L'ultimo addio
di Ireth Anarion

08/05/20, ore 00:22

Hey! Solitamente non sono una fan di questo tipo di storie - sebbene anche a me ogni tanto capiti di scriverne ahah - ma con gli avvenimenti degli ultimi capitoli mi sta prendendo la passione di Dabi e Hawks e sto leggendo qualunque cosa sia sull'uno che sull'altro, quindi sono entrata a sbirciare!
Devo dire che la storia mi è piaciuta, mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Dabi (che non è scontata) e anche l'ambientazione. Anche l'idea in sè è interessante, quindi brava!
Riguardo il personaggio OC, effettivamente ho passato buona parte della storia a chiedermi se fosse uomo o donna: io personalmente avrei preferito che gli dessi un genere e che magari ci fosse anche una piccola descrizione perchè mi avrebbe probabilmente aiutata a entrare meglio nella storia e visualizzare meglio gli avvenimenti dei quali scrivevi, ma è solo una mia opinione e anche tenere un personaggio così fumoso può essere una scelta stilistica sensata, quindi nulla da ridire!
Ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere un'interazione tra Dabi e Hawks, come ti dicevo ormai ho la fissa sebbene tendenzialmente lo shonen-ai non sia il mio, ma capisco bene che la storia fosse incentrata su altro e quindi nulla, mi tengo le mie fantasie di fangirl ahah

L'unica cosa che mi sento di aggiungere è di stare un pochino più attenta alla grammatica, soprattutto coi tempi verbali che non sono sempre coniugati tutti allo stesso modo (ad esempio proprio all'inizio hai scritto "Dabi respirava come un cane stremato mentre si accasciò sull’asfalto umido")... mi rendo conto di suonare noiosa ma abbi pazienza!

Ci tenevo a lasciarti una recensione perchè la storia comunque è ben scritta e l'idea interessante e penso sia importante ricevere feedback su quello che si decide di pubblicare... scrivendo anche io mi rendo benissimo conto di quanto possa essere demoralizzante il vuoto che a tratti pervade questo sito!
Quindi brava, continua così! E chissà, visto che a quanto pare anche tu sei una fan delle Hawks/Dabi, magari la prossima volta leggerò qualcosa su di loro ;)