Una vittoria degna di Nelson
di nattini1

11/05/20, ore 12:03

Carina! Una bella storiella breve dell'universo di O'Brian!
Davvero niente male! Brava!

04/05/20, ore 21:30

Ciao, meraviglia! ^^
Purtroppo sono stata preceduta, accipigna!
Ti confesso che non pensavo avresti concretizzato il mio prompt, pensavo fosse andato perso tra i tanti e meravigliosi suggerimenti che ti erano arrivati.

Più che rallegrarmi leggendo questo racconto mi sono commossa: non ero neanche a metà che gli occhi mi si sono riempiti di lacrime.
Credo che la tua storia sia davvero aderente ai libri, molto più delle mie.
Hai reso splendidamente la forza e la profonda umanità di Pullings anche in quel momento di grande sofferenza. Ancor più straordinario è Stephen che sotto la sua scorza nasconde un cuore buono e a tratti anche tenero. È commovente e toccante leggere con quanta attenzione si prenda cura del suo paziente: mi è rimasto particolarmente impresso il gesto di bagnargli le labbra perché rende con splendida chiarezza la fragilità di Tom ed il suo bisogno di cure.
Credo tu abbia dato forma perfettamente a ciò che O'Brian aveva sottinteso.
E Killick! KILLICK! ♡.♡
Sarebbe che mi è piaciuto tanto davvero!

È una storia bellissima, a prescindere dal fatto che i protagonisti siano due dei miei personaggi preferiti nella letteratura anglosassone. È delicata e potente al tempo stesso, tenera ma non sdolcinata e ricca di citazioni al romanzo.
Insomma, è una storia bellissima!
Complimenti! <3

04/05/20, ore 13:10

Ciao^^
Passo tra le storie recenti, leggo "master and Commander" e secondo te non mi fermo a leggere?
Conosco la vicenda, per averla letta nei libri dell'immortale O'Brian, ma anche per averne lette innumerevoli versioni fornite da una nostra comune amica^^
Anche la tua mi è piaciuta molto, apparentemente distaccata, ma carica di tutta la brurbera preoccupazione che l'irascibile dottore riserva agli uomini della Surprise.
Bellissimo l'intervento di Killick alla fine, perfettamente aderente al personaggio.