Elogio della maldicenza
di Striginae

30/08/21, ore 00:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Non sono mai andata all'università proprio per non dovere sopportare lo stress per gli esami e doverli dare, non ne sarei stata in grado e ci ho rinunciato in partenza.
Questa poesia veloce e potente, mi è piaciuta un sacco. In poche righe hai concentrato il tuo vissuto con questa proff stronza e il modo ironico con cui la ringrazi alla fine, è geniale.
Esistono quelle persone che ti fanno sentire male anche se non hai fatto nulla e, anzi, ti distruggono mentalmente.
Buona fortuna e alla prox. Ciao, Chiara.

21/07/20, ore 13:47

eccomi per la recensione free <3
nuuuuu ma questa cosa è geniale, sei stata ironica, satirica, pungente e divertente allo stesso tempo.
Io amo le rime e i vari schemi, li hai alternati alla perfezione, dando ritmo al tutto, peccato che non possa esistere l'intelliganza' ma hey esistono le licenze poetica mica per nulla, quindi nella mia testa l'ho letta così lol.
è una poesia e insieme una slice of life e insieme ancora uno sfogo, WOW
queste prof odiose che ti prendono di mira e anche se ti prepari al meglio il meglio fanno di tutto per non concedertelo grrrr , ci sono passata.
abbraccione se è stata vita reale e complimenti per l'inventiva, mi è piaciuta proprio un sacco ^^

a presto

Lu

08/07/20, ore 22:29

Eccomi qua!
Ah non hai idea do quanto capisca questa storia!
L'altro ieri ho dato un esame online...e teams mi ha crashato rendendomi muto...per questo motivo il prof mi ha annullato l'esame, che avevo finalmente superato all'ottavo tentativo...puoi capire la mia rabbia, solo perché l'università non si ritiene responsabile di malfunzionamenti dei dispositivi degli studenti!
Quindi lo capisco davvero! Anche la superficialità con cui certi insegnanti ascoltano gli studenti, come a dire: "sono migliore di te e lo so bene"...mi ha sempre disgustato!
Quindi i miei complimenti! Se le tue intenzioni erano quelle di fare una poesia di protesta, ci hai preso alla grande! Complimenti, davvero!

05/05/20, ore 17:09

Attraverso questo Elogio mi sembra di poter vedere le vostre espressioni e di respirare la tensione... Complimenti per l'utilizzo del sonetto, per nulla semplice e molto riuscito.

05/05/20, ore 07:08

Buongiorno.
Purtroppo gli insegnanti sono umani e possono sbagliare.
Dai che sei brava e andrà tutto bene, ne sono convinto ^^

05/05/20, ore 06:53

Hai sprecato un sonetto per una tizia che non si capisce che voto ti abbia dato.Rimane comunque il fatto che tu ci sai fare con la metrica.Bravissima.
Pasta 5/5/2020