Tre anni
di Baudelaire

21/05/20, ore 15:14

Molto bella,l' ho letta in ritardo, girovagando nel tuo profilo. Non sai quanto ti sono vicina e ti comprenda! Meglio essere agonistici che arrabbiarsi con uno o un altro dio. Credimi Complimenti per l' esposizione, stile sempre impeccabile

11/05/20, ore 01:12

Stupendo componimento Baudelaire,arriva tutto il dolore e la tristezza. Molto intensa come poesia,brava. Un abbraccio

11/05/20, ore 00:59

Carissima, anche io mi ricordo che avevi già scritto a proposito di questa persona speciale che ha lasciato questa vita troppo presto. Era la tua amica di penna. Una perdita così improvvisa e tragica non può essere gradita agli dèi, non si può accettare una cosa così, ci si rassegna e basta, ma il dolore è inenarrabile. Tu sei riuscita a commuovermi, nuovamente. Bravissima, chapeau.

10/05/20, ore 20:10

Buonasera.
Mi unisco al dolore che emerge, denso di nostalgia, da questi versi rapidi, fugaci, che con la stessa velocità vorrebbero che la persona tornasse.
La mancanza è un baratro, un pozzo senza fondo. Il male resta, nel cuore, così come i ricordi trascorsi in compagnia di chi ci ha lasciato.
Penso che una perdita, col tempo, non si possa del tutto superare. La rabbia e la malinconia aleggeranno per sempre in se stessi, perché per sempre si amerà questa persona speciale.
Condoglianze,

-Bigin

10/05/20, ore 18:17

Solo un abbraccio. È un dolore che conosco.🤗🤗🤗

10/05/20, ore 15:27

Ciao Cristina, mi sembra che tu, in un altro tuo brano, abbia già parlato di questa persona speciale, una cantante se non vado errato, che ti ha lasciato. Il dolore della perdita che tu scandisci bene nei tuoi versi così sentiti, è quel qualcosa che si rinnova ad ogni ricorrenza, ad ogni festività, ad ogni anniversario e fa sentire la mancanza di colei che non c’è più ma che continua a vivere nella nostra memoria e nel nostro cuore. Molto spesso mi viene da pensare che quando veniamo prematuramente e apparentemente senza motivo alcuno abbandonati da chi ci voleva bene è semplicemente perché doveva preparare un posto speciale anche per noi che siamo rimasti, quando sarà il nostro momento, in modo che ci possiamo riunire alle persone care e quando accadrà sarà davvero per sempre. Preservare il ricordo ci fa sentire meno la solitudine e quel vuoto che la sua mancanza ha provocato perché di lei rammentiamo tutto ciò che di positivo ci ha regalato ed è per questo che non dovremmo rimpiangere la scomparsa perché dalei abbiamo avuto tutto ciò che era in grado di poterci dare compreso tutto il suo amore che resta inalterato nel tempo perpetuato dal ricordo. Delicata e nostalgica lasci percepire in pieno il tuo stato d’animo. Un abbraccio.

10/05/20, ore 13:58

Buongiorno.
Una poesia che lascia percepire tutto il dolore.
Ma una persona che resta nel cuore non muore mai per davvero... :)

10/05/20, ore 12:54

Quanto dolore, quanta pena in questo scritto. Le persone che amiamo e che ci hanno lasciato ci dicono che siano sempre con noi, sono nella stanza accanto. Questo ci dice il buon senso, ci dice la religione, ma la nostra anima grida, disperata per l'ingiustizia subita. Perché i migliori se ne devono andare prima, perché gli dèi dovrebbero volerli accanto privando chi li ama della loro presenza? Non ci sono risposte,resta solo il dolore e il vuoto, e i ricordi. Ogni ricordo genera un sorriso bagnato di lacrime. Bravissima, veramente struggente.

10/05/20, ore 12:11

Nella morte si celebrano solo i ricordi purtroppo.Ti giunge d'improvviso un clic del tempo e tu capisci che qualcosa in te si e' rotto per sempre,per tutta la vita.Dante amava il 3 ed il 9,numeri questi che comunque non lo hanno salvato dai disastri della sua esistenza.Ineluttabilita' quanto si vuole,ma nessuno potra' toglierti i ricordi piu' belli della persona scomparsa.Un saluto immenso.
Pasta 10/5/2020