Dreamland
di Juliet8198

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/09/21, ore 14:33

Dunque....mi riservo di leggere questa storia se mi giuri, su tutti gli dei, di tutti gli olimpi, ti possano incenerire se non mantieni, che in grazia di questo universo spaziotemporale, quei due vivranno insieme innamorati e circondati dai loro cari.
Fammi sapere.☺️😘

01/10/20, ore 09:10

Devo ovviamente passare anche da qui perché ci sono un bel po' di cose da discutere anche su questa parte, oltre ai ringraziamenti sempre fantastici e al mio regalo bellezzosissimo abbiamo uno spoilerone sulla nuova storia... niente male, davvero niente male.
Naturalmente il personaggio che mi incuriosisce di più è quello femminile, ciò vabbè Yoongi sarà fantastico ma il mistero sta dietro il nuovo personaggio che inventerai, mi piacciono tantissimo i moodboard, mi incuriosiscono tantissimo e non vedo l'ora di leggere la prossima storia, sono già in attesa muhaha
Mi aspetto qualcosa di molto diverso da quello che ci hai proposto fino ad ora, chissà come te la caverai con questa nuova esperienza, sono proprio curiosa.
Dal moodboard il pg femminile sembra super fine e leggiadro, il cavallo bianco, i fiori, tutti quei colori chiari, mentre quello di Yoongi ha una texture molto più scura, quindi mi sto già facendo delle idee sulla base di queste cosine, ormai sono diventata una piccola detective hahaha
Ah, naturalmente se ti va appena ho tempo inserisco una bella recensione generale nel mio servizio di recensioni per questa storia ;)

Dieci minuti dopo lo shock:
IO IERI NON HO LETTO LA TRAMA/DESCRIZIONE DELLA NUOVA STORIA.
NON SO COME MA NON L'HO VISTA.
Altro che accenni alla prossima storia, sono rimasta basita, sarà che ieri ero di corsa, ma ho dato un'occhiata prima di finire la recensione e mi son trovata QUELLO.
Capisci il mio stato di sconvolgimento emotivo.
Come ho fatto a perdermelo? Se lo avessi visto avrei sclerato ieri hahah
Comunque, avevi già raccontato qualche fatto su questa storia e mi è piaciuto tantissimo leggere questa parte, ora sono ancora più impaziente, veramente, mi ha lasciata sconvolta.
Bellissimo, non vedo l'ora, sembra proprio che ci aspetti qualcosa di pazzesco, sono curiosa di capire come gestirai il contesto, non vedo l'ora, vado a farmi passare la crisi scioccante <3

01/10/20, ore 08:54

Eccomi qui finalmente!
Non vedevo l'ora di passare con più calma, ieri ho letto questo capitolo alla velocità della luce e che dire, è il finale che mi merito hahaha
No, a parte gli scherzi, sono stata stra felice di questo finale e poi diciamocelo, sono diventata un genio delle previsioni.
Comunque questo finale realizza ogni mio sogno e mi ha fatto morire dal ridere il finale, semplice ma con stile ecco.
Pensavo ci sarebbe stato Tae con Jimin ma mi è piaciuta la presenza di Jk, mi sembra giusto dare un po' di gloria anche a lui poverino, che è stato appiccicato a Jimin per tutto il tempo.
Che dire, finale perfetto, io naturalmente sono avida e avrei voluto vedere ogni dettaglio del risveglio di Jimin, ma per la narrazione trovo che questo sia stato un finale fantastico.
Secondo me hai reso questa storia davvero bene, non ha troppe pretese, non c'è un grande intreccio di trama, dal momento che racconta principalmente solo di loro due, il punto è proprio che questa storia è di una semplicità delicata, non so se mi spiego, racconta le sue vicende e tratta i suoi temi con una gran delicatezza e ti accompagna fino all'ultimo capitolo comodamente.
Quindi questo finale secondo me si adatta molto al mood generale, perché nonostante le dure prove che i personaggi hanno dovuto affrontare, questa storia rimane dolcina e carina hahah spero di spiegarmi.
Son morta davvero dal ridere alla fine e speravo che tirassero fuori il discorso del figlioletto hhaha
Aah sono così felice per questo finale :,)

25/09/20, ore 11:24

QUINDI.
Eccoci qui con questo capitolone.
All'inizio ero tipo: COSA MI SONO PERSA
Avevo atteso con così tanta trepidazione che non ho capito subito che si trattava di un libro hahah
Comunque, bell'idea, avevo supposto, non so se te lo avevo anche già detto, che Jein avrebbe scritto un libro a riguardo (molto fiera di me stessa che ogni tanto capisco qualcosa in anticipo) però mi ha sorpreso il modo in cui ce lo hai buttato lì all'improvviso.
Poi io non ho ancora realizzato che questa storia sta finendo, quindi ero un po’ sconvolta, della serie che non mi aspettavo che fossimo già a questo punto, nonostante tu ripeti trecento volte che siamo quasi alla fine.
Sì, non so perchè non riesco a realizzarlo, questa storia ci è proprio sfuggita di mano alla velocità della luce (in senso buono) e io devo ancora elaborare il lutto del “sta quasi finendo”
Comunque, bella la cosa del libro in generale e interessante come questione, poi mi è piaciuto tanto che il capitolo si apre con la fan di Jein. L’impostazione di questo capitolo è stupenda, mi piace tanto quando prendi questi personaggi e mostri l’universo che conosciamo in modo completamente diverso da come ci aspetteremmo o di come siamo abituati.
Poi vabbè Jein è sempre la solita antipaticona xD e Kiki fantastica, sempre al suo fianco.
Però ora parliamo del finale.
Sì, parliamone.
Un finale da strozzarti, come sempre.
Hai concluso questo capitolo e io mi sono sentita molto vicina alla ragazzina che vuole uccidere Jein per il suo di finale e quindi niente, ti odio.
Voglio davvero, davvero sapere chi cavolo è entrato nella stanza. Seriamente.
Ho già una teoria ma non so se sarai così generosa con i tuoi lettori, te la butto lì tanto perchè mi piace fare speculazioni:
Jimin si è svegliato, si ricorda tutto, o meglio, ci mette un po’ a ricordare, visto che se lei ha già finito di scrivere il libro, immagino che Jimin si sia svegliato da un po’ di tempo.
Quindi la mia teoria è: si sveglia Jiminno, tutti i bts felici e contenti, lui è ancora un po’ preso male ma non sa perché, leggere il libro di Jein e si ricorda tutto (o parte) lo dice a Tae e si precipitano da Jein.
Ho avuto una giornata e mezza per farmi il film mentale non so se si nota.
Ah e non ho parlato della parte in cui lei ricorda e quindi finalmente possono conoscersi anche nella vita reale.
Sono abbastanza convinta di questa mia teoria e temo di sbattere la faccia contro un muro settimana prossima quando uscirà il capitolo.
Piangerò? Gioirò? Chi lo sa!
Lo aspetto con ansia (tanto per mettermi pressione) e non vedo l’ora di leggerlo :=O

22/09/20, ore 11:28

Ho aspettato di avere un po’ di tempo per godermi il capitolo prima di leggerlo e ho fatto decisamente bene.
Ma perchè non capita a me di trovarmi in una stanza con cinquanta versioni di park Jimin? non mi lamenterei affatto.
A parte gli scherzi, non so nemmeno cosa dire su questo capitolo perchè l’ho letteralmente amato. Mi ha lasciata un po’ così, non so.
L’inizio è fantastico, non ho nulla da dire in merito, Taehyung sta avendo un sacco di spessore come personaggio ed è perfetto.
E’ un capitolo con un impatto emotivo davvero forte e l’ultima sfida di Jimin mi è piaciuta, sono un po’ senza parole non so se si nota haha
Mi aspettavo che prima o poi arrivasse un capitolo bello tosto, mi aspettavo in generale che il momento del suo risveglio sarebbe stato intenso, ma questo capitolo ce lo hai lasciato così, lungo, intenso, un po’ inaspettato.
Personalmente ho apprezzato tutte le tue scelte, anche quella finale della sua famiglia con Jein etc…
Insomma è stato fantastico, oltre ad essere stato scritto benissimo; si vede che ci hai messo particolare cura.
Che dire, siamo quasi alla fine e non vedo l’ora. Il capitolo poi si è concluso in bellezza, non potevi fare di meglio, veramente, i miei complimenti, speravo fosse Tae ad aiutarlo negli ultimi momenti del sogno.
E adesso mi spiace lasciare una di quelle recensioni no sense in cui blatero a caso e non concludo molto, ma mi è piaciuto da morire, questo è quello che conta immagino xD
Questa storia è stata intensa, mi sembra assurdo che siamo già quasi alla fine, non vedo l’ora ma mi mancherà di sicuro. Speriamo ci sia un futuro felice per quei due :(

10/09/20, ore 09:50

Buonsalve,
Mi ridesto dal mio sonno e trovo il nuovo capitoletto; che bel presente di prima mattina. (arrivo solo ora perché morivo di fame e ho fatto prima colazione hahahahah)
Beh, finalmente! Finalmente Jein si sveglia un po’! Anche se spero che oltre ad una bella storia le venga in mente anche qualcos’altro, tipo che ha fatto un figlio con Jimin nella loro mente (ok suona un po’ strano) Comunque, andiamo per gradi:
È interessante il fatto che l’evento che ha fatto crollare Jimin di base non fosse così importante, la sua relazione con Miyon intendo, ma sicuramente quello è stato un evento che ha portato diverse conseguenze e mi molto piaciuto leggere quella parte.
ORA, una supposizione cresce spontanea: Jimin sta fallendo miseramente e non riesce a tirarsi fuori dalla situazione, quindi, per carità, qualcuno faccia qualcosa… tipo ricordare… (riferimenti a cose e persone sono totalmente casuali)
Tornando a noi, dopo aver assistito all’ennesima sfiga del giovane Jimin e alla sconfitta contro il sé stesso fighetto, passiamo a Jein, che fissa il vuoto cercando una storia quando dovrebbe trovare un modo per salvare il mio Jimin, disgraziata.
Comunque mi è piaciuto un sacco quando hai paragonato la sua mente ad un dipinto di Kandinsky hahahah azzeccatissimo. E in generale la parte con Kiki è molto carina, Kiki è proprio una buona amica, penso sia il mio personaggio preferito, Jein ogni tanto la prenderei a schaiffetti e anche Jimin che dice di essere brutto è da trucidare. Kiki è così cosciente di sé stessa e del reso del mondo che mi da gioie ogni volta che la incontro <3
Comunque, in tutto ciò mi sembra di notare che quantomeno Jein sia un po’ più “serena” da quando vive da lei e quindi speriamo che questo aiuti, poi ha appena scoperto del coma di Jimin e sono curiosa di vedere come agirà e cosa succederà da ora in poi.
Ho il super sospetto che scriva una storia che in qualche modo delinei un po’ il loro incontro quando erano in coma e che questo la possa aiutare.
AH! Mi stava scappando il dettaglio dell’operazione a Jimin, quindi Nam e la famiglia hanno scelto di tentare con l’operazione, se non sbaglio non sapevamo ancora cosa avrebbero scelto! Beh, lo avrei fatto anche io credo, piuttosto che aspettare che muoia… Spero che quello stupido si svegli e che qualcuno faccia qualcosa per aiutarlo da là fuori altrimenti non so come potrà andare a finire. Se lo uccidi morirò con lui :,(
MA! ho come la netta sensazione che si sveglierà e avremo il finale agrodolce in cui son tutti vivi ma non si ricordano una mazza.
E ti odio già per questo.
Il capitolo è bellissimo, si legge in un secondo e ti lascia sulle spine, non voglio nemmeno immaginare cosa accadrà nel prossimo capitolo D:
Poi quando concludi il capitolo senza note dell’autore da quell’aria un po’ misteriosa che ci sta sempre bene, soprattutto quando la fine del capitolo è così d’effetto hahah
Aspettavo il capitolo da ieri con impazienza e quasi mi dispiace di averlo concluso così velocemente, credo che questa storia mi mancherà quando sarà finita. Intanto non mi resta che aspettare la settimana prossima X.X

05/09/20, ore 13:10

Eccomi finalmente anche qui!
Allooooooora, capitolo veramente interessante, non mi aspettavo questi avvenimenti :O
Allora, molto carino l'inizio, davvero simpatico l'arrivo di Taehyung e sono stra contenta che abbia una parte decisiva in questa storia, un po' come gli altri ragazzi, però insomma, il suo amichetto del cuore è giusto che sia particolarmente calcolato.
L'entrata in scena di Namjoon è epica naturalmente, tra l'altro mi sta piacendo davvero tanto Nam in questa storia, ha delle parti interessanti e credo che riesci a mostrare bene il suo essere un po' goffo ma allo stesso tempo un buon leader su cui contare.
Quella parte è molto simpatica, ma naturalmente è solo l'inizio del drama. Però devo dire che anche la seconda "visone" seppur un po' angosciante, la sua nota positiva ce l'ha. Mi ha fatto molto piacere leggere questa situazione. E' molto realistica la reazione del fratello minore, una reazione più che comprensibile da parte sua.
Ha mostrato un po' il legame tra Jimin e la sua famiglia e soprattutto il peso che si porta sulle spalle. Insomma, accettando di andarsene non sta salutando i suoi parenti per qualche mese o anno e sicuramente la lontananza e il poco tempo che avrà da dedicargli più avanti, lo avranno ferito ancora di più, quindi diciamo che è un bel discorso da fare e molto interessante, la contrapposizione tra il desiderio di realizzare i propri sogni e il non voler però lasciare la famiglia e le persone care mi è piaciuta, sono delle paure legittime soprattutto a quell'età. Poverino :(
In più è un discorso in cui un giovane lettore potrebbe benissimo immedesimarsi.
Per finire... eh che sfiga. Non so che altro dire povero tesoro, però suppongo che qui tu ti voglia agganciare ai problemi di autostima, che poi mi sembra di aver capito sarà un po' il fulcro del suo problema. Chissà, lo scoprirò sicuramente presto. Comunque come hai introdotto quest'ultima parte e come la hai conclusa è fantastico, è veramente perfetta come scena.
Diamo che questo capitolo in generale è stato molto bello da leggere e come sai già, mi piace molto che la falsa Jein intervenga di tanto in tanto e che la sua presenza sia insistente. Sicuramente è un grosso problema da risolvere, lei che continua a tentarlo e a rompergli. POVERINOX2

POI:
Siamo quasi alla fine?????? E' volata! Ok che sei diventata un fulmine a pubblicare, però non pensavo fossimo già agli sgoccioli (in realtà si perché la storia non è che possa andare avanti ancora granché in effetti, visto che Jimin sembra a buon punto) Però insomma non me lo aspettavo e nemmeno mi aspettavo che fosse lunga circa quanto Deja vu.
Pensa un po'... bè, vorrà dire che mi è piaciuta molto e che è stata una lettura fluida immagino
Oltretutto, naturalmente stai già pensando a qualcos'altro, perchè non solo sforni capitoli in una settimana, pensi anche a quelli successivi nel mentre haha Per quanto riguarda la tua prossima storia, scusa l'ignoranza ma non avevo idea di cosa fosse la hanahaki e cercando su internet ero tipo sconvolta. Cioè chi si inventa certe cose? inquietante D: Però passato il trauma,il secondo pensiero è stato, "Figo! non vedo l'ora" e sì, sono curiosissima, oltretutto ho un rapporto di amore ed odio con le anime gemelle, tempo fa il concetto non mi piaceva, mi sembrava che andasse ad intaccare il libero arbitrio XD ma c'è un'autrice fantastica che ha scritto una storia meravigliosa di anime gemelle e quindi ho capito il loro valore e ora riesco ad apprezzarle, ma credo non sia semplice rendere bene la cosa quindi ti aspetterà una bella sfida.
quindi ora non vedo l'ora di scoprire come sarà la prossima storia, devo ammettere che mi entusiasma molto come tematica, sono sicura che riconfermerai la mia stima per le anime gemelle.
PS(infoacaso): Dynamite mi è entrata in testa e non si scolla più, eddai, alla fine mi piace ;)

03/09/20, ore 13:17

(risorgendo dal mondo dei morti e tornando a respirare)

Ssssalve, esami, ansie, lavoro, robe, folle decisione di riorganizzare casa… Sì, sono scomparsa e vedevo i tuoi aggiornamenti - e gli altri trecentosessantacinque di altri autori, contest, impegni in cui mi infilo incasinandomi- e nel frattempo piangevo.
Comunque, ho letto questo capitolo il giorno in cui è uscito praticamente, ma ci credi che non sono riuscita a sedermi un attimo a recensirlo? E sono impegnata ma non fino a questo punto, ma l'organizzazione del tempo libero non è mai stata una capacità innata nella mia persona.
Aah, però non sai quanto mi sia mancato scrivere sproloqui, intro di cui non ti interessa nulla perchè di base mi lamento dei cavoli miei hahaha e poi finalmente interpretare e supporre cose sul tuo capitolo xD
Bene ora eccomi qui, ho ridato un’occhiata al capitolo perchè altrimenti mi dimentico tutto e non è il caso.
Il tributo Vimin, finalmente, per forse la prima volta da quando ti conosco, è una gioia per i miei occhi, cioè, son sempre felice di leggere le tue storie, però sai, il fattore depressione e quelle cose di cui ti accuso sempre… Anche se in un contesto tremendo ho visto un barlume di gioia nell’aria hahah e poi adoro quei due.
Oltretutto la parte al parco mi ha fatto morire dal ridere, mi piace che tu abbia riproposto delle cose raccontate e le abbia scritte a modo tuo. Leggendo quella parte mi sono resa conto di quanto dovesse risultare ridicolo il povero Jimin ubriaco in un parco a parlare di sentimenti e roba simile. Il tutto per dei ravioli hahah mi ha sempre fatto ridere quella questione ed è stato un sacco divertente leggerlo.
Per quanto riguarda la falsa Jein, vorrei capire un po’ che ruolo ha ma ancora sono incerta, dovrà liberarsi di lei? o trarre sostegno da quella proiezione? Chi lo sa, chi lo sa…
Non ho ancora avuto modo di leggere l’ultimo capitolo uscito, ma sono davvero curiosa, questa “leggerezza” temo che verrà presto stravolta e non vedo l’ora di vedere cosa succederà, son pronta a soffrire.
Poi voglio leggere il prossimo capitolo anche perché sbirciando le note ho letto info interessose :O ma ogni cosa a suo tempo, questo fine settimana avrò sicuramente un attimo ehehe
Comunque capitolo super carino, è stato bellissimo leggerlo. I capitoli escono rapidi e c’è un buon andamento per quanto riguarda la trama, che fila liscia e lineare. Da un capitolo all’altro non ti dimentichi praticamente mai nulla e ci si riesce ad immedesimare bene, quindi credo che questa storia completa sarà un bel diamantino haha
L’intera storia ha un non so chè di soft, nonostante la tematica, anche a chi legge sembra un po’ di galleggiare in un sogno, quindi ti faccio i miei complimenti, sia per come stai trattando questa storia, sia per la costanza con cui pubblichi i capitoli, sei velocissima e comunque i capitoli escono belli e completi, per nulla di fretta, (non so davvero come fai)
Ci sentiamo presto e la prossima volta vedo di leggere nello stesso giorno in cui posso recensire pff odio fare le cose a pezzi.
Ciao cara ;)

23/08/20, ore 21:32

Eccomi qui, finalmente ci sono, ho già letto da giorni naturalmente e questo mi permette di elaborare il lutto per la sanità mentale di Jimin e questo non va bene! Perché meriteresti la mia rabbia :(
Non so più cosa dire in favore di quel povero ragazzo, non vedo l'ora di vederlo vivo, vegeto e felice, ma allo stesso tempo sono incuriosita dal suo viaggio che si fa sempre più interessante e depresso naturalmente, povero creaturo.
Vado avanti altrimenti piango sul Jimin maltrattato.
E' suuuper carino il ricordo di lui e Jein, un filino cringe forse, ma quale coppia non lo è hahahah comunque è stato adorabile ed è perfetto così com'è secondo me, anche se in un contesto triste poverino, spero che questo e tutto quello che hanno vissuto insieme lo aiuti ad andare avanti.
Un solo consiglio, non so se ero distratta io, ma ad una prima lettura, tutta la parte dello specchio appare un po' confusa. Cioè si capisce tutto bene ma forse è un po' intricata (non deve essere facile gestire tre Jimin che coesistono, effettivamente haha).
Per farti capire, la scena è ok, ma se dovessi riguardare i capitoli più avanti, ti consiglierei di darci un occhio, capivo tutto ma a tratti ero tipo "Ok, il Jimin falso guarda nello specchio e il Jimin vero guarda il Jimin falso che guarda nello specchio il riflesso di un altro Jimin" e il mio piccolo cervello doveva fermarsi a riflettere hahahah
Non so se qualcun altro ti ha fatto notare la cosa o se avevi dubbi sulla parte, magari è solo una mia impressione, quindi prendi questa cosa con le pinze, dovrei ridare un'occhiata per capire bene se c'è un punto in particolare che non quadra, ma al momento questo è quello che ho notato.
Per il resto, l'ho letto tutto d'un fiato, mi è piaciuta l'idea del pennarello immaginario e del suo corpo sformato, non mi aspettavo una cosa del genere devo dire.
Mi chiedo cosa ci aspetterà più avanti, sicuramente ci stiamo avvicinando al punto forte della questione. Come con Jein, prima si è partiti con cose generiche, per poi entrare sempre nel più profondo della psiche del personaggio, quindi ottimo lavoro.
Questo capitolo poi ha proprio buon finale, ti lascia molti punti interrogativi ed è molto piacevole come conclusione, fa un po' finale d'effetto tipo xD
Comunque tutti gli elementi sono inseriti alla perfezione, come ti dicevo, mi sembra di capire che Jimin segue un po' il percorso di Jein, anche se a modo suo naturalmente ed elementi come il fiore vengono inserii nei momenti giusti.
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo in generale, sembra dare un'assaggio di quello che dovrà affrontare quel poverino.
Per finire, che ti posso dire? aah ti prego di non farlo soffrire troppo :,( (Già, son passata alle suppliche)

Dynamite parliamone.
Sarà un'opinione impopolare, e l'ho visto una solo volta (si lo so, lo so...)
Non mi ha entusiasmata xD
Cioè, io li amo e li sosterrei anche se cantassero una canzone sulle coccinelle e la fortuna (che me lo sono inventata al momento ma è un tema niente male haha)
Comunque, tornando seri, non so, non mi entusiasma, loro son bellerrimi e bravissimi come sempre ma non so, forse ho solo bisogno di tempo.
Detto questo, ti lascio con questa recensione un po' bruttina hahah pardonne moi ;) a presto

12/08/20, ore 18:01

Allora, premetto che sono in vacanza e non vorrei rovinarmela con la depressione, quindi io speravo che questo povero ragazzo almeno se la passasse un po’ meglio, ma ormai non ci conto più su questo.
La falsa Jein è stata una cattiveria, che ti posso dire, una cattiveria bella e buona.
Dunque, parlando della storia, che è una crudeltà gratuita, devo dire che il capitolo comunque mi ha colpito tantissimo in positivo; non so se le crudeltà ti ispirano di più o se è stato un caso, ma questo capitolo è proprio bello…
Forse sarai stata ispirata dalla depressione del gruppo quando stava per sciogliersi (solo tu puoi essere ispirata dalle tragedie) comunque, ben venga. o forse no.
Insomma, il capitolo è veramente intenso e mi sono piaciute tantissimo le descrizioni delle due guardie, Yoongi e Jungkook, davvero carini, oltra a Jimin che mi piace veramente tanto come lo hai reso. La sua piccola porticina con i due guardiani va molto in contrapposizione con la guardia di Jein, ma è qualcosa di molto adatto al personaggio. Mi aspettavo qualcosa di molto diverso, o appunto quasi opposto a quello di lei.
Bè immagino che della falsa Jein lui si debba liberare o qualcosa di simile, nel corso del suo viaggio, e immagino che i ricordi, che per Jein sono stati ripercorsi a ritroso, per lui funzionino un po’ diversamente, come hai spiegato, ma chissà se ci sarà un ordine particolare.
Per ora abbiamo visto un evento di forte impatto per lui: la paura che il suo gruppo si sciogliesse, non mi aspettavo che avresti scelto questo evento per primo e mi è piaciuto molto.
La canzone è una cattiveria e su questo non dico altro perchè non lo meriti e se non posso strozzarti dal vivo non c’è gusto..
Ah, poi dimenticavo che per prima cosa Jimin vede il momento in cui è svenuto/collassato/poverettohapersoisensiperl’eternità e vede tutti i ragazzi e le loro reazioni. Taehyung è sempre troppo poverino e comunque descritto benissimo, insieme a Namjoon che anche lui si sta vivendo un calvario in quanto leader, ogni volta la stessa storia povera creatura, ogni volta che inizi una storia posso vederlo sudare freddo.
A dire il vero non so come se la caverà Jimin anche perchè fino a prova contraria, ha un aneurisma e, non sono molto afferrata in medicina, ma temo che questo possa complicare le cose e non poco. Non mi sembra di aver capito che Jein fosse nella stessa situazione, non così grave almeno, quindi questa cosa mi preoccupa. Forse se fossi più afferrata sull’argomento riuscirei a fare più collegamenti, ma per il momento temo solo che si svegli giusto per schiattare il secondo dopo, o simili.
AH, e se io fossi Namjoon gli farei fare l’operazione, ma chissà cosa sceglieranno, non è certo facile.
Ok, sto divagando, quindi, tornando al capitolo: dedurrai che la mia reazione è positivamente negativa.
Il finale è bello bellissimo (il mio linguaggio man mano che vado avanti con la storia sta diventando stra sboldro*) e la frase finale di Hoseok è perfetta. So che è una recensione disordinata ma sono un po’ sotto shock e ho letto questa storia questa mattina nel bagno di un centro commerciale (storia lunga) e ci penso da allora a cosa scriverti e le parole si accavallano hahah
Ecco, sai che mi sciocca quando fai del male ai tuoi personaggi, quidni se era questo il tuo intento ci sei riuscita :(
Le descrizioni di questo capitolo, ogni tanto ritorno su di loro, sono davvero belle, non sono mai eccessive ma hanno qualcosa di personale e mi piacciono molto, soprattutto all’inizio, il capitolo mi ha presa molto sin dalle prime righe proprio per come descrivi ambientazioni e sensazioni di Jimin.
Oltretutto trovo molto bello il rapporto che si è creato tra Jein e Jimin, devo dire che nelle tue storie vedo sempre delle relazioni molto mentali e meno carnali. Cioè, mi spiego, non ho niente contro le relazioni carnali o simili, ma spesso leggo di storie in cui i personaggi sembrano innamorarsi reciprocamente perché sono… belli? Non so se mi spiego, ma spesso mi capita di notare che ci sia tanto questa fissa di puntare sull’aspetto fisico, sull attrazione fisica tra i due etc… che va benissimo, magari anche all’inizio di una relazione, ma se si ambienta una storia nei nostri anni, credo che questo concetto sia un po’ superato. Scusa se faccio paragoni generici, ma diciamo che delle tue storie questa è una cosa che mi colpisce perché è diversa dal solito.
Jimin dice che Jein è bella perché è “luminosa”, per il suo sorriso, i suoi modi, per il suo sostegno, per come la vede lui insomma (cioè altrimenti potenzialmente siamo tutti bellissimi no? ahaha quello che cambia sono i sentimenti che proviamo per le persone in teoria). Nella tua stoira prima di avere una relazione non c’erano paragrafi interminabili in cui spiegavi quanto per lui fosse gnocca (concedimi il termine) hahah
E non mi riferisco per forza alle scene di sesso, mi vanno benissimo se contestualizzate o in un periodo storico o in una situazione in cui possono essere senza contesto.
Insomma, per le storie che scrivi e i personaggi che crei credo che il tipo di legame con cui leghi i personaggi sia molto realistico e piacevole da leggere e in questo capitolo emerge molto questa cosa per i pensieri che Jimin ha.
Ok, spero di essermi spiegata e non essermi dilungata invano hahah
Quindi, bel capitolo, davvero, mi convince molto, per il momento forse il mio preferito, perchè odio soffrire ma poi alla fine adoro i capitoli così, un po’ disperosi ahha
Quindi, alla fine, concludo questo monologo interminabile dicendo che un po’ ti odio, ma solo un po’. A dopo.

*non so se è dialettale ma era il termine più adatto, se non lo sapessi “sboldro” è tipo… bo montagino, sbogiato (che forse è ancora dialettale), poco fine insomma hahah

08/08/20, ore 21:25

(Il recensore si rifiuta di recensire, ciao, addio, è ora anche per me di andare, au revoir!).

A parte gli scherzi, (ultimamente sono fissata con le battute cringe), ho amato questo capitolo, sai già che adoro quelli fuori dai sogni e sono impaziente di andare avanti con la storia, quindi, anche se ho letto tutto con un groppo alla gola, mi è piaciuto da morire.
La situazione dei ragazzi non so nemmeno come descriverla, era fatta perfettamente; mi è piaciuta tantissimo la descrizione di Tae addormentato accanto al letto di Jimin, e la reazione di Nam non poteva essere più naturale e immersiva. Davvero, l’impatto emotivo in questo capitolo è stato veramente forte.
Insomma, che tristezza poverini, però mi piace come si stanno sviluppando gli eventi. Situazione di Jimin: criticissima :( , povero tesoro, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere il suo di viaggio,
Mi sono fatta qualche teoria su quello che lo aspetterà, cioè, più che altro ci ho pensato su molto e non ho raggiunto grandi risultati.
Però, naturalmente il punto della questione sarà il contenuto della scatola, quindi, correggimi se sbaglio, era la sua innocenza.
Sulla base di questo… non lo so, so che sarà il fulcro di tutto e sono curiosa di capire come farai a gestirla.
Mi chiedo comunque se verrà affrontato in un modo simile a quello di Jein, quindi se gli si presenteranno davanti i vari avvenimenti decisivi della sua vita a ritroso e soprattutto che forma prenderà il suo inconscio e tutto il resto. Insomma, non vedo l’ora, credo che questo viaggio forse sarà ancora più difficile, perchè lo compirà da solo.
Questo capitolo lascia il lettore in attesa di questo passaggio molto importante. L’inizio del percorso di Jimin, che è forse una delle cose che aspettavo dall’inizio, insieme a quello di Jein naturalmente.
Per quanto riguarda Jein, in questo capitolo è molto delicato il modo in cui mostri che qualcosa in lei è cambiato, anche se sembra mancarle sempre qualcosa. Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito il rapporto tra lei e la madre, è una buona caratterizzazione e adoro che non hai drasticizzato la situazione. Nel senso, è molto realistica, forse te l'avevo anche già detto, ma non commetti mai l'errore di rendere i personaggi e le loro scelte false.
Nei loro comportamenti e nelle loro relazioni ci sono molte sfumature, molti aspetti che spesso vedo trascurati con troppa superficialità, mentre nella tua storia c’è una grande attenzione al personaggio e questo lo apprezzo molto.
Detto questo, Jein finalmente ha deciso di lasciare la sua casa e le farà sicuramente bene, spero possa davvero aiutare Jimin da fuori :(

ps: “Drasticizzare” che tu sappia è corretto? Io lo uso un sacco come verbo ma, mi è venuto il dubbio e andando a vedere su internet non trovo niente in particolare hahaha
Ok, la smetto di fare salotto e ti saluto, alla prossima, non vedo l’ora!

04/08/20, ore 17:36

Ecco lo sapevo, lo sapevo che al povero Jimin sarebbe toccato il viaggio da solo.
Ecco, poverino :,( (leggi queste frasi con “scocciata” tristezza)
E’ stato così triste questo capitolo, temevo questo momento da un sacco di tempo :(
Che dire, il viaggio di Jein mi è piaciuto: “semplice”, conciso e quello che mi aspettavo più o meno per i vari indizi che hai distribuito nella storia, quindi direi che mi ha soddisfatta parecchio.
E’ molto triste che, nonostante lei abbia avuto la fortuna di avere al suo fianco Jimin, per lui non possa essere lo stesso. Certo, ha dovuto far tutto da sola ma il sostegno di Jimin è stato decisivo.
POVERINO, non so che altro dire e poverina lei, perchè quando si sveglia non è che i suoi problemi siano proprio risolti. Non so davvero come gestiranno la loro relazione, spero davvero che lei si ricordi qualcosa, magari, come Jungkook è intervenuto nei loro sogni, cantando per Jimin, anche Jein potrà sostenerlo in un modo simile. Ok sto iniziando a farmi di nuovo le teorie del complotto, ma comunque in questa situazione, se io fossi Jein e riuscissi a ricordare, correrei in ospedale a cantargli una canzone o a fare due chiacchiere con il Jimin sonnecchino hahah
Quindi, visto che già è dubbiosa e sente che gli manca qualcosa e da quando è sveglia è tutta pensierosa, credo prorpio che qualcosina ricorderà prima o poi.
Poi è un Army, quanto ci vorrà prima che scopra che Jimin è in ospedale, magari per ora è presto, perchè per quanto li ami, appena svegliata dal coma non mi andrei a vedere gli scoop dei BTS, ma in un modo o nell’altro scoprirà che Jimin è in coma, quindi penso che questo potrebbe fargli scattare qualche lampadina.
Finite le mie supposizioni ti lascio nella speranza di risentirti presto e nella ancor più viva speranza di un lieto fine per quel povero ragazzo e per Jein :(

04/08/20, ore 16:58

Salveee, yee doppio aggiornamento! Peccato che io legga ad intermittenza, comunque, sono contenta haha
Volevo leggere questi capitoli con calma perchè, visto che mi faccio sempre spoiler dei commenti finali o di parti a caso del capitolo (lo so sono una persona orribile), mi sembrava di aver capito che erano abbastanza tosti, quidni non volevo leggere con superficialità.
Allora, per il momento ho letto questo e… wow, mi è piaciuto molto, questa storia sta prendendo davvero una buona piega, è interessante e mi incuriosisce davvero molto.
Il fiume di lacrime è stata un’idea molto carina, anche il finale è stato agghiacciante (freddura non richiesta e triste <3)
Comunque, seriamente, mi piace il modo in cui stai rendendo l’inconscio di Jein. Mi piace che in generale, nonostante tu abbia riportato dei fatti in maniera abbastanza palese tramite la sua memoria, si capisce che questa situazione la si sta vivendo in un mondo onirico.
Anche all’inizio, quando parli del tentato suicidio della madre di Jein, è tutto molto introspettivo e niente arriva al lettore in maniera troppo brusca, non so se mi spiego haha
Il rapporto tra Jein e Jimin è molto bello e quello che mi ha più colpito del capitolo è stata la conversazione tra le due Jein; un incontro diretto tra la Jein conscia e quella… inconscia? insomma, uno scontro diretto con sè stessa, che per eccellenza è la battaglia più difficile nella vita delle persone, quindi ho apprezzato quel dialogo, seppur breve.
Sicuramente riuscirò a leggere presto il prossimo capitolo, forse anche oggi, quindi ci sentiamo molto presto sicuramente, il finale mi ha lasciata molto incuriosita, ti faccio i miei complimenti.
Ps: super carino l’edit, (ormai a causa tua vivo in un limbo infinito tra EFP e Wattpad hahahahah)

23/07/20, ore 18:46

Salut!
Allora, allora, interessante, gran bel capitolo, davvero.
Eccoci ancora qui nei meandri della mente di Jein, mi è piaciuto tanto come Jimin l’ha sostenuta e devo dire che l’impatto emotivo resta bello forte.
Il rapporto tra Jein e sua madre è molto interessante e realistico. Ho apprezzato che ci fossero scene che incriminavano palesemente la madre, come altre in cui Jein sente di aver esagerato a sua volta. Spesso in famiglia è così, non c’è il cattivone che odia tutti senza motivo e il resto della famiglia che subisce passivamente...
Mi sembra che le dinamiche che hai creato siano molto realistiche.
Adoro le risposte della piccola Jein a Kippeum hahaha mi ha fatto morire, ma era perfettamente nel suo stile.
Il rapporto tra lei e Jimin è carinissimo e mi viene da piangere a pensare che non ricorderanno nulla.
Jein pian piano sta cedendo e quindi ci troviamo ad un punto della storia molto delicato, aiuto, temo i prossimi capitoli :,(
Però mi piace come hai introdotto il capitolo e il finale top!
Questa storia mi sta prendendo tantissimo e sono contenta che stia vincendo un po’ di scambi di lettura, se li merita tutti :)

21/07/20, ore 17:26

Eccomi qui, già, finalmente haha
Allora, mi piace tanto come inizia il capitolo, ti catapulta subito nella situazione, è molto immersivo.
La prima parte, quella nel mondo reale è molto carina. Sarò noiosa ma amo le parti fuori dal sogno, sarà perchè sono curiosa di scoprire cosa succede poi xD comunque la trama lì fuori procede lentamente ed è molto intrigante. Mi sono piaciuti tanto Yoongi e Jungkook, come sempre lì rendi al meglio e Jein mi piace sempre di più come personaggio; la trovo parecchio interessante.
Comunque, in questo capitolo abbiamo un primo incontro tra i ragazzi e Jein, anche se non si può definire un vero e proprio incontro… Naturalmente Jein cantava la canzone che Jungkook per tutto il tempo ha cantato mentre lei e Jimin dormivano e la stessa che hanno sentito fuori casa loro prima che accadesse tutto il casino insomma haha bè, questo sicuramente aiuterà Jein e i ragazzi a trovare delle risposte.
La parte all’interno del sogno è molto bella, mi piace l’idea di essere trasportati nel passato di Jein come se fossero su un nastro di una videocassetta, o almeno, dalla tua descrizione, in qualche modo mi immaginavo una cosa simile, qualcosa che li trasporta indietro nel tempo in maniera lineare.
Mi ha colpito molto il finale, lo trovo ricco di emozioni, che dire, non posso che capire Jein; a volte si dicono delle cose, che magari sono anche corrette, ma che feriscono, noi e gli altri.
In questo capitolo mi sono immersa molto, trovo che l’impatto emotivo sia molto forte, oltretutto trovo le descrizioni ben omogenee in tutta la storia e nei vari capitoli non sembrano per nulla forzate.
Ah! forse non te lo avevo ancora detto, ma amo come hai reso Jimin in questa storia, quello sveglio intendo, nel sogno xD comunque, lo trovo simpaticissimo e molto tenero, mi piace troppo come lo hai caratterizzato.
Detto questo, complimenti per il tuo primo posto, te lo meriti, personalmente penso che le tue storie siano molto interessanti e curate e hanno quel pizzico di originalità che fatico a trovare nelle fanfiction di questo fandom. Se va avanti così missà che ti conviene davvero dedicare un capitolo ai premi :)
Alla prossima cara, nella speranza che Chimchim si svegli, ti saluto ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]