cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
21/04/21, ore 20:06

LUMOS
Questa è la recensione che temevo di più perché la parte del confronto tra Kayla e Anya mi è entrata nel cuore dalla prima volta che l'ho letta, perché ho due sorelle meravigliose e l'ho sentito particolarmente vicino come momento (oltre a conoscere questi personaggi letteralmente da quando sono nati).
Non c'è bisogno che ti dica quanto bene l'hai gestita, ma per il bene della recensione: è assurdo quanto sia difficile dire le cose come stanno alle persone a cui vogliamo bene, è difficile ammettere anche la minima possibilità che ci giudichino, e con le sorelle "è un'altra cosa". Perlomeno, quando tua sorella
è una parte fondante di te stessa, hai paura che la minima parola sbagliata ti faccia crollare.
E hai reso benissimo questa difficoltà.
Il non riuscire a guardare negli occhi, il non voler scoprire davvero il giudizio, anche il rendersi conto dell'allontanamento ma aspettare pazientemente, e alla fine l'ascoltatore, perché tua sorella ti guarderà sempre le spalle.
E niente.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che QUELLA PERSONA NON HA TUTTI I MERITI CHE DICI PIANTALA HA SOLO LETTO LE COSE E FANGIRLATO
tivubi

21/04/21, ore 12:19

LUMOS
Recensione breve perché ho deciso che le recensioni sono la mia pausa studio: la mia parte preferita è assolutamente quella dove i ragazzi discutono sul "ma hai detto questo, hai detto quello, avrei fatto quell'altro". Assolutamente reale, assolutamente relatable, anche il fatto stesso che gli amici/parenti non siano costantemente e imprescindibilmente d'accordo con tutto ciò che Anya dice fa o pensa, e fanno esattamente quello che devono fare gli amici: dire la propria, e poi sostenere sempre.
Mao

21/04/21, ore 09:59

LUMOS
Il capitolo si apre con GLI ADULTI CHE SPETTEGOLANO SU ANYA, quanto è adorabile? E reale: crescendo i tuoi personaggi per generazioni e generazioni, sei in grado di dare vita e tridimensionalità a tutte le fasce d'età, una cosa a cui purtroppo non siamo troppo abituati, prendendo sempre e solo storie di gruppi di ragazzi che si appoggiano a persone più grandi come semplici spalle nella storia, spalle che, per quanto importanti, non riescono mai a dare del tutto la connessione che danno i più giovani personaggi protagonisti. E invece qui siamo abituati a connetterci con tutta questa caotica famiglia, grandi e piccini, mica male :3

21/04/21, ore 09:42

LUMOS
Già se mi metti Brunori all'inizio è recensione positiva in automatico, e ANCHE Brunori nella mia vita è colpa tua, per inciso.
Mi è piaciuta molto la conversazione iniziale tra Minerva e Anya per quanto riguarda tutto il discorso sulla guerra, sul peso delle rispettive famiglie di Anastasia e Draco, su tutto quanto riguarda anche gli sconfitti: sono tutti aspetti del "dopo" che non si considerano spesso, quindi mi piace tantissimo leggerne.
"«Hai anche un fratello intelligente?» domandò d’istinto Draco" mi hai uccisa, uccisa ti dico.
Poi, onestamente, non appena hanno fatto capolino i fratelli Scott io mi sono pregustata le reaction di Malfoy, perché è il personaggio che può portare lo snobbismo e la paraculaggine a livelli Squisiti, semplicemente squisiti. E ANCORA MEGLIO, nessuno del gruppetto di Anya ha perso un colpo, ma dai tuoi personaggi me lo dovrei anche aspettare.
(Siparietto Ted che usa la metamorfomagia AAAAAAH)
La mattina di Anya e Draco è un sacco di cose belle: è vulnerabilità, paura, sicurezza, segreti, verità, dolcezza infinita di ricordi e momenti condivisi. Davvero bello, davvero.

21/04/21, ore 09:15

LUMOS Della prima parte sai benissimo a che parti ho riso e perché mi siano piaciute così tanto: non si scosta molto dalle nostre conversazioni e AMO (detta in maniera più dettagliata, significa che adoro queste parti di quotidiano e conversazioni anche triviali ma così VERE che ti fanno meglio stare accanto ai personaggi nella storia). Poi adoro la trovata di Walburga che dispensa consigli sui capelli: superfluo da dire, ma sarei disposta ad andarci ora e subito, Anya ti capisco gioia bella. La scena con Martha e Sirius è dolcissima, avrei voluto abbracciare Sirius spaventato per l'Alzheimer TuT Poi vabbè, Draco Auror, lo considero canon da tempo immemore, punto e basta. NOX

11/03/21, ore 10:24

Bellissima la storia e bellissima la conclusione, è stato veramente piacevole leggerla. Spero che tu ne scriva presto un'altra.

09/03/21, ore 16:50

LUMOS
Se non sapessi chi l'ha scritto, direi che Anya se la sia vagamente legata al dito. Ma tipo sei o sette volte. Con una catena.
PERO' so che Anya è figlia di sua madre e soprattutto della tua testa, quindi posso solo capire il rush di emozioni e comportamenti umani, per di più anche evidenziati dagli amici e parenti: probabilmente esagera, ma ancora più importante è il fatto che sia umana, che le sue insicurezze riguardo a sé stessa, la sua relazione e Draco strabordino in situazioni del genere. Realistico, anzi quasi quotidiano come comportamento. E poi, non ti sono mai piaciute le narrative facili, no?
Dannata.
Ciau

09/03/21, ore 16:15

LUMOS
Che dire, non è una sorpresa che la mia parte preferita in assoluto sia la telefonata: ho mega sorriso mentre leggevo, mi piace proprio l'immagine perché è così VERA, e originale.
Adoro che riesci sempre a inventare tante mille diverse occasioni senza sfociare nel banale o nei cliché (like, non credo di aver mai letto una tua scena che iniziava con due che si scontravano in un corridoio, GRAZIE).
Love u AND this ff.
Anche se sei una scrittrice sadica.

08/03/21, ore 12:21

LUMOS
Semplice e stupendo. Sono fantastici insieme e ogni tanto è anche interessante vedere come vanno le cose quando c'è effettivamente della buona comunicazione ahahahah
Mi crogiolo nella loro felicità e passo al prossimo capitolo.

08/03/21, ore 11:39

LUMOS
Mi piace molto lo spaccato di "contorno" riguardante Draco: odio le ottiche fini a sé stesse dove contano solo i protagonisti e quello che fanno (o si fanno), e tu sei sempre stata bravissima a dare un bel contesto. Con Anya and co. viene naturale, con quella meravigliosa famiglia che hai costruito e cresciuto nelle tue storie, e con Draco il passato è fondamentale, sì, ma affiancato anche dai suoi rapporti amicali. Perciò è divertentissimo vedere la scioltezza della sentenza che da a Pansy, sicuramente risultato di molte altre chiacchierate che si possono immaginare, come sono bellissime tutte le dinamiche con Blaise (a costo di essere ripetitiva, adoro SEMPRE la sua presenza nelle FF che coinvolgono Draco), ed è interessante vedere tutta la vecchia compagnia e come Draco presenti loro Anya: quella certezza nel fatto che la troveranno straordinaria come la trova lui, e il fatto che sia comunque accanto a lei a tenerle fisicamente e metaforicamente la mano, sono piccole cose che contribuiscono a rendere i sentimenti che prova per lei con la semplice narrazione, KUDOS. E i pavoni, non dimentichiamoci mai dei pavoni, perché li adoro e perché adoro ancora di più Anya che insiste perché abbiano dei nomi.
PERÒ UFFA perché hanno bisticciato la mattina? A che pro? Guarda, lo aggiungerei alla lista di cose che hai scritto che ti rinfaccerò a vita ma poi hai messo Minerva che fa ragionare Anya quindi ok, va bene.
Un abbraccione anche se tratti male i tuoi personaggi e mi fai soffrire.
NOX

(Recensione modificata il 08/03/2021 - 11:41 am)

08/03/21, ore 11:19

LUMOS Quadretto mattutino SPLENDIDO, con quei dettagli sensoriali che mi fanno impazzire e ti fanno sentire nelle scarpe (vbb piedi nudi) di Anya. Poi niente ho riso come una pazza in tutto il pezzo della "torta di Fred", ti adoro, adoro Sirius, adoro tutti. Il rapporto tra lui è Anya è troppo carino e troppo vero, nel senso proprio della realtà, posso tranquillamente sentire me e mio papà nei botta e risposta (certo, non credo mio papà sappia cosa sia la legilimanzia e non ho torte da spacciare per Fred ma HAI CAPITO cosa intendo). Poi la combriccola Anya-fratelli-cugini-amici mi fa impazzire, super frizzante e non banale. E AHAHAH la parte del fare battute sugli infarti e cose mortali davanti ai bambini mi fa sentire chiamata in causa😂😂 Insomma, fai venire voglia di avere la scatenata dozzina in casa, persino a me. In questo capitolo vedo una fluidità tra narrazione, dialogo e descrizione bellissima, che mi fa davvero scivolare lungo la storia MA anche notare un sacco di piccole battute e gesti che mi fanno venir voglia di rileggere più volte per assaporare ogni dettaglio. L'unica cosa (dettaglio tecnico) manca uno stacco tra Sirius che vede Martha in Anya e "«Tu hai un appuntamento!»" di Fred, maooo✨ Un abbraccione NOX

08/03/21, ore 10:08

LUMOS Io che riprendo a recensire e la rileggo da capo perché A) WHY NOT, B) si legge da sola questa storia ✨✨ Innanzitutto ormai ho oggettivamente letto più di Sirius sposato e con famiglia di quanto abbia mai letto di lui scapolo (seriamente, ormai nella mia testa lui è cementato con casa e famiglia, that's just CANON), però mi fa ridere un sacco ogni volta vedere le sue interazioni genitoriali😂 Soprattutto, vedere come Martha rimane sempre la voce logica e intuitiva in tutto, mentre Sirius semplicemente SÌ MA FAMMI RIPROVARE! Però ammiro il sangue freddo, io Edward lo avrei schiantato, altro che caro ragazzo (che poi tradotto dalla tua lingua è un insulto, ma dettagli). Però davvero, questa giocosità che permane sempre nel loro rapporto li rende costantemente carini ma non in maniera poco realistica. Poi, come sempre, crei un'aria di famiglia, di rete di sicurezza, di ricordi e conforto che è palpabile, come una coperta attorno alle spalle di Anya. Draco e Anya, inutile che te lo dica, mi fanno sciogliere, CICCINI Brava bro, un abbraccione NOX

25/01/21, ore 19:32

Ciao bella, allora mi scuso molto per non aver recensito alcuno capitoli, spero ch etu mi possa perdonare ma sono molto impegnata ultimamente. Tornando a noi, bellismo finale le canzoni azzecatissme (penso di avere un debole per Michele Bravi). Che bello che i black-wesley hanno accettato definitivamente Draco e il nome Melody mi piace moltissimo. Sono molto molto triste della"fine" di questa storia, ora i ero abituata a controllare l'uscita del Capolona dimentica sera o il lunedì mattina, oramai era la mia routine. Anzi sai cosa ti dico penso che ricomincerò a leggere "Ti amo più di ieri e meno di domani" probabilmente per l'ultima volta (ma non si sa mai) in ricordo dei vecchi ricordi, sono molto nostalgica😅.
La Tua Fan Più Accanita
S. M.
p.s. Devo ringraziare Always potter per averti convito a non mettere un finale così triste.

25/01/21, ore 14:53

Mi hai emozionata in un modo senza senso..
Ho letto tutta la storia con il sorriso sulle labbra e nel cuore =)
Non ho davvero le parole per spiegarti come tu sia riuscita ad farmi sorridere e commuovere in un solo istante..
Hai scritto una racconto emozionante e coinvolgente e, per quanto non vedessi l'ora di leggere il capitolo dove li avremmo visti sorridenti e felici e innamorati, il capitolo finale di una storia lascia sempre un vuoto dentro.
Per questo ti dico Piccolo Uragano: sono felice che tu non sia brava con gli addii.. e non vedo l'ora di tornare ad emozionarmi con questa meravigliosa famiglia!!
Ti aspetto a marzo, con "cascasse il mondo, impara a volare" per continuare a sognare insieme a loro =)

Ti abbraccio forte =)

Lupacchiotta

PS. ho iniziato la storia di AlwaysPotter =) In effetti merita davvero!!

25/01/21, ore 14:52

Diciamo che le tue note mi hanno rassicurata e che posso aspettare il primo marzo sapendo che potrò leggere qualcosa di interessante. Voglio iniziare questa recensione ringraziandoti per avermi fatto compagnia in questi mesi e per avermi raccontato una bellissima storia (già adoro chi mi racconta le storie, se poi è anche bella mi appassiono ancora di più). Però forse dovrei aggiungere che mi fai compagnia dai tempi di Sirius e Martha a scuola, quindi in realtà è molto di più. E ringrazia la tua amica perché se non avessi fatto un happy ending ti sarei venuta a cercare in ogni angolo dell'Italia, sappilo. In questa storia l'happy ending era doveroso (okay, forse io sono molto per l'happy ending in ogni storia, quindi sono un po' di parte, ma qui dai, cascasse il mondo, doveva esserci l'happy ending).
Mi dispiace perché questa recensione (che è la prima per questo capitolo, yeee, sono molto orgogliosa di questa cosa) non sarà lunga, mi sa che ho già detto tutto ciò che ti dovevo dire nei capitoli precedenti e l'unica cosa che devo appunto aggiungere in questo capitolo è il grazie (oltre ai complimenti per il capitolo, come sempre, perché anche se è più corto del solito, è sempre bello).
Non conosco nessuna delle due canzoni, ma non importa, le andrò ad ascoltare.
E sono già innamorata di Melody Weasley! Anche Margaret è un bel nome, ma Melody è un nome che mi è sempre piaciuto tantissimo quindi trovarlo qui per caso è stato fantastico. E poi il fatto che ha ereditato tutti i tratti Black... meraviglioso! La adoro, la adoro, la adoro.
E sono contentissima che Draco si sia affezionato a lei così tanto; la scena di lui in ospedale è adorabile e mi ha fatto ridere tantissimo Robert che dice "Al terzo ci si abitua".
Vorrei dirti tantissime cose, anche se so che non ho molto altro da dirti, quindi, non so, se tra un mese ti trovi un mio messaggio sappi che sarà perché mi è venuto in mente qualcosa da dirti.
Quindi devo solo concludere facendoti tantissimi complimenti, ringraziandoti tanto e mandandoti un abbraccio. In bocca al lupo per i tuoi progetti, sul libro e sugli altri. E, visto che non è un addio, ti dico solo arrivederci (come diceva Peter Pan, non dire mai addio perché addio vuol dire dimenticare).
A presto,
Felpie
(Recensione modificata il 25/01/2021 - 02:56 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]