Un attimo di affetto
di felinala

07/05/21, ore 10:42

Ho letto questa tua breve drabble incuriosita dal titolo e dalle due protagoniste presenti. Sinceramente non mi aspettavo uno scritto così corto ma una classica fanfic che narra eventi. Però nonostante la sua brevità mi è piaciuta. Ovviamente qui hai descritto una Bra ooc diversa dal solito, che è forte e si allena anziché pensare frivolamente allo shopping. Mi piacciono molto le donne forti e combattive. Parola di donna marziale! 💪🏻
Bye bye! (^_^)/

Taany

P.S. belle le immagini che hai messo alla fine.

23/12/20, ore 22:04

Mi sono imbattuto nella tua pagina praticamente per caso. Che bello trovare fanfiction di Dragonball, che è stato la mia infanzia (così come Ken il Guerriero, il fandom in cui scrivo, è stato la mia adolescenza... lo so, vado al contrario, ma sono un po' più giovane del fan medio di Ken e l'ho scoperto solo più tardi)
Devo dire che l'atmosfera da te creata, così incantevole (quasi fatata) è stata per me una novità. Di solito cerco storie simili a quelle che scrivo: crude, sporche, violente, cupe (anche se non disdegno i momenti di tenerezza, che risaltano di più su uno sfondo così oscuro). Ma la semplicità di due ragazzine che guardano un tramonto, rilassandosi al termine di una gita, pregustando l'idea di un gelato che le aspetta a casa... non, so a leggere questo stralcio mi sono sentito io, a casa.
Nella sua semplicità, mi hai rimandato alla mente ad un'epoca più semplice della vita, quando dopo lo "stress" (relativo, si intende) di una giornata passata fra scuola e attività extrascolastica, poi veniva la sera e la semplicità di guardare i cartoni sul divano, nel calore e nella protezione del proprio ambiente domestico.
Complimenti e a presto! :-)

28/10/20, ore 21:03

Ciao cara! Sono passata dalla tua pagina ed eccomi qui a leggere in vasca una ff corta ma molto molto carina 😍bra e pan due grandi amiche.. Che si rilassano all aria aperta anche solo per pochi attimino per fuggire dalla frenesia e dai problemi quotidiani.. E cosa le aspetta a casa? Un ottimo gelato 😍.. Che dire? Meglio di così.. Amiche per sempre, Bello. Poche righe che bastano a riassumere tutto il loro rapporto d'amicizia! complimenti davvero

13/06/20, ore 12:40

Ciao Nala, in effetti, a volte, anche se non sembra, è sufficiente assaporare pochi momenti all'aria aperta, magari durante un rosso riposante tramonto, per liberarsi da giorni stressanti ed opprimenti che la vita ci propone. Un modo come un altro, per staccare dal quotidiano, insieme a qualcuno come noi. Una breve storia, ma una lunga ed intensa immagine di pace. Complimenti ancora una volta. Un abbraccio Luca

08/06/20, ore 17:34

Aaah, ma che bella drabble, Nala! Mi ha riempito il cuore di tenerezza.

Ehilà~! ღゝ◡╹)ノ♡ … Della serie: a volte tornano hah hah hah! Ogni tanto torno a bazzicare da queste parti anche io! X°D
Comunque devo dire che in queste poche righe sei riuscita a rendere davvero molto bene l’atmosfera del racconto. Leggendo, infatti, si avvertono la complicità e l’affetto tra Bra e Pan, che strappano un pezzo di giornata ai loro impegni per goderselo insieme, com’è giusto che sia. Questa è un’amicizia che non viene per nulla raccontata in BD e che, onestamente, sarebbe stato davvero bello vedere sbocciare, proprio come quella tra Trunks e Goten. Quindi sono felice che tu abbia deciso di dedicare proprio a questi due personaggi, questa drabble.
E poi… “Frabacio” devo ammettere di non averlo mai trovato, come gusto in gelateria, però suona dolcissimo… Esattamente come l’amicizia tra Pan e Bra. (✪‿✪)
Davvero un bel lavoro, Nala, e congratulazioni per aver raggiunto il podio! Nice! (・ωー)~☆

04/06/20, ore 13:06

3° classificata al contest: "Dediche per tutti" sul forum di Efp.

Grammatica/Stile/Impaginazione: 14
Dunque, come ho già spiegato anche ad altri partecipanti, visto che non sono il genio delle virgole, posso solo suggerire dove, secondo me, dovrebbero andare. Penso che tra “corto” e “ma” nella prima frase ci vada. Come anche dopo la parola “consolarti”, quando parla Bra. L’ultima, a mio parere, andrebbe nell’ultima frase, dopo la parola “noi”.
Infine, ma questo non l’ho considerato in alcun modo come errore, secondo me sarebbe più giusto mettere “t’ispirano” anziché “t’ispira”, visto che i gusti proposti sono 2 (o 4?).
Direi che lo stile è adatto alla situazione, il modo di parlare delle due ragazze è utile a identificarle e a caratterizzarle a sufficienza anche per coloro che non conoscono il Fandom.
Inoltre, nonostante sia il semplice incontro tra due amiche, mi ha dato l’impressione di essere molto ben curato nei dettagli e questo mi ha fatto apprezzare ancora di più la tua piccola storia.
Originalità: 8 punti
La vicenda diciamo che è abbastanza comune, sia in DragonBall che nella vita reale. Due amiche che si incontrano per passare un pomeriggio assieme. Cos’ha quindi di particolare questa Drabble? Che per una volta tanto Bra non ha trascinato Pan a fare shopping, ma le ha concesso addirittura un allenamento, seguito dalla classica merenda? Certo che no. Te ne sei saltata fuori con questi due gusti di gelato che fanno la differenza tra chi sa apprezzare una buona crema fredda e chi no.
Da amante del classico cono, non posso essere che ammaliato dalla scoperta di nuovi gusti. Mi hai fatto tornare in mente quando anni fa provai la Pistacchiella e il Caffeccino. Indimenticabili. Come dire di no?
Questa piccola storia contiene molti ricordi e credo sia suggestiva per chiunque l’abbia letta, non solo per chi conosce il Fandom, come me. Credo che la sua bellezza sua nella sua semplicità, nell’apprezzare piccole, grandi cose che ci regala la natura, ma anche piccoli, grandi piaceri che ci può regalare una gelateria.
Gradimento personale: 8
Dallo scambio di dediche tra te e Mymanga sono saltate fuori due Drabble che credo vi rappresentino molto e si adattano perfettamente alla vostra amicizia. Avrei tante cose da dire, conoscendovi entrambe molto bene, ma ovviamente non le posso pubblicare, per cui mi limito a sottolineare come, anche nel vostro caso, avete messo in risalto la vostra bellissima amicizia. E chi se ne importa che la Drabble abbia perso un pochino in originalità. Se le due protagoniste siete un po’ voi due, vi auguro di potervi mangiare presto il vostro amato gelato assieme. E fanc… al covid!

Punti totali: 30+5+2+8.5=45.5

Grazie per la partecipazione e alla prox!
Ssjd
PS: ma esisterà il gelato al bambú?
(Recensione modificata il 07/06/2020 - 09:53 pm)

01/06/20, ore 13:54

Salve, vorrei una coppetta frabacio e panna! *____________*
che belli i nomi dei gelati..sono forse semplicemente una nutella rinforzata con più nocciola e bacio perugina bianco alla fragola? non badare a me, sono parecchio fusa, devo tornare in carreggiata!
cara Nala-chan, mi dispiace non poter capire il contesto e così notare l'IC dei personaggi, che è sempre il dettaglio che mi attira di più, ma pazienza.
La scena è molto tenera, rassicurante, e poi l'amicizia è poco gettonata nei contest, secondo me, invece è un argomento bellissimo
loro sembrano davvero legate e spero che le loro vita continui così
un bacio al cioccowhisky (buono *ç*)
tua, Setsy

01/06/20, ore 08:12

So chi è Pan (nipotina di Goku) ma non conosco Bra. Guardando l'immagine allegata, è forse figlia di Bulma e Vegeta? È bello il modo in cui si intendono tra di loro, che poi è il bello di tutte le serie su Dragon Ball: la complicità tra amici, lo spalleggiarsi a vicenda, la gioia di vivere, il vincere la pigrizia perché impegnarsi al massimo crea la più bella forma di autostima... E infatti i personaggi sono sempre molto legati tra loro, proprio come Pan e Bra. A presto!

09/05/20, ore 19:59

In ritardo di qualche giorno, ma ci sono:)
Lo sai come penso delle due piccole demoni, di una in particolare, ma questa volta mi limiterò a recensire senza lamentarmi eccessivamente.
La storia è molto caruccia, molto dolce e si sente il significato dell'amicizia tra le due protagoniste.
Peccato ci sia P-, ma dicevo!, l'amicizia tra le due, le loro differenze unite nella passione per la lotta e per il gelato.
In fondo, chi non lotterebbe per il gelato?

Carina, come sempre, peccato ci sia P-, ma! spero tu possa tornare al più presto con molto, molto altro ad offrirci :)

Un abbraccio e buona fortuna per il contest.

Zappa

09/05/20, ore 12:01

E qui mi accorgo che ho perso un saaaaaaaaaaaacco di cose...
Ma ciao!
Questa piccola FF è molto carina e anche originale. Non tutti scrivono qualcosa sull'amicizia di Pan e Bra e sono contenta.
Forse avrei preferito qualcosa di più lungo ma quale storia può avere un finale più perfetto di Nocciotella e Frabacio? XD
Pian piano recupererò anche le altre storie (Questa volta non ti libererai di me così facilmente XD)
Ci sentiamo alla prossima!

08/05/20, ore 18:12

Ciao Nala!
Avevo commentato una tua Vegebul qualche tempo fa, ho visto che sei tornata a pubblicare e la cosa mi ha fatto molto piacere perché scrivi davvero bene. E' sicuramente una ff molto corta però è davvero carina, emerge la grande amicizia che lega queste due ragazze di cui, ahimè, poco è stato approfondito nell'opera, speriamo di vedere qualcosa più avanti in Super. Pur non vedendosi spesso a causa degli impegni, quando si rincontrano è come se nulla fosse cambiato, basta scambiarsi due cazzotti e mangiarsi un gelato insieme. Cazzotti a parte, è un po' quello che succede a tutti noi quando rivediamo i nostri amici a cui ci lega un profondo e solido legame.
Spero di rileggerti presto,
Vale

06/05/20, ore 16:37

Ciao Felinala, piacere di conoscerti :D

partecipo allo stesso contest e sto recuperando tutte le altre storie :D noto che questa non è la prima su Dragon Ball e la cosa mi fa davvero piacere ^^, non frequento molto il fandom ma adoravo questo anime *___*
che bello vedere la nipote di Goku e la figlia di Vegeta andare così d'accordo, nonostante la rivalità fra i loro parenti: l'ho trovata una cosa dolcissima, tutto l'episodio narrato mi ha trasmesso un gran senso di pace, ma anche di struggimento: fare shopping e mangiare del gelato con le amiche sembrano cose banali e semplicissime, ma in realtà sono assai preziose, lo abbiamo capito meglio di recente...
grazie per questo quadretto dolcissimo che mi ha messo voglia di gelato xD
in bocca al lupo per il contest.

Leila

05/05/20, ore 11:07

Ciao ^^
Anche io partecipo al contest di SSJD e volevo leggere la tua drabble!
Non conosco il fandom, ma come hai detto anche tu nelle note, non è necessario sapere granché per leggere questa piccola e carinissima perla!
Mi è piaciuto come hai dato importanza a un momento apparentemente banale, o comunque quotidiano, ma che quando si è pieni di impegni e cose a cui pensare, non si riesce sempre ad apprezzare.
È stato bello immaginare due amiche che stanno lì a riposare un po' sul prato, soltanto spinte dalla voglia e dalla necessità di stare un po' insieme!
Oooooh, i gusti di gelato uniti così mi hanno steso ahahahahahahah, che idea geniale! Ma del resto capita anche a me di fare certi collegamenti tra le parole, quindi un po' mi sono rivista nella mia quotidianità!
Grazie per questa lettura, è stata molto dolce e piacevole, e mi ha fatto piacere conoscere un pochino meglio queste due ragazze un po' aliene!
Pan la ricordo vagamente perché qualche puntata di Dragon Ball mi è capitato di vederla tanto tempo fa, mentre Bra non la conoscevo per niente! ^^
Complimenti, sono certa che una dedica come questa sia stata super apprezzata! *-*
Alla prossima e in bocca al lupo per tutto <3

04/05/20, ore 21:08

Ciao! Sono qui per via del contest di SSJD e... ho appena letto la dedica che è stata fatta a te, in cui c'era proprio Pan! Sto facendo pian piano la conoscenza di questa ragazza, anche se non conosco il fandom XD
Aww ma questa drabble è bellissima *-* innanzitutto io amo le storie di amicizia, le slice of life e tutte quelle cose semplici, che sembrano banali ma strappano sempre un sorriso! Come, per esempio, guardare un tramonto insieme (e quell'immagine che hai messo alla fine è stupenda!).
Poi mi piace molto il modo in cui hai definito il rapporto tra Pan e Bra: non hanno molto tempo a disposizione da passare insieme, ma appena lo trovano corrono l'una dall'altra; la complicità è palpabile, non solo dagli scambi di battute e dai pensieri della protagonista, ma anche per le attività che svolgono insieme, come svuotare due vaschette di gelato insieme XD sono le classiche cose che si fanno tra amiche, quelle che rimarranno per sempre impresse nella loro memoria, anche se sembrano stupide!
Nota di merito anche alle descrizioni, mi sono piaciute tanto e hanno reso perfettamente l'atmosfera, mi pareva quasi di essere lì con loro e vedere a mia volta il tramonto, respirare l'aria fresca, sentirla sulla pelle... insomma, è stato tutto molto vivido e questa è una grandissima qualità del tuo testo!
Complimenti davvero per questa carinissima dedica, mi ha fatto davvero piacere passare a leggerla :3
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest!!

04/05/20, ore 11:58

Ciao Nala! Hai saputo raccontare in pochissime parole una splendida storia di amicizia e complicità che sono certo durerà per sempre, sono sicuro che la nostra MyManga avrà apprezzato tantissimo il tuo pensiero! In più non mi sembra proprio che non sei in forma, per me hai scritto alla grande!
PS mangerei volentieri io io gelato con Bra! 😂
E poi, da fan del gelato, mi incuriosiscono quei due gusti: il primo presumo sia nocciola più stracciatella (o nutella), il secondo bacio più cosa? Frappe al gusto bacio? 🤔😉
Teo