Di solito non frequento locali come questo
di Allen Glassred

25/10/21, ore 12:59

Ciao! Mi dispiace averti fatto aspettare tanto per la recensione, purtroppo questa settimana ho avuto una marea di impegni e non sono riuscito a dedicarmi né alla lettura che alla scrittura...

Dopo aver letto di come Allen e Valentina si sono conosciuti da bambini, adesso passo a vivere il loro secondo incontro, adulti e schierati da due parti diverse. Nel capitolo accade molto poco, abbastanza da capire che Theresa e Valentina si sono cacciate in un grosso guaio; di chiunque sia stata l'idea di mandarle nel covo del nemico completamente scoperte... Complimenti! XD

L'azione è tranquilla, ma carica di tensione: come anticipato all'inizio del capitolo, è proprio come se da un momento all'altro dovesse succedere qualcosa di brutto, e infatti Allen non perde tempo per mettere alle strette le sue avversarie.
La narrazione è un po' ripetitiva in alcuni momenti, ma per il resto è sempre molto attenta e descrittiva di quello che accade. Sono curioso di vedere come le due incarnazioni divine si tireranno fuori da questo guaio!

Scusa ancora per il ritardo, la prossima volta passerò sicuramente prima! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

31/03/21, ore 16:01

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura delle storie presenti sul tuo profilo. Ed ecco tornare Valentina, assieme a Theresa in una missione assai difficile, e in un contesto completamente al di fuori del loro quotidiano: la sento la tensione, e non la nomini se non con il semplice tesrmine stesso, però le reazioni sono molto chiare ed esemplificative, anzi, davvero l’atmosfera ricreata è carica e coerente con il covo dell’incarnazione della Lussuria stessa.
I dialoghi sono brevi, diretti e tesi, si comprende come le due si sentano a disagio, coinvolte perché devono, insomma, la lussuria è proprio fisica, è nell’aria, è nei corpi dei presenti, e negli occhi dell’uomo che si mostra per ciò che è. Quello che mi piace è che conosce Valentina fin troppo bene, e che i due fossero amici da bambini. Cosa è successo per portarlo ad arrivare a quel punto? Visto che da piccolo era semplicemente timido e restio al contatto, alle amicizie, al mondo? Forse è proprio per questo, chissà, ma direi che il continuo sarà davvero molto interessante.
Il testo è ben steso, anche se io e il grassetto facciamo a pugni, ma questa è una mera opinione personale che non toglie nulla al mio gradimento dell’idea portata per la stesura della OS. Insomma, che sia uno scontro, oppure che rimandino in altra sede, non lo posso ancora sapere ma sicuramente sarà un risvolto interessante che non voglio perdermi per nulla al mondo. Mi piace il contesto di reincarnazioni di Vizi e Virtù, ho sempre adorato questo tipo di cose. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3