Recensioni per
Incomprensioni
di Baudelaire

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/05/20, ore 12:06

Cara Cristina, quando hai pubblicato questa tua lirica l’ho letta ma non ero nella predisposizione di spirito adatta per comprenderne interamente la bellezza e la forza che traspaiono dalle tue parole così piene di speranza. Ero vittima di incomprensioni, di parole che non volevo ascoltare, poiché il mancato ascolto è una incomprensione, un non voler accettare un qualcosa che ti viene esposto magari con parole troppo dure che in un momento particolare fai fatica ad accettare. Ma l’incomprensione dura un attimo poi dietro di essa noti il volto e la voce di chi ti ha parlato e allora lasci che la tua mente si liberi dal rancore appena provato e ascolti in profondità ciò che la persona sta tentando di dirti. E’ qualcuno che ti ha parlato proprio perché ti vuole bene, il suo è un amore incondizionato che viene portato avanti comunque anche quando non sei in grado di capirlo e di afferrarlo, che ti tiene al caldo e ti dà la possibilità di vedere oltre lo barriera che la tua mente ha creato in quel momento. E’ un sentimento che unisce due persone che si confrontano ma si sostengono, che si uniscono e si completano a vicenda facendo vedere tutta la splendida luce che traspare dal dono inatteso che è la vicinanza. Sempre lieve e profonda al contempo in un brano dove le parole suonano componendo una struggente melodia.

Recensore Master
05/05/20, ore 11:30

Dopo aver letto la tua poesia e la recensione di Red,dopo aver ammiraro l' immagine postata e aver fatta mia ogni singola parola o frase del testo,posso dirti solo grazie. Sai come superarti ogni volta....i miei complimenti 💖👏

Nuovo recensore
03/05/20, ore 08:29

Quando leggevo i fiori del male ero certo di stare in un altro mondo.Dopo Hugo non avevo altre simpatie per i francesi.Ora ci sei tu con i tuoi problemi sentimentali ed i tuoi ricami mentali e devo allargare il numero degli amici d'oltrealpi.Dici cose eterne,ma la donna ai primi albori riusci' col movimento dei capelli ad ingannare anche il diavolo.Quindi starei attenta e leggerei Freud e Jung.Un abbraccio.Pasta 3/5/2020

Recensore Master
03/05/20, ore 07:47

Buongiorno.
Sempre un testo molto umano, complimenti.
Come dico sempre... chi è legato a noi resta... chi ci vuol bene, chi ci capisce... resta... :) nonostante tutto.

Recensore Master
02/05/20, ore 19:51

Le stelle, le stelle che ci guardano immote dalla notte dei tempi forse noi vediamo la loro luce che già non sono che polvere cosmica nell'infinito, ma la loro luce non morirà mai. Come certi amori, come amicizie così grandi che niente le può scalfire, né incomprensioni, né silenzi. La poesia è un altro campo dove ti destreggi in maniera sublime. Chapeau.

Recensore Junior
02/05/20, ore 19:45

Ciao cara,
premetto che non sono il massimo con le recensioni, di solito finisco solo per dire un mucchio di parole a caso, ma l'unica che mi viene in mente con questa poesia è: che dolce! Davvero delicata, morbida, dolce, descrive benissimo l'essenza immortale dell'Amore. Amore oggi è un termine abusato. Ha perso di valore perchè è stato ridotto a un triste baluardo dietro cui si trincerano i parassiti di questo mondo appassito, reso sterile proprio dal velenoso moralismo che ci iniettano nell'Anima silenziosamente da secoli e secoli. Ma l'Amore, quello vero, fatto di resistenza alle incomprensioni, di unioni, di luce infinita, è una forza autentica che potrebbe squarciare ogni velo di falsità e ipocrisia. L'Amore muove il muove il mondo e tu in questa poesia l'hai spiegato bene!
Mi è piaciuta moltissimo.
Complimenti