cercami
di fenice64

19/07/23, ore 14:17

Ciao cara
Questa poesia e" veramente stupenda mi ha aperto il cuore e l' anima. Soprattutto la fine mi e entrata dentro...Stupenda
V

29/12/22, ore 13:44

Cara Fenice,
sto attraversando un periodo buio, ho trovato la tua poesia quasi per caso e posso dire che mi ha davvero scaldato il cuore. Parole semplici ma forti. Come la speranza.

08/09/20, ore 16:57

Eccomi qua, tra le parole del primo dei tuoi incantevoli scritti.
Più che poesia, senza dubbio, un forte invito di ravvedimento verso se stessi, verso il proprio coraggio
e il doveroso "amor proprio", vitali in un momento esistenziale tanto complicato.
Ma, ancor più di un invito... una vera e propria preghiera.
Si, decisamente una preghiera!
Però... se a te tale termine dovesse apparire troppo altisonante (cosa che assolutamente non è), data
la sua contiguità con le impegnative entità chiamate fede e religione, lo si può benissimo definire con
uno dei tanti nomi usati nell' ambito più "laico" dell' interpretazione della sfera spirituale umana:
meditazione, riflessione, auto-discernimento propositivo...
Decisamente notevole questo tuo approdo tra gli autori di efp!
Un affettuoso saluto

07/06/20, ore 15:11

Cara Fenice ,perdona il ritardo, forse questo é il più bello di tutti i componenti che hai scritto finora,almeno quello che personalmente mi é piaciuto di più. Molto slice of life,molto sentito,molto vero. Grazie davvero, sei stata profonda ed emozionante!

30/05/20, ore 09:35

Ciao Fenice64. Eccomi a commentare anche quest'altro tuo scritto. Se ci si sente in bilico quale miglior cura della scrittura? E come ben affermi nell'introduzione non bisogna mai perdere la speranza. Ogni parola citata, i colori, le nuvole, il sole, le pagine del libro, le note musicali, le grida, i silenzi, i fiori, i sorrisi, i discorsi, sono molto evocativi e fanno ben comprendere la sofferenza di quest'anima. Ma quello che fa più male sono le pieghe del cuore richiuse su se stesse che, mediante la luce della speranza, torneranno finalmente a schiudersi. La speranza che non deve mai abbandonarci per vivere una vita degna di essere vissuta. Parole delicate dove ci si può rispecchiare. Un saluto. :)

04/05/20, ore 14:01

Questa volta sono io a recensire una storia scritta da te! Un componimento davvero bello ed elegante, dritto al punto senza essere appesantito da ridondanze inutili, che descrive molto benea situazione che stiamo vivendo, ma mostra comunque una speranza per un futuro che si spera non essere troppo lontano. Duchessa712

02/05/20, ore 07:37

Buongiorno.
Ho letto con un po' di amarezza, sai? Per i tempi che corrono, perché ciò che ci hai descritto in fondo è l'immagine di questi giorni un po' così...
Ma, sai... ho anche pensato, alla fine... che, nonostante tutto, chi vuole rimanere rimane nonostante la paura :)

01/05/20, ore 18:53

Mi piace il tuo componimento, sopratutto la chiusura che lascia una nota di speranza e sciacqua l’amaro dalla bocca
Bravissima/o!
Se ti andasse, ho scritto anche io un piccolo componimento e mi farebbe piacere avere un tuo giudizio
Grazie per aver condiviso

01/05/20, ore 18:18

Che bello, Fenice, ritrovarti qui come Autrice, per la prima volta. Ne sono molto, molto felice.
Bello questo tuo componimento, si sente la tristezza per il momento assurdo che tutti stiamo vivendo, e allo stesso tempo la speranza di chi ama e non ha mai smesso.
Ti faccio i miei più vivi complimenti.
Un abbraccio.

01/05/20, ore 17:20

UN momento di solitudine mentale anche per le vicende della nostra societa'.Si percepiscono nella poesia gli sforzi tesi a ricreare un clima sereno con versi che sanno di preghiera e di latenza divina.Una umanita' la tua al servizio degli Dei.Benissimo.
Pasta 1/5/2020