Day and Night
di Sakkaku

08/06/20, ore 18:17

Ciao! L’incipit della storia mi interessa molto. Da quello che ho potuto leggere per ora, anche il tuo stile di scrittura di soddisfa. Passo a leggere il prossimo capitolo per farmi un’idea migliore della storia, ma sicuramente posso dirti che nel lettore viene la curiosità di saperne di più. Ci vediamo al prossimo capitolo.
Anna

07/06/20, ore 19:14

Buona sera.
Brava a fare collegamenti tra varie opere, ti ritrovo molto ispirata!
Il racconto in effetti è molto originale, credo saprai gestirlo bene.
La notte sta diventando un problema... ma in fondo forse è proprio la società del giorno a creare questa discrepanza che porta le persone a chiudersi in sé stesse e a cercare un'evasione purtroppo a volte scorretta nei confronti propri e del prossimo.

07/06/20, ore 16:59

Eccomi qui, come sempre, a lasciarti la recensione che ho scritto non appena finito di editare ;)

Oooooohhh *_______*
Che meraviglia il rapporto tra questi due, tu non sai quanto amo l’amicizia speciale tra Becky e Tim ♥
Loro due sono due patati insieme, ma che dolcezzaaaa!!!! Questo capitolo straborda fluff da tutti i pori, è stato un colpo al cuore!
Che bello che lei si sia presa cura di lui, perché ora ho capito cosa è successo: ricordo la tua flash sulla moto, quella della sfida 12x12, inserita come sogno/ricordo di Tim! Lui andava con la moto sulla scogliera, poi ha conosciuto Becky che cercava di togliersi la vita e l’ha salvata!
Sono diventati migliori amici perché poi si sono compresi tantissimo per la vita schifosa che stavano vivendo entrambi; ma mentre Becky ha chiuso definitivamente col passato, Tim ancora perde tempo a finanziare i vizi dei suoi “genitori”… che io chiamerei più dinosauri, ma questi sono dettagli XD o forse no?
Sono felice che tu abbia dato un assaggio di questa vicenda con quella flash della sfida, riconoscerla in questo capitolo è stato illuminante ed emozionante, mi ha fatto fare un salto nel passato ed è stato molto piacevole *___*
È bello che Tim e Becky si vedano anche nel giorno, loro due sono inseparabili secondo me, sono anime gemelle secondo me e lo saranno sempre!
Questa faccenda è sempre più intrigante e io voglio ancora sapere che cosa succederà, uuuh!!!! Che bello, che bello, che bello!
Ti adoro :3
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Tanti complimenti, essere la beta di questa meravigliosa storia è un grande onore! *___*
Alla prossima ♥

02/06/20, ore 17:18

SAKKAKU, ECCOMI *___________*
ODDIOOOOO QUANTO MI STA PIACENDO QUESTA STORIA!!!! Tu non puoi nemmeno immaginare quanto mi illumino quando trovo un nuovo aggiornamento, tutti questi personaggi mi sono già entrati nel cuore e... accidenti, perché questo capitolo è già finito?? T.T
Sono davvero contentissima che tu abbia dedicato un intero episodio alla notte, mi era mancata e mi erano mancate tutte le persone che ne fanno parte, soprattutto Eric e Dwight - anche se quest'ultimo è stato molto marginale, ma basta nominarlo affinché io parta per la tangente *_____*
E Tim è sempre più teneroso, AWWW!!!! Vederlo nella notte non ha prezzo, mi fa morire dal ridere XD si vede lontano un miglio che non è abituato ed è spaventato da tutto ciò che gli capita attorno (come lo sarebbe chiunque se si ritrovasse catapultato in un luogo dove non esiste la legge)! il suo imbarazzo quando poi si è ritrovato in mezzo a tutta questa gente nuova, davanti a Eric… no vabbè, io ho gli occhi a cuoricino :'3
ERIC. MA INSOMMA!!!! COSA GLI PRENDE???? Eheheheheheh… ma lui jnon sta con Dwight? Cos'è questa cosa che adesso posa gli occhi su Tim? XD Tra l'altro sono uscita di testa quando ha messo su quella mezza scenata di gelosia in presenza di Dolly, aaah… *-*
Sono un po' combattuta, lo ammetto. Eric mi piace tantissimo con Dwight, ma il modo così premuroso con cui si dedica a Tim… beh, non si può ancora dire niente, perché tra l'altro non si sa se Tim lo ricambierebbe mai (non si sa nemmeno cosa/chi piace a Tim, veramente AHAHAHAHAH). Quindi non so, è un bel dilemma!
Però sai una cosa? Mentre leggevo di Eric che, al posto di prendere in giro Tim, si lascia intenerire da lui, mi sono venuti in mente due miei personaggi su cui attualmente una serie in attivo e che forse non conosci, ma quando si sono conosciuti si è instaurata questa stessa dinamica *-*
Ma la scena del capitolo che più mi ha rubato il cuore è stata quella in cui Tim si è spaventato per la lite (POVERO PICCOLO T.T) ed Eric è entrato tanto in apprensione per lui, addirittura promettendogli che non sarebbe più ricapitato e facendo il possibile perché tornasse nel locale nonostante la brutta esperienza, È UNA COSA TROPPO FLUFFOSA E ACCIDENTI IO ADORO IL FLUFF *____*
Ok, sto cominciando a partire veramente per questa storia e questi personaggi *_____*
Quando aggiorni?? Quando???? Io non vedo già l'ora di leggere il seguito e spero che i prossimi capitoli siano di quindicimila parole, perché io veramente non mi stancherei mai di leggere questa storia, è troppo troppo bella!!!!!! *-*
Complimenti davvero Sakkaku, sappi che mi hai totalmente stregato e ora - se non l'avevo già fatto - corro a inserire la storia tra le Preferite, perché è QUELLO il suo posto!!! <3

31/05/20, ore 07:03

Buongiorno.
Abbiamo vissuto la nostra prima notte, assieme al protagonista.
Credo che Tim debba abituarsi a questa sorta di mondo parallelo, così diverso da quello in cui ha vissuto finora.

30/05/20, ore 18:15

Eccomi quiiii!!!!!
Ti lascio subito la recensione, come sempre, scritta non appena finito di correggere questo capitolo, preparati agli scleri XD

ODDIOOOOOO ERIC E TIM *_____________*
Scusa, Sakkaku, lo so che questo non è certo il modo di cominciare una recensione, ma sto realmente shippando questi due dal primo istante in cui li ho visti nella stessa scena!
Cioè, ci rendiamo conto di quanto sono CARINI insieme? Che cavolo Dwight e Dwight, ma andiamo!
Insomma, non che io abbia qualcosa contro di lui, però il caro Timothy è ventimila volte meglio!!!!
Insomma, AAAAAAAWWWWW sto sclerando, abbi pazienza ma questa è colpa dei tuoi personaggi meravigliosi e che si incastrano tanto bene insieme *_____*
Inoltre AMO ALLA FOLLIA Becky, continuo davvero a adorarla tantissimo, perché lei sa come prendere chiunque e come spiazzare tutti; non teme di dire qualcosa di scomodo o sconcio, di fare battutine o di parlare di certi argomenti, proprio non se ne preoccupa e non si vergogna, come stava appunto notando Tim.
E perché mai dovrebbe? XDD
La adoro, punto. Voglio sapere poi come si evolvono le cose tra Eric e Tim, che pandori dolci che sono *____*
Si vede che Eric è già interessato a lui, l’ha capito anche Dwight (poverino, dai, gli voglio bene, ma shippo molto di più il suo uomo con Tim, non me ne voglia :P): ha addirittura deciso che vuole impedire che si gridi nel locale, ha chiaramente detto a Tim che non vuole che rinunci alla notte per colpa di un incidente come quello che può essere facilmente evitato!
INSOMMA, CACCHIO, È PALESE CHE LO AMA!!
Okay, si conoscono da un’ora, non può amarlo, però… ci siamo capite, vero? :P
Oddio, povero Tim… ha paura delle grida, dev’essere successo qualcosa di davvero traumatizzante nel suo passato, io voglio approfondire maggiormente questa faccenda, voglio anche entrare nella storia e abbracciarlo per consolarlo, povera stella ç___ç
Okay, ora sono troppo troppo TROPPO curiosa, sappilo!
E voglio leggere subito il seguito, questa vicenda mi sta appassionando sempre più!
Ah, e poi da notarsi che non poteva certo mancare il micio nel locale, AHAHAHAHAHAHAH, altrimenti non saresti tu! XD che tenero Punk, ha anche un nome bellissimo e secondo me adatto a lui, vista la sua anarchia e la sua avversione per le autorità (????)
Ma cosa sto scrivendo?
Vabbè, meglio se la pianto, altrimenti qui tutto diventa ancora più nonsense e sembra di essere nuovamente nelle recensioni ai tempi delle raccolte trash AHAHAHAH XD
Allora ci sentiamo presto, questa storia è sempre più intrigante e io non vedo l’ora di poterne sapere ancora e ancora!
Complimenti infiniti e alla prossima ♥

23/05/20, ore 21:13

SAKKAKU, ECCOMI ECCOMI *_____*
Ci ho messo venti secoli per riuscire a passare in questo capitolo, ci ho pensato tutto il tempo ma non trovavo mai il momento per mettermi a leggerlo!
Ed eccomi quiiiii *______*
Questa storia mi sta piacendo un sacco e faccio sempre i salti di gioia quando esce un nuovo capitolo!!!!
È un vero peccato che stavolta non ci sono state scene nella notte, ma va benissimo lo stesso perché si sono scoperte delle cose davvero interessanti! MAI e poi MAI avrei pensato, quando li ho visti apparire separatamente nell'altro capitolo, che Timothy e Becky si conoscessero! Anche perché sono praticamente agli antipodi ed è difficile pensare che si frequentino... anche se ora che li ho visto assieme capisco che ha senso, proprio perché sono agli antipodi: lei ha bisogno di qualcuno che le faccia da "sedativo", visto che è proprio un uragano, e lui ha bisogno di qualcuno che gli dia la carica e lo porti un po' fuori dagli schemi ^^
E... siamo sicuri che sia soltanto un'amicizia? Eheheheheh...
Non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno nella notte *-*
E no, ti dico che anche la parte di capitolo prima dell'arrivo di Becky non è stata per niente noiosa, anzi, si sono cominciate a intravedere un sacco di cose! Per esempio, a cosa servono le indagini che sta conducendo Timothy allo studio legale? Sento che non era un dettaglio buttato lì a casaccio ^^
E poi, ma che razza di madre degenere chiede ventimila dollari al figlio??? MA... MA... CHE DEGRADO, e tutto per porre rimedio alle ca...volate che combina il padre! Se una madre si riduce a chiamare il figlio solo per chiedergli soldi, vuol dire che non può nemmeno essere defnita madre e nemmeno persona, è davvero ma davvero uno schifo!!!!
Mi domando piuttosto perché Timothy continui a risponderle e a darle ciò che vuole, io fossi in lui taglierei tutti i ponti perché è un rapporto che gli fa soltanto male!
Complimenti per questo capitoletto, mi piace molto come stai intessendo la trama e stai riuscendo a instillare la giusta curiosità nel lettore, più ci addentriamo nel vivo della narrazione e più vorrei leggere *____*
Quindi spero che il prossimo capitolo arrivi presto! Non farmi attendere troppo :3
E ancora BRAVISSIMA, hai delle idee spettacolari!!! ♥

20/05/20, ore 19:43

Buona sera.
A me invece è piaciuta di più la prima parte del capitolo, molto calma e inoltre ci permette di conoscere caratterialmente il protagonista.
Ancora siamo all'inizio, non è semplice dare pareri più completi... vediamo ^^ resto in attesa di leggere altro e di saperne di più :)

20/05/20, ore 11:51

E, prima di lasciarti come sempre la recensione che ho scritto non appena finito di betare il capitolo, volevo dirti che non devi MAI pensare di essere banale o non originale, chiaro? Questa storia è bellissima e anche i capitoli "di transizione" servono per renderla completa e comprensibile a noi lettori :3
E non ringraziarmi, davvero, revisionare questi capitoli mi piace un sacco e poi - cosa da non sottovalutare assolutamente - posso leggerli in anteprima mondiale, cosa potrei desiderare di meglio? *___*
Ecco a te la recensione vera e propria :3

Ciao caraaaa *____*
Oddio, tu non sai quanto sono felice che Becky sia amica di Tim! Ora si capisce meglio il legame tra la prima parte e la seconda parte dello scorso capitolo, davvero interessante!
Quindi Tim ha risolto un caso e ha avuto il resto della giornata libera… ed è veramente triste pensare che non sapesse cosa fare, come se non avesse una vita oltre il lavoro.
Ha il suo gatto Kirby (amore *___*), poi? Mangia cibi precotti, legge (e ci sta), ma poi? Non ha rapporti con i genitori perché sono due drogati, ha quest’amicizia con Becky che è bellissima ma che non si capisce se lo rende felice o cosa… si vogliono bene, ma lui sembra sempre restio a farsi aiutare, a superare i traumi del passato…
Anche il procuratore gli ha consigliato di andare nella notte, e quando Becky gli propone la stessa cosa, il nostro caro Timothy Mitchell non pare particolarmente entusiasta…
Di cos’ha realmente paura? Cosa lo spaventa?
Beh, tutte queste domande vengono fuori nella mia mente perché la tua storia è sempre più intrigante *___*
Voglio saperne di più e voglio veramente scoprire tutto su questi personaggi, e a dove porterà tutto questo! Siamo ancora agli inizi e io sono già curiosissima!!!!
Sei veramente fantastica, sai? Riesci sempre a coinvolgermi, e poi trovare i genitori di Tim così dinosauri mi fa pure divertire, ahahahahahah! Nelle nostre storie – reali o inventate XD – gli esemplari giurassici non possono MAI mancare, AHAHAHAHAHAH XD
Complimenti, non vedo l’ora di addentrarmi ancora di più in questo racconto un sacco avvincente ♥

10/05/20, ore 16:56

Eccomi qui a commentare!
Come sempre, di seguito ti incollo il commento che ho scritto dopo aver finito di betare il capitolo, per farti assaporare tutto il mio disagio XDD

Sakkaku!!!!!
O D D I O, sono troppo troppo TROPPO curiosa di leggere il seguito *____*
Uuuuh, mi piace un casino la coppia Eric/Dwaight, lo sai? Non so, veramente, mi ispirano moltissimo e voglio proprio vedere di cosa dovranno parlare e se si limiteranno SOLO a parlare… ahahahahahah, lo so, lo so, non posso pretendere di leggere di sesso estremo da parte tua, ma niente mi impedisce di sperarci, visti i bei caratterini peperini di questi due ragazzoni :P
Sei stata veramente fantastica, mi hai incuriosito moltissimo con questo primo capitolo. La prima parte, dedicata agli incubi di Tim e al suo lavoro per l’ufficio del procuratore, mi ha intrigato moltissimo e ora voglio scoprire che cos’ha combinato Tim di così grave per essere declassato!
Oddio, adoro anche il personaggio di Becky, lei che fa la shipper compulsiva nei confronti di Dwight ed Eric e mi fa tanto pensare a me, ahahahahahah! Insomma, anche io sclererei così per una coppia che mi piace, pure se fosse nella realtà e non in una storia o ff XD
Poi ho amato anche tutto il background che si sta andando a creare, sempre con questa distinzione tra la vita “buona” del giorno e quella “oscura” della notte! E poi OVVIAMENTE non poteva mancare un personaggio con un gatto, ahahahahahah, il tuo alter ego :P
Grazie davvero per questa nuova lettura, mi stai già appassionando un casino e ancora non abbiamo neanche ingranato del tutto, immagino ;)
Non vedo l’ora di poter recensire anche il prossimo capitolo, devo sclerare in recensione, ahahahahah!
Alla prossima e complimenti per il magnifico lavoro che stai facendo, come al solito sei fenomenale!! *___*
A presto ♥

10/05/20, ore 14:01

Buongiorno.
Leggo con grande piacere, invece ^^
Uhm, siamo solo all'inizio, o quanto meno è ciò che avverto leggendo... non so ancora bene cosa pensare, mi affido quindi alla tua penna e al suo lavoro ^^

10/05/20, ore 01:28

Sakkaku *_____*
Eccomi qui a recensire a quest'orario insolito, ancora non ho attivato la notte XD ma lo farò molto presto perché ho sonno e infatti mi scuso già da adesso se la recensione non sarà molto sensata, ma all'una passata avrò pur diritto di delirare :D
Solo che ero TROPPO curiosa di leggere questo capitolo e non potevo aspettare a domani *-*
Ma veniamo a noi!
Timothy, non so perché, mi fa un sacco di tenerezza... ma così, a pelle proprio! Non lo so, mi sembra proprio una persona tenera, ma magari mi sbaglio. Sarà che provo una particolare simpatia per chi ha vissuto traumi infantili (come in questo caso), ma poi il latte con i biscotti dentro è una cosa troppo orsacchiottosa, non so... non te lo aspetti da un composto impiegato di trentacinque anni!
(orsacchiottoso... hai visto il delirio che incombe? XD)
Poi i flashback iniziali (o comunque i sogni, insomma, quei piccoli ricordi del passato) mi hanno spezzato il cuore. Nessun bambino divrebbe vivere un trauma del genere, nessun bambino merita di avere un padre del genere, se padre si può definire. Ma a quanto pare la madre di Timothy non vuole cambiare le cose (come molte donne vittime di violenza che non hanno il coraggio di cambiare), crede di non essere abbastanza forte per crescere i suoi figli da sola, ma forse non si rende conto che tenendosi a fianco un "uomo" del genere non farà che peggiorare la situazione, alla fine saranno i figli a pagarne le conseguenze. Sono loro le vere vittime, che non possono scegliere in che famiglia e in che situazione crescere.
Ma tornando al presente, e sempre parlando di Timothy: chissà che casino avrà combinato per retrocedere cpsì! Ora mi incuriosisce ancora di più!
Passando poi alla seconda scena: evvai, hai introdotto anche la dimensione della notte *-* e in effetti è stato stranissimo sentire la gente parlare liberamente di rapine in banca e addirittura organizzare liberi incontri per complottare, manco si trattasse di un circolo letterario XD è un paradosso che mi spiazza e che mi intriga, è una cosa fuori dal comune che mi diverte tantissimo!
Per quanto riguarda i personaggi introdotti in questa scena... dai, vabbè, ma io ho un debole per i rossi e per i personaggi scemi, e Dwight è entrambe queste cose *____* niente, mi è già entrato nel cuore, un paio di righe mi sono bastate per amarlo alla follia ahahahah XD
E adoro il suo rapporto con Eric, che però rimane avvolto nel mistero vista la conclusione di capitolo! Cosa ci nascondono questi due amici, se solo amici si possono definire? Eheheheh...
Però mi piace già un sacco come hai definito il loro rapporto, insomma quando Eric ha dato lo straccio sulla fronte di Dwight sono morta XD l'ho trovato immensamente realistico, tanto che mi sono immaginata proprio la scena!
Anche Bee mi sembra un personaggio fortissimo: si intuisce la sua personalità molto forte anche se per il momento è stata trattata poco, insomma sa come farsi notare e spero che comparirà anche nei futuri capitoli!
Ah, quasi mi stavo dimenticando: la storia di Eric che definisce Dwight un irlandese e lui si incazza mi ha steso XDD
Ma Sakkaku, questo capitolo era TROPPO CORTO!!!! Io ne voglio ancora e ancora, sono troppo curiosa e voglio conoscere tutti questi personaggi, ma non solo, voglio anche capire meglio tutte queste dinamiche del giorno e la notte che si fanno sempre più interessanti! Vabbè, ma io ti adoro, sono contentissima che tu abbia sfornato questa meraviglia *____*
E niente, non mi resta che farti tantissimi complimenti e mettermi in trepidante attesa del prossimo capitolo, sappi che non vedo l'ora!!! :3
Alla prossima e buonanotte! ♥

09/05/20, ore 21:11

SAKKAKU ECCOMI FINALMENTE *______* scusa l'immenso ritardo ma ultimamente sto vivendo un periodo molto delirante e, anche se avevo letto questo prologo più o meno il giorno stesso in cui l'hai pubblicato, ma solo adesso trovo il tempo di lasciare un commento!
FINALMENTE SCOPRO DI COSA SI TRATTA QUESTA LONG!!! Me ne avevi parlato tu, me l'aveva accennata Kim (ma tranquilla non mi ha fatto nessuno spoiler) e non vedevo l'ora che la pubblicassi, anche perché in questo periodo mi sta piacendo la fantascienza e sapevo che questa trama si basava su un'idea fantascientifica!
Quest'intro mi è stato molto utile per capire bene di cosa andrò a leggere e mi piace, mi piace TANTISSIMO questa dinamica! Insomma, le due dimensioni, il giorno e la notte... ma come ti è saltata in mente uba cosa così GENIALE?? Insomma, ancora non siamo entrati nel vivo della narrazione ma sono già colpita di quanto questa cosa funzioni: queste due dimensioni sono state create per un motivo ben preciso e mi piace l'idea di poter commettere reati senza essere puniti, insomma anche io voglio distruggere posti e sfogarmi come voglio senza essere punita AHAHAHAH XD
No, non è vero, sarei davvero terrorizzata dalla dimensione della notte e probabilmente cercherei di non dormire mai per evitare di dover vivere questa cosa XD
E poi ooooh, ci saranno delle coppie, che cosa intrigante!!!! Sia het che slash!!! È la prima volta che leggo una tua storia in cui ci sono delle coppie (onestamente non mi risulta che tu ne abbia mai pubblicato altre, o forse sono io che me le sono perse?) e sono curiosissima di vedere come gestirai quest'aspetto!
E quali saranno i personaggi protagonisti! Insomma, per il momento abbiamo il quadro generale ma non abbiamo ancora conosciuto nessuno!
Beh, che dire? Sono rimasta davvero colpita dalla FANTASTICA idea che hai avuto (ma del resto da te non ci si poteva aspettare nulla di diverso, hai una mente fuori dal comune che riesce sempre a sorprendermi) e non vedo l'ora di scoprire a cosa porterà, come gestirai queste dinamiche! Quindi, mi raccomando, aggiorna presto perché io voglio DIVORARE il primo capitolo *-*
Alla prossima, spero a prestissimo! ♥

08/05/20, ore 07:38

Buongiorno.
Sembra un'opera molto interessante! E creativa, non ho mai letto nulla di simile, mi sa.

06/05/20, ore 19:44

Cara, eccomi qui, giusto perché sono una persona coerente XD
Kim mi ha parlato di questa storia e subito ho pensato che dovessi assolutamente leggerla: ADORO il genere drammatico, in più è presente anche una coppia slash, non potevi farmi più felice, credimi! *^*
Così, dato che il prologo è corto, mi sono fiondata a leggere dal momento che dovrei avere ancora qualche minuto prima di cena XD
Non so se sia una mia impressione da ignorante del genere, ma, più che drammatico, mi è sembrato più un prologo di una long fantascientifica. Poi certo, il genere drammatico si presta un po' a tutto e in ogni caso ci sta benissimo, però ho percepito davvero forte la componente fantascientifica, alla George Orwell, se vogliamo... infatti mi è tornato subito in mente "1984" che, nonostante non sia un'amante del genere, ho apprezzato molto proprio per questa componente "poco chiara".
Mi hai davvero invogliato a saperne di più e ora sono curiosissima di leggere il seguito! Dico sempre di apprezzare la tua originalità e anche stavolta non ti sei smentita, anzi: hai sempre delle idee molto fantasiose e io adoro questa tua caratteristica!
L'idea di un "microchip identificativo che ogni persona possiede dalla nascita" è strepitosa, e mi ha fatto pensare che in realtà è davvero così, perché il nostro "microchip identificativo" è la nostra personalità e la capacità di ognuno di noi di essere unico.
Tu non intendevi questo, a meno che io non mi sbagli (?), ma mi piace molto il fatto che riesci sempre a farmi riflettere su qualcosa. Anche quando pensi non ci siano, in realtà le tue storie sono piene di riferimenti e lo apprezzo davvero molto, perché sviluppi sempre degli spunti di riflessione interessanti.
Complimenti, davvero, non solo per la storia, ma anche per esserti buttata in questa nuova avventura! Una long può essere davvero impegnativa e ci va coraggio a pubblicarne una e starci dietro, immagino XD
Spero di rileggerti presto! *^*