L'importanza di chiamarsi J
di leila91

25/10/21, ore 10:19

Volevo iniziare a leggere le tue storie su Good Omens, e in particolare su questa ship, e ho pensato bene di partire dalla prima. Probabilmente perché la prima, ci fai un breve recap della situazione di partenza, che è quella in cui ci lascia l'ultimo episodio della stagione. E' molto semplice, ma anche molto breve e secondo me non arricchisce molto ma neanche appesantisce, ed anzi è utile a dare un minimo di inquadramento di quando stai ambientando il tutto, visto che giustamente con migliaia di anni di vita dei protagonisti si poteva anche avere qualche dubbio.
Un'altra delle cose che mi ha spinto a scegliere questa storia tra le altre è che accenni a Sherlock BBC, di cui pure fui grande fan. E infatti ben presto troviamo i nostri due ineffabili compagni intenti a recuperarsela su Netflix. Mi ha colpito che li fai shippare Johnlock quando, a quanto scrivi nel tuo profilo, tu sei ben contraria a questa ship: posso dire che lo trovo un buon presupposto, segno che ti impegni nello strutturare i caratteri dei tuoi protagonisti in modo autonomo, senza proiettarci troppo del tuo, anche in queste piccole cose. In effetti la scena di loro che guardano la serie accoccolati e borbottanti contro la virata eterosessuale dello show è davvero ben costruita. Allegra, dolce e loro sono molto ic mi pare.
Dopodiché ovviamente, come da premessa, riprendi l'insistenza a cercare di indovinare la J puntata. Mi piace che hai inserito anche la scena con la pianta e le "risatine nervose, ma pur sempre risatine", della serra del nostro demone. Poi la rivelazione super fluffosa chiude tutto in un bacio dolcissimo che fa ben sperare per questi due fessacchioni. Devo dire che il loro flirtare sempre ineffabile, essere una coppia ma anche no, è una cosa che adoro, ma figlioli miei, seimila anni sono tanti! Bene bene che finalmente almeno un bacio se lo danno grazie a te!
Una storia davvero adatta a loro. Ammiro la capacità di costruire queste scenette domestiche così graziose e convincenti, con tutto sommato poche parole. Complimenti.
(Recensione modificata il 25/10/2021 - 12:46 pm)

25/10/21, ore 10:15

No va beh, scelgo la storia perché il nome rimanda ad una delle mie opere teatrali preferite (Oscar Wilde!!!), poi entro e trovo gli ineffable husbands che guardano Sherlock e vogliono cambiarne la trama perché non finiscono insieme (ma Aziraphale non ha letto i romanzi? Dovrebbe sapere che ad un certo punto Mary comunque muore ahahha va beh accettiamo questa sua fedeltà assoluta ai Johnlock) ed infine sei riuscita a creare un link tra John Hamish Watson ed Anthony J Crowley. Ma tu sei un genio del male, lasciatelo dire!!! Ho assolutamente adorato!!!! 👏🏻👏🏻👏🏻
Poi va beh, Aziraphale ossessivo compulsivo che non si arrende finché non ottiene la sua risposta mi ha fatta sbellicare dal ridere. Provvidenziale il tentativo numero 23 per salvare la povera piantina inadempiente: Aziraphale fai qualcosa, ferma questo pianticidio!!! XD
Infine la rivelazione: J sta per Joy e l'ha scelto perché gli faceva pensare al suo angelo preferito e alla gioia che prova, nonostante tutto, ad averlo accanto...ma io mi sciolgo 😭😭😭
Io mi fermo qui, perché rischierei di rovinare tutta l'atmosfera, meglio lasciare i due piccioncini a quello che sanno fare meglio 😏
Alla prossima,
Fred ^_^

17/06/21, ore 23:24

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E con questa storia, ho concluso tutte le 18 di GO che hai scritto. Ne attendo altre con ansia.
In effetti hai ragione, non ho mai letto una ff su di loro che si svolgesse sulla curiosità del secondo nome di Crowley.
Mi ha fatto molto ridere la sua reazione alle insistenze di Azi che li sparava a caso. Alla fine, porello, ha sbottato. E chi non l'avrebbe fatto per metterlo a tacere.
Ed ecco svelato l'arcano, se pur con riluttanza e un pizzico di imbarazzo.
Azi ci mette un po' a capire, ma quando lo fa... la sua reazione di pura gioia - Joy - riesce a fargli guadagnare un assalto in piena regola di Crowley.
Grazie per questa bella lettura che mi ha fatta sorridere dopo una giornata sfiancante.
In attesa di nuove storie su questi due, vado altrove, ma tornerò da loro, ohhh se tornerò!!!
Ciao e alla prox, Chiara.

06/05/21, ore 03:19

Aspetta ma quindi...Questa è la tua primissima fic su GO?? DOVEVO assolutamente leggerla allora!
Ma quanta dolcezza! No davvero, questi due ti escono proprio bene, le tue storie sono sempre così cariche di fluff che non posso fare a meno di sciogliermi.
Innanzitutto adoro l'inizio, una piccola panorama di quello che è successo, della loro vita e la routine che ne segue. Ormai vivono assieme, si coccolano, si amano e si divertono a guardare Neflix alla sera.
Il ritmo poi come sempre è dinamico, divertente, inutile dire poi che i personaggi li trovo tremendamente IC. Ti giuro non so come fai, ma certi dialoghi che metti mi fanno rimpiangere di non averli visti nella serie.
L'idea è davvero carina e ho amato il collegamento con Sherlock (che adoro), una scena di vita quotidiana tenerissima con i nostri due adorabili protagonisti che si guardano una serie e fangirlano nella speranza che Sherlock e Watson si mettano assieme (I approved).
Poi Crowley è bellissimo che vorrebbe cambiare la storia della serie a suo piacimento, ce lo vedrei proprio fare una cosa del genere ahah E in effetti un po' lo capisco dai. Credo che sia un po' il superpotere che vorrebbero tutti i fan, sai che comodità? Crowley è uno di noi! Peccato che Azi si opponga di fare questa pazzia.
Per un secondo ci ho sperato sai?
Inoltre ho adorato proprio il collegamento con quell'episodio di Sherlock al "tema" della fic: la ricerca del significato della lettera J! Molto interessante e anche divertente.
Chissà che tormento, Azi sa essere molto determinato ed insistente, immagino proprio la faccia di Crowley seccato alle sue continue richieste. Ho riso troppo alla lista dei possibili nomi, che alla fine l'unico più "normale" sembrava essere Johnny...Ma Jesmondo? Jago? JUVENTUS?
Io sono morta.
Poi non so perché, ma dall'atteggiamento di Crowley immaginavo fosse un nome altrettanto buffo come quelli detti dall'angelo, magari uno che si vergognava parecchio...e invece è uscita una cosa super-dolciosa <3
Però vedo che non manca mai Crowley che urla alle povere piantine mentre fa giardinaggio, è un tocco di classe che ci sta e mi fa sempre ridere. Li ho provato pena per la piantina dal povero colore verde oliva ahaha
Ma poi arriva ancora Azi a chiedergli della J e alla fine il poveretto cede. La spiegazione che da e'....e'...NON CE LA POSSO FARE.
Ora mi sciolgo sul serio.
Non ci poteva essere un finale migliore dell'angelo zittito con un bacio dal suo amato demone ❤
Non sai quanto mi è piaciuta questa idea, avevo bisogno di leggere una bella storia come questa prima di andare a dormire. Come sempre (e per collegarci al titolo) è sempre una gioia leggerti!
Ancora complimenti, ci sentiamo prestissimo!

Un abbraccio grande <3
(Recensione modificata il 06/05/2021 - 03:19 am)

31/01/21, ore 11:50

Penso che ormai sia palese il fatto che io adori le storie su Good Omens e quindi eccomi qui ahahah
Awww ma che carini Aziraphale e Crowley che finalmente si decidono a convivere, dopo la mancata Apocalisse e la quasi morte se lo meritano proprio.
Aziraphale e Crowley come Johnlock shipper sono veramente plausibili e capisco perfettamente Crowley che vuole manipolare la trama per far finire la sua ship insieme (Crowley ti prego quando hai tempo sistema una delle mie finita in tragedia ahahah).
Effettivamente anch'io mi sono sempre chiesta la J per cosa stesse e quindi la curiosità di Aziraphale ci sta tutta. Mi ha fatto troppo ridere che continua a sparare nomi a caso sperando di azzeccare, tanto che alla fine Crowley cede e glielo dice. Il significato è bellissimo e dolcissimo, mi piace un sacco 🤧
Alla prossima cara ❤️

04/10/20, ore 02:12

Ma. Premetto che non avevo assolutamente idea di questa fanfiction quando ho scelto il mio username 😂 (ti ho anche spiegato perché l'ho scelto, se non ricordo male!) hai cambiato la mia prospettiva! È una cosa così tenera e fluff ommioddio❤💗💖 Crowley innamorato è la pers..l'essere (?) più dolce del mondo 🥺❤ e mi rivedo totalmente quando vuole cambiare la serie con un miracolo 😂 mi pare di capire che quindi li hai dipinti come shippatori Johnlock, è perché volevi far intendere che si rivedono in Sherlock e John? Ho visto vari post su Tumblr ecc. dove effettivamente Good Omens in certe scene ricorda tantissimo la serie di Sherlock (forse è anche lo stile della BBC?) e, niente, te lo chiedo perché da brava stalker ho letto tutta la tua biografia qui su EFP e ho letto che non te gusta la Johnlock, perciò volevo capire se magari ho interpretato male io, visto che invece la Johnlock a me come ship piace, e non vorrei che la cosa mi possa aver condizionato 🤔 ma vabbè a parte i miei dubbi esistenziali, scrivi da dio *-* sul serio! Adoro il tuo stile, vorrei scrivere così anch'io 🥺 super scorrevole, ironico, intelligente, piacevole, impeccabile davvero. Di solito non sono molto per le fanfic a rating verde (questa frase suonava meno da maniaca nella mia testa...) ma tu le rendi davvero coinvolgenti ed è un piacere leggerle! Come mangiare popcorn, ne vorrei ancora e ancora.. E infatti ora andrò a leggerle tutte, gotta read 'em all! Ho iniziato da questa perché la cosa della J mi ha incuriosito appunto 😂❤ concludo dicendo che hai aggiunto una serie di dettagli che hanno reso tutto molto credibile e.. enJOYable ;D (me ne vado.) (ancora complimenti ❤)
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 02:14 am)

30/08/20, ore 12:24

Che storia carina e dolce e anche molto divertente! L'idea dei nostri ineffabili che fanno il binge watching di Scherlock mi ha divertito molto! Crowley che vuole intervenire per cambiare la trama e Aziraphale che lo sgrida, sono troppo buffi.
L'idea di accostare Sherlock e Aziraphale nella scoperta del significato dell'iniziale del secondo nome è molto carina e l'insistenza dell'angelo divertente.
E poi la scoperta finale e cioè che sotto sotto Crowley è un romanticone troppo carina. E poi quel "Arrivaci da solo, maledizione" pronunciato a denti stretti mi è piaciuto troppo!
Complimenti!

07/08/20, ore 18:49

E come uno dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, calo infine su queste storie con grandissima vendetta e furiosissimo sde-... no, ops, scherzavo ho sbagliato fandom. Ricominciamo: massalve, cara! Che piacere riuscire a leggere queste storie, finalmente, e grazie per avermi spinta a guardare la serie **
Non sapevo che nella mia vita mancassero Aziraphale e Crowley che si godono un po' di Netflix&Chill... ma ora lo so e la mia mancanza è colmata! Crowley che cerca di far miracolaree la serie... muahahah perché tutto questo è genialmente perfetto e verosimile? lo vorrei io, il potere di cambiare scene e finali brutti! (e risolvere la fame nel mondo, le guerre e tutto il resto, ma ci sono delle priorità, oh).
Più vado avanti con la lettura, più rido... perché Good Omens è già esilarante di suo in entrambe le sue versioni, ma se ti ci metti tu sfiora l'ennesima potenza, soprattutto perché non ho avuto abbastanza Crowley che minaccia le piante, nella serie, e vederle sghignazzare per i tentativi a vuoto di Aziraphale è vita!
JUVENTUS-decedo! Rotolo, mi scompiscio e decedo puahahhaha come diamine ti è venuta?? In generale tutti i nomi, o quasi, sono di un ridicolo perfetto e mi sono immaginata Azi (fammelo abbreviare, è una tortura scriverlo ogni volta ç_ç) elencarli con gioia, appunto :'D
E la scelta di Joy è assolutamente GENIALE, lasciatelo dire! Fluff al punto giusto, perché sappiamo che Crowley, sotto quella scorza demoniaca, è capace di atti sorprendentemente colmi di miele :') E il bacio finale suggella il tutto nel modo più perfetto che c'è <3 Ti dirò: la mia ship deve ancora salpare per bene, con questi due, ma direi che le tue storie sono un ottimo mezzo per consolidarla, visto come ne scrivi <3
Dopo questo delirio, ti lascio con la minaccia di ripassare presto... Subaru, sto arrivando!
Un bacione enorme, e Buona Apocalisse (?),

-Light-

24/06/20, ore 11:22

Tesoro mio finalmente sono qui!
NOn potevo farmi scappare questa cosa che poi è il tuo esordio in questo fandom, e io lo fisserei tranquillamente in alto perché è GENIALE cioè, ha tutto, ha fluff, comico, è sentimentale, è un missing moment coi fiocchi e tu sei splendida!
Innanzitutto adoro da morire l'impostazione, loro due che guardano la tv è una delle cose più dolci e splendide e sono contentissima che tu l'abbia inclusa, e hai trovato poi un pretesto così azzeccato per dar vita a questa cosa, come ti è venuta?! Cioè è una domanda lecita che Azi stesso si pone, ma approfondirla in questo modo è splendido. Azi è un ficcanaso coi fiocchi, e quando si impunta è un bambinone tenero e dispettoso, è un angelo si ma non demorde e quando vuole sa come esasperare e portare la gente all'esaurimento nervoso, demoni compresi, amo infatti che tu abbia mentenuto il loro carattere fin dalla prima FF, infatti li trovo IC in un modo impeccabile e ti faccio tanti complimenti.
Crow che da di matto con le piante è da incorniciare sempre, ma qui addirittura loro si prendono una specie di rivincita prendendolo per il didietro è un'immagine che credo faccia venire le coliche dal ridere, ma non è tanto questo quanto il gioco dell'indovinello ad essere esilarante.
Juventus mi ha UCCISA ma menomale che non gli ha proposto Jesus o Joshua o le piante e lui compreso sarebbero potuti schiodare seduta stante xD oltre questo, ecco la botta di dolcezza!
Joy. Credo che per tutti, autori, registi, attori compresi dovrebbe essere Joy, prendete nota per favore?!
Sei sublime SEMPRE.

11/06/20, ore 00:14

Congratulazioni per aver unito 'Good Omens' a 'Sherlock' in una maniera fantastica: è passato un po' di tempo da quando ho visto la seconda e questa one-shot mi ha fatto venir voglia di rivederla!
Crowley che vuole fare un miracolo per far diventare la Johnlock canon è stata la mia parte preferita, ma leggere di Zira che cerca di indovinare il suo secondo nome non è stato da meno - soprattutto perché Crowley e John condividono lo stesso doppiatore e ho letto le loro battute con la sua voce XD -.
Per quanto adori l'headcanon per cui la J stia per Janthony (essendosi registrato all'anagrafe come Anthony Janthony da ubriaco), questa tua interprestazione dolcissima mi ha fatto sciogliere ed è la mia nuova headcanon per il significato della J.
Ancora complimenti!

04/06/20, ore 16:39

Ciao, eccomi qui per ricambiare lo scambio.
Questa volta mi sono lanciata su Good Omens perché ho adorato questa serie tv e l’introduzione di questa shot è tutta un programma!
Crowley e Aziraphale sono dolcissimi e divertenti allo stesso tempo e l’idea che Sherlock faccia partire questa scimmia incredibile all’angelo per scoprire a cosa stia la J. del nome di Crowley è assolutamente divertente. Così come è decisamente spassoso il rapporto di amore e timore che il demone ha con le sue piante XD Per non parlare del momento in cui - sempre lui - spinge per miracolare la serie TV ed evitare che Watson si sposi con Mary!
La cosa top, comunque, sono i tentativi di Azi di indovinare, anche nei momenti più assurdi, il misterioso nome del compagno: su Juventus decisamente ho rotolato XD
E poi si scopre che il terribile demone – che alla fin fine è il più bravo di tutti – ha scelto quella J per Joy perché gli ricorda la gioia che il suo angelo gli dà. E quando Azi prova a fargli notare che è dolcissimo lui lo zittisce con un bacio… awww Crowley è decisamente il demone più tenerone che ci sia XD
La shot in sostanza è decisamente divertente e fluffosa, si legge fluida e ti fa fare capolino in quello che potrebbe essere tranquillamente un slice of life di questi due esseri millenari nella loro vita post Apocalisse sventata.
E’ stato di nuovo un piacere passare di qui.
Alla prossima
Cida

27/05/20, ore 23:17

Sciau!
Alla fine vedi che ce la faccio anche io!
Innanzitutto mi sembra giusto, da profana, darti il benvenuto nella sezione! XD E con che piccolo gioiellino! ^^
Tanto per cominciare: è sempre colpa di Netflix! E approvo che sia stata un'idea di Crowley! xD
Come sai, non ho ancora letto il romanzo e non ho ancora visto la serie, anche se mi è capitato di vedere qualche scena (come quelle compilation che ti ho mandato! XD) per cui non sono sicurissima di aver colto tutto TUTTISSIMO, ma in fin dei conti non mi è servito conoscere ogni dettaglio per apprezzare questo tuo scritto! *^* perchè traspare chiaramente una tenera dolcezza e una fluffosità alla quale è impossibile resistere! Ed è questo l'importante! *^*
Ho adorato come tu abbia unito due passioni che ti caratterizzano: questa, nuova, è Sherlock! Hai descritto una scena di vita quotidiana nella quale chiunque si potrebbe rivedere... certo... forse non tutti potrebbero permettersi con uno schiocco di dita di miracolare una serie televisiva per far sì che la ship del cuore diventi canon! XD Fortunatamente in questo caso (per Aziraphel e Crowley, intendo) non ce n'è nemmeno bisogno!
Non conosco i dettagli della situazione e del personaggio, ma mi fa morire il modo in cui Crowley se la prende con le piante! AHAHAHA ma come? Verde oliva?
AHAHAHAHAHAH
Quindi... a Crowley piace... fare giardinaggio?
(a modo suo immagino XD Dimmi se ho appena scritto un'idiozia XD)
Che cosa inaspettata e adorabile e comica allo stesso tempo! *^*
Ma le piante che se la ridono pure! XD Ma piantine! Non si fa! XD
Comunque, Juventus? AHAHAHA ma che nome è! AHAHAHAH meno male che non è per quello che sta la J! XD
E che spiegazione tenerosa che hai dato! *^*
J per joy (non Joey di "Joey doesn't share food!!!")! Ma quanto fluffoso questo demone????
*________*
Che dire? Un ottimo primo esperimento in questa sezione!
(e un ottimo secondo esperimento... ma tengo tutti i commenti per quando pubblicherai anche quello! *^*)
Insomma, tanti tanti complimenti!
Bravissima, come sempre! ^^
Un bacione!
A prestissimo! <3
Bea

21/05/20, ore 22:46

Ciao cara <3
Prima di tutto, benvenuta nella sezione! C'è sempre bisogno di carne fresca xD Scherzi a parte, anche questa è una shot adorabile e allo stesso tempo molto molto divertente. Adoro lo stile che adotti nel raccontare queste piccole scene di vita quotidiana, uno stile che si potrebbe definire scherzoso e che quindi, nel leggere, anche quando magari viene descritta una scena semplice, che non ha una particolare valenza comica, ti viene comunque da sorridere, perchè permai tutta la storia in un'atmosfera allegra, comica, con la quale coinvolgi il lettore dalla prima all'ultima sillaba. I personaggi mi sembrano abbastanza IC e sebbene sono abbastanza convinta che quella J davvero non significhi nulla, perchè ce lo vedo benissimo Crowley a metterla in mezzo solo perchè lo rende più "cool", l'interpretazione che ne hai dato è davvero molto tenera. Poi sono pienamente d'accordo che mentre Aziraphale arriva ad accettare i suoi sentimenti per Crowley (romantici, platonici o d'amicizia che siano) solo più tardi, Crowley lo ha già fatto da tempo, forse anche durante il loro primo incontro, essendo tra i due quello che si preoccupa di meno di ciò che pensano i suoi superiori. Ho poi trovato divertentissima la scena con le piante e Crowley che sente il suo potere venire minato da Aziraphale; e le piante se la ridono pure! E poi vogliamo mettere la scena dove Aziraphale deve fermare Crowley dal benedire una serie tv per avere il finale che vuole? Mi ha fatto scompisciare! Ce lo vedo proprio a voler fare una cosa del genere! Mi è piaciuta anche l'ultima frase, con il richiamo al termine preferito di Aziraphale e che un po' descrive tutta la serie! Di errori poi ho trovato solo questo refuso, dove passi dalla terza alla prima persona: "Aziraphale era intenzionato a scoprirlo: avevo cominciato a guardare con occhi diversi il demone"; per il resto, non mi sembra ce ne siano altri. In conclusione, è una fic davvero adorabile e mi ha fatto molto piacere leggera! Alla prossima, Baci.

17/05/20, ore 17:24

Carissima Leia,
Io non ho decisamente parole XD a parte che mi hai svoltato la domenica che precede il caos totale della pandemia, ovvero la riapertura di OGNI COSA, ma poi... dio santo, non me lo aspettavo XDDDD
da fan di Sherlock non ho potuto che ricordare la scena in cui Sherlock scopre il nome solo grazie al certificato di nascita, E PENSO SIA UNA DELLE PARTI PIU' DIVERTENTI DELL'INTERA SERIE, ma associarla a loro due, io sono praticamente morta XD Per non parlare del voler usare un miracolo per cambiare il corso degli eventi! Mi fa più ridere se penso che noi scrittori, alla fine, vorremmo un po' avere questi poteri per plasmare a nostro piacimento un'opera che non è andata esattamente come volevamo u.u
Non solo ho trovato loro due dannatamente IC, soprattutto la dolcezza e purezza di Azi, che fa sempre tutto senza un briciolo di malizia. Per non parlare di Cro che è talmente intenzionato a non rivelargli cosa nasconde quella J, che se ne va come se fosse l'affronto più grande della sua vita, ma... ma adoro, adoro, adoro che la colpa sia, dopotutto, tutta di Netflix XD
A parte che l'immagine di loro due accoccolati su un divano a guardare la tv è meravigliosa ♥ Ma poi... poi ho iniziato a venir meno la mia capacità respiratoria quando hai iniziato a dire quella sequela di nomi.
“Juan? Josue? Jake? Jakob? Jeronimo? Juventus?”
Io a Juventus ho perso il polmone sinistro, vorrei lo sapessi XD E infine... non me lo aspettavo. Propendevo di più per un nome davvero molto, molto imbarazzante – non che Joy in un certo modo non lo sai, ma se si pensa subito al perché ci si scioglie l'anima.
Dunque, che dire... ripeto, mi hai risolto la domenica con tutto questo fluff, che nasconde anche un bel colpo di scena e la bellezza, sempre, di leggerti e passare un buon momento con una bella lettura.
Alla prossima cara **
Miry

16/05/20, ore 14:53

Buongiorno cara! Innanzitutto mi spiace non essere riuscita a passare prima, ma ho rimediato oggi potendo leggere il tuo ultimo aggiornamento. Sfiziosa, dolcissima, ironica e molto gradevole da leggere: adoro le storie brevi, mi permettono di godermi una OS in pace in qualsiasi momento del giorno senza rattristirmi all’idea di fermarmi a metà – tra casa e bambini non ho mai molto tempo da dedicare di seguito a EFP. Hai ricreato uno slice of life simpatico di cui mai avevo letto prima se devo essere sincera, e la cosa mi è piaciuta un sacco perché non hai puntato a mostrare come sia nato il loro rapporto e tutto il resto, direttamente li hai messi a convivere con delle abitudini molti simili a coloro che stanno vivendo la quarantena adesso. Tv, serie e personaggi di fantasia hanno ispirato Aziraphale nello scoprire a tutti i costi quel benedetto secondo nome, e penso di aver avuto una reazione similare a quella dell’angelo quando l’ho scoperto pure io.
Non conosco l’opera originale ma già da un po’ leggo fanfiction in questo fandom, quindi una mezza idea me la sono fatta dei personaggi e ti dico che ho trovato ciò che ho avuto modo di captare già; li ho ritrovati, riconosciuti ed apprezzati. Mi sono messa pure a ridere in un paio di punti – vedere Crowley che impreca contro le piante deve essere impagabile, sul serio, e non solo, anche quando Azi snocciola tutti quei nomi a caso nei momenti peggiori, ma dai! Buffissimi e divertentissimi credimi, me la sono proprio goduta questa lettura che si conclude con un finale dolce dolce. Ho apprezzato la caratterizzazione ed i dialoghi, come l’idea di base che si discosta dalle solite tematiche. Il testo è scritto bene, fresco e dinamico; spero di poter leggere altre tue storie con questo entusiasmo che traspare tra le righe, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3