Follow me into the dark, break up a piece of your heart.
di Longriffiths

03/10/20, ore 16:07

Mia carissima moglie!
Con un ritardo mostruoso, ma alla fine sono qui, da te ** e sinceramente mi mancava un po' leggere di Joker e Harley e siccome vengo da una visione recentissima (IERI) di Suicide Squad perché una certa persona (la mia bbf) non l'aveva mai visto, dunque ho deciso di passare di qui fresca, freschissima di loro ç.ç fresca di "My heart scares you and a gun doesn't?" e quindi... ne avevo bisogno sweety çç
Prima di tutto vorrei farti i complimenti per come l'hai voluta raccontare, questa storia. Per come sono io mi ci sarebbe voluta una long di 10 capitoli per raccontare il passato di un personaggio. Tu riesci a concentrare tutto quanto in un unico spazio, e lo fai sempre, perché sei in grado di mettere insieme più eventi, ordinarli raccontarceli e questo prologo in particolare sembra una scena post titoli di un film, che racconta chi è il nostro personaggio e perché è diventata tale.

Quando racconti il suo passato è straziante, e tutto sembra così normale all'inizio: persino la premura di suo padre, che avrebbe preferito che vi fosse stata una gravidanza un tempi migliori invece che ora, che Lucyandra ha addosso una patologia che non vedrà la donna sopravvivere... e non riesco ad avercela con lui del tutto, sebbene poi quando la vende per una cassa di birra, la mia comprensione si disintegra ma... è pur vero che quando perdi tutto, e ti rimane qualcosa che ti ricorda la persona che ami, perdi il senno, perdi te stesso. Suo padre non era in grado di prendersi cura di sé stesso, figurarsi di Harleen... e comunque, per quanto sia poi finita tra le braccia di una famiglia ricca, che le ha dato la possibilità di studiare e realizzarsi, nella vita di Harleen c'è sempre qualcosa che la spinge nel fondo: i genitori mafiosi, il costringere se stessa a fingersi non il massimo per non creare divergenze tra le famiglie... la consapevolezza che "chi fa da sé fa per tre" e che non vuole soldi sporchi in mano per ciò che può guadagnarsi da sola. E lo dimostra. Harleen lo dimostra sempre, di valere, di sapersela cavare, ma che è destinata a figure maschili che la ribaltano, a cui deve sempre dimostrare qualcosa ed è qui, subito dopo aver raggiunto l'obiettivo di Arckam, che la figura più importante della sua vita emerge, e per quanto si sappia che Joker è insano, malato, problematico e violento, grazie a questa shot si viene a capo di qualcosa che non è mai stata sottolineata abbastanza, se non da te:
Harleen cerca una figura maschile di riferimento che la accetti, e sa di valere qualcosa, ma quando le persone che ami non ti fanno sentire valorizzato, cerchi la loro approvazione in continuazione e lei fa questo, in più la sua professione le impone di "fixare" le persone e farlo con Joker è una sfida ma anche una possibilità di vivere una vita diversa, di aiutare se stessa e lui, e magari abbracciare un futuro insieme dove lei c'è sempre per dargli il suo appoggio, ma lui... lui è il vero psicologo tra i due, anche se pazzo. la legge dentro, sa quali sono i suoi punti deboli, sa di cosa ha bisogno e gioca con lei, con i suoi traumi, con i suoi bisogni e con il suo cuore... ma come citavo all'inizio: hai paura del mio cuore e non di una pistola; e lei ha ragione. Hanno bisogno entrambi dell'altro, ma forse Joker vede Harley come una sicurezza, la dà per scontata.
Insomma, questo prologo racconta una vita intera, tappa buchi che ci spiegano perché Harleen è fatto in una certa maniera, perché prende certe scelte e perché, alla fine, è così essenziale Joker per lei.
Lo vuole salvare, that's it, e ne ha la capacità se non fosse che lui, dopotutto, non vuole essere salvato ma lei è troppo determinata per demordere ♥
Mogliettina mia come sempre mi stupisci, come sempre mi spiazzi, come sempre entri in oscuri cunicoli dell'animo umano e li rendi accessibili, con la tua straordinaria empatia ♥ Non vedo l'ora di proseguire ç.ç
Un abbraccio fortissimo!
Miry, la tua moglie fedele u.u

15/09/20, ore 20:57

Ciao dear 👀 ecchime di ritorno per l'ABC, non vedevo l'ora di riprendere questa storia 🧡
La Harls che ci presenti in questo capitolo dà l'impressione di essere decisamente diversa da quella presente nel primo. Sento che se avessi letto quella oneshot, col senno di poi, forse avrei apprezzato di più questa sua evoluzione, quindi credo che a un prossimo scambio mi ci butterò per recuperare 👀
Tuttavia, non lasci il lettore completamente perso. Dai i giusti accenni per almeno intuire cosa sia successo: una litigata in versione *maxi*, come ci si aspetterebbe dai Joquinn (mi sono dimenticata di menzionartelo, ma questo é forse uno dei primi contesti in cui il nomignolo da ship non mi fa venire voglia di lobotomizzarmi con lo spigolo di una mensola), un labbro strappato e un grande, grande BOOM.
Ci riveli anche una nuova quotidianità dell'arlecchino. Descrivi tempi e modi della vita nel manicomio di Arkham nella sua spietata crudezza, sebbene lei pare essersi adattata egregiamente, nonostante i problemi iniziali. Oscillare tra protocolli e farmaci, ora pare più una scocciatura che un vero e proprio supplizio, come invece pare essere per i suoi "colleghi" internati. Al contrario, pare che il vero peso sia dovuto allo stile di vita distorto che le é rimasto dalla precedente relazione. Fatto é che, per quanta pazzia possa esserle rimasta da Mr. J, Harley dimostra di avere abbastanza lucidità non solo per distinguere un rapporto sano da uno che certamente non lo é, ma anche da custodire un ricordo vivido di quelle dormite colme di dolcezza e totale abbandono, decisamente più "normali" rispetto al tenore della sua vecchia vita.
Come sostiene anche lei, dà l'impressione di stare bene, é più "il contorno" a darle fastidio e a generare reazioni che, vuoi per chimica, vuoi per i modi assunti da quando ha lasciato la sua posizione ad Arkham, sono assolutamente amplificate allo stremo.
Da un'analisi più paziente, lo stato della sua mente sembra quasi un filtro fotografico: pur avendola cambiata, al di sotto di essa si riescono comunque a riconoscere i suoi tratti. É sempre molto lucida nella realizzazione dei suoi piani per conquistarsi piccoli brandelli di "libertà", é sempre estremamente pragmatica nel trovare soluzioni ai suoi problemi, é sempre goal-oriented ed efficiente nel suo modo di ragionare i suoi metodi di vendetta. Si é solo liberata dei vincoli imposti da quella che si potrebbe definire "la società civile". Questo fino a culminare nella Fine del Budino, che racchiude ironia, sadismo ed efficienza in un comodo pacchetto biondo coi codini.
Anche nella conversazione con il suo psicologo si vede che c'è un po' di /lei/, perlomeno nel bagaglio di procedure che le é rimasto. Ancora una volta, sa benissimo le regole del gioco, ma trova più divertente ed efficace calciare via le pedine e usare il tabellone per picchiare gli avversari. Vantaggio di questa strategia é proprio che é talmente priva di buonsenso da proteggere la mente che ci sta dietro come un firewall.
Ancora una volta, anche in questo é molto lei.
La parte più bella, tuttavia, é quella con Batman.
É rude, quasi violento nei modi, come sempre. Tuttavia Bruce, la parte umana, non può fare a meno di tenerci. Non può fare a meno di avere speranza, con le sue mille occasioni quasi tutte buttate al secchio. Il sorriso stentato che le dedica scalda il cuore, anche se é bruttino e si vede che lui, a queste cose, non è più abituato.
E quel sorriso le fa il regalo più grande che una persona dietro le sbarre possa chiedere. Sono curiosa di sapere cosa ne farà.
Sarei tentata di dirti che lo scoprirò presto ma, come ti dicevo, credo proprio che prima recupererò quella oneshot 👀 resta che ci rivedremo assolutamente, se ti andrà 🧡 alla prossima ✨

10/09/20, ore 23:31

Ciao! Eccomi per l'ABC, mi fa piacere ritrovarti da queste parti ^^
Ho letto negli avvertimenti che fai riferimento a delle OS, quindi mi toccherà sicuramente recuperarmi anche quelle, ma sarà un gran piacere 👀
Mi fai già partire con una cascata di complimenti, ma sono veramente doverosissimi. La descrizione di tutta la situazione all'ospedale è molto accattivante. L'atmosfera di attesa mista a una viva preoccupazione per le sorti di Lucyandra avvolge fin da subito il lettore. Personalmente, adoro quando una storia comincia con la nascita del protagonista: credo aiuti a empatizzarci e allo stesso tempo è un espediente non troppo comune. Perlomeno, lo è abbastanza da non farmelo classificare come clichè (poi qui ci sarebbe una discussione infinita sul perchè secondo me i clichè non sono mai clichè, ma starei divagando).
Il modo in cui parli della condizione della madre mi ha costretta a controllare che non studiassi medicina o qualcosa di simile.
Non l'ho ancora capito, sono una pessima detective. Tutto questo per dirti che io non sono un medico, ma sappi che se è solo frutto di ricerche mi hai davvero stra-convinta, sei stata molto chiara!
La scena sulla scelta del nome e sul primo abbraccio di Harleen è inizialmente di una dolcezza infinita, per poi virare in maniera davvero ben curata verso un mood molto più dark.
Già dalle prime parole che le fai pronunciare, la tua Harley è assolutamente una delle mie "versioni" preferite (per quel poco che ho visto): sboccata, irriverente e deliziosamente priva di ogni filtro, ma soprattutto dotata di un'intelligenza sbalorditiva, tratto che spesso e volentieri viene perlomeno annacquato da un molto più banale "è pazza".
La sua reazione alla famiglia Fox è strepitosa, in ogni singola battuta. E' pratica e decisa e rivela lati sempre più taglienti del suo carattere in ogni frase e ogni atteggiamento.
Proseguendo, ce la presenti con una determinazione e un talento da restare a bocca aperta. Queste doti, però, sono talmente ben contestualizzate da non farla risultare irreale, compito assolutamente non facile. Già solo in questo primo capitolo porti il lettore così bene nella sua testa da riuscire a fargli capire i meccanismi per cui ragiona, cosa la muove e dove punti la sua bussola morale. Non stupisce quindi che una persona della sua risma riesca ad arrivare all'eccellenza in qualsiasi ambito scelga. E' un meccanismo complicato da gestire in maniera organica, ma sei stata veramente molto abile.
Ci mostri anche, però, che questo suo puntare all'eccellenza può essere un'arma a doppio taglio. Non è solo self-conscious: è una freccia sparata in aria, una persona assolutamente non fatta per accontentarsi, a costo di puntare più forte di quanto non dovrebbe.
Anche il primo incontro con Joker è gestito molto bene. Ammetto che, leggendolo, ho rallentato il respiro: mentre lo descrivevi, riuscivo bene a percepire la meticolosa gara di sguardi in corso tra i due.
In generale, il resoconto che dai della loro relazione è essenziale, ma preciso. Tracci i sommi capi del loro rapporto senza tralasciarne le ombre e, anzi, sfruttandole per dipingere meglio, alla maniera di Gotham.
Per quanto la storia sia ben sviluppata e con un lessico molto interessante, alcuni tratti risultano un po' "pesanti" da leggere per come hai distribuito la punteggiatura. E' l'unico accorgimento che mi sento di darti, perchè trovo che la storia abbia veramente un gran potenziale ed è un peccato che ci sia questa minuscola "crepa".
Mi ritengo davvero fortunata ad aver "scoperto" questo tuo lavoro: uno dei vantaggi delle iniziative è proprio imbattersi in piccoli gioielli come questo, che normalmente forse non avrei cercato (o trovato!)
Sarò davvero felice di ritornare: non vedo l'ora di proseguire con la lettura, si sente così tanto amore nei confronti di questo universo, da parte tua!
Alla prossima! 🧡

PS: Ho solo una domanda. Alcuni passaggi sono sottolineati, ma non sono riuscita a capire se siano rimandi alle opere o, in generale, come considerarli. Ti prego, illuminami perchè rischio di non dormirci la notte TvT

10/09/20, ore 19:43

Ciao carissima, eccomi per il nostro scambio dell’ABC, sul filo del rasoio, per proseguire le avventure della tua Harley matta, pazzarella che amiamo tutti!
e come inizia tutto? Con lei che parla del suo amore per i cartoni? Perché lo trovo così canon Selina e Pam che protestano e lei che se ne sbatte e tiene alto il volume, divertendosi come una bambina?
Così come trovo più che credibile la sorte che incontrava chiunque osasse disturbarla quando era al manicomio.
Che triste la frase ‘non sono mai stata bambina’ è vero, povera, lei un’infanzia felice e spensierata non l’ha mai avuta e a suo modo è bello che abbia conservato questo lato fanciullesco.
Non c’è che dire, Harley la sai analizzare proprio bene, si vede che è un personaggio che senti dentro, un o’ come Bellatrix ( perché mi balena nella mente l’immagine di un crossover con loro due? LOL hai idea di quello che combinerebbero? Secondo me andrebbero d’accordo XD )

e si salta alla Las Vegas 2019, questa Alexis mette i brividi, è davvero una cattiva con la C maiuscola, sta’ a vedere che, a confronto suo, Joker ha dei sentimenti.

Brr mette i brividi quel veleno.

Bello come evidenzi che Joker per lei non prova nulla, gli serve e , se non alto si diverte ad averla come allieva e a farla sprofondare in abissi sempre più profondi… non che lei fosse uno stinco di santo in partenza, no?

E poi il paragone con Harley, se questa è meticolosa, seria, attenta, Harley è il caos, l’istinto e il divertimento.
E a quanto pare questa odiosa vuole permettersi di smascherare Batman, se se…
Non mi stupisce che le preferisca le lame, è così macabra….

Bella anche tutta quell’introspezione su Joker che altro he matto, è terribilmente lucido, una brillante mente criminale.

Non mi piacciono nemmeno un po’ come coppia, ma nemmeno a Joker mi sa e poi lo fa imazzire questa cos che lei sia indipendente, fredda a livello emotivo e non succube di lui… eh stronzetto infame, ti manca Harley, vero?

Waaahh la storia di Joker on me l’aspettavo.. ma come simpatico (a suo modo lo è) com’è non ha sfondato come comico? Tsk tsk… e poteva diventare un padre e un marito modello, eppur così giovane (aawww ma che dolce che in Harley lui riveda molte cose della moglie… sentito, Alexis? Levati dai maroni, che tu c’entri meno di nulla, prrr ) …e invece è finito tutto in tragedia.. maiunagioa pure sto pre-Joker eh?

No vabbè io premetto di non aver visto i secondo film, ma tutta la sequenza di Harley che guida coi pattini, il paragone coi diamanti i battibecchi fra le tre sono così canon che mi sembrano usciti direttamente da lì.
Furbissima Harley che per non dare nell’occhio ordina ami ‘anonime ‘ e ci pensa dopo a personalizzarle ^^

quelle tre in azione, beh secondo me non ce ne è per nessuno, si salvi chi può, sperando che chi dico io se ne stia ancora lontana da Gotham per un po’…

Lo sapevo che quell’uomo si era già messo nei guai con quella frase infelice sulla protezione di Joker… Harley ha fatto solo che bene a sparargli, poi scusa, a merce andava pur collaudata no?
tre femmine toste, letali e belle da morire… e chi le ferma più?
Anche se temo che la festa finirà con l’arrivo di quella là.
Come al solito catturi con le scene che descrivi, le scene d’azione, i dialoghi più leggeri che stemperano la tensione e la passione per questo fandom e questo genere di storie traspare da ogni tua parola.
rischio di ripetermi ogni volta, ma… bravissima, te lo dico col cuore!

01/08/20, ore 09:50

Eccomi qui per la recensione! Perdona il ritardo, ma questa è stata uina settimana molto impegnativa, infatti non ho nemmeno proposto il mio profilo per gli scambi.
Non ti preoccupare, pure io amo il Joker proprio a causa della sua mente contorta. E sì, trovo abbastanza ironico che la maggior parte delle persone ( me compresa ) non rimanga mai disturbata dai suoi attici omidici e depravati...ma quando picchia Harley diventa improvvisamente un mostro che deve essere abbattuto. Che poi, la cosa che solo lui era il violento della situazione è stata aggiunta molto più tardi. Ricordi che nella serie animata ( dove il pg di Harley è nato ) era una relazione abusiva in due parti? Anche Harley non si faceva problemi a pestare di brutto Joker, tanto che a volte lui aveva perfino paura.
Passando al resto, ADORO come stai gestendo Punchline. Io ho sempre avuto un debole per le ragazze psicopatiche, e lei è una vera bestia. Molto diversa rispetto ad Harley, ma non per questo meno intrigante. Laddove Harley è tutto fuoco ed esplosioni, lei è ghiaccio ed efficienza, preferisce godersi l'uccisione piuttosto che godersi i botti. Da questo punto di vista, rappresenta la parte più maniacale ed agghiacciante del Joker, mentre Harley quella più fuori dalle righe. Sono entrambi due aspetti diversi del personaggio resi al femminile, ecco perchè non vedo l'ora di vederle entrambe sullo schermo. Già nei fumetti hanno costruito benissimo la loro rivalità, ma sono curioso di vedere come te la caverai a gestirle su "carta".
La storia del Joker è fantastica, ha scelto la mia versione preferita, quella dell'inimitabile The Killing Joke di Alan Moore, che è forse la più tragica ( senza nulla da togliere al film dell'anno scorso, ma il Joker che perde moglie e figlia a causa di un incidente domestico l'ho sempre trovato straziante ). E devo ammettere che il modo con cui hai integrato il suo retroscena con l'abuso di Harley è stato geniale.
Ti lascio dicendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo, fantastico capitolo di questa bellissima storia !

27/07/20, ore 21:17

Buonasera, cara Longriffiths!
In questo nuovo capitolo hai sviluppato delle dinamiche che mi piacciono moltissimo. In una storia se c'è una cosa che riesce davvero a catturarmi è proprio il non poter considerare il villain come cattivo in assoluto. In questo caso, quindi, scoprire il passato di Joker, i suoi traumi e ciò che lo ha reso il pazzo folle che è ora è stato veramente interessante. Apprezzo sempre moltissimo quando un autore racconta le ragioni dei cattivi, anche quelle dei più spietati, perchè secondo il mio parere (del tutto personale) nessuno è cattivo a prescindere. Insomma, tutti abbiamo delle ragioni e un certo livello di introspezione che ci spinge ad agire in un certo modo. Il più delle volte scoprire cosa ci sta sotto dà una strana sensazione: da un lato possiamo capire, ma dall'altro sappiamo che non basta a giustificare gli errori e i crimini In più nel caso di Joker, come hai detto tu stessa, non è nemmeno pazzo, sa benissimo ciò che sta facendo e ciò rende il tutto ancora più inquietante!
Un po', però, mi ha fatto anche pena nel passaggio in cui realizza che Harley era una dei pochi, se non l'unica, ad averlo amato veramente, nonostante tutto e contro tutto. Punchline decisamente non è uguale a lei, nemmeno un po'. Anzi, è proprio l'opposto. Così fredda e indipendente credo che non cadrà mai nella trappola di manipilazione di Joker, anzi, credo potrebbe addirittura finire per renderlo estremamente frustrato!
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'omicidio messo in atto da Punchline. Una descrizione estremamente grafica e cruda che ho letto quasi trattenendo il fiato!
Passando ad Harley, invece, ha dato inizio al proprio piano. Lei e le sue amiche sono proprio un gruppo di pazze ed è questo che le rende uniche e tanto divertenti! Sono proprio curiosa di scoprire che altro combineranno!
Alla prossima~

23/07/20, ore 17:24

Tesoro, non immagini quanto mi stia piacendo questo capitolo e soprattutto la tua fic!
Bellissimo l'inizio dove Harley non trattiene il suo lato infantile, con un bellissimo passaggio in prima persona dove parla dei cartoni animati. Caspita, pienamente in linea con la sua follia, te l'ho detto che la rendi IC a livelli assoluti.
Grazie per una cosa: per aver scavato nel passato di Joker. Ho sempre desiderato entrare un po' nella sua introspezione, leggere i suoi pensieri, mi sono sempre chiesta se lui pensasse o ricordasse il proprio passato, e tu mi hai dato piena soddisfazione con questo capitolo. Lo hai disegnato in quello che era in poche pennellate, ma sono state sufficienti per dimostrare la belva che è diventato. Potrei dire di aver provato pietà per lui, e forse è così, ma mentre Joker ricorda tutto quanto ha comunque una linea di freddezza, perchè ormai tornare indietro non è più possibile, lui è un sociopatico e gli piace da impazzire ciò che è adesso, senza possibilità di ritorno.
Fatto sta che i momenti in cui ci hai permesso di vedere le varie riflessioni di Joker sono state bellissime e anche sorprendenti perchè non mi aspettavo che il capitolo vertesse anche su questo.
Abbiamo scoperto qualcosa in più su Punchy (che begli antenati), che è ben differente da Harley e sì, per Harley possiamo provare simpatia o altri sentimenti, ma per questa Punchy assolutamente no. E' una stronza! E' molto più crudele! L'hai dipinta alla perfezione. E vedo che anche Joker nota comunque delle differenze, lui d'altronde preferiva le bionde, Harley era più giocosa, una sua creatura... sì, si è capito ogni sfumatura dei suoi pensieri.
Bellissimo il riferimento a Clark Kent, ahahahah, il reporter!
In questa long io vedo una Harley finalmente libera, oserei dire più serena, ma che non perde mai la sua verve e i suoi schizzi di follia, come nel caso del guidare con i pattini o nelle risposte che dà sui gioielli, ahahahah!
E quindi... io amo le tue fic su Harley. E' un vero piacere per me leggerle, sono originali e le rendono giustizia, senza abbellimenti o romanticismi. E amo quando si scrive di personaggi folli, e lei, beh... adoro leggere di lei. A ciò si unisce la tua scrittura introspettiva, crudele, diretta, che sa entrare nelle menti dei folli e sai descrivere benissimo il marcio di Gotham e le varie atmosfere della città. Oltre alle battute simpatiche che lasci ai personaggi e sono una nota di IC in più.
Tesoro mio, come sempre ti faccio tantissimi complimenti e spero che aggiornerai presto, perchè amo questo capolavoro.

22/07/20, ore 17:32

Tesoraaa eccomiiii per il nostro scambio dell’ABC,
quanto mi mancava la tua Harley dinamite esplosiva combinaguai, la regina incontrastata di Gotham, con o senza il suo re… a quanto pare dalle premesse di questo capitolo, che mi fa sclerare solo per il titolo e poi per il fantastico aesthetic waaaaaaaaaaaaaaaaahhhh … sarà molto, molto , moltissimo al femminile

Harley lo sai già che la mamo, ma Poison Ivy e soprattutto la mia amatissima catwoman aaawww, sarà Selina anche qui? Chissà chissa

L’incipit all’inizio mi è piaciuto un sacco, con quel riferimento al padre che le faceva bere acqua dalle tubature, seppur del tutto non potabile.

Sempre così bad-ass la nostra Harley, non posso che adorare.

Oohh ma qui si menziona anche Barbara Gordon (ho reminiscenze di Gtham, anche se ho visto solo le prime due stagioni… povero Gordon! ) aahh in questo caso è la figlia mi pice mi piace… un figlio adottivo di Wayne? Marò perché devo essere di un’ignoranza così colossale sulla DC e i fumetti in generale? Chiedo venia.

LOL hanno già deciso che quest’innovazione delle macchine elettriche made in wayne saranno un autentico flop a Gotham.
Bellissimo il richiamo a Birds of Prey .. lol lo sai che il film ancora non l’ho visto? È grave, lo so, Harley mi darebbe una mazzata in testa se lo sapesse XD

oooh arriva Pamela! *O*LOL vabbè è canon che lei sia ambientalista e l’auto di Wayne l’accosterebbe a occhi chiusi.. e la parentesi di lei che fa una testa tanta a Harley per la raccolta differenziata mi fa sganasciare dal ridere, è un’immagine bellissima ahahah
Comunque Pamela/Poison Ivy deve essere bellissima anche con gli abiti comuni *O*
Siii è da Ivy lo slancio passionale in quell’abbraccio quelle due per me un pochino innamorate lo sono.. e quale migliore occasione di abbracciarla così mentre guida, facendole rischiare di investire qualcuno?
* -'Vuoi fare la persona normale?'-
-'Pam, non bestemmiare.'- *
così canoooon ahahahah!!

No vabbè ma io quelle due le amo, Ivy che le concede di non mangiare verdure per una volta ahahah e lei che chiede cibo spazzatura in quantità industriale e LOL quanto può essere IC la scena di lei che rutta così forte che le vengono a suonare i vicini? A livello rozzo può competere con la Jessy mia adorata Lol ma forse vince Harley e ahahah la ricrescita e la fascia ne so qualcosa ahah Harley, ti capisco, son problemi seri quelli!

Ed ecco Selina adoroooo, che belle che sono tutte e tre! Cavolo sai che non ci avevo mai pensato? Hai ragione, loro hanno una precisa identità, mentre Harley ha detto addio alla Dottoressa, è rimasta solo Harley… ma se le sta bene così ben venga ^^

Il tiramolla fra Batsy e Selina è cooosì canon awww

Parole sante, ragazze, una vera regina non ha bisogno di un re, girl power a tutto spiano qui!

Mi piace anche questa Cassandra, sembra una tipa in gamba e sembrerebbe proprio che abbia fatto breccia nel cuore di qualcuno.

Non sapevo nemmeno che si fossero due Batgirl, l’ho già detto che sono estremamente ignorante vero?

Ahhh vedi che ho ragione? Pamela è innamorata di Harley, non fosse che lei non riesce a liberarsi di quell’amore tossico per Joker…
LOL le Stronze Cazzute avrebbe spaccato quanto le Sirene di Gotham ahahah

Ahahah il tattoo Bad Bitch Club sul culo di tutte e tre ce lo avrei visto troppo, Harley ha sempre di quelle idee ahah come si fa a non adorarla?

E mo chi è questa Punchline? Come osa pensare di poter competere con Harley? Ne dubbio la odio già.

Non vedo l’ora di scoprire quali altre avventure ci riserverai con queste tre e tutti gli altri personaggi che ci saranno.
Ho capito perché hai messo comico fra i generi, questo capitolo ha avuto parecchi momenti divertenti. Lo stile è sempre scorrevole, l’attenzione ai dettagli pazzesca, per non parlare della tua maestria nel muoverti nel fandom, con tutte le nozioni del caso.
brava brava, alla prossima ! <3

18/07/20, ore 01:23

Ma ziao!
Aspettavo questo aggiornamento da una settimana e, come mi hai promesso, eccolo qui <3
Come sempre le immagini che usi sono perfette e divine, c’entri sempre il bersaglio!
Immagino che la tizia sotto sia il nostro nuovo clown, la nuova”regina” di Joker, l’odiosa creatura xD del genere non me l’hai fatta odiare a pelle noooooo!
Ahahah okay l’intro l’ho adorata forse perché uno dei personaggi che io adoro muovere è DeadPool che ha le voci nella sua testa? Okay dentro di me mi sono proprio detta che starebbero bene insieme, due folli che parlano con le proprie voci e creature immaginarie e niente ho adorato questo ipotetico scenario… Anche se lei che si guarda a destra e a sinistra per capire cosa fare devo dire che mi ha fatto ridere, è così da lei che l’ho apprezzata!
E ci descrivi la nuova fiamma del Joker,  ci mostri tutto ciò che sarebbe deplorevole per un comune essere umano, e la dipingi come una grandissima stronza che non si farebbe ami scrupoli di fronte a niente pur di ottenere ciò che desidera.
Una brutta persona con morale inesistente e veramente infima fino al midollo, insomma Harley almeno era simpatica, non sta mai zitta e ride come una folle.
Leggere del Joker attraverso le tue parole è bellissimo, come ben sai io non amo la DC ma qui, da come lo descrivi, devo dire che lo adoro, adoro ogni sua singola mossa perché si fa passare per folle quando in realtà è completamente sano, è perfettamente abile a prendere decisioni.
Diciamo che un po’ lo posso comparare a Loki, due comuni che semplicemente non vengono capiti dalla massa, due che hanno uno scopo superiore che vedono solo loro!  Oddio se sei riuscita a farmi paragonare Joker a Loki sappi che sei riuscita a farlo amare eh!
(Okay, ammetto che Jared Leto fa la sua porca figura…)
Già qui si può notare come il nostro amato Joker trovi delle pecche nella nuova compagna, quasi come se gli mancasse qualcosa tra cui la passione per uccidere, la genuina follia che invadeva la sua Harley… Ed è tutto scritto in modo semplice e capibile anche per me!
La scena dell’omicidio è descritta in maniera magistrale, è adorabile leggere questi dettagli così crudi e puri, adoro!
Sei riuscita a descrivere un omicidio a sangue freddo come se lei fosse appena andata a fare la spesa e lei ama uccidere usando però le lame che, giustamente, non fanno tutto il rumore possibile e non hanno la teatralità di un’esplosione!
Hai creato una spessa introspezione di Joker, mi hai mostrato parte della sua storia e l’ho trovata tragica ma perfetta per un Villain come lui. E’ la necessità di nascondere ciò che è successo a sua moglie, il non sapere come fare per accettarlo ed è sia straziante che vero, insomma con tutta quella serie di sfortune non in molti ne sarebbero usciti illesi, sia fisicamente che mentalmente!
Complimenti perché sto adorando questo capitolo basato su Joker!
A sua paura per i sentimenti è più che comprensibile, ha sofferto tanto per la perdita della moglie e non vuole passarci ancora e, ripeto, è straziante leggere l’introspezione di un personaggio che sembra tutto d’un pezzo!
Il discorso che fa e le sue parole sono così tanto da lui da obbligarmi a dirti che sì! è perfettamente IC questo Joker! E te lo dice una che oltre ai vecchi film e qualche cartone animato di lui non conosce nulla quindi non so quanto valga ma per me è sì!
Torniamo alla nostra amata Harley!
Ho amato questo richiamo ai paragrafi precedenti dove lei ammette di preferire le armi da fuoco, diciamo che da senso alla storia, la fa filare perfettamente!
Oddio Harley una di noi nel guidare xD Viva l’anarchia al volante tanto chissene frega giusto? Lei può farlo anche perché è brava a guidare quindi perché no?
Povere le altre due ragazze, un po’ mi dispiace per loro, solo un po’...
Il primo morto della giornata è fatto! Ho adorato come hai creato la scena, è davvero bella e divertente nonostante il peso della situazione. Diciamo che va in linea con Harley e con le ragazze. Si sono anche occupate di occultare il cadavere quindi sono state più che brave.
Ho adorato questo capitolo perché è ricco di introspezione e delle prime ravvisaglie di movimento, non vedo l’ora di leggere cosa accadrà e cosa aspetterà le nostre docili donzelle armate fino ai denti!
Ho riscontrato un paio di errori di battitura ma, su un testo così lungo e articolato, è difficile riuscire a trovarli tutti quindi non ti preoccupare minimamente, è un capitolo intenso e spettacolare sia dal lato della trama che delle descrizioni e dei pensieri dei protagonisti.
Mi hai messo in corpo una curiosità davvero frizzante quindi non vedo l’ora di continuare questa storia, quindi SI’ aspetto il prossimo aggiornamento!
Detto ciò ti lascio chiedendoti perdono se la recensione sarà un po’ confusionaria ma è tardi per il mio povero cervellino xD
Notte cara!

17/07/20, ore 20:26

Tesoro, finalmente hai aggiornato... non vedevo l'ora e come ogni volta mi lasci a bocca aperta!
Ho apprezzato tutto dall'inizio alla fine, a partire dalla descrizione di Punchline (che vabbe', disprezziamo entrambe) in totale contrapposizione con la dolce Harley e poi... Joker.

Quel pezzo narrativo in cui racchiudi una parte di storia, di introspezione di J mi è piaciuto parecchio e l'interpretazione che hai dato ai gesti nei confronti di dell'arlecchino per me sono più che azzeccati (tra l'altro ne avevamo anche già parlato diverso tempo fa).

Le scene che hai dedicato ad Harley sono state le mie preferite: l'intro mi ha fatto morire e il fatto che tu abbia sottolineato il suo lato "infantile" mi ha fatto sorridere. Lavorando coi bambini mi trovo in sintonia con questo personaggio, condividendo proprio questo lato del suo carattere. Idem per il finale.... al di là della sua amicizia profonda con Pam e Selina (come ti avevo sottolineato anche nello scorso capitolo), mi sono ribaltata quando la rossa ha affermato che avevano fatto tardi per colpa di Scoobydoo.

Continua così e attendo con ansia il prossimo capitolo. <3

15/07/20, ore 19:11

Buonasera~
Ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco questa settimana, sono un po' impegnata >_<
Ma che bel capitoletto! E così si sta venendo a creare un'alleanza tra donne! Adoro! Spero aggiornerai presto questo racconto perché sono molto curiosa di scoprire cosa combineranno. Per di più si trovano in una situazione simile, almeno Harley e Seline, visto che le loro storie d'amore si sono da poco concluse e questo in genere aumenta la voglia di vendetta mi sa xD la cosa bella è che la loro vendetta sembra essere basata sul raggiungimento di un obiettivo personale e su quella che nella loro ottica di villain è un modo per affmare il proprio valore, non su gesti volti esclusovamente a "ripagare" i due ex amati con la stessa moneta.
Anche se Seline è cattivella comunque con Batman 🤣 ma almeno è leale nel non rivelare la sua identità segreta alle amiche.
Un po' diversa è invece la situazione di Pamela, che sembra provare qualcosa di più di un'amiciziaper Harley, ma è decisa a tenere nascosti i propri sentimenti.
È stato molto carino anche leggere lo scambio di battute tra le tre ragazze. Mi è sembrato fresco e genuino, nel senso che ha lasciato trasparire l'amicizia e l'affinità che c'è tra loro. Potrei dire che nel loro essere particolari e sopra le righe sarebbero sembrate tre normali ragazze se non per gli argomenti che spaziavano tra conquiste e manicomi xD
Anche questa volta hai fatto un buon lavoro!
Spero proprio di tornare presto a leggere il seguito o qualche altra tua storia~

07/07/20, ore 16:06

Buon pomeriggio!
Eccomi a leggere questo secondo capitolo del tuo racconto! Mi sta prendendo moltissimo! Finalmente Harley Quinn è libera dalle grinfie di Joker e pronta a iniziare una nuova vita! O quasi... non mi aspettavo di ritrovarla chiusa in un centro psichiatrico, forse più per dispetto che per effettivo bisogno. La cosa che mi colpisce di Harley, infatti, è la consapevolezza che ha del proprio comportamento folle. Forse il suo passato da psichiatra influisce in qualche modo sulla sua capacità di riconoscere certi comportamenti, eppure non sembra minimamente intenzionata a cambiarli. In più sembra che voglia continuare a comportarsi da villain non tanto per il gusto di farlo quanto perché ai suoi occhi il successo in questo tipo di attività sarebbe la miglior realizzazione possibile della sua vendetta su Joker... o almeno è quello che ho pensato leggendo finora, non è detto che non mi stupirà, in fondo anche Harley è folle e imprevedibile quasi quanto il suo ex aguzzino!
Mi ha stupita anche il comportamento di Batman: se all'inizio era convinto che Halrey nascondesse ancora Joker e non lo avesse realmente tradito, dopo averle parlato si rende conto che lei, pur rimanendo sé stessa, particolare e fuori dagli schemi, è in realtà cambiata e ha voltato le spalle al suo ex alleato e amante. A quel punto Harley viene rimessa in libertà. Batman avrà messo una buona parola su di lei? E perché è così fiducioso sul fatto che Harley non farà follie?
Sono veramente curiosa di scoprire cosa farà ora che è tornata in libertà! Si aprono scenari praticamente infiniti e non vedo l'ora di scoprire che futuro le hai riservato!
Ti faccio i miei complimenti per questo splendido capitolo!

29/06/20, ore 17:42

Ciao cara!
Come già sai sono rimasta così colpita dalla tua raccolta precedente su Harley Quinn che non potevo assolutamente perdermi il sequel!
Anche questa volta mi hai piacevolmente stupita. Hai saputo guidare il lettore, passo dopo passo, attraverso la storia di questo personaggio dalla storia tanto struggente. Eh già, perché in questo primo capitolo si riparte dalle origini, e allora diventa subito chiaro come Harley, così intelligente e autonoma, sia potuta finire nelle mani dello spietato Joker. La ragazza infatti ha sofferto un'infanzia a dir poco tragica a cui si sono susseguite una marea di sventure che l'hanno portata da un lato a diventare la donna indipendente e ambiziosa che è, ma dall'altro a soffrire forse di una carenza dal punto di vista affettivo.
Mi ha colpito molto la frase: 'E poi loro non mi fanno paura. Il Joker non mi fa paura. E anche se dovesse capitarmi, cosa mai potrebbe accadere di tanto grave?'. Da qui, infatti, si evince che forse Harley non è consapevole delle proprie mancanze e non poteva comunque immaginare che Joker avrebbe abilmente puntato proprio al suo punto debole, ricoprendola di un affetto costruito e finalizzato alla persuasione del suo obiettivo. Alla fine è accaduto quanto di più grave potesse accedere!
Ti faccio i miei complimenti per essere in grado di inglobare queste tematiche delicate nei tuoi racconti e per saperle sempre trattare nel migliore dei modi.

29/06/20, ore 17:28

Ciao, cara!
Ho recuperato Birds of prey una settimana fa e quindi dovevo rimettermi in pari pure con questa storia, ed effettivamente dopo aver visto il film mi sono state più chiare molte cose! Adoro il gruppo che si è formato alla fine del film con quelle aspiranti supereroine!
In questa storia si sente l'atmosfera di marcio in cui affoga Gotham, l'hai saputa ricreare perfettamente, dalla A alla Z, ho visto tutto il marcio di questa città violenta e corrotta, e triste.
Ma chiaramente ho amato le interazioni tra le tre e i loro dialoghi. Oddio, povero Batman, Selina fa sempre la stronza. Ho amato come lei tenga nascosta la vera identità di Batman e come abbia risposto per le rime ad Harley a proposito del Joker, che lei non vada a chiedere ad Harley i dettagli su di lui, ahahah.
Ho amato anche il riferimento a Cassandra e sono felicissima di vedere che tutte le storie siano collegate. Poi Pamela mi piace un sacco, e che dire, io credo che questa storia abbia un meraviglioso potenziale che tu già dimostri di star sapendo sfruttare egregiamente.
Queste amiche pazze e cattivelle e folli che sotto sotto si vogliono bene sono adorabili, hai descritto proprio un bel trio!
E ora... una domanda: mi sono persa qualcosa evidentemente ma questa orribile Punchline che sinceramente già mi fa paura.... chi è ? Sono un po' ignorante sui fumetti, sul serio Joker avrà una nuova fidanzata, forse più sadica, crudele e folle di Harley? Sì, traspare il tuo odio per lei ma secondo me qua la storia può diventare moooolto interessante, già come personaggio lo vedo fortissimo.
Mia cara, aggiorna presto perchè sto amando sempre di più questa fic. E vedo Harley molto più felice, libera e serena, finalmente. Folle sì, ma in modo adorabile.
Secondo me stai facendo un ottimo lavoro con lei, sei perfettamente in empatia con lei, quindi continua così e aggiorna presto <3
Alla prossima, un bacione! :****

28/06/20, ore 15:25

Eccomi tornata su questa bellissima storia che, come ti ho già detto, mi sta portando a guardare il film di Harley!
Come sempre partiamo dal farti i complimenti per la qualità delle grafiche, davvero carine e ben curate, adoro <3
Il primo paragrafo l’ho adorato, insomma descrive perfettamente il pensiero di una donna che è riuscita in ciò che voleva e, nel suo caso, quello di staccarsi dalla sua relazione morbosa con Joker, complimenti più sinceri perché in queste prime poche righe hai concentrato tutto ciò che una donna in quella situazione deve capire, accettare e metabolizzare!
XD Oddio leggere dell’aria pulita mi ha stesa! Okay l’ironia ma abito in alta montagna e il leggere di questa cosa mi ha fatto ridere perché più che aria pulita è, come dici, la sensazione della libertà, del poter decidere da sole qualcosa senza sentirsi un peso addosso o, peggio, la non approvazione da parte di qualcuno che tu consideri un mezzo dio.
La serata tra donne è piacevole, l’hai scritta in modo carino, semplice e senza appesantire troppo, mi piace anche perché informano la ex prigioniera delle vicende successo nel periodo in cui è mancata da Gotham.
:3 Ho sempre amato il primo ed unico film di CatWoman e quindi chi sono io per non adorarla anche nella tua storia? L’hai resa perfettamente sia nei movimenti che nelle parole, complimenti!
Okay quindi Pamela (alias Poison Ivy) è innamorata segretamente della nostra bionda e… adoro questa cosa, insomma, quando c’è di mezzo altro oltre all’amicizia c’è sempre qualche problema che si crea,qualche gelosia che, lentamente, avanza quindi non vedo l’ora di continuare questa storia, insomma hai messo le basi per creare qualcosa di epico e distruttivo mentre, nello stesso modo dentro la mia testolina mi rivedo spargimenti di follia ovunque uniti ad un piano ben studiato tutto per la vendetta…
E a fine capitolo tu cosa fai?
Ci sputi in faccia un nuovo personaggio, una nuova fidanzata e ce lo schiaffi così in volto con cattiveria e sì, per la cronaca, si sente quanto non la sopporti xD
Mi hai incuriosito tantissimo per questo nuovo personaggio e devo dire che voglio sapere qualcosa di più, insomma cavolo ma questa è la versione più brutta di Harley!
Come sempre il capitolo è scritto molto bene, ho trovato un paio di sviste tipo ripetizioni di cose che rileggendo ti sono sfuggite ma niente di serio, tranquilla <3
Più andiamo avanti e più sto adorando questa storia e ne sono curiosa, voglio sapere cosa hanno in mente di preciso e come lo porteranno a termine!
Mi ha messo in mente mille domande e nessuna risposta acciderbolina!
Spero di poter presto leggere il continuo, ciao ciao!