdurre il film usando come nomi dei personaggi gli attori **, adoro questi capovolgimenti, è un tocco di classe mica male <3

E ODDIO, IO ADORO IN DREAMS. Quella canzone mi fa piangere tutte le volte... non potevi mettere conclusione migliore.

Che altro dire? Ti faccio veramente tantissimi complimenti, è stato un super piacere seguire questa storia. Spero tanto di rileggerti presto.

Un bacio,

21/05/20, ore 11:02

Ciauuuu! Aaaw, meno male che hai aggiornato presto, stavo davvero in pensiero per Eowyn e Boromir: ti giuro che ho avuto l'ansia per tutto il tempo perchè credevo che avresti tenuto fede al canon e che Boromir non se la sarebbe cavata... per fortuna hai avuto pietà di lui (e del povero Faramir!) e ti ringrazio moltissimo di ciò, ahahahaha <3. Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia comunque voluto inserire un riferimento al sogno premonitore che Faramir ha nel libro, nonostante alla fine sia per fortuna rimasto solo un incubo, fiuuut! E che dolce la parte di conforto tra Eowyn e Eomer: io amo vedere interagire questi due fratelli, si stuzzicano sempre ma farebbero qualunque cosa l'uno per l'altro, così come Boromir e Faramir. Dolcissima anche la scena della tanto sospirata dichiarazione tra Eowyn e Faramir: mi è piaciuto moltissimo come tu abbia sottolineato che il loro amore non consiste in fuochi d'artificio, come magari poteva essere anni prima con Aragorn, ma nel tornare finalmente a respirare. Un amore se vogliamo più tranquillo, ma infinitamente più profondo in quanto più vero: quei due sono davvero fatti l'uno per l'altro <3

Non preoccuparti per le tematiche delicate, credo che tu sia stata assolutamente rispettosa <3
Nuuu come, è già il penultimo capitolo? Me triste çç

Ad ogni modo rimango in attesa della conclusione, sono davvero curiosa ^^
a presto, sciauuu

Benni

19/05/20, ore 11:29

Ciao cara :D

perdona il ritardo, eccomi a rimettermi in pari con il nuovo capitolo ^^.

Qui da noi ancora non fa così caldo (specialmente ora, dato che ieri ha fatto un grosso temporale) ma devo dire che nonostante questo invidio da morire la compagnia che ha potuto andarsene al mare çç, siiigh, non è giusto... chissà se noi potremo, quest'estate. Vabbè non apriamo questo capitolo che è meglio.
Ad ogni modo, trovo geniale la destinazione Baia di Belfalas *__*, avrei tanto voluto visitarla! Dev'essere bellissima.
Ma povera Eowyn, costretta a dormire sul divano ^^". Immagino che la parità dei sessi includa anche questo, ahahaha, anche se mi aspettavo che ci fosse qualche cavaliere tipo Legolas, che si offrisse di dormirci lui.
Avrei una voglia matta di essere lì in vacanza con loro, ci sarebbe davvero da divertirsi un mondo, basta solo guardare che disagio sia stato fare la spesa tutti insieme: io non ci posso credere che davvero stessero scordando la carta igienica *faceeeepalm*
Faramir che quatto quatto si appropria del primo turno in bagno ha tutta la mia stima e il mio appoggio, ahahahahah.
Mi spiace per tutta la tensione irrisolta fra lui ed Eowyn, ma a volte sembra davvero un passaggio obbligato si è sull'orlo fra amicizia e amore xD. Sono sicura che sapranno superare queste incomprensioni alla grande <3
Aaaaw, ho amato il pezzo riguardante i colori, io adoro quando viene spiegato, in una storia, il significato del titolo: tantissimi complimenti per l'originalità!
Ok, per quanto io abbia amato il capitolo sappi che comunque ti sto odiando per la maniera in cui lo hai concluso e quindi non posso fare altro che dirti... aggiorna prestoooooo! Sto super in ansia çç \O/

Un saluto, alla prossima :D

13/05/20, ore 09:23

Rieccomi ^^.

Oddio, che nostalgia della discoteca che mi ha fatto venire questo capitolo...
Yai, ho azzeccato tutte le citazioni che hai inserito: Il Puledro Impennato è un nome stupendo per una discoteca, approvo.
Arwen mi piace sempre di più e trovo adorabile questa amicizia fra lei ed Eowyn: per fortuna la questione Aragorn è stata superata, sarebbe stato davvero un peccato se questo le avesse divise perchè mi sembrano davvero unite come due sorelle.
Stra tenero il momento in cui Aragorn racconta a Faramir della tristezza di Eowyn, mentre per quanto riguarda la gara era ovvio che il povero Gimli avrebbe stra perso, ahahahaha, povero!
Eomer e Boromir in preda all'alcool diventano più pirla del solito ma li perdono <3
Immaginavo che Denethor odiasse Faramir perchè lo riteneva colpevole della morte della moglie çç. Quello che è successo è orribile, ma non è colpa di Faramir, per fortuna il ragazzo lo sa bene ed è forte abbastanza da andare contro suo padre... chissà se queste confidenze aiuteranno Eowyn ad andare contro suo zio, pur con tutto il rispetto, e prendere in mano le redini (battuta infelice, sorry) della sua vita?
Ho sperato davvero che si baciassero tra l'altro, ma forse è meglio così, devono aspettare il momento giusto ^^.

Non vedo l'ora di rileggerti, sto davvero amando questa storia :D

Un saluto,

13/05/20, ore 09:05

Ciao, Dream ^^. Rieccomi!

Riprendo la storia con questo bel capitolo dedicato ad Eomer: il bel Rohirrim è stata decisamente un'altra delle mie crush. Una delle mie frasi preferite del libro riguarda proprio lui e dopo averla letta niente, ero cotta stra cotta.
Qui lo vediamo alle prese nel ranch di famiglia, e già ti faccio i complimenti per aver adattato così bene in quest'AU la questione dei cavalieri di Rohan ^^: Eomer non è più un principe, ma ha comunque molta affinità coi cavalli. Altre cose che ho adorato sono state l'accenno a quel viscido di Grima e alla Saruman Costruzioni, ahahahaha un colpo di genio! E che bello ritrovare Zoccofuoco *___* anche se tu hai lasciato il nome originale <3

LOL non mi sorprende che anche in questa versione Boromir sia comunque uno scapestrato che non sa resistere agli occhi dolci dei piccoli hobbit, pardon in questo caso, bambini, così come nel libro si affeziona come sappiamo a Merry e Pipino tanto da dare la vita per loro. Un parallelismo riuscitissimo, così come lo è la ""passione"" di Merry per Eowyn (adoro visceralmente il loro rapporto nel libro e nel film) e la simpatia di Pipino per Faramir (sappiamo che chiamerà suo figlio come lui, una cosa che trovo stupenda!)

Eowyn mi ricorda da morire una mia carissima amica che è super indipendente, sportiva, e sa sparare!
Theoden fa del suo meglio, ma ahimè, alcune uscite infelici se le fa comunque scappare... sappiamo però che Eowyn gli vuole davvero molto bene, quindi sono sicura che le cose si aggiusteranno in qualche modo...

E infine, tutti gli accenni a Lothiriel *_* mi hanno sciolta! Sono felice che Eomer abbia deciso di sfogarsi con lei <3

Ho visto che hai aggiornato, quindi mi ci fiondo subito :)

Sciauuuu,

12/05/20, ore 15:53

Ed eccomi a recuperare anche questo capitolo *_* incentrato su un'altra coppia che adoro: Arwen/Aragorn (ah nella recensione di prima mi sono scordata di dirti che hai caratterizzato molto bene anche lei, ragazza bellissima, quasi eterea, con le idee chiare e dall'animo gentile. Come non amarla?)
Pover Arwen! Il suo dilemmo ha interessato moltissime coppie, nella vita vera: un conto è un erasmus, un'altro ritrovarsi a scegliere fra un'opportunità di carriera e l'amore. Aragorn, giustamente, non vuole mettersi in mezzo, e in questo dimostra di amarla veramente, ma lei ha già fatto la sua scelta, e ci dimostra che non è un'adolescente che ha preso una cotta, ma una giovane donna assolutamente sicura di sè e di ciò che vuole: l'uomo che ama. Arwen inoltre è ben consapevole del suo valore e sa che ci saranno altre occasioni, ma vuole essere libera di decidere lei quando sarà il momento di coglierle.
La parte iniziale nell'appartamento di Legolas è carinissima, specialmente quel piccolo dialogo iniziale fra lui e Arwen e lo sbotto contro Gimli, ahahahah sono adorabili. Poi adoro come inserisci tutti i dettagli del canon rendendoli in maniera moderna (tipo il nome dell'orchestra, che è stato un colpo di genio, o il fatto che Legolas abbia molta più resistenza di tutti e che quasi non sembri umano xDD, o che Eowyn non sappia cucinare, come ci viene fatto vedere nel film delle Due Torri.) Poi beh, mi sono sciolta quando hai citato la leggenda di Beren e Luthien.
Ma soprattutto.... il mio desiderio è stato esauditooooooo!!!! *_____* riecco Thorin, aaaaaaaw! Niente, lui e Bilbo sono una delle cose più adorabili del mondo <3

Tanti complimenti, davvero!
a presto, sono quasi in pari ^^

12/05/20, ore 15:19

Ehiii, rieccomi e oddio, non hai idea di quanto mi sia piaciuto questo secondo capitolo: c'è un'atmosfera così bella, così diversa da quella del libro che mi sono rilassata da morire nel leggerlo, era come se fossi lì insieme a loro, era come essere con i miei amici ed è stato stupendo, anche se mi è venuta nostalgia. E' così bello vedere i protagonisti senza alcun pensiero, niente guerre, niente anello, solo un gruppo affiatatissimo di amici. Sono felicissima che abbiano accolto così bene Faramir e che lui ed Eowyn stiano andando d'accordo. Poi oddio, all'accenno bagginshield stavo fangirlando male!! Sono una delle mie otp della vita! Ti prego dimmi che rivedremo ancora Thorin *_____*. E Gandalf come allenatore, ahahahaha oddio muoro!
Denethor è il solito maledetto bastardo... povero Faramir çç. Fortuna che Boromir invece è un gran bravo fratellone.
LOL, fantastica Eowyn che faceva kick! Anche io l'ho fatta ma solo per qualche mese, poi sono dovuta partire per Londra per altri mesi e l'ho abbandonata, ma era divertente ^^. Povero Eomer, ahahahaha, mi viene troppo da ridere al pensiero che sia andato a sbattere contro in lampione... tonto! Lui ed Eowyn sono una coppia meravigliosa come fratello e sorella.
La partita a monopoli alla fine mi ha uccisa dalle risate :D
Se non si fosse capito ho davvero amato questo capitolo e mi piace moltissimo come stai sviluppando questa storia ^^
continua così!

08/05/20, ore 14:42

Piacere di conoscerti, Dream! E' da qualche giorno che ho puntato la tua storia ^^ ma non avevo ancora avuto modo di passare a lasciarti un commento: io adoro il mondo di Tolkien e allo stesso tempo adoro i modern AU. Per non parlare poi della coppia Eowyn/Faramir! Insomma questa storia sembra stata scritta apposta per me xD. L'inizio è veramente ben fatto: questa sgangherata compagnia di amici mi ha davvero conquistata, vorrei tanto essere al posto di Eowyn e avere anche io un gruppo di studio così. Mi divertirei tantissimo, specialmente a sentire i bisticci di Gimli e Legolas. Che dire poi di Eomer? Un fratellone invadente ma di buon cuore: si vede che questi due sono molto legati, così come nel libro originale, ben fatto! E ho adorato anche il fatto che in questa storia, pur avendo avuto una cotta per lui, Eowyn e Aragorn siano solo amici, senza che lei ne soffra più. Trovo davvero tenero il modo in cui lui si relazione con lei, quasi fosse un altro fratello.
E Faramir? Lui è una mia crush da quando avevo tredici anni e mi è piaciuto l'alone di mistero di cui lo hai circondato. Ottimo anche l'accenno alla povera Lothiriel di cui non parla mai nessuno.
Piano piano recupererò anche gli altri capitoli, nel frattempo ti faccio i complimenti: hai fantasia e scrivi molto bene :D

Alla prossima,