a brand new day
di hilaris

17/06/20, ore 19:14

Ciaoo!
Molto interessante non vedo l'ora di leggere il seguito! Povero Vegeta ha avuto paura che Kaharot lo avesse abbandonato..
A prestoo

04/06/20, ore 08:30

Eccomi!
saranno anche capitoli slice of life come dici tu... Ma inquadrano la storia e il rapporto tra i due sayan... Quindi ci stanno benissimo e io lo adoro!
Adoro vegeta che tacitamente piano piano sta rendendo un po più felici sia goku che Gohan...
Adoro tutto e aspetto con ansia il seguito!
baci

26/05/20, ore 20:03

Adoro la zia Elodie! Lei che tiene testa al Prince 🤴 😎... E brava 😇😇😇🤓🤓🤓🤓
Gohan e Vegeta sembrano fratelli e vegeta assomiglia a Chichi!
mi piace sempre più! Poi il principe si è pure ammorbidito... Dai che si avvicinano ancira di più!
Li adoro!
alla prossima

21/05/20, ore 07:02

Ciao, aspettavo tanto il tuo aggiornamento 😍
come ben descrivi iniziamo a capire il rapporto tra le due sayan... Però la parte che preferisco è la successiva... In pratica goku ha chiesto a Vegeta di vivere insieme.... Anche se sono state le strane coincidenze a portarlo a formulare una tale richiesta e soprattutto.... Vegetone ha accettato!
Soluzione temporanea? Seeeee a chi l ha dai a bere?
w qualcosa mi dice che vegeta ha pure sbagliato stanza 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Aspetto il seguito con ansia. Ti prego aggiorna presto

16/05/20, ore 13:17

Buongiorno carisssssima! Ohhhhh, che bel capitolo lungo e sostanzioso, ADORO.
Beh, abbiamo potuto ben notare come il nostro super principone si stia adeguando ad uno stile di vita più terrestre e, per quanto tenti di cantarsi il contrario, sta iniziando a piacergli.
Oh, suvvia, non lavora, si allena tutto il giorno facendo quello che gli piace, è circondato da persone che lo apprezzano... uhm, forse anche troppo, per quanto riguarda Bulma.
L'ho trovata molto canonica, molto ic, sicura di sé, intraprendente... solo che il nostro Vegeta non è decisamente interessato, in questo caso. E, anzi, vede i tentativi di approccio della scienziata come qualcosa di estremamente invadente. E, beh, in effetti mica è sua madre che deve sapere dove va quando esce di casa xD
I pensieri riguardo a Nappa e ciò che combinava con le donne sono stati molto forti, e mi fa piacere che Vegeta si sia discostato sempre da quello stile di vita decisamente amorale.
Per quanto riguarda il rapporto che si sta andando a creare tra Vegeta e Gohan... *___* ma quanto sono belli? Vegeta si affeziona al moccioso ancor prima di conoscerlo bene, sarà perché Gohan è davvero un piccolo portento e, magari, in qualche modo gli ricorda sé stesso da piccolo. Che bello il momento in cui hanno parlato delle loro madri. Carini patatini ma... LOOOOL! MEGA LOOOOL! Quando Gohan ha paragonato Vegeta a Chichi al principe stava partendo una sincope, muoio ahahahah!
In effetti da un certo punto di vista potrebbero avere anche dei punti in comune ma... fa comunque troppo ridere xD
In quel momento ho pensato "ok, adesso prende Gohan, gli strappa la lingua e gliela arrotola al collo" e invece è stato anche comprensivo. Carrrrrino lui.
E niente, Bulma ha fatto DAVVERO un passo troppo affrettato, e Vegeta è letteralmente impazzito, tanto da dover prendere a testate le montagne. Meraviglioso, uno sclero degno da crisi di nervi.
Beh... avrebbe potuto anche dire "non sono interessato grazie non provarci più" ma, lo sappiamo, Vegeta va in escandescenza come niente.
Voglio vedere quando lo farà Kaarot se darà di matto allo stesso modo mwhuahahahahahaha *ride meschinamente*. Forse se non ha mai provato interesse per le donne è perché le DONNE non gli piacciono? xD
Bene bene bene... questo capitolo è stato oltremodo interessante, ora voglio vedere come farà Goku a farlo calmare. Sono curiosissima :)
Brava come sempre, davvero. Oramai non ne potrai più di sentire i miei complimenti :P
Un bacio,

16/05/20, ore 07:59

Hai aggiornato evviva 🙌.
Gohan e Vegeta.... Carinissimi sul serio.... E vediamo più umanità nel Prince finalmente...
Bulma che lo bacia... Oh oh lui respinge ed è nei guai.... Altroché se Bulma è nei guai...
però adesso voglio l evoluzione con Goku.... Ce la devi autrice! Bravissima e a presto

13/05/20, ore 11:41

sappiamo qualcosa di più su queste connessioni! Che devo dire... Mi piacciono molto come idea 😎
I due sembrano non odiarsi più, mi chiedo se ora... Piano piano... Non inizino a stimarsi e magari qualcosa in più...
Attendo pure l allenamento tra vegeta e Gohan!
Questa ff mi piace sempre di più!
a presto

11/05/20, ore 20:46

Buonasssseraaaaa carissima:)
Ho atteso con piacere questo capitolo ma l'attesa ne è valsa davvero la pena. Mi è piaciuto TANTISSIMO. L'ho trovato davvero significativo perché finalmente hanno preso in mano la situazione da persone mature e sopratutto da combattenti. Ci vuole strategia, qui! :D Sono contenta che abbiano iniziato a collaborare e non solo a combattere insieme. Ovviamente per il principe è stato difficile ma, suvvia, lo sappiamo che sotto quella scorza dura si nasconde un polpettone huahauha!

Uhm, interessante... il principe ha visto un ... cyborg? E una palla di ferro? What?! Scusami, ma non sono riuscita a fare un collegamento con un personaggio esistente.
Beh, mechaFreezer in effetti è un mezzo cyborg. Oppure sono tipo gli Tsufuru?!
Per ora non ho ancora un'idea chiara di perché accade e come accade e chi ci sia dietro, ma sarò ben lieta di scoprirlo.

Ma awwww, piccolo Gohan, quanto posso adorarlo? Adoro le storie che rimarcano il rapporto padre-figlio tra Gohan e Vegeta (o tra Goten e Vegeta)... e sembra che Vegeta si stia già affezionando un poco al moccioso.
Che bello, non vedo l'ora di vederli che si allenano insieme. Secondo me sarà Gohan il primo ad ammorbidire il cuore di panna di Vegeta e poi, beh, Goku gli darà un bel colpo di grazia. Così. SBRAAAAM xD

Complimenti davvero, in conclusione. Sei davvero bravissima - mi sto ripetendo ogni volta, lo so, perdono, disonore su di me, disonore sulla mia mucca ... -.
Attenderò con ansia il seguito crogiolandomi nel tentare di capire chi diavolo sia quel losco figuro della visione del principe. Argh!
A presto e grazie di cuore per aver pubblicato questa storia!

09/05/20, ore 16:56

Ciao cara! Perdonami il ritardo, ma anche io ho avuto una settimana un peletto incasinata (ho visto le tue recensioni appena riesco ti rispondo).
Che dire... wow, non me l'aspettavo minimamente questo risvolto!
Ero sicura che ci sarebbe stato qualcosa, ma non avevo idea che fosse qualcosa di così complesso e ben strutturato.
Star Wars? Così mi conquisti, donna. E' una delle mie saghe preferite, a partire da Episodio 4 fino ad arrivare al 9. Ecco, la nuova trilogia ha molte cose belle e molte cose che ho storto un po' il naso, ma non sono una di quelle nazi che butta via tutto perché "non tiene konto delle zaghe passaaaatehhhh".
Mi piace moltissimo l'idea che Goku e Vegeta comunichino in questo modo, wow!
Ma... chi ci sarà dietro a tutto questo? Chi è il losco figuro che parla a fine capitolo? Sarà mica Freezer! Quel figlio di... ARGH!
Mi è piaciuto tantissimo anche il ricordo del passato di Vegeta, che si discosta molto dalla saga canonica del film di Broly, ma mi ha gasata all'inverosimile. E' stato molto emozionante, dico sul serio.
Che dire... nei capitoli passati ti ho già elargito tanti complimenti, ma oggi te ne faccio ancora di più! La storia sta prendendo una piega originale ed interessante. Bravissima, davvero!
Un bacio,

08/05/20, ore 08:36

capitolo molto intenso. Se uno vede la luce l'altro vede il buio, entrambi però come in cerca di un qualcosa o forse a sfuggire da qualcosa.
parole introspettive in cui ben descrivi o stato d'animo di entrambi.
Vegeta aiuterà Goku e viceversa secondo me...
Sono in attesa del prossimo capitolo!
aggiorna presto!

06/05/20, ore 14:09

Buongiorno cara!

Wow, che bello leggere del piccolo spazio tra Junior e Gohan. Anche io li adoro, adoro la loro amicizia e adoro il fatto che Gohan si confidi con lui.
Ho trovato perfette le parole di Junior che, come ci dicevamo l'ultima volta, descrivono perfettamente la situazione di Vegeta e le analogie che incorrono tra loro.

Ovviamente sono assolutamente estasiata dalla prima vera conversazione avuta tra Vegeta e Goku, il principe che tira fuori finalmente la sua saggezza e intima al rivale di tirarsi fuori dalla paglia dal c**o e fare qualcosa. Prendersi le proprie responsabilità, andare avanti.
E' stato bello che Vegeta non abbia solamente tirato fuori gli aculei ma abbia dato al rivale uno spunto di ragionamento, un qualcosa su cui riflettere.

Bellissimo capitolo, davvero. Non ti preoccupare per la distanza tra gli aggiornamenti, io ti aspetto volentieri e con tanta curiosità :)
Un abbraccio,

05/05/20, ore 09:00

Ciaooo
ho letto il capitolo senza mai staccare gli occhi un attimo dal cellulare!
bello bello bello!
la sfida tra loro due
un goku che sembra rinascere
e un vegeta che ama battersi con il Sayan dai capelli a forma di palma 😎😂😂😂😂
Bellissimo davvero
Questa ff mi piace un sacco
ti faccio i miei complimenti e aspetto il seguito
a presto

05/05/20, ore 00:31

... mojito.
MOJITO!? Ma tu, dannazione, sai che il mojito è tutto ciò a cui ambisco da 70 giorni!? XD
A casa ho tutto il necessario per farmi il gin tonic (e me ne sono fatti anche a sufficienza) ma il mio desiderio più grande è sedermi in riva al lago, qui, e bermi un bel mojito con i miei amici.
Ahhhh ma bando alla ciance alcoliche... questo capitolo è stato emozionante!
E' sempre bello leggere degli incontri (o meglio, scontri) tra Goku e Vegeta... specialmente i primi, quelli un po' imbarazzati, quelli che ancora non sono esenti da quesiti, quelli in cui si rendono conto quanto scontarsi sia giovante ed indispensabile.
Goku e Vegeta insieme raggiungono una carica fuori dall'immaginabile, nessuno dei due ne è esente.
Si scoprono, si studiano, si caricano e si incitano a vicenda anche senza bisogno di parole. E tu hai saputo descriverlo benissimo in quel primo allenamento, il primo di una lunga, lunghissima serie.
E siamo tutti contenti, non solo Gohan.
C'è da domandarsi se Bulma ne sarà contenta pure lei, oppure proverà qualche moto di gelosia a riguardo :/ uhm... ancora non riesco a captare che ruolo avrà la scienziata in questa storia, ma mi incuriosisce moltissimo!
La prima domanda che mi viene in mente è... nascerà Trunks? Nonostante mi hai detto non ci sarà tutta la saga degli androidi, non riesco a capire questa cosa. Ma sarò curiosa di seguire tutto questo per scoprirlo.
Sei davvero bravissima e mi stai entusiasmando parecchio.
Un abbraccio e a presto,

03/05/20, ore 12:15

Cioè... WOW!
Io mi sveglio e trovo già pronto un nuovo capitolo! UN SOGNO!
Grazie :D
Sono davvero estasiata da come stai portando avanti questa storia, nei suoi dettagli e nella caratterizzazione dei personaggi, dico sul serio. Anche il tuo stile di scrittura è particolarmente fluido e piacevole. Spendi parecchio tempo a descrivere la psicologia dei personaggi ed alcuni dettagli, ma senza cadere nel prolisso (come invece ho pessima abitudine di fare io ahahah). Quindi davvero, complimenti.
Se posso solo darti un piccolo parere (che è perlopiù gusto personale), come mai hai optato per il corsivo, nella formattazione? Non è una cosa scorretta da fare - credo, in realtà sono ignorante il merito - ma a volte penso che stanchi un pochino la vista e magari non ti permetta di evidenziare alcune parole. Non vuole essere una critica campata a cavolo, eh, solo una curiosità :) spero non ti dia fastidio.

Ma, passando alle cose ben più importanti delle mie paturnie di formattazione, lo svolgersi della trama è naturale e ben intervallato. Stai gestendo la questione su diversi fronti intrecciando perfettamente le vicende ed i pensieri dei personaggi. Anche il fatto che tu abbia dato spazio ai pensieri di Bulma mi è piaciuto molto. Purtroppo non credo che Vegeta le stia dietro più di tanto, ma questa "cottarella" di lei potrebbe rivelarsi "pericolosa".

Mi piace come Gohan sia riflessivo e disponibile al ragionamento, si è messo perfettamente nei panni di Vegeta ed è riuscito a spiegare a quella testa dura di suo padre le motivazioni del principe, immedesimandosi perfettamente nella sua emotività. Gohan, oltre ad essere intelligente, è anche un bambino molto empatico e caparbio. E, di conseguenza, diventa per Goku un vero e proprio stimolo per riprendere in mano la propria vita.

Dubito che Goku sia andato direttamente da Vegeta ad allenarsi, non so perché. Forse è andato da Junior? Potrei anche sbagliarmi, naturalmente.

Grazie davvero per aver aggiornato così presto, sono felicissima e interessatissima a questa storia. E' da tempo che ne aspettavo una così :)
Un bacione,

03/05/20, ore 09:14

Ciao ho letto i capitoli tre e quattro tutti d'un fiato. Hai aggiornato velocemente ne sono felice!
Hai capito cosa si inventa lo stempiatone pur di far tornare Goku a combattere? Mossa intelligente... Però... Arriva lo sfogo di Goku eheh che sembra non averla presa molto bene ma c'è Gohan che aiuta il Prince...... 😍😍😍😍😎😎😎 E adesso goku tornerà a combattere... Magari ha chiesto proprio a Vegeta di allenarsi con lui? Lo scopriremo...
mi piace moltissimo questa ff e il suo sviluppo.... Scrivi molto molto bene!
aspetto con ansia il seguito.. Chissà se bulma ci prova con il prince....
brava brava