Una vita normale...
di LoveAlwaysAndForever

30/09/21, ore 18:05

Awwww. Ok, non sto piangendo, mi è solo entrato il Gigante Colossale nell'occhio.
Mi piacciono sempre gli slice of life tra questi due, i momenti nascosti dove non devono più essere capitano e comandante, ma solo Levi e Erwin in un angoletto di gioia che gli è stata oramai negata.
Ho apprezzato molto il contesto (mi ha ricordato tanto quando io e il mio ragazzo stavamo imbiancando di blu la parete del salotto e siamo venuti fuori che sembravamo i puffi) e tutto coincide perfettamente con la mania dell'ordine e pulizia di Levi.
I brevi dialoghi tra i due mi sono sembrati assolutamente canonici, soprattutto le risposte acide di Levi xD
E' vero che a tratti sembra un AU, ma è stato tutto ben giustificato e ben contestualizzato, quindi ti faccio i miei assoluti complimenti per il tuo modo di gestire questa coppia.
Avevo tanto bisogno di tornare a leggere qualcosa di loro due, ne scrivo e ne leggo sempre troppo poco (anche perché qui su EFP la maggior parte delle persone scrivono Ereri e non Eruri, quindi spesso mi rifugio nel fandom inglese per leggere qualcosa di bello). Questa non so perché ma me l'ero persa via.
Grazie di cuore per avermela suggerita, è stato un vero piacere leggerla, davvero <3 Bravissima!
Eevaa

19/07/20, ore 18:06

Ciao,
Sono fan de "L'attacco dei giganti" ed ero curiosa di leggere qualcosa che trattasse di una coppia che non seguo.
Mi dispiace avvisarti che quanto stai per leggere non ti farà piacere.

1. Ci sono gravi problemi, in tutta la narrazione, di consecutio temporum.

Es. "Spesso mi piaceva stargli vicino, essere diverso dal solito ragazzo scontroso al quale lui era fin troppo abituato e posare la testa sulla sua spalla sperando che quel gesto non sembri (sembrasse) troppo smielato da fare e non mi dica (dicesse) la solita battuta che mi faceva allontanare immediatamente da lui: odiavo che notasse quei piccoli gesti, avrei preferito che lasciasse stare o che perfino gli ignorasse pur di non sentirmi - devo ammetterlo - a disagio in quei momenti."

Es. "Erwin era intenzionato a dormire quella notte stesso in quel posto, ma chi dorme (avrebbe dormito) in posto pieno di polvere e con due dita di sporco ad ogni angolo? Io non di certo."

2. Ci sono parecchi refusi come "nascodeva" al posto di "nascondeva", che è la parte meno grave.

3. Attenzione agli accenti! Si scrive "Perché" e non "perchè", si scrive "ribatté" al posto di "ribattè".

4. La d eufonica non si usa "a caso", ma solamente se ci sono due vocali uguali: "ed era disposto a...", "ed ecco che"... e non si dice "ed io".

5. Per quanto riguarda "un po'" si scrive esattamente come l'ho scritto io, con l'apostrofo perché è un troncamento, cioè la soppressione di una vocale, una consonante o una sillaba alla fine di una parola. Perché sarebbe "un poco" e quindi "un po'".

La trama è carina, ma un po' "banalotta". È una scena di vita quotidiana, ma non è molto fruibile a causa degli errori presenti.
Mi dispiace.
Ho messo una recensione neutra perché non voleva essere distruttiva, ma voleva essere una "correzione".

Spero potrà esserti di aiuto per migliorare,

Juls

11/05/20, ore 14:30

Awwwwwwww ma amoriii ♡♡♡
Sono bellissimi e dolcissimi!
Adoro questa storia, la loro normalità, la loro vita quotidiana, la casa che stanno imbiancando..
Sono molto ic, levi con la fissa delle pulizie, sempre un po acido, ed erwin sempre pensieroso con la testa che vaga chissa dove, ma senza mai perdere di vista il suo capitano.
Il bacio finale è molto intimo, semplice, quel genere di bacio che si da quando si sta insieme da una vita, e si immagina una vita insieme ♡♡♡

10/05/20, ore 22:10

Salve salvino cara e buona domenica! Be', effettivamente effettivamente ci stava troppo e l'idea che hai avuto grazie a quello che stai facendo a casa, è uscita fuori una bella storia che sembra una mezza AU, ma non lo è! Erwin e Levi proprio non riescono a non "discutere" anche per quanto riguarda la loro casa acquistata e che pian piano stanno mettendo in ordine, ma fa parte del gioco e di sicuro riusciranno a trovare un punto d'incontro anche per quanto riguarda la tinteggiatura della struttura. Semplicemente adorabili questi ragazzi, li adoro troppo!