Quella volta in cui Susan fu coraggiosa
di Angels4ever

06/08/20, ore 17:41

ANGELS4EVER – Quella volta in cui Susan fu coraggiosa
Grammatica e coesione del testo: 9.65/10
Si era dimenticava cosa si provasse nel combattere per qualcuno- si era dimenticaTA – 0,1
Le sue mani, la sua mente, sapevano cosa andasse fatto, senza un pensiero troppo approfondito. – ‘sapevano cosa andava fatto’ -0,25
Lei aveva un arco, ed un’abile mira, mentre Lucy era piccola e disarmata. – la seconda virgola è superflua ma non lo conto come errore, visto che è una mia preferenza, te lo faccio notare per appunto.

Caratterizzazione dei personaggi (se scegliete di scrivere su un fandom, in questa sezione è compresa la valutazione dell’IC): 10/10
il personaggio principale è Susan, come richiesto da bando ti sei focalizzata benissimo su di lei. Troviamo anche minimamente Lucy, ma vista attraverso gli occhi della sorella maggiore e pertanto consentito, in più anche Lucy è molto IC con quei pensieri che tu ne dai. Susan poi, è apprensiva, è dolce, è coraggiosa e combattiva e anche un po’ spaventata di questa sua voglia di combattere e addirittura uccidere, visto che non ricorda la sua vita precedente a Narnia e il vero motivo di questa famigliarità.
Trama e originalità: 9.5/10
La trama non è intrecciata o lunga ma è ciò che richiedeva il contest a tutto tondo, c’è l’ebrezza del combattimento, dell’avventura, il feeling con l’arco, introspezione e azione che si fondono insieme. Mi piace un sacco. Tuttavia decurto mezzo punto per l’originalità, infatti sebbene la storia poteva essere ambientata durante le vicende ‘Narniane’, tu non hai aggiunto assolutamente niente di nuovo o di diverso alla trama, il che non era obbligatorio ma come capirai penalizza il parametro originalità. Infatti mi piace come hai descritto tutto ma la storia è un pezzetto di trama che già conosciamo e quindi, non è tua originale ma ripresa dal fandom senza modifiche.
Titolo: 2/ 2
Il titolo è molto carino richiama il contenuto della storia, l’avventura e ciò che si sta per leggere. Inoltre è coerente con la trama originale ed è suggestivo.
Totale: 31,15/32