The crooked kind
di Luinloth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
10/07/23, ore 20:31

Ciaoooo!!
Mi sono accorta che non ho recensito questo capitolo e non sono riuscita a capire se l'avevo letto o saltato. Insomma, non lo ricordo 😅😅 comunque è stato bello leggere di Dean che lotta per andare a salvare Castiel 💜💜💜 e la confessione di Charlie su Anna mi ha fatto commuovere 🥲🥲 è così strano vedere Anna prendere le parti di Dean, sapendo il suo ruolo nella serie tivù 😆
Ed è bellissimo vedere come Sam decide di seguire Dean 💜💜💜 e doppiamente bello perché dice che ha un debito nei confronti di Castiel, ma sicuramente lo fa anche per stare vicino al fratello!!
Sono contenta inoltre che Jack è al sicuro e che anche altri, come per esempio Kevin, saranno al sicuro! E Crowley è un povero diavolo in fondo 😍
(Recensione modificata il 10/07/2023 - 08:32 pm)

02/06/21, ore 20:11

*un cespuglio si agita 🌳🌱*
*una River selvatica spunta tra i fiori di mirtillo di bosco 🍃🌸*
Ehilà! Non ci credo neppure io, ma eccomi qui 😅
Devo ammetterlo, ci ho provato. Ho provato a continuare a leggere questa storia oltre questo capitolo senza prima averti lasciato nemmeno una riga di commento, ma ho scoperto che mi è fisicamente impossibile. Sono giunta alla conclusione che farlo, privarmi del piacere di recensire ogni capitolo prima di passare alla lettura del successivo, mi priva della completezza del benessere che questa storia sa regalarmi. E quindi eccomi qui, arresa all’ineluttabile: ti devo torturare con le mie visioni prima di poter proseguire 😵 *Castiel prende appunti e mormora tra sé e sé: “Nel corso di questi mesi la paziente non ha perso nemmeno un’oncia della sua tendenza a drammatizzare anche il più quotidiano degli eventi. Urge un cambio di terapia” 🤓*
Lo scrivo qui, ma sono pronta fin d’ora a rimangiarmelo: non so se questa recensione sarà pari alle precedenti per lunghezza e pazzia – mi sento un po’ arrugginita 🙃 – ma sappi che l’affetto che intendo farti arrivare con queste parole non è minore di quello dei commenti lasciati in passato 💚
Inizierò con la devastazione con cui hai iniziato tu questo capitolo. Quella che dall’esterno, dagli edifici esterni fatti – ancora più – a pezzi, dalla guerra si è insinuata nella vita di Dean ed è passata direttamente al mio cuore, che si è fatto piccolo piccolo alla vista di uno dei suoi bambini così distrutto dentro e fuori, distrutto perché il suo amore immenso è… 💔... era. Era. Quanto mi piace questo passato. Col passato potrei addirittura riuscire a dirlo...
*Sam: “Scriverlo. Forse intendevi scrivere ‘scriverlo’" 🤔* Sam, tesoro della mia vita, non è il momento di pignolare in giro. Torna da Gabriel e dalla sua crostata alle albicocche, su, da bravo *Sam: 🙎* *Gabriel: 😚🍰*
Stavo dicendo? Ah sì. Morto. Castiel ERA morto. Solo così riesco a dirlo. Viva le coniugazioni al passato 🙌
Tornando un minimo seria, devo dire che uno degli aspetti di questa parte di narrazione che mi ha fatto più male non è stato realizzare che la vita aveva lasciato gli occhi di Castiel e quindi il suo intero essere – questo messaggio mi aveva già ucciso alla fine dello scorso capitolo –, bensì un altro. Ovvero Dean che trascina il corpo senza vita di Castiel in giro, che lo stringe a sé, lo salva dall’incendio e dalle mura che crollano, lo solleva e lo porta con sé per tenerlo al sicuro… come se non fosse mai stato così vivo e bisognoso di protezione. Questo mi ha proprio spezzato. Mannaggia, Loth, mannaggia a Michael e a Lucifero 😢 *Luc: “Io stavolta non ho fatto niente” 😈* *Dean: “Torna nel tuo angolo, tu!” 😠*
Ma Michael è morto! 🙋 *a un suo segnale, Gabriel scatena l’infern-… voglio dire, un paradiso di coriandoli e trombette 🎉🎊🎆* *Castiel lancia i confetti: “It’s a parade!” 😇* Andato, dead, kaputt! Pe-pe-pe-pe-pe-pè, pe-pe-pe-pe-pe-pè… 🙆 *Dean e Sam indietreggiano lentamente per andare a farsi una birretta in tranquillità 🍻*
Te l’ho già detto che la notizia mi rallegra alquanto? Anche se non lo so, era un cattivo talmente bello – com’è bello Lucifer, intendo, come personaggio, nella sua crudeltà magistralmente costruita – che lo avrei volentieri ascoltato ancora. Ma sono infinitamente grata che i bambinottoli se ne siano liberati 😌
E mi scuserai se ciò che mi ha più colpito e più mi è piaciuto sono gli hightlight drammatici, ma ormai mi conosci e perciò so che mi capisci e che non penserai male di me. Insomma, Jack che ricorda le urla di Sam. I brividi. So che a questo punto potresti pensare che sia facile impressionarmi anche solo richiamando alla lontana ciò che Lucifer ha fatto a Sam, ma non è colpa né merito mio se tu hai costruito il tutto così bene da farmi rabbrividire anche solo al ricordo 🙍
«Noi non ti cacceremmo mai via.»
Questa frase mi ha – inevitabilmente, perdonami – ricordato ciò che ho fatto dire al padre di Castiel in “Blu di maggio”, ma non dovrei nemmeno aggiungere che in questa veste ha comportato che emozioni ben diverse mi afferrassero lo stomaco. Dean che, per quanto esausto, si premura di andare incontro a Jack, di cercare di sedare le sue paure, è impagabile. Sa di padre in una maniera unica – buona, calda, sicura 😊 – e per me che leggevo è stata l’introduzione perfetta alla rinascita che Jack ha donato a Castiel 💙💙💙
Forse avrei dovuto immaginarlo. Forse avrei potuto prevedere il miracolo operato da Jack, ma la tristezza che il volo di Dean e di Castiel giù da grattacielo mi avevano messo addosso, viste le conseguenze, ottenebrava ogni puntina di ragione e lucidità. Il modo in cui la tua scrittura e le tue trame coinvolgono il lettore catapultandolo in un altro mondo ha questo potere. Quindi no, assolutamente, la realtà è che non avrei potuto prevedere una cippa di niente, ma anche che l’operato di Jack, ora che ne sono stata testimone, è perfettamente coerente. Quanta bellezza, quanta luce questi bambini ✨
Come spesso mi succede con i pezzi di capitoli più sfolgoranti, non credo di avere le parole per commentare il ritrovarsi di Dean e Castiel 🙈
Lo shock di Dean nel rivederlo mi ha lasciata col fiato sospeso – lo stesso di cui credo sia stata vittima Dean. Posso solo immaginare il suo tremore, la sua incredulità, la sensazione di non essere abbastanza per quell’essere vivente, la confusione tale da credere di averlo portato sull’orlo del barato *Sam: “Letteralmente” 😬* *Dean gli dà una padellata in testa stile Rapunzel 🍳*, il calore immane nel petto nello stringersi ancora una volta a lui ❤❤❤
Non c’è niente da fare, mi ha annientato la dolcezza di un uomo adulto, di un lottatore, che incredulo ritrova il proprio amore perduto. Il miracolo in un mondo in cui gli angeli hanno tradito tutta la fiducia e la speranza che gli uomini hanno sempre affidato loro – tutti tranne uno. O un mucchietto, per meglio dire, qualche angelo qui e là si è salvato.
E questa digressione finale dalla tenerezza della tua Destiel riunita mi porta a dirti senza mezzi termini che ora voglio, ho bisogno, necessito fisicamente di un po’ del mio piccolo Gabriel 💛 E voglio sapere di Sam e voglio anche sapere di Lucifer. E finalmente ora potrò e riuscirò a leggere oltre, nella speranza di scoprire, scoprire, scoprire 🛤
Grazie di questo capitolo e grazie anche – di nuovo – del tuo venire a bussare alla mia porta per controllare che andasse tutto bene. Posso dirtelo? Sei molto, molto cara *cacciatori e angioletti annuiscono con fervore 🐝🐿🐫🦄*
Un abbraccio teinomane grande da qui al Mozambico 🍵
E a presto 🤗🌻

26/04/21, ore 04:49

Ciao Luinloth,
ecco il tanto atteso, insperato, lieto fine.
Insperato perché questa fine non era scontata. Questa storia per la maggior parte è risultata molto angst.
Quello che appare qui, più che una felicità estrema è un gran senso di serenità, semplicitá e
pace, tranne ancora in qualche ricordo di Dean e sicuramente anche di Sam.
Forse non è tutto perfetto. Anna (della quale ho pensato spesso male, povera!) e Gabriel tornano nella loro dimensione, penso a Charlie, anche se torneranno. Dean si separa da Sam ma si vedranno spesso. Ci vorrá ancora tempo per mitigare il dolore del passato, ma lentamente andrá meglio.
Questo capanno sul lago, distrutto e completamente da rifare quasi rappresenta la loro vita: buttare via, ricostruire, rinnovare che è ciò stanno per iniziare a fare.
Ho amato davvero tanto questa tua lunga storia. Ti ringrazio per le emozioni che hai riversato e trasmesso nel testo. Un abbraccio e beh, io ti aspetto con la prossima🙈😄

25/04/21, ore 17:36

Ciaooo!
Che meraviglia questo capitolo. Dio questo Lucifer l'hai descritto davvero in un modo perfetto: cioê atroce e disgustoso in tutti i sensi. E alla fine osa ancora rivolgersi a Sam in modo immondo e triviale. Ma questa vendetta non servirebbe a Sam, anzi peggiorerebbe le cose! Ci pensa Charlie! Arriva Gabe,investito dalla furia di Dean, che rientra in fretta, però. Che dolce quando Gabe si offre di aiutare Sam.💞
Poi viene fuori ciò di cui Cas e Gabe parlano all'inizio dello scorso capitolo. E cioè la possibilità di diventare umano per Castiel, perdendo i poteri di angelo. Chissá che anche Gabriel non decida di farlo anche lui.
Infine i due innamorati nella loro stanza trovano il modo di mettere a tacere mancanze e solitudine e passano il primo pomeriggio insieme da uomini liberi.
Mi accingo a leggere l'ultimo🥺

25/04/21, ore 15:53

Ciaooo!
Dean finalmente si ricongiunge con Sam e con Jack. Riassapora quella che è una vita frenetica al di fuori degli ultimi giorni di solitudine e dolore. Si sente libero e felice. Gabriel è il vero eroe della situazione: uccide Naomi e poi Michael!
Ritrova una affettuosa amica in Charlie. E ritrova gli amici conosciuti all'interno del bunker!
Lucifer sembra essere morto, mi fa specie in effetti, mi sembra impossibile! Chi può averlo ucciso!?
Qui Castiel è molto altruista, anche se vorrebbe avere Dean tutto per sè, lo invita ad uscire e ad andare incontro agli altri esseri umani e a interagire con loro, lasciandogli il suo spazio e rimanendo lontano per un po' da tutto.
E di cosa stanno parlando Castiel e Gabriel all'inizio del capitolo?
Sono curiosa anche sul futuro. Dean non è a suo agio con Gabriel nonostante quello che ha fatto (dovrebbe cambiare gli abiti!?😆) Quindi vedo una integrazione difficile tra umani e angeli rimasti. Anna è da tanto con gli umani. Ma Castiel e Gabriel no. E penso ci siano diversi altri angeli che si sono arresi. Spero non decidano di andare via. Cas rimarrá con Dean?
(Recensione modificata il 25/04/2021 - 03:56 pm)

25/04/21, ore 15:03

Ciaooo!
Castiel quasi morto e curato da Jack. Jack che ha paura di se stesso, di rimanere solo. Dean e Sam hanno fatto un buon lavoro con lui: Jack è un bravo ragazzo, che ha degli amici, una cotta e ama i suoi "tutori"! È un ragazzo normale con dei poteri, che non ha mai usato finora, e che vuole solo essere accettato e amato!
Certo suo padre è il diavolo, ma non ne ha colpa!
Nella seconda parte di ritrovano Cas e Dean, ferito, è tempo dei baci e degli abbracci, si sono ritrovati, non è tempo di parlare. Sono molto dolci e affannati per questo momento da cosí tanto tempo desiderato!

Capitolo particolarmente bello❤️

21/04/21, ore 08:33

Ciaooo!
I pensieri di Dean mentre precipita, i numeri per non pensare, suo padre e il ragazzo morto anche lui buttato giù!: è una scena straziante. Il salvataggio in extremis ad opera di un Cas spezzato che trova la forza della disperazione nell'amore! Ma dopo?
Oddio, dopo Castiel sembra sia morto! E Dean quasi impazzito. Ricorda quando Castiel scoprí e soffrí per le sue tante, orride cicatrici, di quando bambino rubò sistematicamente del cibo, con Sam, e di come fu punito dagli angeli. E Cas con devozione le trova tutte e guarisce le peggiori, mentre fanno l'amore♥️
Poi c'è un ricordo, per me ancora più doloroso perchè avrebbe potuto essere ed era ciò che volevo per loro da molto tempo.😞Dean si rende conto troppo tardi che Castiel gli avrebbe detto sì, che Castiel sarebbe fuggito assieme a Dean, Sam, Kelly e le ninfee. Ma non glielo chiese mai.💔

19/04/21, ore 19:19

Ciaooo!

Capitolo angst, drammatico e difficile!
Come si potrá mai salvare Dean, visto che Castiel è incatenato e in balia di Michael?
Anche se credo si salverá in qualche modo, o diciamo che lo spero.
Dean pensa ad Anna, che non compare mai e mi fa venire il sospetto che lei non sia innocente come sembra e abbia fatto il doppio gioco. Se ció fosse sarei triste soprattutto per Charlie!🥺

Oh, quel - Ti amo, Cas! e il tentativo dei due di guardarsi negli occhi, in quella situazione disperata? 💔

Ho provato una sensazione di reale disgusto per Michael.
È un sadico, un mostro, un maniaco, ( l'Hitler degli angeli) che pensa di essere giusto, perfetto e addirittura misericordioso.
Scusa ma spero muoia male😠😁

17/04/21, ore 10:54

Dean e Sam attraverso fogne, tubi, condotti d'aerazione giungono dove devono.Trovano Gabriel abbandonato, legato e con le labbra letteralmente cucite😱. Sam si occupa dell'angelo, come può, e la prima cosa che fa è implorare il suo perdono, per averlo lasciato in balía di Lucifer. Poi Dean interviene per salvare Castiel, incatenato, sporco, ferito e disperato. Dean non ce la fa a resistere a tanto scempio nei confronti del suo angelo, irrompe, ferisce Naomi. Fin qui sembra essere andato, anche se con gran fatica, tutto secondo i loro piani, ma non c'è da illudersi neanche per un momento. Oltre a Naomi, ci sono Lucifer e Michael, più tutti gli angeli al loro servizio e i collaborazionisti a loro fedeli. Prevedo nuovi bagni di sangue.
XD
(Recensione modificata il 19/04/2021 - 06:16 pm)

16/04/21, ore 08:13

Mi dispiace, ho visto che eri triste quando hai pubblicato questo capitolo.
Dunque, Dean vuole andare a salvare Castiel subito, anche da solo: follia pura ma lo capisco. Riuscirá a convincere anche Charlie grazie a Missouri, Anna e le parole di Dean che ammette con lei in questo modo, di amare Castiel. Sam andrá con lui e altri cercheranno di prendere l'Empire da un'altro posto. Forse rivedremo Cas! Non vediamo l'ora quasi come Dean.
Ormai sono dentro la storia e attendo gli sviluppi♥️

12/04/21, ore 23:01

Ciaooo!
Questo capitolo di battaglia e tensione all'estremo è molto bello ma anche doloroso direi. Prima sto male per Jack che si ritrova in una situazione tragica con Dean. Poi Arriva Crowley che per salvare Jack rimane ferito in modo grave o forse letale, non si sa. Che tristezza quando Crowley chiama: Gavin. Comunque qui si comporta da eroe!
Infine Castiel, tanto atteso, da noi lettrici, da Dean, da tutti in pratica, che colpisce Dean in modo pesante, terribile e inaspettato.
Cosa sarà mai successo a Cas, cosa gli avranno mai fatto gli arcangeli?
Mi piace sempre molto la tua storia!
XD
(Recensione modificata il 13/04/2021 - 04:29 pm)

11/04/21, ore 14:22

Ciaaao!
Il capitolo verte su questi tre incontri importanti.
Claire, che lo tratta come un traditore, che è stata rinchiusa e poi buttata fuori, a causa della fuga di Dean e che gli dice che Castiel era prima sparito poi buttato fuori anche lui e che in seguito non l'aveva riconosciuta. Ma Claire era stata molto in pena per Dean e ora appare molto vulnerabile. Poi arriva Jo, che litiga con Claire e infine Ellen, grazie alla quale veniamo a scoprire che Gabriel inizialmente come gioco si muove nell'ombra contro le direttive di Michael e di Lucifer. Sappiamo che Gabe impara ció che Lucifer fa a Sam e Kelly e decide di aiutarli, insieme ad Anna e in seguito a Castiel.
Gabe ad un certo punto non può rinunciare a decidere da che parte stare e sceglie Anna e gli umani.
Ora Dean vuole ritrovare Castiel e aiutarlo!
In questo capitolo abbiamo saputo cose importantissime su Gabriel, Cas, Claire e Sam. Ad esempio non sapevo Sam e Gabe si conoscessero cosí bene! A me è piaciuto molto anche questo capitolo♥️
(Recensione modificata il 13/04/2021 - 04:34 pm)

11/04/21, ore 12:14

Ciaooo!
Castiel che dopo tanto tempo torna e quasi annienta Dean, è una cosa inaspettata e molto triste, vero! Ma non devi scusarti cara autrice con noi, in quanto fa parte della trama che ê angst e ci hai avvisato dal primo capitolo, quindi è tutto ok!
Io ovviamente spero che Castiel fosse sotto il controllo degli arcangeli o posseduto in qualche modo, perché un comportamento cosí verso il suo amato umano non si riuscirebbe a spiegare. Oppure dovendo essere convincente con gli altri angeli, ha calcato troppo la mano, anche se sarebbe comunque strano. Struggenti i pensieri di Dean verso Cas sia nel sogno iniziale che nel ricordare le parole dell'angelo a lui rivolte quando erano insieme nella torre. Inoltre speravo che Castiel sarebbe stato catturato da loro in modo da capire se era ancora se stesso o no. Invece nessuno è riuscito a parlare con lui e dopo è sparito.
Sto rivalutando Anna che salva Dean e tutti gli umani con il teletrasporto, cosa che l'ha lasciata sfinita e quasi senza poteri. Anche Charlie è fantastica come sempre.
Jack e Crowley sono vivi, cosa di cui praticamente disperavo, soprattutto per il secondo. Crowley si è comportato da eroe e non meritava di morire cosí.
Sono preoccupata per Gabriel. Non si sa nulla di nuovo su di lui! E spero bene per Ellen e Jo.
Grazie cara, ma dove hai preso tante buone idee? Ho provato a scrivere qualcosa ma mi manca sempre una buona idea importante da cui partire! E tu qui ne hai a bizzeffe. Complimenti!!

09/04/21, ore 08:43

Ciaooo!
Bella la parte in cui Dean da bravo zio distrae il nipote spaventato, con i racconti di quando era piccolo.
Triste e dolce è la malinconia di Dean nei confronti di Castiel, la sentiamo anche noi perchè come Dean non sappiamo più nulla dell'angelo. Squagliamento totale quando Dean pensa "Sapessi ciò che avrei voluto dirgli io, Sam".
Con Crowley c'è una specie di nuovo inizio: questa ambiguità infinita del comportamento di Crowley mi provoca una grande empatia nei suoi confronti!
Gabriel come speravo è dalla loro parte, ma ferito o peggio, non di sa e son preoccupata anche per lui.
E adesso si profila anzi è già iniziata
una nuova piccola apocalisse e ció mi provoca una certa ansia.
Grazie, mi piace sempre più questa tua ff! Davvero brava❤️😘

06/04/21, ore 21:29

Ciao. Capitolo tosto che risponde al mio dubbio (erroneo) su quale volto abbia Lucifero, (cioè pensavo a Nick).
Qui ci spiega come Sam riesca andare avanti. Per Kelly e per Jack. Jack sappiamo che ha qualcosa che non va e sono già preoccupata. E Sam racconta delle mistruositá subite a un Dean che non vorrebbe sentire.
Ehi sento la mancanza di Dean e Cas insieme.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]