and so we beat on
di orphan stories

04/06/20, ore 17:36

Ciao ^^
Ho scelto questa storia per due motivi: intanto DW è una delle mie serie preferite e poi la coppia. Eh sì, perché l'altra persona con cui shippo Ten è proprio Eleven (in primis lo shippo con Rose e subito dopo c'è lui), e fino a poco tempo fa ero convinta di essere l'unica a shipparli, sono felice di essere stata smentita. Intanto sappi che ho amato il tuo modo di scrivere, so che questa è una traduzione, e pur non avendola letta secondo me ne hai tirato fuori qualcosa di bellissimo. Poi - e questo è un mio parere personale - mi capita spesso di leggere in inglese, però non so, la lingua italiana mi pare più poetica [??] non so spiegarlo, ma forse hai capito quello che voglio dire. Poi beh, della storia in sé cosa posso dire se non che l'ho amata? Introspezione e angst insieme poi con me si vince facile, mi ha coinvolta ancora di più il fatto che la storia fosse raccontata in seconda persona. Ho trovato bellissimo il come tutto si alterna, i momenti malinconici, a quelli più passionali, tuttavia quella malinconia non se ne va (e diciamo poi che Doctor Who è mai na gioia), ho amato i personaggi, il vedere Eleven attraverso gli occhi di Ten (tra l'altro ho adoro che si sia accennato alla coppia Eleven/Rory, Rory che tra l'altro sembra persistere ancora nei suoi pensieri). Ti dico che sono arrivata alla fine con una grande sensazione dolce-amara. Nel momento in cui si baciano, non so perché, ma me li sono immaginata mentre la neve cadeva. Tutto ciò aiutato dal fatto che molte frasi sembravano proprio dei versi di una poesia, non so ben spiegarlo, però sei stata veramente brava, pure perché nel frattempo cercavo di tradurre in contemporanea in inglese per capire come poteva essere (ma mi sa che faccio prima ad andarmi a cercare la storia originale per fare questo confronto xD), e devo dire che sì, l'hai resa proprio bene questa storia, emozionante è dir poco. Mi sa che la metto tra i preferiti (o tra le ricordate, visto che non avrò più spazio). Grazie per questa lettura e per averla tradotta <3

Nao