Until the very end
di Lina Lee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]

Ciao, tesoro!

Finalmente riesco a tornare da te e riesco a proseguire questa storia che mi aveva presa fin dal primo capitolo. ❤️

Il personaggio di Lele continua a piacermi tantissimo nel modo in cui interagisce con vecchi e nuovi amici. Infonde tenerezza il modo in cui pensa al suo passato, ma nonostante il dolore le preme infondere a chi ha intorno sollievo.
Lele è la voce narrante di questa storia. Attraverso la sua prospettiva leggiamo gli spostamenti e i desideri di Sirius. Per Felpato diventa importante ora essere accanto a Harry - dopo i lutti che quest'ultimo ha vissuto una figura amica può solo giovare -, prendendo molto seriamente il suo ruolo di padrino ora che finalmente può farlo senza impedimenti.

Non è affatto da tutti avere il coraggio di prendere così di petto Severus, questo atto di sfida dimostra tutta la grinta di Lele.
Le parole che la ragazza rivolge a Piton riportano agli anni in cui i malandrini erano studenti di Hogwarts, sono riferimenti che suscitano malinconia; inoltre in poche parole sei anche riuscita a descrivere il loro comportamento e la loro redenzione.
Il tempo ha portato un grande cambiamento in loro, anche per Severus, temprato dal dolore che si porta dentro.
In questo frangente non sfuggono le capacità empatiche di Lele nei confronti del prossimo e nemmeno la pacatezza con cui Remus invita Lele a non compromettersi, anche se mostra perfettamente di conoscere l'indole dell'amica. Lele e Remus sono un buon esempio di coloro che si portano il peso del passato, ma non lasciano che la loro anima diventi nera.
Lele sembra avere parole non troppo lusinghiere anche per Draco e sembra anche essere lungimirante sulla sua personalità. Emerge così la lealtà della ragazza nei confronti di amici e nemici, l'esatto contrario dell'eredità che Draco sembra portare con sé e a testa alta.
Nel confronto con i sentimenti la reazione di Lele è più intimidita. Il suo desiderio sarebbe pulire la reputazione di Remus e fare così giustizia.

Sei stata molto brava anche ad interpretare le personalità del trio.
Hermione incuriosita dalla magia di Lele è estremamente IC, idem per la sua preparazione in storia della magia. Non avresti potuto dipingere meglio la strega più brillante della sua età.
Per questi giovanissimi studenti, Lele rappresenta una fonte di ricordi sul passato. Giustamente Harry non vuole perdere un'occasione così ghiotta per svelare maggiori informazioni sul suo passato e su quello della sua famiglia.

Sei stata accuratissima nei dettagli. L'allestimento della casa in cui Lele accoglie Sirius è minuzioso, come lo è la descrizione del rituale di rune antiche.
Lele si dimostra emotiva, ma anche molto razionale. Non lascia i rischi al caso, ma ha ben presente quanto siano importanti l'uno per l'altro Sirius e Harry. Guida i due nella via più sicura, cercando di preservare anche i sentimenti di entrambi, già fortemente messi a dura prova dal passato. La presenza di Lele è un balsamo. Anche quando purtroppo sembra che Sirius non sia destinato a vivere in modo stabile accanto a coloro che ama, Lele diventa sua mediatrice e portavoce: consente a Sirius di comunicare con i ragazzi e di essere presente nel giorno del compleanno di Harry.

A livello magico Lele è affidabile e competente. Lei stessa al termine del rituale confessa di aver temuto di fallire, ma emerge tutta la sua soddisfazione per esserci riuscita.
Il passato di Lele mi incuriosisce tantissimo, soprattutto l'attenzione che viene posta sulla sua bacchetta. Sembra esserci un fitto mistero sul suo patronus e non vedo l'ora di scoprirne di più.

Nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti per come hai gestito tutto di questa storia e spero di riuscire a proseguire presto la lettura. ❤️

Un forte abbraccio,
Vale (sempre tua affezionata lettrice)

28/04/23, ore 21:07

Ciao, ho letto la tua storia tutta d' un fiato e l' ho trovata magnifica!Il capitolo che ho adorato più di tutti è stato quello della battaglia al ministero.Il duello tra Lele e Bellatrix è stato davvero emozionante, sembrava di essere li.Ma ora arriviamo a questo capitolo Lele era davvero emozionata e sei riuscita a far trasperire il turbinio di emozioni che attravesavano il suo animo.Molly è stata proprio ic, ha sei riuscita a renderla estremamente canonica, mi incuriosisce sempre di più come vorrai gestire la questione della maledizione della mano di Silente.Attendo trepidante un tuo aggiornamento

17/04/23, ore 20:00

Ciao Linaaaa! Bentornata sul fandom! Quanto mi sei mancata e quanto mi hai fatto penare per attendere questo capitolo!
I primi commenti te li ho detti su Facebook, ma qui posso dilungarmi con lo sclero. Insomma, Silente wedding planner che suggerisce location di matrimonio, che trova soluzioni per il testimone dello sposo e addirittura per fare in modo che i quadri di Laelius e Aiko partecipino è qualcosa di meraviglioso. Te l'ho detto, dovrebbero fare una serie su di lui. xD Che poi, per come decora Hogwarts alle feste, voglio dire, ha anche talento! xD
E poi giustamente Lele va a chiedere supporto a Tonks perché le faccia da testimone, ma qua mi si è stretto il cuore per la piccola Dora. Insomma, rivederla in quel periodo non è il massimo della vita, deperita e con i capelli ingrigiti dalla depressione per l'assenza di Remus e chissà che trauma deve essere stato per lei scoprire che sua madre, Andromeda Black, non è dalla sua parte! La mia Alex ghignerebbe soddisfatta, pensando che il retaggio dei Black, dopotutto, rimane, ma insomma, a me è dispiaciuto per Tonks.
Scusa, eh, ma tu vuoi provocare la Alex che è in me!! Sono saltata sulla sedia nel leggere: E così il giorno dopo le due donne si recarono nella Londra babbana alla ricerca di un abito da sposa per Lele. Tonks pensava che si sarebbero recate da Madama McClan, o al più da Twilfitt and Tatting’s (anche se Lele non era Purosangue riteneva che, soprattutto per un’occasione così importante, avesse la possibilità di servirsi anche di una boutique come quella), ma la verità era che Lele preferiva di gran lunga i negozi babbani e, proprio come era accaduto per il Ballo del Ceppo, avrebbe cercato in quei negozi il suo abito da sposa, per poi magari apportargli qualche piccola modifica tramite la magia. PER TUTTI I DRAGHI, e pare il caso di dirlo! Hai tenuto l'abito rosso! Dopo così tanto tempo non ero più certa che saresti rimasta di quell'idea, ma è assolutamente da Lele, al punto da lasciare anche Tonks senza parole. Alex, va beh, sarebbe impallidita, ma dopo tutto nemmeno lei si è mai sposata in bianco, quindi ha poco da lamentarsi.

Francamente, Molly la capisco proprio, in questo periodo è proprio insopportabile, ma ho condiviso che fosse Sirius a chiedere il favore ai Weasley, anche se secondo me non ci sarebbero stati problemi alla presenza di Lele. Dopotutto, sono un po' una grande famiglia.
REMUS! ADESSO TI PRENDO A SCHIAFFI. Menomale che tutte le obiezioni sono state smontate una dopo l'altra perché ero già sul piede di guerra con quel testone! è_é

Oddio, l'addio a celibato di Sirius! Spero di non leggere i particolari! Ahahahaahha sicuro Lele non li vorrebbe sentire! Bella Lele con l'acconciatura orientale, riesco a immaginarla, bellissima! *^*
La scena del matrimonio e dell'ingresso di Lele è bellissima, così come gli sguardi che lei e Sirius si scambiano e ammetto che a quel "Laelius sarebbe fiero di te" mi sono commossa! :')
Oddio! Poi arrivano a casa e ci sono i dipinti che si congratulano di nuovo. *Sev sta per scoppiare a piangere* Sirius poi se n'esce con "Voglio scoparti con quest'abito addosso" e qui Sev si commuove pensando che Lina, l'autrice, finalmente, è cresciuta e finalmente sta entrando nel team bordeaux! Evvivaaaaa! Hai capito Sirius che non sa contenere l'entusiasmo e va subito al dunque? Ahahahahaha ero pronta ad aspettarmi fiumi di introspezione romantica e mi hai sorpresa piacevolmente! ADORO TUTTO. Anche i dialoghi dell'indomani! Trovo bellissima la schietta complicità che hanno raggiunto!

«Quindi si sono sposati per davvero? Salazar, che schifo, mi viene da vomitare!» --> Qui stavo per dire "Ma Alex si è infilata in questa storia?" E invece è Bellatrix! AHAHAHAHAHAHAHA Proprio un commento da lei! In quel periodo, poi! Travers che gira il coltello nella piaga mi spacca! xD Giustamente Bella rischia di perdere la pazienza e non è mai una buona idea spazientire Bella.

AAAAAAAAAAA HO VISTO IL LINK DELL'ABITO!!! Proprio quello che avevamo visto insieme! *^*
Complimenti, cara, adesso non farci aspettare altrettanto per un nuovo capitolo che non vediamo l'ora di vedere come evolverà la storia di questi due!
Un abbraccio grande,

17/04/21, ore 19:30

Ciao, tesoro ^^

Ho perso il senso del tempo nell’ultimo anno, quindi presumo di avere in mente di passare da questa storia da mesi e mi scuso per l’immenso ritardo, sto facendo i salti mortali per cercare di avere una vita anche fuori dal lavoro e per leggere il più possibile. La tua storia era tra le numerose fic che non vedevo l’ora di leggere. <3
Ho avuto già modo di conoscerti come autrice e quindi di conoscere la tua delicatezza nell’esprimere i sentimenti, perciò iniziare questa storia è stato un po’ come tornare a casa, visitare nuovamente un luogo conosciuto e apprezzato. Tutto ciò per dirmi che mi ha fatto una buonissima impressione questo incipit.
Non era affatto un’impresa semplice include a pieno regime un personaggio nuovo e stravolgere la parte conclusiva del terzo anno; hai donato alla trama un’atmosfera dolcissima e non ti nego che a tratti mi sono commossa con il tuo OC. Hai perciò inquadrato molto bene il contesto in cui hai inserito vecchie e nuove conoscenze; la ripresa delle battute iniziali dal libro ha donato al primo capitolo un ritmo incalzante fin dalle prime righe, ho adorato il ricordo della foga e dell’impegno con i quali Harry ed Hermione tentano di salvare Sirius dal bacio del dissennatore dopo la scoperta della sua innocenza.
Oltre ad avere creato un personaggio originale molto verosimile (di cui ho qualche flashback delle sue generazioni passate grazie alla tua OS sulla figura materna), hai reso canonici anche i personaggi che ci sono noti. Silente è un personaggio particolarmente complesso, molto enigmatico, eppure in lui ho riscoperto la sua consueta pacatezza e la sua nota saggezza; inoltre hai espresso tutto il suo lato altruistico e benevolo quando ha salvato Lele da morte certa; è stato anche molto delicato verso il dolore della donna durante il suo racconto. Caramell mi fa sempre fatto sorridere amaramente, arriva sempre alle conclusioni sbagliate; anche lui è caratterizzato egregiamente nel suo atteggiamento scettico e talvolta superficiale.
In questo primo capitolo non introduci solo Lele, ma il rapporto che lei aveva instaurato con Sirius e Remus, o al contrario i dissapori che aveva coltivato con altri personaggi prima di sparire. Hai svolto questa operazione attraverso semplici sguardi, non ti sono servite le parole: è stato sufficiente lo sguardo astioso e scettico di Piton verso Sirius e Lele per lasciarci intendere molte cose sul passato di questa donna misteriosa.
Ho sentito tanto parlare di Lele da te e iniziare a vederla interagire non mi ha affatto delusa, anzi la sua vicenda personale entra fin da subito nel cuore del lettore. L’hai introdotta attraverso una descrizione fisica molto suggestiva (comprese le sue origini), per poi concentrarti sui legami di amicizia; Sirius è sorpreso di rivederla e direi giustamente visto che pensava fosse morta, dall’altra parte invece Piton avrebbe preferito non incontrarla più, anzi è diffidente verso la sua improvvisa comparsa. Tra i gesti descritti si nota inoltre una certa predisposizione caratteriale di Lele: è una donna combattiva e impulsiva, lotta per proteggere o vendicare le ingiustizie mosse contro i suoi amici dimostrando anche di essere molto leale; traspare inoltre una sorta di malinconia e riservatezza nella sua personalità, l’ho notato dagli occhi che rivolge spesso al suolo, non so se sia dovuto ai segreti circa il suo passato, al fatto di aver mentito ai suoi amici (era vitale per salvarsi, ma posso capire se dovesse sentirsi in colpa) o al dolore vissuto che ha ferito la sua anima, non deve essere affatto facile perdere la propria famiglia in quel modo.
Ogni riga è intrisa di emozioni e sentimenti, ma ciò che mi ha colpita più nel profondo nonostante sia durato poche parole, è stato lo sguardo che Harry e Lele si scambiano poiché racchiude molto più di un semplice gesto. La donna rivolge al ragazzo un dolce sorriso, in lui rivede i genitori e rivive con malinconia il ricordo di loro.
Silente si mostra fin da subito complice di Lele, non si sorprende per la sua comparsa, anzi sembra quasi che la donna sia stata espressamente incaricata da lui per portare lì Peter.
Forse ho interpretato male io, ma mi sembra che Lele tenga qualcosa stretto dentro il pugno e quel qualcosa non sia ancora stato svelato…

Il ritrovo fra i tre amici è stato altrettanto emozionante. È dolce il modo in cui già dal suo ritorno si è presa cura di Remus, ha fermato i suoi istinti per evitare che ferisse qualcuno o si facesse del male, è sintomo di affetto ciò che Lele ha fatto per lui, un affetto che probabilmente nel corso degli anni si è solo fossilizzato, ma non è mai morto e credo che lei non vedesse l’ora di riabbracciarli. È davvero bellissimo l’abbraccio tra Lele e Sirius, traspare tanta dolcezza e ho versato un’altra lacrimuccia per i pensieri di lui: sente il bisogno di un contatto umano dopo anni di prigionia e quel contatto nello specifico è anche piacevole.
Sappi che Peter preso è un sogno per molti e tu lo ha realizzato, grazie per questo regalo **.
Per quanto riguarda il rapporto tra Sirius e Lele, sembra davvero molto stretto (ancora più stretto del rapporto che la lega a Remus) e lei sembra aver sofferto molto per il sospetto di colpevolezza di Sirius.
Hai fatto in conclusione un cenno alle abilità con le rune di Lele. Mi sono commossa l’ennesima volta quando scopriamo che Lele non è più in grado di evocare un Patronus; ciò dimostra quanto abbia sofferto in passato, tanto da non trovare ricordi positivi efficaci per respingere i dissennatori.

Ho il brutto vizio di dilungarmi e non credo avessi già conosciuto questo lato di me, scusami. ^^” Tutto ciò per dirti che ho adorato davvero tutto tutto e tu sei bravissima come ricordavo. <3

Ci risentiamo qui il prima possibile!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

25/02/21, ore 20:02

Ciao Lina!
Eccoci qua, io e Alex abbiamo letto il capitolo e abbiamo sospirato. Si sta entrando nel periodo più difficile della guerra, quello degli scontri più duri e quindi è inevitabile che Alex scalpiti, così come Lele scalpitava in Kintsugi. Ahahaahah

Vado con ordine, il discorso di Silente non fa una piega. Lele è un soldato e deve obbedire e non deve preoccuparsi della maledizione o di Severus, che Silente ha tutto sotto controllo. Lei sbuffa, come al suo solito, ma Silente aveva previsto anche questo.

Povero Sirius che si trova a vivere a villa Kendrick ed è costretto a passare il tempo con la suocera morta, per fortuna Aiko è una compagnia meravigliosa, ma se pensi a parti invertite viene da ridere. Alex, però, mi fa notare che non c'è niente da ridere e che Walburga è un'ottima compagnia. Alzo le mani sul punto.
Tutto il discorso tra Lele e il padre è stato interessante perché ha portato Lele a riflettere sull'importanza dei segreti per proteggere e portare avanti la missione e anche sull'impegno che le sarà richiesto e infatti inizia a studiare di brutto e non solo i Doni della Morte.
Tra l'altro, che carina quando dice che vuole tener testa a Bellatrix e ai Lestrange. Alex dice che è impossibile, io le dico di non sottovalutare Lele che comunque la guerra l'hanno vinta loro e lei mi mette il broncio. (io non lo so, queste OC a volte sono proprio ingestibili!)

Sorvolo sulla scena a letto tra Lele e Sirius, loro sono tenerelli anche in versione Sandra e Raimondo. Alex dice "scopare nemmeno per sbaglio, eh? Si vede che sta con il Black sbagliato!" Ma sai che lei non concepisce l'idea della Gazzetta del Profeta (o della tv) a letto. Ahahaahaahah

Povera Lele, chissà che shock rivivere l'uccisione dei McKinnon e rivedere la firma di Travers. Ora, è un Mangiamorte che io ho in simpatia, come ti ho anticipato su Messenger, e quindi non riesco ad essere obiettiva, ma è Alex che qui prende il sopravvento e inizia a lamentarsi di Lele che si permette di fare le pulci all'operato di Scrimgeour che, sì, è un pessimo Ministro, ma è pur sempre il Ministro della Magia e persino lei ha mostrato rispetto verso l'ex Capo Auror quando è diventato Ministro! Ora arriva lei a suggerire che ci possano essere spie al Ministero! Ma insomma!
Scrimgeour che chiede a Lele "Ma secondo lei cosa dovrei fare?" fa ridere e dimostra tutta la sua debolezza. E infatti, Lele gliene canta due (giustamente, secondo me) e poi se ne va con Sirius che in questo capitolo mi è sembrato un po' troppo moscio per i suoi standard.

Poi, a Hogwarts succede il casino, Katie Bell tocca la collana maledetta e rischia di morire. Harry sospetta di Draco ma nessuno gli crede. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito tutto il confronto con Harry, non era semplice. Nemmeno il tempo di goderci questo confronto che Lele ci fa scoppiare a piangere nominando Regulus. ç___ç Ma insomma! ç___ç Sì, Regulus era un mago grandioso! Altro che il figlio anemico di Malfoy, dice Alex, ancora in lacrime, ma questo non significa che Draco non possa aver ricevuto il Marchio Nero. Insomma, non bisogna essere dei grandi maghi per essere Mangiamorte e l'esempio di Codaliscia dovrebbe farlo pensare e - dice Alex - nemmeno lei è una combattente, ma questo non significa che non si possa servire la Causa in altro modo. u.u Questa è la solita presunzione dei Grifondoro tutti spada e bacchetta, mentre l'intuizione di Harry era decisamente sensata e nessuno ha mai pensato di approfondire tutti quegli indizi.

E poi, visto che sono a Hogwarts la dichiarazione d'amore. Alex è rimasta sconvolta. Ha mormorato: "Ma in che senso le regala una collana e non un anello?" Poi ha farfugliato cose su Walburga che sviene e io per zittirla le ho detto: "Ma che ti aspetti dalla pecora nera dei Black?" e lei ha annuito. Insomma, Sirius, ma come mi fai la proposta di matrimonio con la collana? Insomma! La mamma non ti ha proprio insegnato niente! *sospira* Menomale che Lele non bada a queste cose che qualsiasi ragazza Purosangue l'avrebbe affatturato (così mi dice Alex).
Lele e Sirius, però, sembrano comunque capirsi ed essere ben affiatati.

Adesso facciamo il tifo per loro e speriamo che riescano ad avere il loro lieto fine.
Un abbraccio,
Sev (e Alex)

25/02/21, ore 16:30

Ciao Lele, sto affogando nelle mie stesse lacrime di commozione. Che bel capitolo, l’attesa è valsa. Sto saltellando/sorridendo/commovendo e sembro una pazza esaurita in giro per casa, ma tutto sommato va bene così. Credo che questo capitolo sia molto importante perché in un certo senso leggo cosa hai scritto sapientemente tra le righe; mi piace davvero molto ciò che hai scritto su Silente. Tipo ambiguo, molto. Questo suo comportamento ha distrutto molte vite nel plot originale e insinua dubbi, dove in realtà non dovrebbero esserci. Insomma, ho gioito quando Sirius ha fatto la proposta; descritto come un tipo troppo ribella ha trovato a sua volta una donna con gli attributi. Tutte le donne dovrebbero essere come lei, capire che valgono e non perdere la stima per sé stesse . Insomma sto aspettando la cerimonia, emozionata. Sublime l’alternarsi tra passato e presente, che arriva come fotte, all’improvviso; ritroviamo chiari riferimenti a James, Regulus. Certi spettri non scompaiono mai de tutto. Bravissima bravissima bravissima ❤️

13/01/21, ore 11:29

Ciao cara <3
Oh, finalmente riesco a mettermi in pari con questa storia. Io dico sempre che adoro come scrivi di Silente, sembra proprio uscito dai libri, ma allo stesso tempo ci sono dei dettagli nuovi che danno quel tocco di originalità soprattutto per questo tuo soffermarti sul discorso "horcrux". Adoro il rapporto tra Silente e e Lele, per certi versi ricorda un po' quello con Harry, anche se ovviamente c'è anche qualcosa di diverso, considerando che Lele è un'adulta e sicuramente ha un approccio diverso a certe cose. Mi viene un po' da piangere se penso che ne Il principe Mezzosangue Silente morirà (ucciso da Piton tra l'altro, chissà Lele come affronterà ciò). E' impressionante, tutti i personaggi sono uniti per combattere questa minaccia che oramai aleggia pesantemente sulle loro teste. Mi piace, mi piace veramente tanto ciò che stai costruendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :*

23/12/20, ore 20:15

Ciao Lina! Eccomi qui a recensire passo per passo questo capitolo. Avevo pensato di leggerlo prima, poi di commentarlo riscorrendo il capitolo, ma niente, Alex scalpitava e quindi eccomi qui.
Punto primo. Ho amato il dialogo tra Silente e Phineas. Sempre molto filosofico Silente, la luce che brilla nell'Oscurità, mentre Phienas più pragmaticamente gli dice: "Sì, bello, ma la gente muore ed è terrorizzata quindi hai poco di che gioire!" Ma Silente sappiamo com'è, gioca a scacchi e quindi è disposto a sacrificare delle pedine pur di vincere la partita. Il tuo Silente è veramente IC in questo.
Arriva Lele e Silente le annuncia che stanno nominando Scrimgeour Ministro. L'ora buia per Alexandra.

«Con quale faccia tosta ha chiesto una cosa simile? Dopo che per un anno gli ha dato del povero ragazzino bugiardo, idiota e mentalmente instabile? Godric, odio la politica!» Sappi che a questa frase Alexandra ha iniziato a ridere, perché sono i motivi per cui lei ama la politica. Ahahaahahah

Cioè fammi capire, Silente passa dalla politica agli horcrux, così? Nello schioccare delle dita? Prende il libro e glielo schiaffa davanti agli occhi di Lele e le dice: "Studia!"
E poi salta fuori tutto il discorso degli horcrux e ho amato molto il modo in cui hai introdotto fatti che erano avvenuti prima dell'inizio della long, come il fatto che Voldemort avesse posseduto Raptor o del Diario di Tom Riddle. Persino il fatto che Silente e Lele siano andati a casa Gaunt, a Little Hangleton a prendere l'anello e che Silente abbia ceduto al fascino dell'anello (sì, qua sognava di sposarsi con Gellert, sicuro) e l'effetto terribile che l'horcrux ha prodotto su Lele e Silente, così come i rituali (quello a Hogwarts e quello per vincere gli incantesimi protettivi della casa) ho amato ogni cosa di questa ricerca. Poi Silente ordina il silenzio, ma Laelius sgama subito che qualcosa non va. Alex dice a Lele che deve esercitarsi un po' con la menzogna. Ahahahahah

Come se non bastasse, tu ci vizi con anche il rituale per il passaggio di Grimmauld Place a Harry, per impedire che finisca a Bellatrix. Il tutto sotto lo sguardo sbigottito dei Dursley che non capiscono che stia succedendo. Poveri babbani. Ahahahahaha

E poi il rientro a Hogwarts di Harry, le discussioni alla Tana e la guerra che si fa sempre più presente nelle vite dei nostri protagonisti, impegnati a contrastare i Mangiamorte. Anche Alex, dall'altro lato della barricata, lo ricorda come un'estate terribile, angosciante per la presenza dei Dissennatori, il pensiero di Rodolphus ad Azkaban e il ministero in mano agli Auror...
Adesso però la pianto perché sento Lele scalpitare! Ahahahaha
Bellissimo capitolo!
Un abbraccio e tanti cari auguri di buon Natale!

23/12/20, ore 11:56

Ciao Lina! Eccomi e non mi sarei persa per niente al mondo il tuo aggiornamento. Che bel capito, insomma meraviglioso solo come tu sai scrivere. Immense le descrizioni, sono davvero forti a tratti e mi rapiscono sempre trascinandomi in un mondo diverso e ne sono entusiasta. Questa storia è una piccola perla di efp proprio perché se ne trovano davvero poche che sono costituite con tanta solerzia, passione e determinazione. Poi vorrei sottolineare la tua precisione e bravura nel descrivere i personaggi che sono involucri profondi che contengono un universo di sentimenti. Meravigliosa come sempre, in abbraccio

10/12/20, ore 14:13

Ma ciao **
Oh che bello, sono molto entusiasta. Visto che sia Sirius che Lele sono vivi e vegeti (e insieme) sono proprio curiosa di vedere in che modo influenzeranno gli eventi, anche perché dal sesto libro le cose diventano particolarmente oscure... quindi mi piace!
Amo il fatto che in qualche modo Laelius e Aiko possano esserci, anche se solo sotto forma di quadro... Insomma, pensa che belle riunioni di famiglia.
ODDIO GREYBECK. No senti, io ho proprio l'odio/disgusto per questo personaggio, e devo dire che Lele è stata proprio formidabile, specie quando riesce a evocare il suo bellissimo Patronus. Inoltre ti tranquillizzo, secondo me Silente è piuttosto IC. Lo so, è un personaggio complesso, ma fin ora non hai mai sbagliato, anzi. E vogliamo poi parlare di Laelius e Aiko che parlano tutti fiera della loro figlia e della fiducia che le danno? Mi piace tantissimo.
Brava brava davvero, ci sentiamo al prossimo capitolo :*

09/12/20, ore 22:39

Ciao cara Lina!
Mi sono accorta solo poco fa c’era avevi aggiornata e mi sento una stupida knarl! Comunque sia prima di tutto vorrei dirti che in questo capitolo ti sei superata perché io da lettrice percepisco sulla pelle l’atmosfera pesante, opprimente e cupa della narrazione. Mi sembra di chiudere gli occhi e di essere a Londra e di avvertire l’atmosfera negativa che in un certo senso avverte i personaggi e prevede i tempi orribili e bui che stanno per arrivare. Bel colpo, anzi bravissima. Poi passo ai personaggi.
Mi sono gasata e che ti posso dire di più? Finalmente Sirius è in azione e sembra più forte che mai, non vedo l’ora di leggerlo attivo e in azione. Leila come ho scritto nell’altro capitolo meriterebbe un premio, un encomio speciale per aver capito come si comporta Silente con gli altri. Il grande burattinaio che ha sempre un piano superiore, super segreto e naturalmente ambiguo. Apprezzo molto come sei riuscita ad incastrare il tutto, non c’è niente che stoni ma al contrario, ogni vicenda o elemento collima perfettamente. Come sempre meravigliosa cara Lina! Un abbraccio

09/12/20, ore 00:27

Ciao Lina!
Eccomi a commentare questo capitolo.
Domanda, ma Scrimgeour quando diventa ministro? xD Come commenteranno questo fatto Lele, Sirius e i genitori? Poi c'è tutta l'antipatia di Harry verso il Ministero. Non vedo l'ora di leggere.
Questo capitolo si potrebbe intitolare "le ultime parole famose di Lele".
Lele che si "lamenta" che Voldemort dopo la battaglia all'ufficio misteri sta prendendo tempo.
Voglio vedere, hanno arrestato dieci dei più valorosi Mangiamorte, dovevano preparare il piano di Draco per uccidere Silente, riorganizzarsi. Alex è dovuta persino uscire con Bertie Higgs per passare informazioni e poi c'era quell'essere orripilante di Greyback sempre tra i piedi. Che orrore! Alex abbraccia Lele.
Lele che si lamenta di non riuscire a evocare il Patronus e poi salta fuori una tigre. Non si è nemmeno modificato come la lupa di Dora, mi aspettavo un gattino, un tigrotto e invece una bestia enorme che è saltata addosso al Dissennatore.
Io e Alex ci siamo commosse e spaventate quando Lele ha avuto paura di fare la fine di Barty baciata dal Dissennatore. Per fortuna la tigre l'ha salvata e i pensieri positivi.
Cercando di tornare seri e dare un senso a questa recensione, direi che Silente è rimasto IC. Considera che è l'anno in cui Silente quasi ignora Harry e diventa sempre più spregiudicato perché sente che il tempo sta per scadere sa della missione di Draco e chiede a Severus di proteggerlo, porterà Harry nella grotta per recuperare l'horcrux, quindi ci sta che non si faccia scrupoli a far correre qualche rischio a Lele perché riesca a evocare il Patronus. Ovviamente, Voldie è più avanti e non manda solo i Dissennatori o un Mangiamorte scrauso ma proprio Greyback e la povera Emmeline Vance ci rimette le penne.
La morte di Amelia Bones è stata un altro momento terribile e mi piace che tu abbia dato spazio anche a Susan Bones che di solito nessuno menziona mai.
Mi piace tantissimo la presenza dei quadri di Aiko e Laelius e anche l'idea di trovare un incantesimo che consenta a Sirius di donare Grimmauld Place a Harry, perché abbia un posto dove andare. Le ho trovate come delle scelte narrative interessanti.
Sono curiosa di vedere come evolveranno le cose ora che la guerra si avvicina sempre di più. Alex si prende un Filtro Calmante perché è ancora provata dal ricordo di quell'anno.
Un abbraccio

07/12/20, ore 11:34

Ciao **
Bene bene, finalmente riesco a mettermi in pari con questa bellissima e complessa storia. E' vero, di cose in questo lasso di tempo ne accadono parecchie. Mi è dispiaciuto tanto per Lele. Certo, lei non si fa abbattere, il dolore dopotutto l'ha forgiata, però mi spiace che gli attacchi abbiano compromesso la sua capacità di avere figli (anche se appunto, un modo per avere figli si trova comunque, solo che è brutto come le è capitato, ecco), però almeno c'è una buona notizia, ovvero che Sirius è finalmente libero, e non è una cosa da poco. E' belli, bellissimo come Lele si fidi di Sirius, al punto di dirgli "ti prego, sii tu il custode segreto di questa dimora". Amo tantissimo e secondo me dopo queste tragedie che hanno vissuto, i due non faranno che essere più uniti. Cara, spero di leggere presto un nuovo capitolo e vedere come Lele si inserirà bene tra gli eventi che già conosciamo.
Baci :*

Ciao <3
Ed eccomi qui, in questo capitolo dove torniamo al presente. Fa male, malissimo e Sirius deve affrontare tutto... il fatto che Lele sia in coma, il fatto che abbia perso il bambino che avevano concepito insieme. Le sue reazioni sono forti, ma tremendamente IC, non poteva andare diversamente. Vengono fuori pezzi importanti riguardanti alla famiglia di Lele, mi piace tantissimo quest'idea che possano essere discendenti di Merlino. Mi fa tantissimo piacere poi vedere che Sirius ha riottenuto la sua più che meritata libertà, era pure ora.
Il momento tra Sirius e Lele mi ha seriamente spezzato il cuore. Chissà se una perdita del genere si poteva evitare, sono sicura che questo brutto momento passerà, ma intanto è stato un boccone amato da mangiare giù e... lo so, non sarà facile. Mi hai dato grandissime emozioni T_T
Ci sentiamo presto :*

Ciao **
Aaaaw, sto piangendo tantissimo. Sapevo che dovevamo arrivare a questo punto, ma leggerlo è stato tutt'altra cosa, davvero. Ha fatto male, malissimo, l'ultima parte, esattamente come mi aspettavo. La morte di James e Lily, Laelius, Silente che, te lo giuro, è stato di un figo pazzesco... mi piace molto come hai utilizzato il suo personaggio, è così IC che mi viene da piangere. E pensare che la prima parte del capitolo era così leggera. Sirius e Lele che iniziano la loro storia, si scoprono, piano piano. E vogliamo seriamente parlare dell'incontro tra Sirius e Laelius e di come Sirius dice chiaramente le sue intenzioni? Quanto è canon questa cosa? Ovviamente, conoscendo Laelius, non poteva prenderlo in antipatia... penso di avere una seria crush per quest'uomo, spero che Aiko non me ne voglia, ma come si fa? Mi è piaciuto tantissimo e con questo terzo capitolo sul passato di Lele, molti pezzi sono tornati al suo posto. Ora fremo nello scoprire cosa succederà nel presente... tu sei bravissima come sempre.
A presto :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]