Sotto le luci di Montecarlo
di Persychan

10/05/10, ore 19:47

Inutile dire che farò un bellissimo copia-incolla ù_ù

Tralsciamo che amo ogni cosa che dice/pensa Francis. Sarà logorroico con la bellezza in ciò che vede e nei suoi vaneggiamenti** ma è sempre stupendo**
Poi ho amato alcuni passaggi in particolare.

Cit:
Francis si volta verso la porta: una ragazzina - una bambina quasi - lo guarda dall’uscio con i capelli castani spettinati dal vento e con il fondo della veste ancora macchiato d’acqua e di sale.
Francia è, però, ben certo di non averla mai notata tra i partecipati ai quei giochi che si svolgono sotto le sue finestre, non potrebbe mai dimenticare una come lei: non la si può dire bella, non ora almeno, ma Francis scommette che da grande sarà da mozzare il fiato.

Puuuuccha Charlotte**

Cit:
Poi un scricchiolio lo distoglie dalla sua contemplazione, portandolo a spostare lo sguardo sul fagotto - o forse un sacco di canapa con un nido sopra - seminascosto dietro al pino solitario.
Fagotto che poi si scopre non essere un fagotto, ma un bambino - neanche un adolescente secondo la sua opinione, ma non è lui l’esperto in materia. Antonio d’altra parte è in grado di indovinare l’età con lo scarto di un mese - profondamente addormentato, vestito con una camicia di lino logora e un paio di pantaloni fin troppo somiglianti con l’ipotizzato sacco di canapa, mentre quello che ha scambiato per un nido risulta essere la sua capigliatura.

Innanzitutto Sacco di Canapa!Monaco è adorabilissimoXDD
Poi la citazione di Antonio mi ha fatta morire**

Cit:
E sono quegli occhi a rapirlo.
Francia ha incontrato, visto e avuto persone bellissime, così splendide da farti credere in Dio, in qualcosa di superiore, al solo scorgerle - perché non può essere umana una tale creazione - dai visi di una tale perfezione permetterti di vedere i volti degli angeli, da labbra che avrebbero condotto il più retto degli uomini al peccato e da occhi splendenti come soltanto le pietre che adornano il paradiso possono essere, eppure mai è stato incantato da uno sguardo simile.
Sono iridi chiare dal color indefinito, a metà tra un blu zaffiro e un pallido celeste, ma brillanti come il mare che si infrange contro le rocce di quel monte: sono occhi liquidi come acqua intrappolata tra specchi scuri e Francis è imprigionato con questa.

Stupendo! questo è uno dei passaggi che più ho amato. questa descrizione è fantastica**

Cit:
È adorabile, ma di una delizia insolita che non lo fa interrogare su come possa essere il suo viso stravolto dal piacere,

E qui entrerà in gioco la sottoscritta ù/////ù

Cit:
Il principato lo scruta sottecchi, con le iridi chiare seminascoste da disordinate ciocche bionde, fuggendo ogni qualvolta il suo sguardo incontra quello più scuro dell’altro, ma Francis decide di averne abbastanza di quella situazione in precario equilibrio e lo stringe tra le braccia.
Monaco trema, con il cuore che batte come quello di un uccellino, ma poi si calma e appoggia la sua testolina bionda sulla sua spalle e Francia non può fare a meno di provare tenerezza - un’emozione che ha sempre creduto non gli sarebbe mai appartenuta - nel vedere quale fiducia sappia riporre negli altri quel piccolo stato nonostante la sua precaria situazione, perché basta una carezza tra quei capelli che profumano di sole e di salsedine per sentirlo rilassarsi meglio di quanto mille parole abbiano fatto.

“Tu..qui-quindi mi-mi proteggerai, frère?”
“Certo Monaco. Io ti proteggerò sempre, mon rossignol.”

Aww**

Indubbiamente: ti adoro!

07/04/10, ore 12:10

Come non segnalare questa fic?
Monaco è, per me, il tuo Original Character meglio uscito. E non lo dico perché sono dannatamente di parte, ma perché è davvero il meglio caratterizzato.
Hai sempre scritto delle stupende fic su di lui, le sue maschere, la sua ossessione per Francia, l'affetto per Charlotte e le ferite che ancora lo fanno soffrire, ma che nasconde dietro il suo bell'aspetto e la ricchezza.
è bello e anche angst, cosa che non può mai mancare.
Non mi importa se ora esiste un Chara Design per questo Principato, non mi importa se è una donna e non un uomo come il tuo OC. Questo è l'unico Principato di Monaco che io adorerò.
Sarò davvero ripetitiva, ma avendo scritto su questo tuo OC posso dire davvero che è perfetto e che grazie alle tue fic e le sue descrizioni anche una persona come me potrebbe riuscire ad utilizzarlo.
L'hai reso quasi un personaggio del canon, almeno per me.

26/11/09, ore 16:20

Molto commuovente!Hai ragione Charlotteè da sposare!!!!!

26/11/09, ore 14:32

posso umilmente dire di essermi innamorata di quel povero disgraziato che è monaco? anzi, di essermi fatta venire una fissazione? per lui, e per quel citrullo del suo frere maledetti francesi >_<)
è una raccolta semplicemente meravigliosa. molto coinvolgente e commovente, molto appassionante e disarmante, molto tutto, ecco; povero Monaco, ha tanto bisogno di un abbraccio...
ah sì, e charlotte è davvero fantastica.
complimenti ^^
besitos

25/10/09, ore 15:40

assolutamente riduttivo descrivere con poche parole questa fic e il personaggio di Monaco.
E' ben scritta, scorrevole e profonda. Trasmette al lettore i sentimenti del protagonista, Monaco, che gli entrano dentro conquistandolo e lasciandogli un vago retrogusto d'amaro per tutta la faccenda: l'annientamento del suo io, le ferite, il tradimento, la stanchezza, l'amore e l'odio.
Assolutamente bellissima.
Monaco e' veramente fantastico e devo assolutamente unirmi anch'io a chi lo vorrebbe a casa per spupazzarlo.
Ma devo dissentire su Andorra. Io la amoH!
E' bella - e sa di esserlo e come ogni donna sa sfruttare questa sua dote a suo favore - ed e' stata educata da due uomini fantastici come Francia e Spagna che, per quanto pessimi genitori, l'hanno amata e questo si vede dal suo atteggiamento. Infondo i migliori genitori sono quelli che amano i propri figli, no? E quello, sicuramente, non le e' mancato.
Sara' viziata ma io trovo anche il suo atteggiamento un po' malinconico.
Perche' lei ama veramente Francia e Spagna. Fa di tutto per attirare i loro sguardi e sentirli solo suoi - non sara' un esempio tanto azzeccato ma mi sento di dire che e' come una bambina gelosa del fratellino piccolo - ma sa che non li avra' mai. A dimostrarlo la scena appena accennata di Francis che la caccia all'arrivo di Arthur.
Per concludere lei mi piace tanto quanto Monaco, se non di piu' - potere alle donne, sono troppo poche in Hetalia! X3

Complimenti!

11/10/09, ore 19:22

Molto bello.Mi è piaciuto tanto questo capitolo,Motecarlo è davvero descritto benissimo anchè il suo aspetto un po' malato ricorda un po' la storia sanguinaria che avuto. Mi dispace per Andorra ma è risultanta antipatica e vanesia e senza orgoglio e questo è grave,una nazione può essere senza orgoglio? Adesso arriva la parte più difficile della mia recensione,non sono molto amante dello shonen-ai premetto ma penso che in questa stroria non centri molto. Più che una storia d'amore sembra una storia introspettiva psicologica di un uomo che ha dovuto imparare a far buon viso a cattivo gioco,quando lui in realtà è un tipo cristallino. Se fossi in te mi applicherei su questo lato di Monaco. Spero di non essere stata offensiva,ma opnioni sono opnioni!

02/10/09, ore 22:27

Ciao questa storia è molto interessante.Spero che continui!

10/08/09, ore 15:51

Questo primo capitolo è meraviglioso, e il personaggio di Monaco mi intriga assai...non vedo l'ora di leggere il resto *-*