Gruvia week 2020
di lestoargento

24/03/22, ore 21:42

Ciao lestoargento spero che il tuo mal di testa sia passato. Sto sfidando il tempo perchè come ti dissi in questi giorni il mio quartiere di notte rimane al buio senza corrente. Sebbene sull'avviso ci sia scritto alle 21, ieri sera non tutti i quartieri erano al buio ieri sera a quell'ora, noi per esempio siamo stati spenti alle 21.45 quindi sperando anche stasera sia così, scrivo quanto più velocemente possibile e spero mi perdonerai se la recensione sarà un po' più breve delle altre. Gray torna dalla missione dei 100 anni bello gasato a quanto pare, perchè si vede quanto gli sia mancata Juvia perchè fin dal primo momento che rientra in quel modo del tutto eccentrico (a proposito che risate quei tre insieme a ruzzolare sul ghiaccio con le valigie) alla gilda, la cerca non trovandola innervosito da questo. Poi dormono insieme in gilda e poi complice la notte scappano insieme praticamente per stare da soli, perchè Gray si vede che ha in mente qualcosa. Sicuramente non progettava di avere la sua rpima volta con Juvia, è chiaro che anche quando le chiede di vedere casa sua e poi decide di fermarsi a dormire le sue intenzioni molto probabilmente fossero solo davvero di parlare per finalmente darle quella risposta che aspettava da tanto e anche per fissare come si dice tutti i puntini sulle i. Solo che non ha fatto bene i conti con quella parte di lui ossia l'istinto che come ribadisce con Juvia stessa viene messo sempre a tacere dal suo autocontrollo e dalla sua razionalità. Qui però Gray dopo tanto tempo lontano da Juvia, ha sicuramente accumulato tanta tensione sessuale repressa, e il rivederla e ritrovarsela vicina, ormai consapevole dei sentimenti che prova, finalmente libero di ammettere che essi non sono una debolezza ma una forza, e che nessuno può controllare tutto specialmente sentimenti come amore e passione fanno il resto. Juvia poi per paura forse che ci ripensi e anche e soprattutto perchè è da una vita che attende quel momento come si dice giustamente non si lascia troppo pregare, ed è quasi lei alla fine a spingerlo fino al punto di non ritorno si può dire, perchè lo si vede dal tuo racconto che lui ci prova seriamente a trattenersi per non farle fare qualcosa di cui in seguito si potrebbe pentire, ma alla fine appunto la ama con tutto se stesso, e devo dire che anche io ho spesso avuto l'immagine in testa delle cicatrici dei due che mentre lo fanno in un certo senso sovrapponendosi e combaciando è come se facessero sesso a loro volta, senza mani e piedi però me le ero immaginate. Devo dire che il colpo di scena è Gray poi che la tira giù dal letto per correre a sposarsi, questa non me l'aspettavo davvero, ma è stato superbo da leggere ed indimenticabile. Credevo per un attimo che Juvia morisse lì, e devo dire anche un po' malignamente che per un attimo mi sarebbe piaciuto che Juvia dicesse di no (non perchè non voglia ma perchè non vuole che lui faccia qualcosa spinto dal momento e poi se ne possa pentire) per vedere la reazione di Gray. Beh ora ti lascio prima che davvero stacchino tutto, e spero davvero tu ti senta un po' meglio, e che tutto proceda bene da te in famiglia. Un abbraccio fammi sapere come stai. P. S. Hai poi lavorato un po' su T. i. F. come mi avevi detto? Come procede? Bacioni

16/03/22, ore 21:19

Ciao lestoargento eccezionalmente di mercoledì prima che inizino gli episodi di Capitan Harlock che non avevo mai visto da piccola e Yu Yu Hakusho che mannaggia mi hanno spostato più tardi e mi hanno messo un solo episodio anzichè due sono qui a recensire la seconda parte del capitolo scorso. Gray qui si appella a Makarov perchè impedisca a Juvia di andare di nuovo in missione senza di lui, ma ormai sappiamo che Gray è una contraddizione vivente, perchè come bene gli spiega Makarov lui non può fare leggi ad personam, perchè quando chiede a Gray se accetterebbe di non andare più in missione con il suo team perchè lui glielo proibisse chiaramente sbotta. Sappiamo che il problema non sono le missioni il problema è Juvia, Juvia sola senza di lui che la possa proteggere. Allo stesso tempo appunto alquanto in maniera decisamente controversa ed opposta al voler restare vicino alla maga dell'acqua decide di partire e quindi paradossalmente di lasciarla sola di nuovo. Qualcuno dirà tra cui me "ma allora che cavolo chiedi a fare al Master di non mandarla più in missione senza di te se poi tu sei il primo che la lascia sola"? Però appunto nel modo di pensare di Gray tutto questo ha un significato ben preciso, che spiega poi a Lyon non appena ha modo di parlarci, dopo essersi incavolato perchè intuisce che per aver visto la cicatrice della ragazza deve essere stato a contatto con lei che non doveva essere completamente vestita visto dove si trova la famosa ferita. Gray non vuole assolutamente più perdere nessuno, soprattutto non qualcuno che ama e che decida in autonomia di sacrificarsi per lui, piuttosto è lui a volersi sacrificare, ed è davvero convinto che solo con la missione dei cento anni riuscirà a diventare invincibile e degno di stare accanto a Juvia. Naturalmente ci tiene subito a mettere in chiaro con Lyon che questo non gli dà campo libero, e che Juvia sarà sempre roba sua. Certo però ancora una volta ferisce Juvia non trovando il coraggio fino in fondo nel confessarle di voler partire, perchè sa già che piangerà e sappiamo che Gray odia vedere le donne piangere in generale, e Juvia poi ancora di più. Hai rivisitato la famosa scena della festa di premiazione di Lucy, con Elsa che come al solito si ritrova a dover dare una lezione ai due zucconi di Natsu e Lucy, e subito dopo avviene la "quasi dichiarazione canon" della Gruvia con un piccolo extra che hai aggiunto in cui Gray chiede addirittura a Juvia se non vuole che parta, ma chiaramente lei gli dà la sua benedizione perchè non è egoista "come invece lo è lui" aggiungerei. Gray le promette che tornerà da lei, e sappiamo tutti quanto questa distanza si stia rivelando fondamentale nello spin-off per Gray per chiarirsi le idee sui suoi sentimenti per Juvia. Comunque devo dire che di tutta la Gruvia week finora questa parte divisa in due è forse la mia preferita, con una piccola preferenza per il capitolo precedente, ma solo perchè Gray che fa il geloso ha anche un che di comico se lo si osserva attentamente. Bene ora non mi resta che l'ultimo capitolo, e ci vedremo presto per quello. Comunque non posso non dirti che il modo in cui riesci a farci entrare nelle teste di Gray e Juvia è molto realistico e denota una profondità e una sensibilità non comuni ma rari e preziosi. Sai come farci leggere pagine d'amore lestoargento che sia delicatamente o appassionatamente ma sempre con una forte dose di romanticismo moderno ma che viene da lontano.

09/03/22, ore 00:13

Ciao lestoargento intanto spero che tua figlia stia già un po' meglio e sono contenta che sembri almeno per il momento escluso il Covid, anche se fai bene ad essere prudente e a non mandarla per il momento a scuola, se ha avuto la febbre così alta, chissà che paura avete avuto, per fortuna sta meglio. Intanto stasera la febbre com'era? Scesa? Tachipirina quindi? Spero davvero che possa tornare a scuola al più presto. Certo la vita di voi mamme è sempre piena di imprevisti, non si fa in tempo a sistemare una cosa, che ecco che ne arriva un'altra. Comunque ora passo alla recensione altrimenti perchè scrivere qui relativamente al successivo capitolo di Gruvia week? Ok mancano 5 minuti alla fine della festa della donna mentre sto scrivendo, e so che forse alcune cose possono essere interpretate male specie in giorni come questi, però in assoluto questa è la parte della raccolta che finora mi è piaciuta di più, perchè io amo c'è poco da fare il Gray iperprotettivo, geloso (anche se morirebbe invece di darlo a vedere) e soprattutto il Gray possessivo. Dicevo specialmente in giorni come questi dire che si ama la possessività in un uomo, viene indicato come un qualcosa di negativo, perchè ormai la possessività è considerata solo in quell'accezione negativa, in quanto vediamo tutti i giorni uomini che uccidono le mogli o compagne proprio perchè troppo possessivi. Ma non è la possessività in sè a far del male, ma è la persona che la porta all'eccesso tramutandola in male. Tanti sentimenti dell'uomo quali l'ambizione o la vanità senza limiti provocano danni, quindi non possiamo demonizzare anche una naturale caratteristica umana che sopraggiunge quando interviene il sentimento amoroso. Gray qui lo dimostra chiaramente, e devo dire che è buffo ma anche molto dolce vederlo agitarsi tanto, cercando il sostegno di laqualunque, pur di non mandare Juvia con Lyon, tutto questo senza dover ammettere che le sue obiezioni sono dovute solo alla semplice gelosia. C'è da dire che però poi parlando con Lyon fa cadere la maschera alla prima provocazione dell'amico, e seppur ci siamo altre ragioni oltre alla gelosia come la paura di non poterla proteggere in caso di pericolo, per quanto batta molto su questo punto con Lyon, anche arrivando a rinfacciargli di quasi ricattare moralmente Juvia andando a toccare il suo senso del dovere, alla fine deve per forza di cose mettere in chiaro le cose e dare dei paletti a Lyon sul fatto che per lui Juvia resta intoccabile, e che appartiene solo ed esclusivamente a lui. Tra l'altro la chiacchierata con Lyon non serve a niente, perchè non riesce proprio ad avere fiducia in lui se si tratta di Juvia, e lo si capisce quando chiede a Juvia che grado di disponibilità le abbia dimostrato Lyon. Gray perde molta della sua lucidità se si tratta della sua possessività e gelosia verso la maga dell'acqua, ma ci piace vederlo così, perchè ci appare meno rigido e ci fa sognare l'happy end con Juvia, e poi è divertente vederlo stare un po' sulla graticola dopo tutto quello che ha fatto passare lui a Juvia. Quindi sono felice di aver letto questa parte e sono ancora più felice di come tu l'abbia scritta, perchè ci fai comprendere quanto la possessività faccia parte dell'amore "sano" e non sia necessariamente da condannare o peggio sia anormale.

28/02/22, ore 18:01

Ciao lestoargento ecco la seconda parte della storia. Devo dire che è sicuramente la parte più dolce. La cosa bella è sempre vedere la storia da entrambi i punti di vista. Il primo quello di Juvia che osserva da lontano il suo Gray-sama ancora nervoso in mezzo al clima di festa, mentre chiaramente si becca con Natsu come al solito. La cosa che subito salta all'occhio è che mentre nella coppia Natsu/Lucy la maga degli spiriti stellari riesca a volte a contenere l'irruenza del dragon slayer del fuoco, e lui alla fine le dà retta, con Gray e Juvia per quanto Juvia ci provi a combattere la testardaggine del suo amato, deve sempre lavorare il doppio di Lucy, anche se è palese come poi Gray con lei ritrovi sempre quella pace e serenità che tanto ricerca nella sua vita. Bello vedere anche come Juvia sia "quasi di famiglia" nella famiglia Gale, e quindi sia un elemento importante del gruppo insieme a Panther Lily da cui viene sempre accolta. Tra l'altro Panther Lily continua ad essere il mio exceed preferito insieme a Frosch e anche qui è lui che dà a Juvia lo zucchero per primo. Molto bello lo scambio di battute tra Gray e Cana e mi fa ridere come tutti "amorevolmente maledicono" Gray per far sempre stare male Juvia, da Elsa a Lucy, da Levy a Cana, finisce nelle mire degli sguardi assassini di tutti. Comunque è sempre bello leggere che Gray non sa se essere più arrabbiato per la gara persa oppure per il bacio sospeso con Juvia, e comunque è proprio da lui morire dalla voglia di baciarla ma alla fine fermarsi perchè sente di non meritarla. Alla fine lo zuccone crolla miseramente e va da lei in kimono, in tempo per la scena di lei che come sempre generosa dà il suo zucchero alla bambina. Tra l'altro si può dire che la dose di zucchero che riceverà sarà doppia poi, e quindi non solo lo zucchero filato, ma soprattutto il bacio sulla guancia di Gray, che riesce sì a trattenersi ma fino ad un certo punto, per poi subito dopo capito il tutto ripiombare nell'imbarazzo come al so solito. E poi è sempre emozionante quando descrivi come Gray vede Juvia davvero fin dalla prima volta durante il loro primo incontro da nemici. Riconosce a colpo d'occhio la purezza e la bontà d'animo che la contraddistinguono e si senta in dovere di salvarla, anche se in quel momento forse nemmeno lui comprende bene perchè. Come vedi sto continuando a recensire anche questa storia, in attesa dei prossimi aggiornamenti delle nuove. Tranquilla sai che non vado di fretta, perchè io per prima sono lenta nelle rencesioni ormai. Comunque è incredibile come ogni volta leggere le tue storie migliori la mia giornata. Spero domani di poter lavorare mezza giornata visto che è Carnevale, mah si vedrà, intanto ti invio un bacione gigante

20/02/22, ore 20:49

Ciao lestoargento eccomi qui. Sicuramente in settimana riuscirò anche a commentare Gruvia in love, ma ormai mi sono messa in testa di recensire anche questi capitoli della Gruvia week e ho intenzione di portare a termine il compito. Ricordo molto bene la copertina di cui parli, e ricordo che era piaciuta molto anche a me, come tutte le copertine Gruvia del resto. Allora qui assistiamo ai soliti duelli a colpi di laqualunque Gray/Natsu. Devo fare un'osservazione su Mashima, perchè essendo Natsu il protagonista spesso nelle liti o comunque nelle sfide tra Natsu e Gray o comunque nei momenti in cui sono messi a paragone per qualche motivo, spesso Natsu viene riportato come superiore a Gray, come quello che finisce sempre per avere la meglio su di lui, o comunque quello che a conti fatti è il migliore, ma io li ho sempre visti alla pari sinceramente, anzi se devo dire trovo una Elsa o una Wendy a volte addirittura superiori ad entrambi. Non dimentichiamoci che per quanto spesso ironicamente Gray si mostra impaurito messo a confronto con una Elsa o anche con una Mirajane, dichiarando di avere proprio paura di scontrarsi con lei, mentre è vittima della Maga Bianca, persino Zeref quando lo incontra alla sede della gilda alla fine di Fairy Tail dichiara che sapeva che sarebbe stato lui ad arrivare per primo, e che insieme a Natsu era l'unico su cui poteva contare per farsi elimianre. Detto questo e passando al capitolo, trovo divertente la coalizzazione di Lucy e Juvia affinchè i due testoni la piantino presto in questa nuova insensata sfida. All'inizio non avrei mai pensato che fosse Juvia che allontanava i pesci, e devo dire che però dubito che Juvia sarebbe così imparziale nelle regole, perchè secondo me barerebbe più che volentieri per far vincere il suo Gray-sama. Natsu davanti al richiamo del cibo non regge e lascia i due piccioncini da soli, con Gray che fatica a restare impassibile, e devo dire che visualizzandomi nella testa l'immagine di Juvia coi piedi ammollo nell'acqua anche io penserei che sia bellissima. Qui poi troviamo una Juvia molto più seduttiva verso Gray. Siamo abituati ad una Juvia che diventa sempre iper imbarazzata mentre fa pensieri su Gray, e quelle volte che inavvertitamente si è ritrovata a spogliata davanti a lui, credo fosse più qualche circostanza fortuita (mi riferisco all'episodio incriminante in cui sono alle terme rimpicciolite e lei finisce nuda in bocca a Gray) che per sua reale volontà, anche se sempre alle terme ricordo che quando Mirajane per farla uscire allo scoperto le dice che c'è Gray, lei fa la gnorri che perde il suo asciugamano sbadatamente. Quindi non so se Juvia sarebbe mai capace di provocare davvero Gray a quel modo esponendo il suo corpo, ma certo è che è divertente da leggere, e ancora più divertente ritrovarsi con un Gray che per poco non si getta nel lago per raffreddarsi. Gray ha comunque alla fine più per rabbia in quel momento ceduto all'impulso di avventarsi su Juvia, solo che il gioco si è ritorto contro di lui nel momento in cui Juvia sa bene quali corde suonare. Peccato che il bacio non ci sia stato sempre per via di Natsu che prima li interrompe e poi li fa inconsciamente litigare quando comincia a prendere un pesce dopo l'altro. Ovviamente il colpo di grazia è come sempre il momento in cui Gray sente di essere stato scoperto e che i suoi sentimenti sono sulla bocca di tutti, e a quel punto non sopportando le prese in giro e l'essere così vulnerabile davanti a tutti e ne va. Povero Gray gli dò sempre addosso ma credo che nemmeno a me farebbe piacere che qualcuno parlasse e rivelasse dettagli intimi della mia vita personale, riservata come sono, però nemmeno continuerei a fingere di non provare nulla, o almeno ok non renderlo pubblico, ma falla una dichiarazione a quella povera ragazza che muore d'amore per te da ormai anni e anni. Mi fermo qui e domani inizia una nuova settimana spaventosa. Sicuramente poi a giorni troverai anche la prossima recensione di Gruvia in love, e scusami se ormai i tempi si sono dilatati in questa maniera. Ti auguro un buona fine di questa fine settimana, per giocare con le parole e ti abbraccio forte

12/02/22, ore 23:49

Ciao so che starai pensando: ma come non ha ancora recensito la storia più recente e perde tempo con una storia vecchia? Il fatto è cara amica che da tempo una volta a settimana cerco di recuperare quelle storie rimaste in sospeso faccio a turno tra più recenti e meno recenti, e questa mi era rimasta in sospeso, perchè avevo recensito solo il primo capitolo, perchè erano i primissimi giorni in cui ero tornata al lavoro dopo il lockdown di quasi due mesi e non riuscivo a rimettermi in pari con le recensioni, perchè dovevo riabituarmi agli orari di ufficio e al lavoro, visto che da casa in pratica non avevo potuto fare niente, vista l'attività che svolgiamo in ufficio. Comunque devo dire che questa parte della raccolta era particolarmente divertente, e hai fatto bene ad inserire la maliziosa Mirajane, perchè di solito quando ci sono lei o Cana in questo senso il divertimento è assicurato. Comunque Mirajane l'ho sempre sospettato per saperla tanto lunga, per forza deve essere piuttosto esperta di tattiche di seduzione, e d'altronde Luxus non deve essere un tipo facilissimo da conquistare, anche se bella com'è Mirajane credo che solo un pazzo la rifiuterebbe, e Luxus ha certamente anche lui tanti difetti come Gray, ma di certo non è uno scemo, e una come la nostra bella demone barista non la lascia al primo che passa. Intanto poi ti faccio i complimenti anche per l'intervento che hai fatto fare anche agli Elfgreen. Sono una coppia che mi diverte ma confesso che alla fine non mi ispirano più di tanto, comunque sicuramente tra i due preferisco lei che è una gran gnocca a mio parere come praticamente tutte a Fairy Tail. Mirajane si diverte proprio a tormentare la povera Juvia con la scusa di aiutarla, e comunque la manda su di giri parecchio, prima facendola in pratica spogliare e poi con la storia della mela, che pure quella agli occhi di Juvia diventa una rivale in amore. Sai che stavo pensando sarebbe divertente sentire una volta tanto Gray che chiama Rivale in amore qualcuno quando s'ingelosisce per Juvia, sarebbe uno spasso, vederlo che ha assimilato certi comportamenti di lei. A parte questo il bacio finale è troppo spassoso, perchè Gray alla fine cede dopo l'iniziale sconcerto, prendendoc gusto verrebbe da dire, altro che sgranocchiare mele. Sono pure d'ispirazione per gli altri tra l'altro. Comunque cercherò di recensire anche gli altri capitoli e presto anche l'altra raccolta Gruvia in sospeso che hai aggiornato l'altro giorno. Cavolo non ho nemmeno ancora recensito la storia di Notte_senza_luna e sono passate settimane. So che ti chiedo tanto ma davvero abbi pazienza per favore. Intanto ti auguro buona domenica amica mia e mando un saluto a tutta la tua splendida famiglia.

12/05/20, ore 16:01

Ciao intanto molto piacere di conoscere e di leggere di qualcuno che come me apprezza e ama la gruvia. Ebbene sì ci hanno lasciati col dubbio sulla risposta di Gray. Per me in realtà non c'è stata a parte quel riferimento alla festa per la premiazione di Lucy. Tra l'altro io ho sempre creduto che natsu e gli altri siano partiti praticamente subito dopo la fine della guerra, e non avevo capito che fosse passato un periodo di un anno tra i due evento. Mi piace tantissimo come hai impostato la storia per due motivi principali. Il primo è che anch'io al posto tuo avrei trattato la casa in maniera più innovativa e quindi legando il termine non alla costruzione, ma bensì ad una persona o ad un legame affettivo e quindi mi piace che qui la casa tu l'abbia identificata nell'abbraccio tra i protagonisti. La seconda è puramente romantica ma anche un po' cattiveria, perché per una volta non mi dispiacerebbe vedere Gray che deve un po' sudare lui stavolta per tenersi stretta juvia e che si adoperi in quel senso, perché capisce finalmente che se non si sforza un po'rischia di perderla. Nonostante tutto sono assolutamente convinta che quella sia un'opzione che Gray non vuole nemmeno "lontanamente" valutare. Vuole juvia con lui su questo non ci piove (parlando di juvia mi sembra l'espressione ideale). Poi mi è piaciuto vedere il piccolo momento juvia e gajeel insieme perché la loro brotp mi è sempre piaciuta un sacco, e secondo me è sempre stata sottovalutata o poco considerata. Chissà a proposito se nel manga salterà fuori o qualcuno tipo Levy racconterà mai a Gray del piccolo momento in cui Levy si è ingelosire vedendo i due a terra uno sull'altro in atteggiamento facilmente equivocabile. Sarebbe divertente vedere la reazione di Gray.