BUTTERFLY
di Persefone26998

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/11/22, ore 23:29

Sono così felice di questo ritorno!
Questa storia mi era mancata come l'aria tanto che più volte mi sono ritrovato a leggerne i capitoli passati in attesa del nuovo aggiornamento.
Aggiornamento che è arrivato e ha superato le aspettative di gran lunga! Dire che ho avuto i brividi durante tutta la lettura è riduttivo.
Il modo che hai di raccontare i pensieri e le sensazioni di Eren è semplicemente perfetto. Non potrei trovare altre parole per descriverlo.
Per non parlare di Reiner. La sua sola presenza mi mette un senso di claustrofobia non indifferente perciò complimenti davvero.
Su questa ff potrei scrivere una tesi al momento ma mi limiterò a ringraziarti infinitamente per questo aggiornamento.
Ti auguro davvero il meglio in tutto, a prescindere da come finirà questa storia.

08/02/22, ore 12:28

Io voglio ringraziarti per questa storia. Vedo che non è aggiornata da un po', non so se deciderai mai di finirla, ma non preoccuparti è perfetta anche così. Da persona nb vorrei ringraziarti per i temi che affronti, per il modo in cui ne parli, per dare spazio e voce a una categoria spesso dimenticata. Davvero, grazie. Avremmo bisogno di più storie come la tua, scritte divinamente con stile e coscienza.

12/12/21, ore 14:44

È passato tanto tempo dall'ultimo aggiornamento ma nonostante questo controllo ogni giorno se il nuovo capito è stato caricato. Amo questa storia fino alla spasmo e mi manca davvero tantissimo.
Ho approfittato di questi mesi per rileggerla molte volte ma solo di recente ho notato che, dopo che Eren fa coming out con Levi, quest'ultimo non usa termini prettamente maschili o femminili, usa un linguaggio neutro con Eren e questo mi scalda il cuore. Spero davvero di non aver completamente sbagliato in questa mia lettura e che non sia stato un caso.
E anche se lo fosse sarebbe un caso meraviglioso.

08/09/21, ore 17:29

Non so chi tu sia Persefone26998 ma ti faccio i miei complimenti!! Sei riuscita a farmi ricredere che su efp ci sono ancora storie che mi appassionano. Anche perchè ne sto leggendo 2 in contemporanea, la tua e un altra. Dovrò fare i complimenti anche li ahahah. Era una vita che non recensivo e che non mi mettevo a leggere su efp, soprattutto era una vita che non trovavo una storia decente (per i miei gusti) de "L'Attacco dei Giganti". Quelle che ultimamente trovavo avevano una mentaità ancora poco matura, ma non tanto questo più per il fatto che non mi attiravano, mi stancavano subito, erano troppo "leggere". Non so se si è capito quello che volevo spiegare, ahah...In ogni caso trovare questa storia è stata un chè di positivo, di sollievo, di "finalmente ho trovato una storia come quelle che non leggevo da tanto", una di quelle che ti tengono attaccate dall'inizio alla fine, con suspence che ti uccide e colpi di scena che ti resuscitano per ucciderti di nuovo (tutto in senso positivo). AHAHAAHHAHAH

12/08/21, ore 00:54

Questa storia è bellissima, complimenti, spero vivamente che tu la continui, il fatto che sia stata aggiornata ad aprile mi spezza il cuore...

28/04/21, ore 22:51

Buonasera. Grazie per questo splendido capitolo così ricco di sentimenti e sensazioni che mi porto ancora dentro.
Quanto dolore legato ad amore e accettazione.
Eren ha ancora tanta strada davanti da fare però sembra che qualcosa stia cominciando a muoversi.
L'ultima parte è stata meravigliosa sotto diversi punti di vista:
- La scelta del luogo delle confidenze, ossia il letto, mi ha dato l'idea di un posto su misura per loro. Una bolla, uno scrigno che li tiene lontani dal resto del mondo e permette loro di mettere a nudo le loro anime.
- La confessione dei loro segreti più intimi, un passo davvero importante per la loro crescita.
Con ogni capitolo mi regali sempre più emozioni e la storia non cade mai nel banale. Ormai aspetto ogni aggiornamento con trepidazione.
Ancora complimenti.

27/04/21, ore 16:40

Io sono davvero innamorata di questa storia!! Mi dispiace di averla scoperta solo oggi, è meravigliosa complimenti!!

10/03/21, ore 22:12

Dire che ho atteso questo aggiornamento come si attende la seconda venuta di Gesù è dire poco.
Ho amato ogni singola frase di questo capitolo.
Ho adorato la conversazione che Eren e Levi hanno avuto riguardo la libertà e mi ha fatto molta tenerezza percepire quanto Eren la desideri nel profondo. Il semplice fatto di vederli insieme e tranquilli mi ha scaldato il cuore. Eren ha bisogno di questo e io amo vederlo sereno. Se lo merita.
La rivelazione che ha avuto Eren dopo aver visto il suo tatuaggio riflesso nello specchio mi ha fatto fare un tuffo nel passato, quando è toccato a me capirlo. Ti faccio i miei complimenti per aver reso la scena così verosimile e delicata nella sua complessità. Grazie mille.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti ancora per questa storia meravigliosa.

09/03/21, ore 23:46

Buonasera, grazie mille per questo nuovo capitolo. Non mi stancherò mai di leggere questa storia e come mi piace che Reiner sia lontano e che Eren e Levi possano trascorrere così tanto tempo insieme.
La crescita dei personaggi è così graduale e piacevole che ogni ritratto dei momenti che vivono non sembra mai forzato né affrettato. A volte capita di leggere dei passaggi messi lì per far evolvere la storia ma spesso mi sembra siano forzati. In questa storia non succede mai e magari qualcuno potrebbe recriminare che lo sviluppo sia troppo lento, io invece lo trovo giusto perché tutti i protagonisti hanno un vissuto particolare che necessita appunto di una crescita psicologica non indifferente.
Complimenti davvero e permettimi di dire che Levi è davvero una ventata di freschezza.
Alla prossima.
Buona serata

11/02/21, ore 15:53

Levi levi levi levi.... *fa la ola come negli stadi*

Allora, come promesso eccomi qui!
Prima cosa, davvero sono passati solo 4 mesi? Sembrano anni, forse perché la situazione è davvero pesante.
Best pg del cap. Indubbiamente il nostro amatissimo Levi, inutile dirlo ma lui vince su tutto a mani basse propio.
Eren.... Eren dovrebbe sfruttare meglio queste settimane di libertà, dovrebbe respirare più a fondo l'odore di pulito e smettere di mandare a fanculo se stesso e mandarci reiner!
Perché lo sappiamo il tuo reiner... Lo strozzeremo volentieri tutte quante! E si un paio di sberle a Eren ci vuole, poco da fare.

Adoro il senso di pace e tranquillità che danno Kenny e kushel, quel quadretto finale con lui sul divano insieme a sua mamma è qualcosa di meravigliosamente bello...avrebbe dovuto averne 300 mila in queste due settimane così da disintossicarsi da Reiner... Ma capisco che sarebbe stato troppo salto nel vuoto e troppo assurdo per la sua situazione.
Speriamo si svincoli da Reiner così da starsene finalmente in pace.

Haru

24/01/21, ore 01:00

Buonasera!
Ci ho messo un po' ma sono riuscita a ritagliarmi del tempo per leggere questo bellissimo capitolo! Mi è piaciuto particolarmente, soprattutto tutto il fatto che Eren si stia rendendo conto della sua situazione e si stia iniziando a porre delle domande, grazie alle persone che ha intorno. Ho amato il momento con suo padre e come hai saputo sottolineare il bisogno di comprendere i propri figli.
Senza parlare dei gesti di Levi, quei piccoli gesti che acquisiscono sempre più spessore: dalle carezze all'abbraccio confortante finale... Più andiamo avanti più i nostri pupilli si avvicinano. ❤️
E i guai arrivano, quelli seri, me lo sento. Ho odiato quella foto, non la foto in sé, ma odiato che adesso Rainer la custodisca. Ho un bruttissimo presentimento.

Comunque ti ringrazio tantissimo. Più leggo questa fanfiction più scopro lati di un tema che ignoravo. E che probabilmente non conosco ancora a fondo. Ma questa lettura mi ha aperto un mondo e mi ha reso più sensibile, questo ti rende meritevole di tantissime lodi.

Adesso tolgo il disturbo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, anche se in ritardo, buon anno ❤️~

comewhatmay

14/01/21, ore 21:34

Ok, eccomi qui cara.
Ti chiedo scusa per il ritardo, avevo visto il tuo aggiornamento ma ero persa in un loop tutto particolare con alcunipg di haikyuu, e credo che non sia nemmeno finito 😅😅😅
Cmq finalmente dopo un intera giornata son riuscita a leggere tutto anche se a più riprese, si lo so è assurdo ma sono lenta a leggere, in più se mi chiamano mi tocca fermarmi e riprendere quando posso.
Io capitolo e una bella bomba! Cazzarola prima il padre con quelle frasi che si scusa per non esser stato un padre migliore, poi Oscar che appare poco ma sembra fargli davvero piacere rivedere Eren, penso che avrebbe voluto prendersi una birra da solo con lui e chiacchierare.
E poi Levi.... Dio santo, quello è l'essere vivente che vorrei per me! Cazzo uno cosi dove lo trovi? Dio mio, adoro quest'uomo, sarà basso ma cristo santo è meraviglioso!
È sopporta pure lo schizzo di Eren che gli urla pure in faccia o quasi, se solo fosse arrivato prima, se solo fosse arrivato prima di reiner....ma molto probabilmente era incasinato anche lui e doveva sistemare se stesso prima di arrivare a Eren.
Eren.... Eren spero che si sviluppi nel cervello che finalmente con l'aiuto di Levi smetta di vedersi come un mostro solo perché gli va di vestirsi da donna, dovrebbe iniziare a vedere la sua anoressia come mostro, perché Eren è anoressico davvero, e a giudicare da ciò che gli ha detto la clinica è pericolosamente anoressico, dovrebbe iniziare a mangiare qualcosa di più, perché il vero mostro non è lui ma èlui.
Cioè lui non è un mostro perché trans, ma si è reso "mostro" perché anoressico.
Ma adesso ci pensa super Levi a iniziare a sistemare le cose, almeno spero.... Spero davvero tanto che ci riesca a tirarlo fuori dalla merda in cui è.
E si continuo a sperare che qualcosa tra loro nasca sul serio, che anche solo un bacino d'intesa, di quelli che fanno volare un cuoricino timidissimo nell'aria...
Aspetto il prossimo capitolo 😊

Haru

11/01/21, ore 00:57

Sono una lettrice silenziosa, lo sono stata fin'ora ma questa storia e' davvero stupenda (scusa, sto avendo dei problemi con la tastiera).
Il modo in cui descrivi ogni sensazione ti ci fa entrare dentro ed e' terribile da quando risulta vero.
Complimenti. Riesco solo a dirti questo.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Spero che Eren riesca ad accettarsi e a scappare da Reiner.
Nella relazione tossica, purtroppo, mi ci rivedo e questo forse mi fa ancora piu' male.

Qualche errore c'e' e manca qualche parola ma niente di tragico.
Aspetto con ansia il continuo.
Buona scrittura,
Cate?

11/01/21, ore 00:18

Un capitolo meraviglioso. E il fatto che sia stato così lungo mi ha permesso di godere in pieno di ogni singola situazione. Anzi ad un certo punto non volevo che finisse.
Finalmente Eren inizia a rendersi conto di come dovrebbe essere la realtà o quantomeno delle cose e persone a cui sta rinunciando per portare avanti questa relazione morbosa con Reiner. Anche se la scena del bagno mi ha dato un po' fastidio ed ha aggiunto un'altra tacchetta alla già bassa stima che ho di questo personaggio. C'è una parte di me che tenta di giustificarlo, pensando alle varie motivazioni che usa Eren per accettare i suoi comportamenti ma la parte razionale vorrebbe solo prenderlo a calci nel sedere e spedirlo lontano.
Levi invece è sempre così impeccabile, una vera ancora di salvezza, così razionale e sicuro di sé nonostante la vita non sia stata tanto clemente nemmeno con lui. Il suo prendersi cura di Eren in maniera non invadente è così dolce che ti fa amare il suo personaggio ancora di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché questa storia non cade mai nel banale e non ne ho mai abbastanza.
Buona serata

30/11/20, ore 23:52

Buonasera, ho appena finito di leggere il capitolo e...
OK non puoi interromperlo così... Avrei mille cose da dire ma in questo momento mi vengono fuori solo parolacce nei confronti di Reiner (e genitori), rimproveri nei confronti di Eren e incitazioni nei confronti di Levi.
Non so proprio da dove partire, è la prima volta che mi risulta difficile fare un commento decente.
Le tue descrizioni sono sempre perfette, così tanto che ogni violenza fisica o verbale nei confronti di Eren sembra quasi di sentirla sulla propria pelle e davvero vorrei riuscisse ad uscire quanto prima da questo vortice in cui sta sprofondando.
Che questo sia il fondo e adesso non gli resta che risalire?
Speriamo sia così perché è diventata una sofferenza vederlo subire tutto questo.
Non voglio dilungarmi questa volta e aspetto davvero con impazienza il prossimo capitolo. Grazie per l'impegno che ci metti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]