Firmamento
di Red Drago

16/05/20, ore 07:23

Cosa brilla di più? Le stelle o gli occhi di una persona cara?
Le stelle, forse, non esistono più. Magari, sono deflagrate, sono esplose, implose o trasformate in un buco nero millenni fa e la luce che vediamo è l'effetto, a volte anacronistico, di un lungo viaggio. Il viso brilla e, invece, è il presente, però, anche questo, sta nella memoria. Perché nella memoria?

09/05/20, ore 11:28

Che leggiadria in questi versi, il presente e il passato che si sfiorano e poi si intrecciano in un ricordo che diventa desiderio di scrivere qualcosa di bello. Complimenti, la tua scrittura mi cattura sempre.

06/05/20, ore 22:25

Belle le parole, carina la struttura narrativa che le tiene insieme.

Mi è piaciuta.

AP.

06/05/20, ore 09:39

Immagini fortemente evocative.
Il lettore ti vede, ti sente... Poi vede lei, sente lei... Sente perfino le sue mani su di te.
E immagina le stelle, forse ormai spente, ma che a noi arrivano ancora vive, vibranti, splendenti in tutta la loro forza passata.
La stella cadente è un segnale.
È ora di rientrare e buttare giù nero su bianco tutto questo.
Bellissima, complimenti.

06/05/20, ore 08:29

Un ricordo che si fa desiderio, in una magica notte stellata ove a brillare, più delle stelle sono un paio di meravigliosi occhi di brace. La luce della sigaretta si spegne e le stelle sono soltanto corpi celesti, polvere cosmica che ispira i poeti. Ma lei é lì che ti aspetta che aspetta te e la tua poesia per lei... . I miei più sentiti complimenti 👏👏❤❤

06/05/20, ore 07:08

La poesia l'hai scritta col cuore piu' che con la sigaretta.E secondo Cronin le stelle ti stavano guardando.Hai un bel taglio quando scrivi e sono evidenti i tuoi contagi con le rime sempre piu' belle che ti porti appresso.Un saluto affettuoso.
Pasta 6/5/2020

06/05/20, ore 07:05

Buongiorno.
Sempre una poesia molto dolce...
Soprattutto il finale.
Il passato a volte si intreccia con il presente.

06/05/20, ore 01:10

Caro Red,stavo facendo un giro nella sezione poesia. Mi ha incuriosito il titolo del tuo componimento e così eccomi qui a leggere. Il cielo è già poetico di suo. Il tuo componimento è soave,delicato,fa sognare. Sei stato molto bravo