Tonalità di grigio
di Legar

14/11/20, ore 08:26

Ciao,
Con piacere ho trovato nelle ricerche di una nuova Draco/Hermione, la tua!! In realtà volevo leggere il continuo di questa ma ho detto iniziamo dal principio e andiamo per ordine.
Mi hai fatto ritornare alla mente tante sensazioni leggendo questo tripudio di emozioni!
Lèggerò il continuo di là e ti farò sapere che ne penso!
A presto! 💥

07/10/20, ore 17:07

Recensione premio relativa al contest “Il Citazionista 3”
Buon pomeriggio, cara Legar ~
Passo finalmente a rilasciare le recensioni premio ai podisti del contest e, dopo aver quasi commentato per sbaglio la flash che partecipa a un altro mio contest – giusto perché devo rendere noto quanto io sia sempre sul pezzo – , ho deciso di approdare qui.
Come forse saprai, la Dramione non rientra neanche alla larga tra le mie coppie preferite, ma ho voluto fare un tentativo, e devo dire che ciò che ho trovato non mi ha delusa affatto.
Innanzitutto, parto col dire che questa drabble è costruita in modo tale da essere fruibile e apprezzabile sia dai fan sfegatati di questa coppia che da coloro che come me hanno qualche remora in più. Infatti, sebbene la storia sia narrata dal punto di vista di Hermione, la sua presenza è molto celata, e il testo è quasi una contemplazione del personaggio di Draco dall’esterno, esaminato sotto le diverse sfumature dei suoi occhi.
L’ho trovato uno scritto molto poetico, a metà tra la malinconia e il romantico, in un insieme davvero melodico e armonioso che non può che affascinare il lettore e renderlo partecipe di questo complesso rapporto.
L’idea di descrivere le diverse fasi della relazione tra Hermione e Draco proprio attraverso le tonalità degli occhi di quest’ultimo è stata molto originale, e lo stile incisivo permette di avere una visione completa di quelli che effettivamente sono anni, anche se narrati in pochissime parole. Ottenere un simile risultato non è semplice nemmeno in storie molto lunghe, e vedere un esperimento così ben riuscito in una sola drabble è davvero qualcosa di sorprendente e affascinante.
Pur rimanendo impliciti, sono riuscita a visualizzare perfettamente il corso degli eventi, Draco che si stacca dai principi della purezza del sangue, che prova a conosce Hermione, raggiungendo un grado di intimità sempre maggiore fino alla conclusione inevitabile di ogni vita.
Sono rimasta dunque molto sorpresa e intrigata dalla tua storia, che mi ha aperto un nuovo mondo su due personaggi che non ritenevo assolutamente compatibili e, sebbene non sia diventata una sostenitrice del pairing, sarei più che propensa a leggere ulteriori fic per capire anche il punto di vista della parte opposta.
Spero quindi davvero di leggere presto qualcos’altro di tuo perché il tuo modo di scrivere è davvero magistrale e sono certa che sapresti farmi apprezzare veramente di tutto!
Alla prossima,
Federica ♛

05/10/20, ore 13:19

Recensione premio per il contest "The first time we Slashed" - 2/2

Carissima Legar!
Come forse già sai, non conosco il fandom di Harry Potter se non tramite qualche fanfic letta qua su EFP, ma negli ultimi tempi ho deciso di non lasciarmi più bloccare dai fandom e così ho fatto una "gita" tra le tue ultime storie XD e quando ho visto HermionexDraco non ho potuto che fermare a dare un'occhiata, perché sono l'unica coppia di HP che shippo - senza neanche un vero motivo, dato che non li conosco AHAHA così, per simpatia!
Ho davvero adorato questa drabble e il modo in cui hai descritto la relazione tra Draco ed Hermione, descrivendola tramite le sfumature degli occhi di lui. È come se le iridi di Draco si fossero gradualmente schiarite e illuminate, man mano che l'amore si faceva strada in lui e nella sua vita, fino ad arrivare all'ultima dolorosa tappa... ma nel frattempo si percepisce quanta vita sia passata dai suoi occhi, quando emozioni sia stato in grado di provare questo ragazzo.
Inoltre le storie incentrate sul dettaglio degli occhi e delle mille sfumature che possono assumere mi fanno MORIRE ogni volta, è un concetto a cui sono molto legata, e questa piccola riflessione narrata dal punto di vista di Hermione rende il tutto ancora più romantico *-*
Davvero, ho ADORATO questa drabble, in poche parole sei riuscita a passare tantissime emozioni e tantissimi concetti, anche attraverso una scelta del lessico precisa e sempre efficace! Hai sempre uno stile stupendo, non mi stancherò mai di dirtelo *-*
Bravissima! :3
Alla prossima ♥

10/05/20, ore 21:26

Saaalve, ma è una poesia? In ogni caso waaaaw, ho apprezzato molto questo scritto perché è davvero particolare e studiato nei minimi dettagli, si capisce che metti passione in ciò che scrivi.

10/05/20, ore 14:09

Allora premetto che io muoio ogni volta che un personaggio ha gli occhi grigi, c'è poco da fare, ognuno ha i suoi punti deboli e questo è il mio. Ma tu non solo ne hai sfruttato tutte le potenzialità, ne hai pure tratto un concentrato di emozioni. Tra l'altro ammiro molto quando in poche parole si riesce a condensare una storia intera, una vita intera, addirittura - è un'abilità di sintesi efficace che essendomi del tutto estranea mi fa apprezzare ancora di più il talento di chi la usa.
L'ultima riga a tradimento mi ha un po' ammazzata dentro, ma è tamente ben calata nel contesto che farò finta di non essere in preda al dolore.
Complimenti, alla prossima!

03/05/20, ore 17:46

Ciao. Mi è piaciuta davvero molto questa breve storia.
Molto originale e ben scritta.