I'll wait, my darling, your ice smell
di Sabriel Schermann

14/06/20, ore 09:58

1/2 RECENSIONE Premio [Contest "Seasons Die One After Another" di Laila_Dahl]

Finalmente, ci sono riuscita. Adocchiai questa storia tempo fa e mai una volta che riuscissi a leggerla tranquillamente (uffa); oggi, però, ce l'ho fatta.
Bene. Cominciamo.
E' stupenda, ma andiamo con ordine. Nonostante si faccia riferimento ad altre storie in cui parli della complicata situazione di Alex e Sindy, ho trovato questo spaccato molto convincente e godibile anche se letto da solo.
Anzi, ho apprezzato ancora di più la cosa dato che, man mano, si andava a scoprire chi fosse David e perché le due non potessero stare insieme. Ovviamente ci sono delle cose che non ho compreso appieno ma sono sicura che prima o poi mi rifarò leggendo qualche altra storia della serie ^^
Ad ogni modo, che io fossi a conoscenza della loro storia o meno, il finale mi ha lasciato un po' di amarezza, specie quando Sindy risponde che lei non è fatta per l'amore. E ho apprezzato l'uso delle metafore, che hanno reso questa OneShot ancora più bella ed emozionante!
Grazie mille per averla scritta e in più, mi sento di dire, ho adorato il modo in cui hai descritto l'erotismo della scena senza cadere nel volgare, mi è sembrato piuttosto di star leggendo una bella poesia.
Davvero, bravissima ^^ Alla prossima, spero il più presto possibile ^^

rosy

11/06/20, ore 17:30

9° POSTO: Sabriel_Little Storm – I'll wait, my darling, your ice smell

Titolo: 3,5/5
In “Gradimento personale” spiego come mai non ho ritenuto di assegnare pieno punteggio al titolo (-1,5 pt)¹.

Grammatica: 10/10
Nulla da dare, assolutamente.
Ho trovato che grammatica e punteggiatura fossero perfette. Sei stata molto accorta e questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo!

Stile e Lessico: 10/10
Anche qui nulla da dire.
Mi piace il tuo modo di scrivere e di esporre i fatti. Usi una terminologia che, nonostante là per là appaia semplice, poi così semplice non è. Mi è piaciuto l'inserimento di alcune figure retoriche che hanno costituito intere frasi o che, in altri casi, ne hanno impreziosite alcune. A tratti mi è sembrato quasi adottassi un linguaggio suggestivo e questa è una cosa che mi piace molto nei testi, ossia fare riferimento a modi di dire che nel parlare quotidiano non useremmo.
Sei stata attenta a non ripeterti, hai ricercato sinonimi che non producessero cacofonie, altra cosa che ho molto apprezzato.
Insomma, ho notato la premura che hai impiegato nella stesura della storia!

Inserimento del pezzo scelto: 3/5
In “Gradimento personale” spiego come mai non ho ritenuto di assegnare pieno punteggio all'inserimento del pezzo scelto (-2 pt)².

Gradimento personale: 6,5/10
La OneShot, a quanto ho capito, fa riferimento ad altre storie che hai scritto in cui parli di questi personaggi e delle loro vicende. Benché il testo fosse leggibile da solo, ho avuto come l'impressione che mi mancassero dei pezzi fondamentali, come se il non conoscere alcuni particolari di Alex e Sindy non mi permettesse di vedere il quadro completo della situazione che si stava svolgendo in quel momento. Per farti capire, è stato un po' come cominciare a vedere un film giunto già a metà del suo svolgimento: riesci a raccapezzarti e – a grandi linee – a capire ciò che sta succedendo, ma ti mancano quei particolari che completano il cerchio e che, invece, ti fanno sorgere un sacco di punti interrogativi.
Premesso ciò, parto dal titolo¹. Per quanto l'odore del ghiaccio sia collegato a Sindy e allo sport da lei praticato, mi è sembrato leggermente buttato lì. Mi spiego: Alex si domanda se effettivamente Sindy non ami soltanto il suo sport, ma questa è un'altra di quelle cose che mi fa sorgere domande che rimangono senza risposta. Non parli molto di loro, non entri nei dettagli, dissemini solamente qualche indizio qua e là. Non so quanta rilevanza abbia il pattinaggio ai fini della OneShot e di quella che è la loro storia drammatica, non si capisce se possa essere un'ulteriore causa del loro non stare insieme o se invece con la loro possibile relazione non c'entri nulla. Perciò, sì, riconosco il collegamento del titolo con le due protagoniste, ma non mi trasmette altro.
In quanto all'inserimento del pezzo da te scelto², sostanzialmente il discorso è lo stesso: perché è così sbagliato, per loro, stare insieme? Va bene, Alex è impegnata e di certo è errato il concetto del tradimento, ma entrambe provano qualcosa nei confronti dell'altra; perché, quindi, non lasciarsi andare? Oltre David, cosa le trattiene? La morte del fratello di Alex c'entra qualcosa? Incide in qualche modo? Credo che se avessi conosciuto più dettagli circa la loro storia, non mi sarei posta tutte queste domande ma avrei semplicemente capito la drammaticità che sta dietro il loro non potersi vivere.
Infine, per quanto riguarda il gradimento personale, mi è tanto piaciuto il tuo modo di esprimerti (come ti ho già detto) e su questo non ci piove! Ma entrando nel vivo della trama, a causa dei pezzi che ho percepito come mancanti, non sono riuscita a carpire tutto il dramma che sta dietro Alex e Sindy. In quanto alla parte erotica, invece, beh... è stata molto riduttiva. Esattamente come avevi anticipato, ci sono state delle complicanze che hanno reso difficile raggiungere il piacere per entrambe; non è stato questo il problema, bensì il fatto che tutto si sia svolto in maniera frettolosissima. Insomma, per quanto non si giungesse all'apice, mi sarebbe piaciuto se avessi approfondito questa parte un pochino di più.

Tot: 33/40

10/06/20, ore 16:28

Carissima!!! Ma questa è poesia pura! Hai scritto qualcosa di unico, davvero!
Ti confesso che, benché scriva abitualmente slash, non mi sono ancora abituata (non so per quale mio stupido pregiudizio) a trattare allo stesso modo le storie femslash: mi approccio ad esse con molta cautela, e lo stesso ho fatto con la tua, pur essendo curiosissima di leggere perché sai che adoro Sindy in tutte le sue sfumature.
Devo dire che sono rimasta davvero a bocca aperta, perché tutto, dalla prima all'ultima parola, parla di amore, di poesia, di tenerezza, ma anche - sul finire - di tristezza e rimpianto. Mi sono rattristata molto nel vedere Sindy ritrarsi al momento dell'approfondimento del rapporto, e ho sofferto con Alex per questo.
Il profumo del ghiaccio, poi, è il non plus ultra... e te lo dice una che è fissata col rumore del mare XD
Davvero un lavoro splendido! Ti auguro buona fortuna per il contest, ma penso tu non ne abbia bisogno!
A presto e bacioni!

20/05/20, ore 22:30

Ciao...ho letto questa storia vedendola tra la lista dei partecipanti al contest. Mi è davvero molto piaciuta, a breve voglio leggere anche il “prequel”, scrivi davvero bene e trasparisce perfettamente tutta la dolcezza di questo loro incontro. Brava davvero e in bocca al lupo per il contest!

13/05/20, ore 18:06

SABRIEL.
SHIIIIIT. Dio tu scrivi una fem-slash e non me la spammi come se non ci fosse un domani?! WHY? Mi sento betrayed nel profondo, io adoro le femslash alla follia! E non avevo mai letto un tuo scritto su questa coppia, quindi sono doppiamente felice! Amo tutto ciò.
E ho amato anche la storia! Non so se mi sia persa qualcosa, ma non ricordo le due ragazze come si siano incontrate, comunque le shippo da morire e soprattutto mi sono innamorata di Alex. Sindy vive nel mio cuore da quando ti ho conosciuta, ma Alex è stata una vera sorpresa! Benvenuta, figlia. Ho una nuova adottata. No, davvero, mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di descriverla! Passionale, ardente, coinvolgente e coinvolta a sua volta (scusa il gioco di parole) nella relazione con Sindy. Nonostante sia piuttosto breve come testo, si percepisce un sentimento molto forte da parte di Alex nei confronti della ragazza, nel modo in cui la desidera e semplicemente nel modo in cui la vede, quasi come se brillasse. Insomma, si sente davvero questa ammirazione quasi accecante nei suoi confronti, o almeno così mi è sembrato! E ho adorato la reazione di Sindy, che non è bugiarda e non riesce a mentirle e magari a fingere di provare sentimenti intensi quanto quelli di Alex, ma piuttosto le dice che per lei l'amore è una gabbia (ho ADORATO quella frase, bellissima!), ma d'altra parte dopo tutto quello che Sindy ha passato è anche normale che si senta frenata, da quel punto di vista. Però non so, spero davvero che ci sia uno sviluppo tra le due ragazze! E spero davvero che scriverai altro su Alex, mi ha proprio conquistato, è bastato davvero pochissimo a farmi innamorare del suo carattere e della sua personalità, credo davvero che tu l'abbia tratteggiata in maniera vivida ed efficace, cioè porca miseria voglio conoscerla oddio sono totally in love. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi vorrei tirare una padellata in testa per il ritardo con cui passo, sei veramente bravissima! E ti mando un abbraccio superforte! ♥

09/05/20, ore 23:32

CIOÈ, MA STIAMO SCHERZANDO???? QUESTA È UNA DELLE COSE PIU' BELLE CHE MI POTESSERO CAPITARE OGGI *_____*
Sabriel, oooooohhhh Sabriel, quanto sono FELICE che tu abbia deciso di scrivere ancora una volta di Alex&Sindy!!!!! ♥____♥
Queste due insieme mi hanno sempre incuriosito e tu sai quanto mi aveva fatto uscire di testala primissima storia su di loro, quindi appena ho saputo che le avresti riportate fuori ho iniziato a sclerare... ma QUESTO... questo è troppo bello per essere vero!!!!!
In particolare questa shot ti ha permesso secondo me di approfondire tantissimo questi due personaggi.
Di Alex abbiamo letto poco rispetto agli altri personaggi della serie; sappiamo che è la ragazza di David e che quei due sembrano fatti per stare insieme per sempre, è difficile immaginare Alex senza David e viceversa. Sappiamo anche che è una ragazza molto dolce e timida, o almeno così l'abbiamo vista quando ha conosciuto David e si è presentata alla sua famiglia (non mi dimenticherò mai di quella flashfic, e sappi che sto ancora aspettando qualcosa di nuovo su Markus *-*), ma qui la ritroviamo diversa, quasi sfrontata. Talmente tanto che decide di andare sotto casa di Sindy e farsi trovare lì, tanto che tradisce David e quella sera stessa tornerà da lui, magari continuerà a fingere che nulla sia successo. È come se nel tempo - o semplicemente conoscendola meglio - salti fuori un lato molto più focoso e impavido di lei, che a primo impatto non si può vedere.
Ma c'è anche da dire che ha subito un grosso trauma come la perdita di suo fratello, fatto che sicuramente l'ha cambiata. Infatti, come dice lei stessa all'inizio, vuole lasciarsi alle spalle al passato, almeno per un giorno... e solo Sindy può aiutarla in questo, dato che lei non fa parte della vita di prima, non c'era prima della morte di suo fratello. Sindy fa parte del presente.
E a proposito di Sindy! Ho davvero adorato anche il modo in cui hai gestito lei, perché tutto torna, ogni sua scelta e ogni suo gesto è giustificato e sensato, ogni cosa è stata pensata nel dettaglio.
Innanzitutto abbiamo visto quanto Sindy trovi difficoltà nell'instaurare una relazione romantica, in particolare la sua storia con Martin è andata male probabilmente perché lei si sentiva in gabbia. Ma non avevo considerato una cosa quando è saltata fuori questa faccenda: Sindy non può condurre una vita sessuale e affettiva normale, semplicemente il suo passato non glielo permette. È stata molestata e abusata da piccola, ha un enorme blocco da questo punto di vista e allora si spiega perché non vuole un ragazzo, perché una relazione sarebbe una gabbia.
Ha senso che allora si lasci andare più con una donna che con un uomo, che in un certo senso le viene più facile provare. Così la vediamo che si abbandona alle attenzioni e alle cure di Alex, ma quando si avvicina il momento di amarsi veramente, i suoi traumi tornano comunque a galla e le impediscono di lasciarsi andare, anche solo per una volta, anche se non sarà mai nulla di serio. È una cosa che Sindy non ha mai veramente affrontato e superato, non ne ha mai avuto l'occasione, non è stata seguita abbastanza da degli specialisti o non ha mai trovato la persona giusta in grado di sbloccarla.
E ho semplicemente AMATO ALLA FOLLIA il modo così delicato e sottile con cui hai inserito questo dettaglio, davvero, sei stata magistrale!
Oltre tutto ciò, la parte erotica mi è piaciuta tantissimo, ha trasmesso la giusta passione e la giusta dolcezza... sì, anche dolcezza, perché è palpabile che al di là di tutto le due ragazze si rispettano. Certo, non si conoscono molto bene, ma Alex ha dichiarato di essersi innamorata (awwww) e non farebbe mai del male a Sindy, non farebbe mai qualcosa che possa ferirla e che l'altra ragazza non voglia. Questa cosa si è sentita e, insieme al dramma, è una delle cose che più mi ha colpito della storia!
E io sono completamente senza parole perché non riesco a credere che in un testo così breve si possano esprimere tante emozioni, si possano inserire tanti dettagli... cioè, io sto scrivendo una recensione lunga quanto la storia stessa e solamente per commentarla! Veramente, non so cosa dire, sei stata talmente BRAVA che non ci sono parole. Un capolavoro!
Tra l'altro ti invidio tantissimo (così come ho scritto a Kim in una recensione che le ho lasciato proprio oggi) perché riesci a scrivere femslash, tipo di coppia su cui io invece sono bloccatissima e, anche se ci ho provato, non ci sono mai riuscita! Non so, mi sento così inadeguata a raccontare una relazione tra due donne e infatti ammiro tantissimo chi ci riesce, come te *-*
Che altro dire? Brava, brava, BRAVISSIMA, mi hai totalmente stregato e conquistato con questa shot, la considero una vera perla e se non si piazza almeno sul podio del contest mi arrabbio sul serio XD *_______*
Dritta dritta tra le mie preferite :3
Intanto mi metto in attesa di altri aggiornamenti - mi va bene qualsiasi cosa scritto da te, ma ammetto che un'altra storia su Alex&Sindy non la disdegnerei!!! ♥

07/05/20, ore 20:04

Sabriel, ma... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!
Ma sul serio tu hai scritto QUESTA MERAVIGLIA?????
Noooooo, e io che volevo il rating nero ç_____ç uffa!
Riusciranno mai Sindy e Alex a concludere del tutto? Ce la faranno? Ora ho la necessità IMPELLENTE di saperlo, NON PUOI lasciarmi cosììì!!!!
Ma insomma!! ù.ù
Ora sono arrabbiata ù_____ù"
No dai, scherzo… forse ^^"
Però ecco, ora sono io a chiedere a te il sequel a rating nerissimo su queste due, ma stiamo scherzando?
CHE MERAVIGLIAAAA!!!! *____*
Non posso credere che davvero tu non ti senta soddisfatta di questa storia, non può essere vero!
Oh, ma povera Sindy!! Visti gli abusi subiti da piccola, ora ha paura di lasciarsi andare… ma nooo, che palle! Maledetto Mostro Bianco dei boschi!!
Insomma, Sindy merita di amare ed essere amata, e sono certa che con Alex funzionerebbe! Lei sarebbe davvero dolce, delicata e tenera con lei, la amerebbe e se ne prenderebbe cura nel miglior modo possibile!
Ma no, NO, la magia si è spezzata e il mio cuore l'ha seguita di buona lena ç___ç
Non voglio crederci, tutto ciò che hai scritto è altamente drammatico e io non posso pensare che tra le due sia davvero finita così! Non è concepibile, HAI CAPITO SABRIEL_LITTLE STORM???? Sì, ti scrivo nome e cognome (???) così impari ù.ù
Ahahahahah, sì, ho problemi, me ne rendo conto!
Però ecco, volevo che il concetto fosse chiaro, che diamine!
In attesa del sequel, ti faccio tantissimi complimenti e auguri per il contest, anche se la tua storia è strabella e sono certa che andrai forte *____*
Alla prossima, mi sto preparando psicologicamente per leggere "L'abbiamo trovata nei boschi" XDDD AHAHAHAHAHAH!!!!