Fiamma
di Ginevra1988

11/10/20, ore 21:07

Ciao!!! Ho letto ora questa tua storia. Mi è piaciuta un sacco, scritta bene, molto dolce e delicata nonostante tematiche pesanti da gestire. La narrazione chiara e scorrevole ha dato una sensibilità particolare ai personaggi. Mi sembrava quasi di vederli, soprattutto Michele con il suo nn sentirsi adeguato, all'altezza... Come dice lui sporco. Un ragazzo che ha molto da dare ma è bloccato. Brava, storia dolce e sensibile. Spero vivamente vorrai scrivere un sequel!!!! Buon respiro!

09/06/20, ore 18:11

Questa storia mi ha fatto sorridere e commuovere, mi mancherà Michele e mi mancherà Monica. Questi due ragazzi così feriti dentro ma pronti a guarire insieme. Bellissima la dichiarazione di Michele. Spero veramente in un seguito, se ci sarà. Comunque sappi che questa storia mi resterà nel cuore.
Grazie di averla scritta!

09/06/20, ore 17:54

MICHELE NOOOOOOO
Io lo devo abbracciare. Adesso. O mio dio, sono scioccata... ha tutto senso adesso... quel povero ragazzo. Ha deciso di confidarsi con Monica, di rivelarle il segreto più intimo della sua vita, più difficile, che lo segna tutt’ora dopo molti anni. Il suo tormento interiore, che si poteva già intuire fin dai primi attimi in cui Monica ha potuto scrutare i suoi occhi, è profondo e viscerale. Tratti un tema seria con la dovuta attenzione, mi piace il fatto che non ti ci soffermi troppo, nonostante sia lì, nella sua realtà. Lasci il lettore a riflettere su quelle parole e su quello che significano per Michele, su come lo ha segnato tutto questo. Quando ho iniziato la storia non mi aspettavo che trattasse temi così profondi e sono contenta che sia stato così.
Mi dispiace che sia quasi finita, mi sarebbe piaciuto molto leggerne di più.

09/06/20, ore 17:00

Michele è entrato in tutto e per tutto nella vita di Monica, nella sua quotidianità, nella sua anima, ormai sono sempre più vicini e affini, infatti non capisco cosa aspettino a baciarsi! È palese che si piacciono. Beh, probabilmente Michele non voleva approfittare di questo momento di debolezza di Monica quindi ci sta, preferisce mostrarle che le è vicino. In effetti è stato un bene non accelerare le cose in questo momento difficile per lei... Passo al prossimo capitolo!

09/06/20, ore 16:24

Dio mio, questi due sono segnati da continue tragedie... mi fanno una pena infinita. Spero riescano a farsi forza a vicenda, da quello che traspare della storia penso che piano piano ci stiano riuscendo. Sospettavo che il bellimbusto fosse un altro tipo di persona e non certo il fidanzato e infatti avevo ragione. Spero di vederli presto sorridere, ne hanno bisogno entrambi.

09/06/20, ore 15:18

Secondo me sei bravissima. I sentimenti di Michele sono così impetuosi che mi sono sentita coinvolta in prima persona nella sua disperazione. La cosa migliore della tua storia è che non ti soffermi troppo sui pensieri dei personaggi, ma il giusto, più che altro mostri il loro agire e il loro modo d’essere. Il malinconico fluire dei pensieri del ragazzo è sì intenso ma non è pesante, colpisce il lettore. Dopo questo capitolo è impossibile non provare un grande affetto per Michele e io spero che si faccia chiarezza tra lui e Monica.

09/06/20, ore 12:55

Oddio povero Michele... non mi aspettavo che il suo dolore fosse tanto profondo da portarlo a tanto. Mi dispiace così tanto per lui, vorrei dargli un abbraccio. La scena di Monica a casa di Michele l’ho trovata davvero dolce e bella. Che carino Michele che nasconde la spazzatura! Poi è così imbarazzato, quanto lo adorooo.

09/06/20, ore 10:27

Ma quanto amo questa storia? È bellissima. È dolce ma allo stesso tempo avvolgente, i personaggi sono tutti simpatici. Mi è venuta una mezza idea: forse le parti finali, quelle fantasy, sono di un fumetto disegnato da Michele? Potrebbe essere che è rimasto ispirato da lei e decide di disegnare questa storia, in effetti ha senso.
Continueró presto a leggere!

09/06/20, ore 09:47

Michele mi è entrato nel cuore, lo adoro. Mi dispiace tanto per come è finita la storia con Valeria, immagino quanto abbia sofferto. Mi è piaciuto il momento di dolcezza sulla scena finale, un abbraccio che avvicina un po’ di più le loro anime. Trovo che siano una coppia molto realistica e dolce.

09/06/20, ore 09:13

Mi piacciono molto le parti finali. Se le sto interpretando bene, sono una metafora della risalita di Michele dall’oscurità di nuovo verso la luce. Il tuo stile di scrittura è un piacere per gli occhi, sei davvero brava. Non sei prolissa nè troppo sintetica, ma la giusta via di mezzo perfetta.

09/06/20, ore 08:37

Ehilà! Io mi sto innamorando di Michele. È così umano e realistico! Monica lo spinge a essere una persona migliore, a maturare, e questo non puó che fargli bene. La presenza della ragazza è una ventata d’aria fresca nella sua vita. Mi piace questa confidenza che cresce tra i due!

09/06/20, ore 06:49

Ciao! Mi piace molto la dinamica tra Monica e Michele. Il ragazzo sembra interessato a lei, altrimenti non si sarebbe recato piú volte in quel bar. Spero che scelga di accettare il lavoro che gli ha proposto Monica e, nel caso, mi chiedo cosa succederà, se i due si avvicineranno. Lo spezzone finale è forse una metafora della vita di Michele? La piccola fiamma potrebbe essere Monica stessa.

08/06/20, ore 23:52

Ciao! Mi ha incuriosita l’incipit della storia e devo dire che anche questo primo capitolo l’ho trovato molto piacevole da leggere. Mi piace il personaggio di Michele, è spontaneo anche se scostante, lo trovo realistico e ha esattamente le caratteristiche che più mi piacciono. Anche Monica la trovo molto particolare, già dal suo atteggiamento si nota una certa leggerezza di spirito. Questo fatto di mostrare i caratteri dei personaggi, il famoso “show don’t tell” è un deciso punto a tuo favore. Anche lo stile è scorrevole e fluido. Continueró di sicuro a leggere!

05/06/20, ore 14:56

questi due ragazzi sono di una dolcezza infinita. sono stati piegati , ma non si sono spezzati, resistono nonostante tutto. meravigliosi

01/06/20, ore 17:43

Era tempo che non leggevo questo racconto, e quando sono finalmente riuscita a tornarci su, mi sono affrettata a mettermi in pari. Non è stato difficile, i capitoli sono stati divorati uno dietro l'altro come ciliege.
Si rimane col fiato sospeso, fino a trovarsi proprio in apnea man mano che ci si avventura nell'abisso dei due protagonisti; ma più a fondo si va, più luminosa sarà la risalita, si dice più o meno così,no?
Il tuo stile è inconfondibile, sia nelle tematiche svolte in ogni tuo racconto, sia nel modus narrativo: e non è una cosa brutta!!!
Waiting for the next chapter!