Il sussurro della luna di notte
di AngelCruelty

01/05/20, ore 14:49

Complimenti per la storia.
La coppia è molto carina e adoro Severus. Inoltre scrivi benissimo♥
Complimenti!

01/05/20, ore 13:11

Ciao Marika!
Mi mette vagamente ansia che tu abbia già consegnato tutte e tre le storie, ma non ti annoierò oltre con questo discorso (anzi, scusa il vago accenno).
Di questo tuo approccio alla coppia ho apprezzato soprattutto il confronto con Lily. Sì, piaccia o meno è stata Lily il grande amore di Piton ed è solo naturale che avvicinandosi a un'altra donna il suo pensiero corra a lei, a maggior ragione se questa donna è appena divenuta madre e Lily la seguirà presto (parlo del secondo paragrafo, ovviamente). Molto bello anche il parallelismo alla fine, con Lily che urla un grido di battaglia mentre Narcissa lo sussurra quieta: eppure la potenza è uguale.
Carina, direi anche calzante, l'idea che Lily sia un sole e Narcissa una luna, rendendo quest'ultima più adatta per Piton che sarebbe oscurità.
Mi piace l'idea di dividere in tre incontri l'OS, anche se onestamente avrei preferito qualcosa di più d'impatto per il primo momento: forse era la tua intenzione, ma praticamente l'unica cosa che mostra è il formalismo ostentato tra i due, un Piton che è lì solo per Lucius e si guarda bene dal chiacchierare.
Il secondo è interessante perché sottolinea, appunto, l'aspetto di Narcissa-madre come presto lo sarà Lily, finendo per sovrapporta quasi inconsciamente proprio alla figura del suo primo amore. Non mi ha onestamente convinta del tutto l'uscita "cinica" di Severus che le chiede se non dovrebbe stare col figlio. Trovo invece IC che Narcissa, pur convinta dei loro ideali a quel tempo, si innervosisca nel sapere tanti Mangiamorte vicini a Draco appena nato.
Il terzo momento oltre che canonico è anche sicuramente quello più d'impatto, con i paragoni che accennavo prima.
Mi è sembrata un po' esagerata la svolta che prendono i pensieri di Piton su come voglia dare una possibilità a sé e Narcissa nonostante tutti gli ostacoli e ho sentito anche la mancanza del dettaglio "Silente" nell'equazione. Gli fai pensare che accoglierà la sua richiesta per Draco ma anche per lei: certo, d'accordo, ma Silente che gli ha praticamente dato l'ordine di farlo?
La frase finale, per contro, mi è piaciuta: la trovo incisiva, rimarca in poche parole l'impossibilità di una loro relazione.

Mi sono trovata ad apprezzare la Severus/Narcissa e (anche) per questo ho voluto subito leggere la tua storia, è stato interessante vedere il tuo approccio ^^

Un saluto, alla prossima

Mari