Quando perdo il controllo delle mie mani
di cipi1988

19/05/20, ore 22:49

Con gli occhi chiusi talvolta, si ascolta ancor meglio il nostro sentimento  verso l'amato e, quando le parole non bastano o non sono sufficienti a svelare il nostro amore, allora il cuore attraverso il linguaggio delle mani, trasmette il vero calore di un amore profondo. E'  vero!  Anche attraverso le mani riceviamo messaggi d'amore che si percepiscono al tatto e difficilmente riusciamo ad esprimere ciò che accade al "contatto"  perchè giustoappunto, uno dei cinque sensi quale è il tatto è anche questo, "silenzioso" ma riesce a parlare al nostro cuore e alla mente.
Tu comunque, cipi1988, hai saputo disegnare un escaltion sentimentale e di forte amore. Brava

07/05/20, ore 13:07

Sei riuscita a catturare bene un momento, uno stato d'animo che sono stata felice di poter "rivivere" semplicemente leggendo queste poche righe. Mi piace davvero e ti faccio i miei più sinceri complimenti!

07/05/20, ore 04:05

Ehilà!
Come promesso sono passata!
Allora premetto che non sono una grande intenditrice di poesie, ma comunque la tua mi piace molto. Mi ha trasmesso emozioni, come se io stessa fossi la narratrice (spero di essermi espressa bene con sta frase) molto bella complimenti!

Un saluto!
Principessa Oscura 30 🌸

06/05/20, ore 12:35

Le poesie romantiche non sono il mio genere, ma ho trovato la tua molto malinconica quindi l'ho apprezzata di più rispetto ad altre. Vuoi che si parli di un distacco o si decanti qualche tratto del partner, mi ha molto colpita.
La mia parte preferita credo sia l'immagine di una collana di perle accostata alle vertebre, uno splendido accostamento secondo me.
Molto bella, i miei complimenti!

05/05/20, ore 12:02

Le parole si incastrano l'una nell'altra in maniera veramente notevole. Si crea anche una certa struttura narrativa, la quale ti lascia proprio vedere quelle dita che scorrono, le quali sembrano parlar da sole.

Bene, è molto interessante il tuo stile.

Saluti,

AP.

03/05/20, ore 17:36

Una bellissima poesia, sopratutto la parte finale. Lascia trapelare il sentimento in ogni parola.
Sei riuscita a descrivere il mancato controllo delle mani di un amante in una maniera oltremodo romantica e passionale, i miei più sentiti complimenti ^^

02/05/20, ore 19:57

Buonasera.
Ho letto con molto piacere questo componimento, da cui trapela amore e intimità. Si tratta di un climax che percorre l'intera poesia e che giunge al suo culmine nell'ultimo verso, quando finalmente la mani si intrecciano.
Dolcezza senza eguali.

Complimenti!

-Bigin

02/05/20, ore 16:41

Ciao,
Sono passato a leggere, attratto e incuriosito dal titolo.
Il genere poesia devo dire che non é uno dei miei favoriti, visto che ho problemi a cogliere fino in fondo i significati nascosti nel testo. Ciò che posso dire é che ho trovato questo tuo scritto molto dolce, delicato e romantico. Se mi posso permettere, ti consiglierei di levare 2 d: "ed alle" e "ad un'unghia". Il resto credo risulterebbe più fluido e meno 'duro' da leggere!
Alla prox!
Ssjd

02/05/20, ore 15:31

Bella. Sarebbe interessante leggere la reazione di Kaede. 😁 Dici che ci sarà un sequel?

02/05/20, ore 12:46

Ciao :) eccomi, come promesso, a leggere il tuo componimento.
Che dire... in primis sappi che, solitamente, le poesie non mi entusiasmano più di tanto; o meglio, dipende molto da ciò di cui parlano e da come sono composte. Ce ne sono alcune che adoro tantissimo, altre che non mi lasciano nulla,
La tua, e sono estremamente sincera, mi ha molto colpita!
Per prima cosa mi è piaciuto il fatto che, nonostante tu non abbia usato chissà quale linguaggio aulico, hai comunque riservato una certa attenzione alle parole da utilizzare; e questo, secondo me, è un bene. E' un bene perché, alle volte, volendo strafare con le parole si rischia di far perdere il filo al lettore. Invece leggendo le tue righe non è successo.
In secondo luogo, mi è piaciuto molto ciò di cui la poesia tratta. Si percepisce tutto il trasporto di chi parla nei confronti della persona amata, della quasi devozione che prova nell'osservarla nei minimi particolari: le scapole, le braccia, la schiena, la chioma, fino a giungere alle mani. Le mani, le proprie, dalle quali è partito tutto, per finire sempre alle mani, dell'altro, quasi non se ne possa fare a meno.
Mi piace, sì! Stranamente, per quelle che di solito sono le mie preferenze, mi piace! Complimenti :)
Se dovessi scrivere altri componimenti poetici, mi farebbe piacere leggerli. Chissà, magari le tue poesie sono davvero un'accezione alla mia regola!

02/05/20, ore 07:34

Buongiorno.
Soprattutto gli ultimi quattro versi li ho trovati molto poetici, credo siano il clou di un componimento molto delicato e curioso da leggere :)

01/05/20, ore 22:17

Ciao :-)
La poesia è molto bella, complimenti!
Leggendo mi sono immaginata le mani scorrere sul corpo dell'amato, ho percepito la sicurezza e il calore che si provano a dormirci vicino e volersi bene. Ho adorato gli ultimi versi: l'idea di aver rubato anche un suo respiro e di averlo conservato nel cuore, è bellissima. Quasi da brividi.
Complimenti!
A presto,
Carme93

01/05/20, ore 20:32

Gentile Autrice, un componimento bellissimo e coinvolgente nel quale ogni parola è intrisa di amore. Sei andata alla scoperta del corpo dell’uomo che ami affinché tu possa scoprirne tutti i segreti e ripercorrerli nella tua mente quando lui è distante da te. Intrigante il gioco delle mani che perdono il controllo e poco a poco accarezzano, toccano, si appropriano di tutto ciò che gli occhi osservano e incamerano. Ma anche il cuore vuole la sua parte e così ruba il respiro dell’uomo che si è abbandonato vicino a te per conservarlo come un dono prezioso al pari delle sue mani quando finalmente saranno unite alle tue. Complimenti.

01/05/20, ore 15:31

Le ultime rime mi confortano di avere visto le tue mani balenarmi addosso.Una perla di bellezza e di amore quieto,ambientati entrambi in un talamo dove il sentimento ha scavato radici profonde.Sono poesie queste da imparare a memoria per sussurrarle a se stessi.Benissimo.
PASTA 1/5/2020