Fading Out
di Sheep01

19/02/21, ore 19:23

Ciao, ti faccio i miei complimenti! Adoro la tua scrittura e la storia è stupenda! Sappi che per me questo sarà il continuo ufficiale della storia! Adoro Richie e Eddie. Aspetto con ansia il continuo. Ancora compolimenti.
Jessica

10/02/21, ore 17:40

BUOOONASERISSIMA E BUON ANNO NUOVO! Lo ammetto: quasi non ci speravo più. Eppure aggiornavo OGNI GIORNO la pagina con la speranza di trovare aggiornamenti e finalmente le mie attese sono state ripagate. Se credevi di esserti liberata di me, dovresti ricrederti! Ovviamente: ho adorato tutto. La scena dei reddie sull'amaca è stato un vero colpo basso, la malinconia ha raggiunto le stelle. Ma Eddie geloso è davvero TROPPO carino per non apprezzarlo ed il finale con le dita intrecciate mi ha fatto fremere tanto quanto Richie. Immagino tu sappia già che io non veda l'ora di leggere il seguito (anno nuovo, stesse speranze ahahah) quindi alla prossima <3

25/11/20, ore 11:13

Buonsalve un'altra volta! Eccoci all'arrivo di Patricia, come da te promesso. La Patty di questa storia è senz'altro più malinconica rispetto all'altra, ma la trovo terribilmente adatta al contesto. L'anello mancante, in un certo senso. Infatti sono finalmente in sette, e mi è quasi parso di sentire il loro stesso brivido. Ottimo capitolo come al solito, insomma. Credo che come il sangue abbia unito i Perdenti in una promessa una volta, possa farlo ancora. (O più che altro lo spero!) La parte che più mi ha resa debole? Quella di Patty davanti allo specchio ("E l'ultima a sbirciare nella profondità dei suoi occhi pacati e tristi dei quali si era innamorata.") e questa: "Non aveva intenzione di versare più una sola lacrima finché quella storia non sarebbe finita. La averebbe riservate tutte per Eddie. Lo avrebbe inondato di lacrime." Gn. Poetica e devastante.
Al prossimo capitolo <3

08/10/20, ore 12:08

AAAAH! Adoro immensamente la tua alternanza tra una storia e l'altra per non farci mancar nulla. Il sogno tra Richie e Eddie molto tenero, naturalmente. Inutile dire che avrei voluto trovarmi in quell'abbraccio a mo' di panino, ahah! Ho apprezzato molto anche lo scambio tra Eddie e Stan. Anche in questo caso mi piace tantissimo il suo legame con Patty e tutto l'affetto che mostra e prova al riguardo. So che ce ne vorrà ancora (e menomale, perché delle tue storie non ci si stanca mai!) ma al tempo stesso non vedo l'ora di rivedere entrambi riuniti ai propri cari. La parte delle visioni oniriche è stata altrettanto bella. Ben fatta e molto adatta al contesto, secondo me. Sei riuscita a farmela immaginare in tutti i colori e dettagli, ed il riferimento alla "prova del fumo" o rito di Chud, com'è chiamato nel libro, è assolutamente ic!!! Non mi resta che scoprire il seguito, perciò come sempre, alla prossima! <3

14/09/20, ore 17:09

Heilà! C'è stato da attendere per questo capitolo, ma valutando il contenuto direi che è più che comprensibile. E' ricco di spiegazioni, di trama fittizia, cosa che adoro, perché passo passo mi permette di capirne qualcosa di più. L'elemento fantasy misto all'horror mi intriga da impazzire. Inoltre, come al solito ho sofferto come un cane riguardo gli avvenimenti di Stan, che adoro ed amo per essere così cinico e sbandierarmi il dolore dritto in faccia! Ammetto di aver frignato un po', durante la scena delle mani tra Eddie e Richie. Dolcissima e malinconica, l'ho amata. L'idea della tartaruga che si rifà in particolar modo al romanzo mi dà un'idea di canon così forte che non posso che approvartela! Tutto ciò che è canon è bello, a mio parere! E questa storia mi fa quasi credere che lo sia. Splendido anche il concetto di filo invisibile tra i Perdenti. Insomma, m'è piaciuto tutto. (Non che avessi dubbi al riguardo!). Attendo aggiornamenti con impazienza!

30/07/20, ore 20:29

Super figa la capacità dello Shining! Degna di un horror o comunque di un fantasy, una scelta eccezionale quella di approfondirla. Inutile dire che ho urlato quando è comparso Stanley. Ammetto che per un attimo stavo ipotizzando si trattasse del papà di Eddie... (non so perché) ma la scoperta è stata ancor più piacevole ED IL FINALE. AAARGH. Aspettavo questo aggiornamento da Giugno e mi lasci pienissima di curiosità sul più bello! Illegale e crudele. Ma dati i bei capitoli che sforni sempre, tutto è concesso.

30/07/20, ore 17:16

Che dire la storia si sta facendo decisamente interessante, premetto che devo ancora rielaborare bene il tutto, motivo per cui rileggerò questo capitolo altre volte (😂).

L’incontro con Danny mi ha fatto morire dal ridere, in particolare quando ha parlato con Richie telepaticamente sono davvero morta dal ridere (😂), che dire Richie non è per niente in ansia diciamo.

L’idea dell’universo alternativo mi piace un sacco, e mi è iniziata a frullare in testa sopratutto quando Eddie si rende conto di dover ancora respirare e di avere un cuore che batte nonostante sia morto.
Io sono una fan degli happy ending quindi l’universo alternativo ammetto che mi ha dato delle speranze assurde, e spero che nel prossimo capitolo, parlando con Richie e Doc la cosa si chiarisca meglio.

Nota di merito per la comparsa di Stan, inizialmente non avevo capito fosse lui, ma quando poi Eddie l’ha riconosciuto, ho pianto lacrime di gioia (🥰).

A presto, Ouden.

29/07/20, ore 20:23

Ciao Sheep sei qui finalmente. Stan. È davvero troppo assurdo che per un attimo mi si siano riempiti gli occhi di lacrime? Stan.Ci sono persone con cui viviamo, e in modo scontato e ovvio, che fanno parte di noi, della nostra realtà, della nostra normalità, del nostro mondo ... Che sono lì da sempre. E poi in un attimo, a un tratto, non ci sono più. Semplicemente c erano, e poi più. La morte. Che cosa strana la morte. Se ci si pensa. Stan. Che tristezza infinita. Bello Sheep, bellissimo, lo sai

17/06/20, ore 17:26

Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato la storia. Una trama davvero inovativa, devo ammetere (mea culpa) di non sapere quasi nulla di Shinning e Doctor Sleep, quindi sono un sacco curiosa di sapere come andrai a strutturare la storia, e come il potere di Danny possa aiutare i Perdenti.

L'incontro tra Eddie e Richie è stato davvero emozionante, la descrizione soffermata sul fatto che Eddie non riesce a sentire il calore della sua mano mi ha davvero commossa (😭).
Non ho ancora ben capito se Eddie è un fantasma vero e proprio oppure no, ma mi cullo nella promessa delle vagonate di Reddie (🙏🏻), quindi spero che più di un fantasma sia una specie di ombra incorporea di se stesso ma ancora vivente (ragionamento contorto per dire che spero che sia vivo e vegeto 🤔).
Richie immagino abbia acquisito un potere simile se non lo stesso di Danny, ma lo scopriremo nelle prossime puntate immagino, che non vedo l'ora di leggere.

A presto, Ouden.

11/06/20, ore 17:28

Okay, questo Danny mi dà l'impressione di essere una sorta di... sensitivo? Come la donna in Ghost, in un certo senso. Ma chissà. Il confronto Eddie / Richie fa stringere il cuore (specie di questi tempi in cui sto terminando la mia rilettura del libro) e mi dà qualche speranza. Lo riporterà indietro veramente, mi auguro. Non accetto il contrario, quella mutilazione nel cuore dei Perdenti la sento io per prima!
Breve, ma ottimo capitolo come al solito, comunque.
Al prossimo <3

04/06/20, ore 11:22

Sinceramente non so se ti adoro o ti odio. AAAAA FINIRE IL CAPITOLO IN QUESTO MODO E' SLEALE!!!! Sento la suspense fin dentro le ossa, necessito di una cura per SAPER attendere fino al prossimo capitolo! Tornando seri: non vedo l'ora che venga messo in mezzo questo Danny che non conosco. Ho adorato la scena con Beverly, così dolce, così nostalgica, e vorrei saperne di più sul vecchio che è riuscito a vedere Eddie. Come mai lui poteva e gli altri no? Le altre anime di cui parlava erano i bambini uccisi da Pennywise? Aggiorna presto, bby, perché ogni capitolo viene letteralmente divorato per quanto scorre ed è interessante!

21/05/20, ore 11:37

Ciao Sheep, è molto bello. Ed è geniale l entrata in scena di Dick!!!

21/05/20, ore 10:46

Oh mio Dio. Non conocendo Shining o Doctor Sleep comincio a non capirci più nulla, ma non vederla in modo negativo, anzi! E' più un: MALEDIZIONE VOGLIO SAPEREEEE. Non vedo l'ora di conoscere il seguito, sul serio. Ogni volta che giungo alla fine del capitolo soffro. Anche se la promessa di vagonate di Reddie mi consola molto, devo dire. (Ed accresce l'impazienza, argh!) Ottimo capitolo come al solito, alla prossima bby <3

14/05/20, ore 11:28

Ri-ciao! Ho letto fino all'ultima parola, dunque anche le note, e permettimi di dirti che ora come ora non stai "storpiando" un bel nulla! Anzi. L'introduzione della Tartaruga mi ha fatto provare un senso di nostalgia e di familiarità col romanzo, cosa che ha reso questo capitolo, se possibile, ancora più avvincente. Giuro che nonostante la bolla di tristezza che giace di fondo (e che mi trascina con sé, ammetto, vedere Richie ridotto così fa male male!) l'elemento sovrannaturale mi eccita da morire. Sono curiosissima di leggere il seguito e di capire in che situazione si trova realmente Eddie.
Alla prossima bby <3

10/05/20, ore 11:56

Ciao! Innanzitutto bentornata! E' un piacere ricominciare a leggerti e lasciati dire che hai reso questo prologo perfettamente avvincente. Ammetto che mi è salito il magone per quanto è doloroso l'inizio. Dopo la fix-it è difficile accettare (ancora, di nuovo) che Eddie sia morto, ma quel finale... non so se mi inquieta o mi lascia sperare. Ahimè non ho letto Doctor Sleep e non so cosa aspettarmi, ma mi fido della tua scrittura e trama, perciò attendo impazientemente un prossimo capitolo. <3