Kanagawa generation
di metformin_86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/01/21, ore 11:36

Ultimo capitolo! Ah! Devi poi dirmi bene qual è il proseguo giusto. Io penso sia la long che hai in corso. Ma non ci metto la mano sul fuoco perché magari c'è un intermezzo o una one shot spin off... Va beh, nel mentre pensiamo a questo di capitolo.
Tu mi vuoi morta! E Akira sullo skate, e Akira che fa surf... e io che sbavo come un San Bernardo davanti a una braciola... E dai, Doc, un po' di pietà per i miei ormoni!
Ad ogni modo, molto giusta questa cosa della terapia. Forse avevo dato troppo per scontato la serietà di quel gesto commesso da Kaede (pensando che si fosse lasciato andare in un momento non lucido ma senza effettive intenzioni di farlo davvero) e dei precedenti di Akira (che ho preso come qualcosa superata). Diciamo che hai dato un altro elemento comune e ostacolo da superare alla SenRu. In tutto ciò abbiamo un Hanamichi che mostra a modo suo il supporto che desidera dare.
La bella notizia/sorpresa del capitolo è Tetsuo fuori di prigione. Non ti sei dimenticata di lui, ottimo. E poi lo hai inserito in varie scene con Hisashi che ci stavano proprio.
"Ma guarda come sono raggianti – ringhiò il numero 10 – Maledetti Ryonancini!” ---> qua ho riso xD troppo forte!
E poi abbiamo l'incontro di gruppo. Carino Hisashi che regala un peluche a Kimi, molto tenero. Carino anche Ryota che non stacca gli occhi di dosso a El. E, infine, carino Hanamichi che regala le cuffiette a tutti ma fa il finto indifferente quando le porte a Akira e Kaede... ecco, mi fa proprio tenerezza. Spero che nel seguito avrà più spazio.
I nazionali vanno bene, soprattutto per il Ryonan. Anch'io lo avrei fatto vincere u.u non so perché ma avrei fatto le tue stesse scelte. Non ha fatto poi tanta strada più dello Shohoku, ma è giusto prendersi i propri meriti.
Il regalo di Ryota a El è... beh, ahahaha poteva fare meglio. Ma El ha apprezzato.
Che altro dire? Ci sono varie situazioni giustamente vaghe, e che so approfondirai più avanti. Ma Akira e Kaede sono più forti che mai. Per ora ci sono due certezze, ossia il forte legame tra Hisashi e Kimi e quello tra Akira e Kaede. Il resto si perde in sfumature che potrebbero anche sovvertire ogni cosa. Non si sa...
Intanto complimenti per questa storia. Hai gestito ben due long tenendo alta l'attenzione del lettore, anche grazie alla pluralità di personaggi e alle loro storie. E non è finita qui, ma per ora abbiano chiuso un altro cerchio (?). Ci diamo allora appuntamento per il seguito? C'è già? Aggiornami se puoi. Intanto ti saluto, pian piano sono sicura che ci sentiremo ancora :)
byyyye ♥

22/01/21, ore 10:45

Aaaaaaaah! Papà Rukawa che becca il figlio con Akira. Che bella doccia fredda! Ero imbarazzata per lui! E mi è dispiaciuto quando Kaede (che si stava preparando per scendere di sotto a dare le dovute spiegazioni) ha pensato di essere sul punto di essere cacciato via di casa (scusa la ripetizione). Invece papà Rukawa si è dimostrato comprensivo e favorevole. Lo schiaffo... beh, Kaede se l'è un po' meritato, nel senso che forse lo ha svegliato dalla cavolata fatta. Soprattutto perché poi è seguito un abbraccio. Penso che questi gesti siano più significativi delle parole.
E poi colazione assieme.
Dunque, di Ayako vorrei sapere qualcosa in più, ma vedremo.
Hisashi che vuole la moto è proprio da lui, e se ci penso sbavo perché Hisashi è troppo figo. Speriamo che accumuli soldi per comprarla. Il matrimonio con Kimi può aspettare xD anche perché magari nel mezzo si lasciano.... chissà. Scusa, era da troppo tempo che non facevo riferimenti alla mia ship.
Bella l'idea dell'articolo di giornale, mi è piaciuto anche il fatto che la foto di Kaede che va a canestro è qualcosa che colpisce. La immagino perfettamente.
Abbiamo poi fatto un tuffo nel passato rispolverando il brutto episodio del primo capitolo del prequel di questa storia (se così posso dire...). Non deve essere stato facile parlarne, però penso che sia servito sia a Kimi (che si sfoga dimostrando di poter convivere con quel demone) e sia a Kaede (che apre i suoi orizzonti capendo che tutti possono avere giornate in cui pensi che il mondo ti crolla addosso, e che andare avanti sia la soluzione).
Finale dolce amaro con un momento RuHana (che avrai scritto per illudermi... p.s. sei cattiva Doc) in cui Hanamichi si comporta in modo dolce e Kaede capisce che ce l'ha ancora meno con lui. Carino anche quel fraintendimento sull appuntamento che non era un appuntamento. Brava!

21/01/21, ore 12:50

Ehi Doc! E dopo questo capitolo sono a meno due dalla fine... beh, non proprio fine dato che il seguito dovrebbe essere quella long che stai pubblicando proprio in questo periodo. Giusto? Ma sono a buon punto. Intanto pensiamo a questo capitolo.
Abbiamo un mix tra Kainan, Shohoku e Ryonan che non si era mai visto prima, o almeno io non l'ho mai visto. E tutti con l'obiettivo di ripristinare il club di basket dello Shohoku. Hai fatto scendere in campo una carrellata di personaggi, ma ammetto di non ricordarli benissimo. Come sai sto facendo un ripasso del manga, ma sono ancora molto indietro e quindi prima che rispolvero tutto ci vorrà una vita (dato che in ogni caso sto leggendo anche tanti altri manga nuovi). Però non importa, il senso e l'importanza del gesto non passano innoservati.
Il preside credo che si sia scavato la fossa da solo, ma forse anche questo era stato previsto. Il professore è stato dalla parte dei nostri eroi, e questo si era capito da prima. I nostri eroi ottengono la loro vittoria e si divertono a ballare.
E poi abbiamo il discorso serio tra Kaede e Akira, qui si progetta il futuro. Addio RuHana... è stato bello conoscerti (?) :')
Ma siamo sempre lì, per come è costruita le storia e per le interazioni che hai creato ci sta. Mi spiace più per la RuHana in generale, ma ora come ora penso che da una trama simile non poteva nascere nulla di differente. Nulla da dire. Hanamichi ha forse atteso troppo, forse ha sbagliato qualcosa... o semplicemente era il momento sbagliato. Ma chissà... il futuro sa essere pieno di sorprese
Ad ogni modo, altra bella scena a rating rosso e belle le canzoni scelte. Complimenti anche per questo capitolo

19/01/21, ore 12:16

"“Signor Mitsui” disse, riconoscendo lo sguardo intenso e le sopracciglia leggermente angolate del suo ex studente." Awww... ma che amore è Hisashi?! Anch'io evidenzio molto questo aspetto da finto teppista. Adoro il nostro burbero giocatore di basket. È stupendo, beato chi se lo prende (Akira o Kimo). Scusa, non potevo non perdermi a spendere qualche parola bella per il mio amore. Ma adesso passiamo alla storia in generale. Allora, piccoli ribelli crescono. Ovviamente ho apprezzato l'intervento attivo di Hisashi e Kiminobu, nonché il dialogo con l ex prof (ex per loro due). Si capisce che appoggia i ragazzi, di certo non un aiuto da sottovalutare. E comunque per quanto sai che ami Hisashi e che mi illumino d immenso quando appare in un capitolo devo confessarti che il momento che più mi ha elettrizzato è stato il confronto tra Kaede e Hanamichi, ma solo perché lo attendevo da un po'. Insomma, che dire. È stato un inizio. Avevano più cose da dire e cose invece dette che forse volevano approfondire. Ma si vedeva che la distanza, e ciò che è accaduto nel mezzo, li ha fatti andare al sodo.
Mi ha fatto tenerezza Hanamichi così distrutto. E poi quando è stato sul punto di dire qualcosa di mooolto interessante ecco che Kaede lo blocca. Kaede ha compreso i sentimenti di Hanamichi, ma ha Akira... e Akira è perfetto. Cavolo, non si lasceranno mai. Ma forse è giusto così perché leggendo la tua storia mi trasmetti questa situazione, proprio come hai trasmesso una sensazione di coerenza e logicità per la MitKo. Cioè, per come vanno i fatti hai costruito delle relazioni non solo comprensibili ma anche giuste. Akira si è meritato Kaede. Il punto è che Hanamichi rimane come una sorta di... non so. Hanamichi è uno che sbaglia ma lo fa perché è una scimmietta dohao. Spero di sapere sempre più cose su di lui.
Bella l'idea dell'allenamento al campetto. Fanno bene a farlo perche sono sicura che si riprenderanno il loro club. Il preside deve capire che ha esagerato, e ha punito anche chi non era presente. Non è giusto. Lottate ragazzi, sono con voi!

18/01/21, ore 12:27

Ciao! Ancora una volta Kaede si sfoga con Akira, e le speranze RuHana si abbassano sempre più. Va beh... non posso nemmeno lamentarmi come vorrei perché Akira è bravo e premuroso. C'è sempre e da un forte sostegno a Kaede, e si preoccupa per lui come quando ha lanciato il tubetto e lo ha coccolato. Insomma, perfetto!
Ovviamente la parte che ho preferito è quella dove finalmente abbiamo Hisashi in carne e ossa... già mi mangiavo le unghie nell attesa di momenti intensi tra lui e Akira... sì, e più forte di me sperarci sempre e comunque ahhaha penso tu possa capirmi. Ma la priorità è un altra. Non so di preciso come andrà questa rivoluzione, ma sono curiosa a riguardo. Spero che vada a buon fine anche se ci vedevo meglio Hanamichi a risolvere la questione visto che la colpa è sua. In qualche modo deve riprendersi perché così rischia di essere Sì compreso ma anche da biasimare. Deve prendere punti come direbbe Akira di Il tanzaku fortunato.
Sul finale non so che dire. Era proprio quello che immaginavo per Ayako. E tra l'altro se avessi voluto scrivere anch'io di una gravidanza avrei scelto lei perché Haruko è molto all antica, mi trasmette... beh, sensazioni diverse. Ayako la vedo più sicura e impulsiva. Ma il punto non è questo, il punto della situazione è cosa farà Ryota. Si capisce che vuole prendere delle responsabilità (che non avrebbe...) ma si capisce anche che c'è qualcosa con El. È davvero ancora così tanto innamorato? E Ayako non lo sta usando come porto sicuro? È davvero amore o abitudine? Boh... questi e tanti i quesiti. Vedrò di avere le mie risposte proseguendo la lettura. Quindi, alla prossima!

18/01/21, ore 09:17

Ma allora non sono l'unica che scrive di Sendoh pazzo, anche suo fratello pensa che lo sia ahahah beh, ma ci sta. Del resto nell anime lo si vedeva sorridere e poi serio, no? Ricordo che era molto poker face... non so se mi sono spiegata.
La parte medica riguardante la copertura assicurativa mi ha portato con la mente al sistema sanitario americano, ma so che anche in Giappone non sono messi meglio. Il nostro sarà anche un Paese che va rotoli, ma almeno abbiamo la sanità come servizio pubblico. Però meglio chiudere qui questa parentesi e tornare ai nostri protagonisti. E infatti abbiamo un Akira molto preoccupato. Mi è piaciuto che ha raccontato del suo istinto suicida perché penso abbia fatto capire a Kaede che effettivamente non c'era, c'è, voglia di uccidersi. .. e infatti dice che non ne ricorda il motivo ma solo che aveva litigato con sua madre. Rimango convinta che per Kaede sia lo stesso. Magari a quell'età di sembra di non avere più senso se ti tolgono ciò che più ami, ma con il senno di poi si ringrazia la buona sorte (e i medici) se si è ancora in vita.
Finalmente un finale di capitolo che da presagire solo belle cose. E vai ragazzi! Sono con voi!
Ma... c'è un ma. Avrei preferito che facesse qualcosa Hanamichi. Non cancellerebbe quel che ha fatto, ma sarebbe stato un buon punto di partenza.
Boh... non so... la vedo male per Kaede e Hanamichi...
Akira invece... nulla da dire, sta prendendo punti e si comporta benissimo, pazzia a parte ahahahah
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

17/01/21, ore 11:31

Ciao! Manco da un paio di giorni, è che sto recuperando altre storie ancora, ma pian piano ritorno. Ci eravamo lasciati con lo scioglimento del club di basket, credo che sia stata l’unica a far veramente succedere qualcosa del genere nelle sue storie, ed è affascinante anche se triste allo stesso tempo. E pensare che la colpa sia di Hanamichi… beh, fa male. E so che si deve andare avanti, ma non è facile. E infatti Kaede rimane come bloccato, fa un miscuglio di birra e poi tutta quella parte medica che… boh, non ne capisco molto ma si intuiva che non era qualcosa da fare. E ho pensato che Akira fosse molto carino ad andare da lui e parlarne, ma non avrei pensato che con quel gesto salvasse la vita a Kaede. Stai creando un legame intenso tra quei due. Una parte di me continua a pensare a Kaede e Hanamichi come coppia, ma devo essere sincera… al momento non ci vedo le basi. Hanamichi ha mandato tutto a rotoli, Akira continua invece a prendere punti. Il distacco è tantissimo, non so se riuscirà a colmarlo.
Ma intanto abbiamo scongiurato la morte di uno dei protagonisti.
Akira è stato molto forte in ospedale, purtroppo mi ci rivedo nei suoi panni. E’ bruttissimo quando non sai cosa sta succedendo. Infatti ringrazio quella donna che ha fatto capire ad Akira che non c’era un effettivo pericolo di morte. E da lì abbiamo la ripreda mentale di Akira che comincia a collegare nuovamente i neuroni (nel senso che prima sembrava in blackout) e farsi forza. Comunque mi sono ritrovata a pensare alla reazione di Hanamichi quando (se) scoprirà quello che è accaduto a Kaede. Kaede è distrutto, e questo non è propriamente un buon modo di corteggiare qualcuno… maledizione!
Mi spiace, Hanamichi, è dura fare il tifo per te… ma spero sempre che cercherai di recuperare u _ u
Akira… nulla da dire, è il fidanzato perfetto. Ma questo lo sai, lo sappiamo tutti * --- * ma è di Hisas- Kaede, di Kaede… al momento xD
Eh, niente, non vedo l’ora che Kaede torni lucido (e non intossicato), ma voglio anche sapere qualcosa su Hanamichi.
Complimenti per la storia!

14/01/21, ore 19:50

Il titolo del capitolo non prometteva bene… che ansia! Ma andiamo con ordine.
Ovviamente leggere la scena in cui Kaede scopre le foto attaccate al muro è stato come prendersi una secchiata di acqua ghiacciata addosso. Ho pensato a qualcosa del tipo “No, che cavolata gigantesca che hai fatto, Hanamichi! Noooo!”. Beh, in questo caso devo dire che non solo Kaede ha fatto bene a chiamarlo Idiota, ma era pure dalla parte della ragione. Il lettore comprende benissimo i sentimenti di Hanamichi, ma… cavolo, ha sbagliato. Mi aspetto che rimedi in qualche modo. Certo, ci sta che gli adolescenti sbagliano, devono sbagliare, ma leggendo è normale puntare il dito su un personaggio o comunque fare il tifo un po’ a destra e un po’ a sinistra. Che casino! Però d’altra parte sono anche emozionata perché un po’ di angst mi piace e soprattutto se ci sono degli ostacoli ci sarà un modo per venirne a capo… in peggio o in meglio (spero in meglio).
Poi abbiamo la decisione del preside, che si riconduce al brutto presentimento che ha generato il titolo, ed ecco che la situazione si complica ulteriormente. E sul finale Hanamichi chiede aiuto (se così possiamo dire…) a Kimi e Hisa. E io non vedo l’ora di sapere cosa diranno a riguardo.
Hanamichi sembra aver capito meglio quello che prova per Kaede, ho l’impressione che Kimi gli darà il colpo di grazia su questo aspetto portandolo a fare i conti con la propria cotta.
Però mi è piaciuto quando ha cercato di dare delle spiegazioni a Kaede dopo la chiacchierata dal preside. Ma capisco Kaede, non mi sento di giudicarlo anche se è stato (volutamente) cattivo. Insomma, stiamo parlando della fine dello Shohoku come squadra di basket, mica c’è da ridere u _ u
Su Ayako… beh, mi sono fatta qualche idea, ma starò a vedere.
Sì, direi che Ansia è la parola perfetta per descrivere questo capitolo

13/01/21, ore 13:39

Ciao Doc! Manco da qualche giorno, ma sabato e domenica ho avuto anche qualche problema di connessione. E’ da lunedì che sto riprendendo, e quindi eccomi qui a riprendere anche con la tua storia. Sono un po’ indietro rispetto a tutto quello che hai scritto riguardo questa saga, ma recupererò tutto.
Dunque, abbiamo l’amichevole dello Shohoku contro il Ryonan. Che strano vedere lo Shohoku senza Takenori, e poi… beh, cavolo, Hisashi! Certo che con quei due in campo c’era da far vedere i sorci verdi al Ryonan, ma sappiamo che non poteva essere. E va bene così. Direi che Ryota sta anche facendo un buon lavoro impegnandosi al massimo. Anche se devo ancora studiarlo bene per quanto riguarda la faccenda di El. A proposito… Gli amici di Akira si sono divisi per il tifo, un po’ ha ragione Akira a dire che sono stati cattivelli (non che abbia usato queste parole ma per gioco li ha un po’ sgridati), però penso che tutto questo aiuti Kaede a sentirsi inserito nel mondo di Akira. E non è facile dato che comunque già con Akira aveva poco a che fare, adesso sta frequentando la sua compagnia e sta socializzando.
Sul risultato della partita ci avrei scommesso, doveva andare così per più di un motivo. Quindi nulla da dire. Penso che approfondirai ancora un po’ i personaggi nuovi, l’importante è che quando li usi li sai amalgamare bene con quelli vecchi. E infatti è stato piacevole vedere queste interazioni.
Hanamichi da altri segni di pazzia… no, povero, lo capisco eccome, e lo giustifico anche pensando a come è fatto è lui. In fin dei conti scriviamo su ragazzini, solo che mi spiace per la situazione.
Ovviamente sono super felice per lo spazio dedicato a Hisashi, su Ayako non so bene che dire… Speriamo di vedere entrambi ancora di più in modo da poter fangirlare per Hisashi e capire più cose su Ayako (in relazione a Ryota).

10/01/21, ore 15:05

Ciao! Sono dal cellulare quindi mi sa che sarò più breve del solito, ma tanto penso che l'importante sia esserci, nonché dire qualcosina sul capitolo. E in questo caso sono due gli aspetti che mi hanno maggiormente colpito.
In primo luogo il fatto che la relazione di Kaede con Akira stia diventando pubblica. Certo, Kaede non ha messo i manifesti, ma credo che manchi poco al rendere ufficiale questo legame. Tra l'altro sembra che Ryota stia svoltando pagina, chissà se si unità al gruppo di Akira per via della ragazza...
In secondo e ultimo luogo avverto sempre più onde di gelosia provenire da Hanamichi. Lui sembra che temi un male oscuro o qualcosa del genere, chissà se Yohei gli farà capire alcune cose... Però, ecco, diciamo che mi sembra più il ragazzo ferito perché non corrisposto che un amico che vuole proteggere il suo ex nemico (?). Insomma, ci sono un bel po' di cose ancora da chiarire. Sono sicura che pian piano avremo un quadro più completo, non vedo l'ora!

06/01/21, ore 19:41

L’avevo detto che volevo sapere un po’ di più sul punto di vista di Hanamichi, e in questo capitolo mi hai accontentata. Però mi sento ancora sulle spine. Cioè, si capisce che Hanamichi nutre un certo interesse amoroso per Kaede (interesse che dobbiamo ancora approfondire mi sa…), e tra l’altro sembra star facendo i ragionamenti giusti perché ha capito che lo skate dell’altra volta era di Akira, nonché è sembrato stravolto e curioso sul fatto che Kaede e Akira possano essere amici. Però continua a rimanere a margine di tutta questa faccenda. Temo ma spero di vederlo molto presto interagire in maniera più corposa con tutta questa situazione.
Intanto abbiamo avuto altre interazioni tra Akira e Kaede. Si scopre il doloroso passato di Kaede, soprattutto in relazione alla brutta esperienza con la madre defunta. Akira si dimostra un buon ascoltatore, e praticamente è come se si fosse dichiarato anche in questo capitolo. Parla di persona giusta… E’ stato così vicino a Kaede che la loro relazione ha fatto il passo successivo. Non so se era solo un momento di conforto o semplicemente il momento giusto, ma hanno fatto l’amore.
Uh! E per come scrivevi avevo intuito che Akira sarebbe stato il seme. E sia una cosa? Tra quei due vedrei anch’io Akira come seme perché Akira me lo immagino proprio così. Kaede ha più sfumature, complice anche il suo aspetto quasi… elfico? Boh, non so nemmeno cosa sto dicendo.
Ad ogni modo, Akira sembra quello più preso. Chissà come sarà felice da adesso in poi. Kaede però… beh, zitto zitto (?) si sta attaccando sempre di più ad Akira.
Cavolo, se nella mia storia è Kaede quello che rischia di veder passare il treno che porta via Hanamichi da lui, nella tua mi sembra che sia Hanamichi quello a perdere il treno. E non c’è nemmeno salito sopra. Anche se si svegliasse domani sarebbe comunque già tardi. Qui c’è molto in gioco, Akira e Kaede hanno fatto il passo più intimo e profondo che potessero fare.
Uffa… Non so cosa pensare di preciso su questa coppia. Sono combattuta.
Da un lato non mi dispiace, dall’altro temo che ad Akira non andrà bene nemmeno a questo giro. Insomma, diciamo che ho l’impressione di star leggendo la quiete prima della tempesta.
Vedremo…

05/01/21, ore 18:52

Ohhh un degnissimo finale, e c'è Tetsuo! Mi piacciono i cattivoni che sono cattivoni solo per finta!
Davvero una splendida storia che mi dispiace di non aver già letto tempo fa, e in effetti io oggi avevo altra roba da fare ma ehi! Non resistevo.
Grazie per aver condiviso!

05/01/21, ore 18:45

I THUNDER dove li trovi?! Me li hanno portati una volta e ho gli attacchi di nostalgia da tipo due anni!
Comunque.
Molto bella la reazione del padre di Ru, finalmente il suo bimbo si è aperto, da persona che i bambini li vuole a distanza di braccio e restituibili credo che debba essere una grande gioia quando succede una cosa del genere.
Bellissimo anche il finale con confessione di Kimi (mi salgono ancora i brividi a ripensarci) e la riappacificazione della Volpe e della Scimmia!

05/01/21, ore 18:36

Bellissimo davvero!
Ho quasi pian... ehm, mi è andata della roba in un occhio mentre leggevo, proprio piena di bruscolini quest'aria, eh, mannnnnaggia.
Bellissimo il preside umiliato e i prof che fanno i finti tonti. Anzai che continua a ripetere che di venerdì è distratto era epico XD
E bellissimo anche il finale, spero che Hana trovi un tesoro e non un 52!

05/01/21, ore 18:26

Questo capitolo è bellissimo, sa di speranza. Mi è piaciuto il discorso di Mitsui col professore, e ancora di più l'interazione tra Hana e Ru.
Poi, va beh, il discorso con Anzai è top, anche se ammetto che Hana che dice "non dimentichiamoci delle matricole" mi ha ricordato Ron Weasley "non dimentichiamoci degli elfi domestici!" quindi stima, coronamento perfetto, il ritorno del Tensai.
Stai davvero trattando molto delicatamente dei temi molto spinosi, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]