Riscrivere le stelle
di MusicDanceRomance

12/01/22, ore 17:28

beh che dire....?
il cuore che si allarga....
non solo per la loro storia a cui tengo particolarmente...
non solo per la bellezza del racconto che perfettamente si armonizza al racconto originale,
ne solo per la l'eccellenza della tua scrittura che vola elegante e fluida,
ma per la palpitante appassionata tenerezza che trasmette.
grazie per il dono del tuo racconto

06/11/20, ore 21:50

Buongiorno cara, che piacere essere qui! Ho dovuto controllare tutte le ultime pubblicazioni perché avevo già letto e recensito le ultime uscite, quindi eccomi qui, per potere andare avanti per ordine con quello che ancora mi manca. Non ho ancora visto il film, ed è un immenso peccato cazzarola, però ho letto e apprezzato enormemente questa OS dalle tinte rosse ma di una delicatezza invidiabile, una delicatezza di parole e di visione che solo tu, come pochi, sai dare ad un tale genere. Il riferimento continuo alle stelle ed al destino rende il tutto senza tempo, così magico, dove il luogo e il quando non hanno importanza quando ORA, loro due assieme, il loro sentirsi così unici e gli stessi anche se diversi. Non sei volgare, non dai fretta, non li spingi tra le braccia uno dell’altra solo per unirli: è come se fosse stato scritto da sempre ciò che provano, ed è come se loro sapessero d’amarsi da sempre e per sempre. È affascinante, trascinante, è coinvolgente dalla prima all’ultima parola tanto da sperare che loro possano amarsi così per l’eternità; è molto emotivo, scava nel loro desiderio, nel bisogno reciproco, nel sentimento di cuore e di corpo. La stesura è perfetta, come sempre, come mi aspetto e so di trovare qui; il lavoro sui personaggi è straordinariamente efficace, profondo, intimo. È sempre un piacere vedere lavori tanto curati nell’aspetto, nella forma, nel contenuto da essere godibile sotto ogni punto di vista, non vedo l’ora di poter leggere ancora qualcosa di tuo! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/10/20, ore 15:32

Ciao, come promesso eccomi qui.
Ho letto questa storia domenica, ma, come al solito, fatico sempre a trovare abbastanza tempo per recensire (leggo veloce, ma quando si tratta di commentare, mi ci vuole mezza giornata).
Sono tante le cose che ho da dirti, e spero di non scordarne nessuna.
Innanzitutto volevo farti i complimenti per lo stile. Si vede che questa storia è più recente, e che nel frattempo il tuo stile è diventato più maturo, più ricco. Sarà che sono io che preferisco uno stile più metaforico, più suggestivo, ma questa storia mi ha davvero conquistato a partire dalla forma. A partire dall'incipit:

Sai che ti voglio.
È un pensiero pronto a prendere voce, uno sguardo che accarezza l’anima, un desiderio che scotta tra le labbra e si spinge oltre la coscienza. -> Ho trovato questo stile meno descrittivo e più introspettivo, immersivo, pieno di bellissime metafore e di una musicalità dolce; atto a creare immagini e sensazioni, in un connubio perfettamente bilanciato. A colpirmi tanto sono tutti i riferimenti al mondo delle soulmate, quelle sensazioni proprie del genere che tu hai dipinto e saputo far provare a me che leggo, in maniera palpabile, vivida. Ho provato tutto sulla mia pelle, ed è stata un'esperienza magica, così come magico è stato il film d'animazione. E niente, la stessa magia, quella bellezza del mondo nipponico, tu l'hai saputa ricreare alla perfezione.

Altra cosa che ho tantissimo apprezzato è stato il continuo riferimento alla cometa e a quei dettagli dell'opera originaria, come il fatto che siano stati nel corpo di un'altra. A piacermi tanto è stato il fatto che loro non lo ricordano, eppure il marchio di tale esperienza sta lì, e viene a galla, a livello inconscio, e via via ne prendono sempre maggiore consapevolezza fino ad accettare quella sensazione e il significato che ne deriva pur sapendo di non poter avere le prove o i ricordi che lo confermerebbero. Questa consapevolezza è, nel loro caso specifico, sinonimo di un amore profondo, senza filtri, senza paure e insicurezze, un amore che arriva dall'anima ed è un tutt'uno con il corpo.

Io ho una pessima memoria, quando si tratta di titoli, nomi di attori, registri, cantanti e via discorrendo. Insomma, ho visto "The greatest showman" ma se non me lo avessi fatto notare tu e avessi messo le note a fine della storia, io mai avrei capito che questo titolo era tratto da lì. Semplicemente perché è perfetto per questa storia, sembra essere stato cucito apposta per loro due, su loro due e sul film d'animazione. Questo titolo è la loro storia, per questo mi ha colpito tanto. E comunque, non importa se è stato ispirato da altro, perché tu hai saputo ridargli un significato completamente nuovo, strutturato ad hoc per la tua storia e la loro soprattutto. Perché su di loro, non ha solo un significato metaforico - che già da sé è bellissimo e romantico fino all'inverosimile - ma anche un significato più "fisico" legato alla trama e al loro triste destino (sì, per me, tutto ciò che è legato alla memoria è un punto debole, ecco perché sto film mi ha stravolto tanto). Loro hanno davvero riscritto il loro destino, un destino che in qualche modo li aveva uniti, sfruttati per salvare un intero villaggio, e poi li aveva separati di nuovo. Anzi, ha fatto di peggio, ha fatto in modo che per loro fosse stato come se non fosse mai successo. Eppure, quando si tocca così da vicino l'anima di un'altra persona, resta una macchia indelebile, una specie di calore che è anche vuoto, quel luogo dove prima c'era l'altro e che brucia attraverso la sua assenza.

Ecco, tu in questa storia hai ripreso esattamente da dove avevamo interrotto, e mi piace come la naturalezza di essersi trovati, che ancora dibatte contro il fatto che, a conti fatti, si conoscono da poco, si manifesti anche nel lato più intimo.
L'incertezza sta nel negarsi quel contatto che entrambi desiderano, ma quando soccombono l'uno nelle braccia dell'altro, il riconoscersi, come dici tu stessa in un'immagine bellissima, non è un nuovo viaggio, ma è l'arrivo, di tutta l'attesa, di tutta l'assenza, di tutta la ricerca, di tutta la tristezza e la rabbia provati in quegli anni di divisione.
In particolar modo, ho adorato il finale, dove tornano a essere di nuovo due corpi e due anime, presenti a se stesse, ma con una nuova consapevolezza. Hanno provato cosa significa essere un'unica cosa, e questa sensazione sarà la fiammella che impedirà alle fragilità, alle intromissione anche del mondo, alle insicurezze di far vacillare il loro amore. Adesso sembra che possano finalmente vivere come singole parti, perché c'è il ricordo e la certezza di essere comunque uno. E' difficile da spiegare quello che mi ha trasmesso il finale, ma mi fa un po' pensare ai daimon delle streghe descritte nella trilogia di "Queste oscure materie" di Pullman (spero che tu conosca, altrimenti sto esempio non ha sensoXD). Loro sono separati, possono allontanarsi anche chilometri, non vedersi o sentirsi per giorni, ma non si sentiranno mai soli. Perché hanno conosciuto la solitudine, sono stati spezzati, e adesso portano dentro il marchio tangibile che non lo saranno mai più. Il ritrovarsi è stato come una catena invisibile che li terrà, anche se fisicamente separati, sempre uniti. Nell'anima.

Due parole, dopo tutto sto delirio, devo tirarle fuori anche per i personaggi, che nel mio piccolo (ho visto il film una volta sola, e una volta sola non basta per catturarne tutte le sfumature) ho trovato molto IC.
Soprattutto Taki, che è quello che poi mi è rimasto più impresso anche dal film (shame on me >.<). Ho ritrovato la sua foga, il suo impulso, che si stempera davanti a Mistuha, con la quale lui riesce a sopprimere il lato più violento, aggressivo, stralunato, e a essere veramente presente, dolce, praticamente la mette prima delle sue esigenze, si dà totalmente a lei, è per lei che si muove, pur trovando una sua dimensione (non chiede, prende ciò che sa essere suo, ma lo fa senza possedere).
Lei l'ho ritrovata nella sua fiducia che dimostra in Taki, nel suo farsi sorprendere e sconvolgere dalle azioni di lui (ESTREMAMENTE IC in questoXD) dal suo lasciarsi andare alla parte più fragile, senza per questo apparire debole, lei sa di essere protetta tra le sue braccia, ed è tra quelle braccia che si perde, ritorna, si lascia cadere. Muore dolcemente.

Ci sarebbe ancora parecchio da dire, sicuramente, soprattutto di questi due, ma voglio fermarmi qui, e dirti semplicemente che li ho amati. Li ho amati nelle loro piccole esitazioni, e li ho amati ancora di più nel loro morire l'uno dentro l'altro, fondersi, e ritrovare quella parte di loro che avevano perso, per finire con il riconoscere l'altro e il riconoscere se stessi. E' come se uno avesse conservato parte dell'altro, e adesso sono di nuovo integri.
Bellissima.

27/07/20, ore 19:36

Era tanto che non leggevo fan fiction di Your name ma la tua con questo bellissimo titolo, che ho colto subito come riferimento al film The greatest Showman (che ho visto poche settimane fa...), mi ha attratta immediatamente! Mi è piaciuta dall'introduzione fino alla fine, tenendo costantemente la magia del loro incontro viva. La parte che ho preferito è dove Taki e Mitsuha descrivono il corpo dell'altro come proprio, o comunque come riconosciuto... Solo loro due in effetti possono dirlo per via dei loro scambi di corpo! 😂
Complimenti perché hai reso il loro rapporto fisico veramente come un unione di due anime ritrovate, non cadendo mai nel volgare o nel banale!
Un abbraccio,
Ori_Hime

26/06/20, ore 01:46

Quando l’altro giorno sono passata dal tuo profilo, dopo essermi precipitata da Lady Oscar mi sono accorta che avevi scritto anche su questo film e come potevo non passare?

Adoro tantissimo Your Name, credo sia il primo e unico cartone, e film, che mi abbia fatto realmente piangere per metà del tempo senza ritegno, la prima volta che l’ho visto e tutte le successive, per cui non potevo proprio non leggerti anche qui! E poi li hai associati a “Rewrite the stars”, che già è una canzone meravigliosa di suo, ma per loro due è qualcosa di assolutamente perfetto (l’ho anche messa in sottofondo nel leggere *^*. Tra l'altro credo che proprio tu abbia condiviso un bellissimo video di Taki e Mitsuha con questa canzone, spero di non sbagliarmi, nel caso grazie anche di quello: ho una mezza fissazione per i fanvideo e quello l'ho amato! Se non eri tu perdonami la confusione ^^'): se c’è una coppia che le stelle le ha avute avverse, e poi ha saputo cambiarne il corso sono proprio loro, non potevi davvero trovare accostamento migliore!
E poi ho amato tantissimo che tu sia andata a tratteggiare un ipotetico prosieguo della storia, permettendo di andare oltre il film e rispondere a tante domande rimaste (ma non scherziamo con quell’ipotetico, è andata sicuramente così come hai scritto – non ti dico quanto abbia sofferto sapendo che finiva tutto con loro che si chiedevano il nome e basta, senza darci qualche sprazzo in più della loro vita futura, ho cercato per giorni una scena tagliata o un sequel). Sei riuscita davvero a renderli perfettamente coerenti in questo momento tanto dolce e intimo, che per loro non è tanto una scoperta dell’altro quanto una riscoperta, o meglio un riappropriarsi di quei corpi che sono stati già loro, e anche riappropriarsi del proprio corpo, che acquista maggior definizione sotto le carezze dell’altro. Ho trovato davvero perfetto il tuo inserire questo dettaglio dei corpi, perché è stato un modo bellissimo per unire la storia canonica e la loro prima volta. questa prima volta, poi, è infinitamente poetica, sei stata davvero straordinaria nel dipingerli con tanta dolcezza e delicatezza, in modo sempre elegante e così loro. Loro perché hai davvero saputo intessere ogni momento di riferimenti al passato: tutti i riferimenti alle stelle, il ripetere all’infinito i nomi di cui si sono finalmente riappropriati, e poi il crepuscolo <3. Ho davvero amato quel momento, perché come al tramonto hanno potuto vedersi e prendere consapevolezza del loro amore, ora il tramonto pare suggellare il momento in cui sono stati più uniti che mai e che segna l’inizio del loro per sempre. Perché sono anime gemelle, e ora che si sono trovati non possono perdersi più: voglio dire, hanno sfidato la morte, qualsiasi legge della natura e della logica, nulla potrebbe mai separarli.

Non sono nemmeno sicura che questa recensione renda bene quanto abbia amato la storia, mi spiace, e spero di non averla solo rovinata con le mie parole sconclusionate. Ma è davvero bellissima, complimenti: sono così contenta di averti incontrata per caso nella catena tempo fa, ci sono davvero delle perle sul tuo profilo!

Un abbraccio e alla prossima,
Maqry

18/06/20, ore 10:11

Conosco il film che ho trovato stupendo, per questo ti ho prenotato essendo curioso di cosa avevi scritto.
Un bellissimo finale quello che hai scritto, dove spieghi benissimo le sensazioni dei personaggi. Il loro è veramente un puro gesto d'amore e ha regione Mitsuha a sentirsi "pura" poiché sta accettando l'uomo che ama. Mi è piaciuto come hai giocato sul fatto che "conoscano" il corpo dell'altro e sul ripetere in continuazione il nome dell'altro come a rifarsi di tutti quegli anni passati nell'amnesia e desiderosi di incidersi quel nome nella memoria per non scordarlo più. Una OS veramente romantica e carica di passione che trasmette l'amore di due giovani che inconsapevolmente si sono cercati per anni.

20/05/20, ore 09:49

Buongiorno <3
Questa volta ho modo di leggere qualcosa di più recente, visto che questa storia è stata pubblicata da poco. E' questo che mi ha incuriosita particolarmente ^^
Già dall'inizio è tutto così dolce, sotto le righe si legge un velo di angst, e da subito dipingi il rapporto fra Mitsuha e Taki in modo intensissimo, rendendolo speciale. Sono anime gemelle, e questo si capisce sin da subito, e adoro. E' un rapporto che fra i personaggi mi intriga sempre tanto, rende alcune coppie ancora più unite.
Non hanno bisogno di parlare granché, né hanno davvero bisogno di conoscersi a fondo, con uno sguardo riescono a scavare l'uno dentro l'altro, a capirsi, pur non essendosi mai parlati, pur osservandosi fra un treno in corsa e l'altro il loro rapporto riesce a crescere, e a portarli a trovarsi vicini. Hai dipinto troppo bene il loro rapporto, mi sono piaciute un sacco le parole e le frasi che hai scelto per parlarne. Nel loro caso, il sesso non è solo sesso, è come effettivamente diventare un tutt'uno con l'altra persona. Ho adorato anche i richiami costanti agli astri, alle stelle, che danno anche il titolo alla storia e per tanto calza a pennello con l'OS.
La scena erotica penso sia una delle migliori che ho letto qui su EFP. A me non piacciono granché, spesso sono volgari e non amo leggerle, basta poco per esagerare con questo genere, però l'ho adorata questa perché è tremendamente dolce ed è bellissimo che il loro rapporto evolva in questo, entrambi ne hanno bisogno e si percepisce tutta la loro urgenza di scoprirsi, imparare a conoscersi, farsi del bene a vicenda. Sono dolcissimi <3
Di solito fra le anime gemelle finisce malissimo, almeno nelle fanfic che ho letto in merito, perciò vedere che qui non è andata così e che si sono ritrovati mi ha fatta sorridere <3
Quasi dimenticavo, ho amato la metafora della rosa, quel pezzo mi è piaciuto troppo **
Un ottimo lavoro, come sempre; non mi deludi mai e hai uno stile che mi fa impazzire, è così dolce ed elegante ** <3
Alla prossima <3
fumoemiele

14/05/20, ore 01:32

Hey, eccomi qua!
Amo Your Name dalla prima volta in cui lo vidi al cinema, in compagnia di un'amica, e da allora non ho smesso di riguardarlo e amarlo. Adoro Mitsuha e Taki.
Adoro la loro storia.
Adoro sognare pensando al filo rosso del destino.
Ah, dannato il mio romanticismo!
Ma parliamo di cose importanti, ovvero del tuo meraviglioso scritto.
Mi lascia senza parole, a bocca aperta.
Una narrazione scorrevole e poetica, leggiadra, che si amalgama dolcemente alla passione dell'erotismo che si fa spazio nella storia. Tutto molto dolce. Tutto molto accattivante.
Una fanfiction da leggere e rileggere.
Purtroppo non saprei che altro dirti, se non un: continua così! Anzi, no: continua così, migliorati più che puoi ;)

Ti saluto, sperando la recensione venga apprezzata~

- Oceyan

09/05/20, ore 16:42

Carissima,
sono entrata sul tuo profilo e appena ho letto che avevi scritto una storia su Your Name non ho potuto far altro che leggerla, specie visto che parla del "dopo". Ho amato quel film e io non sono una grande amante dei film di animazione orientali (per svariati motivi legati ai miei studi ma non è questo il luogo e il momento di parlarne) a parte quelli di Miyazaki, ma questo mi ha distrutto l'anima e si è preso il mio cuore. Ero in una valle di lacrime alla scena della scalinata, che lascia quel senso di vuoto al pensiero che non si ricordino di ciò che è stato, ma almeno sono lì, salvi.
E tu quello che hai fatto è stato lasciare che i ricordi di quell'esperienza si insinuassero sulla loro pelle, in ogni sguardo, in ogni gemito e ogni premura dedicata all'altro. C'è poesia e delicatezza nella descrizione di questo momento, contornato dal colore del crepuscolo che al tempo ha reso loro possibile l'incontro faccia a faccia per poco tempo, che è bastato a consapevolizzare un amore così innato. Perché di questo si tratta,e quando parli di loro come anime gemelle e che il loro è un incastro perfetto dato da questo, ho perso un battito al cuore. Per non parlare di questa frase:
La voce profonda scandisce dolcemente le sillabe che compongono il suo nome.
Non si stancherebbe mai di pronunciarlo. È come se lo avesse cercato per una vita intera.
che mi rimarrà nel cuore, siccome è il riassunto della loro vicenda e una promessa per il futuro, dove il loro amore sembra destinato all'eternità.
Dolcissima, eppure così umana, vera che sa di un sollievo e della felicità di conoscere il destino di due anime che, in qualunque caso, si incontreranno sempre e per sempre, magari anche nelle prossime vite ♥
Ultimo appunto va alla canzone, che è di certo la mia preferita del film – e tentare di raggiungere l'estensione vocale di Zendaya è tipo uno dei miei sogni, peccato che non so cantare, dunque mi limito ad infrangere i vetri quando ci provo XD – e che è proprio la canzone di due anime gemelle, perfette, che grazie ad una stella – cometa, sono lì ad amarsi come se lo avessero fatto sempre ♥
Un abbraccio fortissimo, tornerò presto a trovarti, promesso ♥
Miry

07/05/20, ore 14:32

Ciao, eccomi qui a passare per lo scambio a catena del Giardino.
E niente, non ho dovuto nemmeno scorrere il tuo profilo perché questa shot mi ha rapito subito: ho amato moltissimo “Your Name” ma non ho mai letto niente su di esso, quindi davvero non potevo non passare di qui.
Poi cosa scopro? Che sei stata ispirata da “Rewrite the Stars”, tratta da uno dei musical che più adoro, posso dire che non c’è una sola canzone che non mi piaccia di quel film.
Ho trovato assolutamente perfetto il “I know I want you”, ripetuto più e più volte nella tua shot: incalzante, così come il desiderio dei protagonisti che dopo una così lunga separazione, finalmente, sono riusciti a ritrovarsi. Loro non ricordano il loro continuo scambio di corpi, giorno dopo giorno, però lo avvertono, in qualche modo lo sanno, legati come sono dal filo rosso del destino. Si trovano nudi per la prima volta ma la loro unione va ben al di là del sesso, tant’è che i rispettivi corpi non hanno segreti. Anche il susseguirsi dei loro nomi pronunciati, assaporati è assolutamente perfetto.
Lo stile è coinvolgente, delicato e passionale allo stesso tempo, si legge veramente molto bene.
Non mi resta che farti i complimenti per questa shot, mi è piaciuta tanto.
Cida

05/05/20, ore 22:52

Cara Music, che meraviglia!
Hai utilizzato la canzone bellissima di The Greatest Showman in maniera fantastica – l’ho canticchiata mentre ti leggevo. Il risultato è una shot intensa e molto, molto poetica, che parla di qualcosa che mi strugge sempre moltissimo, ovvero le anime gemelle destinate a ritrovarsi. La cosa bellissima è che effettivamente qui si ritrovano e hanno, nell’amplesso tenero e passionale, erotico e struggente, lirico e romantico, una seppur vaga consapevolezza di quella fusione perduta. Sanno di conoscersi e di essersi ritrovati, anche se non capiscono perché e da quando. Ciò rende la loro unione carica in certi momenti della serenità di chi sa di essersi semplicemente riappropriato di qualcosa che gli appartiene.

Le descrizioni sono elegantissime e comprensibili e questo è un pregio infinito, perché poche cose sanno spezzare la magia quanto le parole sbagliate durante un rapporto. Una cosa che ho amato moltissimo è come la shot si prenda il necessario tempo, bilanciandosi anche a livello di spazio. Ecco allora che l’azione di spogliare la ragazza come fosse una rosa (che metafora meravigliosa) racchiude il senso dell’attesa di Taki e del desiderio. Alcuni dettagli mostrano anche il realismo, come l’attenzione del ragazzo per lei, ancora vergine, e il lungo e intensissimo preliminare che serve a rendere più appagante per Mitsuha il rapporto. Una cosa che hai ripreso da Rewrite the stars è il leitmotiv, che personalmente amo moltissimo, degli amanti soli contro il mondo e le stelle, intese qui come il fato capace di dividere gli amanti nelle altre vite vissute. Il loro ritrovarsi in questo momento dolcissimo culminante nel sole che tramonta – lasciando spazio alle stelle riscritte – denota come l’Amore sia il vero e proprio motore dell’universo, capace di essere una forza che oltrepassa la morte e il tempo. Quindi questo non è solo un tema che adoro, quello delle soulmate, ma anche un tema che trovo trattato con poesia e bravura indubbia da te. Quindi grazie per questa incantevole lettura e per aver scritto una shot così dolce e piacevole. Corro a leggere un’altra cosina ^^!
Shilyss <3

05/05/20, ore 10:34

Ciao tesoro mio!
Ho visto questo aggiornamento e non ho saputo resistere!
Un po' perché quando le tue storie hanno il rating rosso per me sono sublimi, visto e considerato il modo in cui mi sciolgono quelle verdi, e il fatto che secondo me tu tratti egregiamente qualsiasi argomento, e quando la tematica è più forte e profonda, non può che essere un oceano di meraviglia.
Una cosa confermata già dalle prime righe, già solo dal modo che hai di dipingere l'atmosfera, che io sento non solo nel cervello ma anche addosso, nell'aria intorno a me, e credo sia così per ogni lettore che ha la fortuna di leggere una tua storia.
E' stupendo il flusso che crei tra collegare i protagonisti con allegorie e parole varie, intrecciando le loro persone come se stessi descrivendo non due ragazzi ma due essenze, la trovo una cosa bellissima.
Trovo il modo che hai di descrivere una situazione veramente poetico, la tua simbiosi con la natura, con il fato, come se tu prendessi corde di cuore di due persone e le filassi insieme, e quello che scrivi e ci proponi è una tela perfetta, intrisa di sentimenti e di cose che non so spiegare e a cui non so dare un nome, so solo che resto attaccata allo schermo senza riuscire a smettere di leggere, e dico solo 'wow, wow'. Io leggendo le storie con tutti gli altri autori, cerco l'introspezione dei personaggi, tu invece mi trasmetti la tua, e a volte mi immagino proprio te mentre scrivi questi capolavori, poi ti dico, il momento in cui paragoni Mitshua ad una rosa è stato forse il momento che ho preferito in assoluto in questa FF.
Riesci a essere romantica e a fare trasparire quella passione dolcissima, che incanta l'anima di chiunque.
Il momento in cui finalmente coronano quello per cui hanno da sempre avuto l'indole senza averla potuta esprimere, è una descrizione magnifica, c'è veramente tutto, e mi piace la fusione spirituale e la connessione mentale che li muove al loro posto, come un esperimento chimico, che unendo due soluzioni che prima di quel momento non si erano mai viste, esplodono di bellezza e creano qualcosa di unico.
Niente, credo di aver esaurito il vocabolario per esprimere la mia venerazione verso il tuo modo di scrivere e verso il linguaggio che utilizzi. Mi stupisci sempre!

03/05/20, ore 21:20

TESORO, CHE MERAVIGLIA.

Oddio, da dove partire? Ci sono così tante cose che ho amato di questa storia che non so da dove partire: conosco la storia di Your Name ma non ho ancora avuto il coraggio di guardarlo perchè, pur essendomi spoilerata ogni cosa tempo fa, finirei per piangere lo stesso come una fontana, e difatti stavo già piangendo leggendo la tua storia.
Allora, per prima cosa il titolo! Non so se fosse voluto, ma è lo stesso di una bellissima canzone di "The greatest showman" e ho cominciato a cantarla e ce l'ho ancora in testa :P. E' perfetto per una storia come questa, nella quale le stelle e le comete hanno un ruolo importantissimo.
Seconda cosa, adoro il fatto che la tua storia, pur svolgendosi più tardi e basandosi su una sorta di what if, potrebbe assolutamente fare parte del canone della vicenda, anzi per quanto mi riguarda le cose sono andate esattamente così, dopo che si sono incrociati alla fine del film :P dehehehhe.
Terza cosa: le riflessioni dei personaggi, le ho amate! Tantissimo! Hai reso alla perfezione lo smarrimento del rendersi conto di conoscere già in qualche modo l'altra persona in maniera assai approfondita, e cosa c'è di meglio dell'atto sessuale per rendersene conto? Entrambi in questa unione capiscono di aver già posseduto quel corpo in passata, ma in maniera diversa, e l'atto d'amore oltre al significato romantico assume anche una totale riscoperta di se stessi e dell'altro: è una cosa pazzesca e commovente. Troppi feels giuro. Stra bello anche il fatto che nel loro caso si sia trattato della vera unione di anime gemelle: che bello quando dici che i silenzi fra loro parlano, in realtà, mentre fra altre persone potrebbero essere fonte di disagio e lontananza. E che dire della questione dei nomi? Durante i rapporti è normalissimo chiamare il nome del partner ma qui assume un significato ancora più bello ♥. Poi beh, la scena hot in sè è un qualcosa di aaaawn, poetica, erotica e struggente al tempo stesso: due che tornano a essere un unico corpo, così come doveva essere.
Quando poi si accorgono di essere ancora insieme nonostante il giorno stesse finendo mi stavo davvero mettendo a piangere.

Grazie per aver scritto questo gioiellino, cara! La metto subito nelle ricordate ♥
Un bacio grande!

Bennina

03/05/20, ore 18:10

Ciaooo!!! È la prima volta che partecipo agli scambi del giardino e sono felice di aver cominciato proprio oggi, che hai inserito questa tua bellissima Os di un film di animazione che adoro. Your name, proprio come dice il titolo, mi sono soffermata molto su una tua frase che mi ha colpita: “Qual è il tuo nome?” “Taki. Mitsuha. L’incastro di sillabe che promettono di dischiudere l’infinito”. Ecco, il finale del film ci lascia proprio nel punto in cui i due, ormai adulti, si incontrano e si chiedono il nome. Ho sempre pensato a cosa sarebbe successo dopo quella scena. E nonostante come già accennato ami quel film, ho insultato pesantemente l’autore Makoto Shinkai per averlo lasciato in sospeso. Oggi, grazie a te ho finalmente un finale vero e proprio nella mia testa. Quindi intanto grazie di cuore… Proprio per questo motivo ho messo la storia tra le preferite, così che ogni volta che vedrò il film (perché succederà spesso) la rileggerò. Da adesso il vero finale sarà questo! Amo la delicatezza e la dolcezza di questa storia. Dopo una vita a scambiarsi l’una con l’altro nei loro sogni, alla fine (anche se sembrava ormai tutto perduto) si ritrovano. La voglia che hanno è accentuata dal fatto che si sono cercati e bramati per tanto, troppo tempo. E adesso che si sono finalmente trovati riesci a fare emergere tutti i sentimenti repressi e anche quelli che stanno provando in quel momento. Il desiderio, la passione che li avvolge… sembra tutto così realistico. Arriva il tanto atteso bacio e tu scrivi in quella scena un’altra bellissima frase, dove spieghi che quel bacio non è ricerca, ma è un arrivo che segna il termine di una corsa durata anni, quegli anni infiniti in cui sono stati divisi. Una frase dove praticamente riassumi tutta la storia. Non riuscivo a capire il perché del tuo titolo, ma leggendola mi è tutto chiaro. Un titolo perfetto e degno di nota, poiché arriva per la coppia davvero il momento di “riscrivere le stelle”.
Arriviamo al punto clou, pieno di voglia, di passione, ma mai volgare. Mi piace il fatto che entrambi capiscano cosa provi l’altro, perché effettivamente stando nei loro corpi e nelle loro menti è esattamente come se si conoscessero da sempre, e tu riesci ad evidenziare benissimo questa cosa. Un momento tanto passionale, quanto delicato… senza tralasciare il fatto di continuare a ripetere quei nomi. Finalmente nessuno li separerà e loro non hanno più paura che qualcuno possa dividerli, soprattutto quando si accorgono del crepuscolo.
Concludo con l’ultima frase della tua magnifica storia: “Le anime gemelle sfidano gli intrecci del tempo e i dispetti dell’oblio per incontrarsi. E le anime gemelle sanno come riscrivere le stelle”. Giuro che mi sono venuti i brividi. Sono veramente commossa, e mi è piaciuto tanto il fatto di concludere la storia con il titolo. Che altro dire, se non fosse chiaro complimenti e grazie ancora per avermi dato il finale tanto atteso. Ps. Ho visto che hai altri fandom che amo, Rossana ad esempio è tra i miei anime preferiti, ma non è l’unico (e credimi in fatto di fandom solitamente sono complicata). Spero quindi in altri scambi perché amo il tuo modo di scrivere e sarei curiosa di leggere qualcos’altro. A presto
Wendy

03/05/20, ore 16:55

Ciao cara 💗
Dopo aver letto questa meravigliosa fan fiction, trovo difficoltà nel scegliere le parole giuste con cui commentarla. Come ti ho anticipato, ho letto anche i fumetti (e ti consiglio di farlo) ma è la prima volta che leggo di loro qui su EFP. E quando farlo se non con una tua opera? Sei un’autrice eccelsa, io non so che lavoro fai ma penso che se tu fossi una scrittrice io non ne resterei sorpresa. Quanto mi sarebbe piaciuto leggere di loro in queste vesti su un fumetto? Tantissimo! Ma siccome non è stato fatto, ci hai pensato tu a dare uno scorcio di ciò che sarebbe successo una volta incontrati di nuovo. Mitsuha e Taki sono destinati ad “essere”. Esatto, proprio essere... nel senso che sono legati dal quel sottile filo rosso che unisce due persone indissolubilmente. Mitsuha non è senza Taki, Taki non è senza Mitsuha. Per il passato, per il presente e per il loro futuro. Questa one shot mi ha fatto venire i brividi, sono rimasta incollata fino alla fine quasi sperando che non finisse mai. La scena Lemon è superba: non scade mai nel volgare, sembra addirittura aulica. Lei che si concede a Taki perché sa che è l’uomo della sua vita, l’uomo che ha aspettato per tutta la vita. E Taki resta dolce, delicato e passionale, portando la ragazza a vivere delle emozioni fisiche che non aveva mai provato prima. Ma non è tanto l’aspetto del sesso a far breccia nel cuore del lettore, bensì l’amore che provano l’uno per l’altra è che non riescono a trattenere. Il fatto che continuino a chiamarsi per nome è di una dolcezza disarmante, sembra quasi che siano lì per urlare al mondo intero (ovvero a se stessi, perché per loro il mondo è racchiuso nelle loro anime) che si sono ritrovati. Ho avuto i brividi fino alla fine, la delicatezza con cui hai affrontato la prima volta di Mitsuha mi ha emozionata.
Ho apprezzato moltissimo la confessione finale dei sentimenti, il modo in cui rivelano di essere innamorati. Non ho altre parole da aggiungere se non complimentarmi - ancora - per il tuo stile, che scorre liscio come l’olio buono di casa, che tiene incollato il lettore allo schermo e che vorresti continuare a leggere ancora e ancora.
Spero di leggere nuove cose presto! 💗
Un grande abbraccio,
Chris 💗😘