di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

05/05/20, ore 23:06

Tacitamente queste parole, svelano un amore racchiuso, ben custodito nel proprio mondo.
Diversamente invece, fanno apparire l'amore da quel mondo là fuori, dove si vivono "mutui affetti"  [quasi a voler svelare a se stesso, ancora una volta, l'importanza del proprio amore]
Ma sarà forse il richiamo della bellezza del mare [della natura] che nel mondo là fuori insegnerà all'uomo a dare più valore al vero sentimento d'amore sia esso tra due amorosi o tra gli uomini tutti?
____ Non saprei..... [così come ho inteso interpretarla] questa poesia, di Francesco Pasta, la trovo silente, mi lascia perplessa
Sicuramente, perchè custodisco in me, il valore dell'amore forte, quasi irragiungibile.... Ma se s'impara ad amare se stessi.... tutto può accadere !

05/05/20, ore 22:07

Leggo sempre speranze nelle tue poesie, chissà perché. Ed è per questo che mi piacciono. Viviamo come meglio possiamo, in questa vita effimera.

Saluti, bardo onorevole e saggio che stimo tantissimo.

Alleli.
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 10:09 pm)

05/05/20, ore 11:23

Bellissima immagine, espellere le scorie maligne.
Magia che solo il mare può dare.
Bravo, versi che fanno vibrare il cuore.

05/05/20, ore 07:11

Buongiorno.
Bellissima poesia, poetica appunto e affascinante, soprattutto per il modo in cui l'hai narrata.
Personalmente non credo nell'amore, anzi, credo non esista... in un mondo come quello di oggi esiste ciò che fa comodo e ciò che non fa comodo.
Allora, lungi da me.
Penso proprio che starò solo per sempre, sto tanto bene così.
Complimenti per la dolcezza del tuo testo, è stato un piacere leggerlo!

04/05/20, ore 21:35

Che bello questo invito a vivere, tanti sottovalutano il valore delle piccole cose che possono portare alle emozioni più grandi. Bellissima poesia, complimenti!
Francesca