Il nostro progetto
di ONLYKORINE

06/08/20, ore 21:00

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Qui troviamo la storia di Allison, una lavoratrice che pur facendo un lavoro dove spesso si deve lavorare in squadra si ritrova spesso a fare tutto il lavoro, sia perchè i colleghi non sanno fare nulla ma perchè altri sono degli sfaticati, brutta situazione e posso comprenderla, facendo così ci si stressa assai. Ma ecco, che, quando deve lavorare all'ennesimo progetto la sfiga vuole che lei si prenda un influenza con i fiocchi, ma la sfortuna subito se ne va, lasciando lo spazio alla fortuna, che si mette dalla sua parte facendogli avere un compagno di progetto nuovo: Joe, che non solo è terribilmente gentile e premuroso ma è uno che lavora e non lascia tutto il lavoro a lei e così i due possono lavorare al progetto, almeno iniziarlo, insieme, senza che lei si accumuli tutto e si stressi troppo, anche perchè con questa febbre non sarebbe stato bello.
Una storia davvero carina e dolce, con qualche tono di ironia che ci sta tutto e perfettamente godibile da leggere. Lo stile è scorrevole e semplice, non ho notato errori di grammatica o di battitura quindi nulla da rimproverarti.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo^^-

12/06/20, ore 14:27

Nooooooooo non puoi lasciarmi così!
Io mi ero affezionata a questi due.
Non può finire così presto, mi rifiuto.
No okay, ora torno seria.
Mi mancheranno, devo ammetterlo. Parker ha fatto breccia nel mio cuore, così tenero e ingenuo. Allison è un po' tutte noi, per non parlare del telefono scarico di prima mattina! A chi non è successo? Soprattutto nel momento del bisogno. Un classico.
Sono triste che sia finita ma sono felicissima di aver letto questa mini storia, così semplice ma allo stesso tempo bella e carica di positività. Leggerla mi metteva allegria.
Spero di leggere altre cose tue, sia vecchie che nuove, perché il tuo stile narrativo mi ha conquistata.
Magari uno spin off su loro due? Sarebbe un sogno.
Però sono belli anche questi finali aperti, dove sta al lettore ideare il loro futuro. Sono una coppia molto reale, quindi non è difficile immaginarli mentre litigano su chi dovrebbe fare la lavatrice o chi dovrebbe portare fuori la spazzatura.
Sto divagando, lo so.
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti.

07/06/20, ore 20:23

Ciao cara ^^
Beh, Allison è sicuramente il mood indiscusso della vita. Ha un buon lavoro ma l'influenza e la febbre la costringono a stare a casa. Purtroppo i doveri chiamano e deve mettersi a lavorare niente meno che con il novellino Parker che, ti dirò, mi ha fatto molta tenerezza! Me lo sono immaginata come quei personaggi occhialuti e imbranati dei film/serie tv/anime che balbettano ogni second. Per fortuna, nonostante il caratteraccio di Allison - che si rende conto di essere stata un pochino brusca - non demorde mica. Anzi, con genuinità lui si preoccupa per lei ed è molto gentile e attento, ci credo che Allison piano piano si sia sciolta e ho adorato come verso la fine lei provi a mantenere la facciata da dura e invece lui se la ride. Secondo me sarà una sessione di lavoro interessante, e chissà che i due non si avvicinino ^^
A presto :*

Nao

07/06/20, ore 19:10

Non avresti potuto pensare ad finale più perfetto. Ammetto che ci sia stato un po' di angst, ma ero anche certa che l'epilogo sarebbe stato lieto.
Mi è piaciuto tantissimo il romanticismo di cui hai impregnato questa storia, è come sempre molto delicato, realistico e mai troppo sdolcinato. Proprio come piace a me!
Sembra che alla fine entrambi abbiano trovato qualcuno da amare, non sono più soli. Mi immagino un sequel in cui Allison va a vivere con Joe, sarebbe davvero bello. Lei alla fine deve ricredersi, il fatto che fino a quel momento non piacesse ad alcun collega non significava che non avesse valore, anzi ha trovato qualcuno -quello giusto- che le ha dato valore come donna e collega.

Bravissima cara, le tue storie lasciano sempre un segno nell'animo dei tuoi lettori, un messaggio, hai sempre tanti valori da trasmetterci. Grazie per ciò che condividi e scusami ancora ❤

Spero di riuscire a passare presto!
Un grande abbraccio
-Vale

07/06/20, ore 19:08

La storia ha preso davvero una piega molto dolce. Allison sembra aver abbassato un po' le difese, complice l'atteggiamento affabile del ragazzo.
Non sono del tutto convinta che Joe si sia impegnato solo per guadagnare quel posto di lavoro (dimostrando peraltro di essere un ragazzo responsabile e serio), lo hanno dimostrato i complimenti che le ha fatto cogliendo l'occasione, sono stati tutt'altro che sessisti, ma pieni di interesse. Forse Allison è abituata a colleghi maschilisti, ma a mio parere Joe l'ha adocchiata già da un po', è per questo che è felice di lavorare al suo fianco; la apprezza molto come donna e collega.

07/06/20, ore 19:06

Eccomi cara^^

Ho divorato questa storia ed ora ti mando le recensioni ai singoli capitoli ^^.
Ma partiamo dal primo.
Come di consueto, adoro le tue idee! Non sono mai banali - dubito che molti altri abbiano mai affrontato un tema simile -, ti cali nei rapporti sociali e mi dai sempre modo di avere davanti agli occhi spezzoni di film stile anni '80.
Ci hai presentato il modello di una donna che in epoca contemporanea non è affatto difficile trovare; Allison ricopre un ruolo importante in un'azienda frequentata per la maggior parte da uomini. La tua originalità però non l'ha messa al confronto con i colleghi veterani, questo l'hai dato per assodato (hai lasciato indizi sul fatto che lei sia in gamba nel suo lavoro e non abbia qualcosa da invidiare ai colleghi), l'hai fatta interagire con un ragazzo alle prime armi in quel lavoro. A quanto pare Parker è una mosca bianca in quell'azienda, un ragazzo serio che pensa alla sostanza più che all'appaenza.
Allison giustamente, nonostante lui mostri disponibilità e umanità, non perde la sua posizione, è quasi un pelo diffidente, ma si percepisce la sua piacevole sorpresa verso l'atteggiamento inusuale di un novellino.

A prestissimo, ti mando le altre recensioni ^^

04/06/20, ore 18:58

'ti sveglio quando arriva la pizza' SPOSALO ALLISON SPOSALO.
Okay, mi calmo.
Scusa ma inizio ad aver fame e a parlare di cibo mi emoziono. Ora mi ricompongo.
Metterò da parte il fatto del fumo perché amo Joe però.. insomma, perdoniamogli questo difetto, dai.
Ma quanto sono carini insieme, quanto? Mi fanno una tenerezza assurda. Joe che vive ancora con i suoi è adorabile, come se lo rendesse ancora più innocente.
Secondo me sta nascendo qualcosa di bello tra i due, ne sono sicurissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito anche se ho notato che è la fine! Cavolo, io poi come faccio?
Speriamo bene!
Alla prossima,

30/05/20, ore 17:02

Ciao! Scusa il mega ritardo ma ho problemi di connessione (come se gli esami non bastassero) ma eccomi qui!
Ero curiosa di iniziare questa storia, sono sincera. Mi era piaciuta tantissimo la scorsa One-Shot che sono partita carichissima a leggere questo prologo e devo ammettere che ha rispettato a pieno le mie aspettative!
Già adoro Allison, lo ammetto, un po' mi ci rivedo in lei. Solo che io con 37.5 di febbre sono morta a letto.
Parker inizia molto bene, l'ho colto subito in simpatia.
Questa dinamica iniziale è semplice però allo stesso tempo ben fatta e riuscita. E' stato divertente immaginare lo stupore di Allison quando scopre per una volta non dovrà fare tutto da sola. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire con questo progetto.
Parker poi mi sembra molto un cucciolo indifeso o comunque alle prime armi, il che è un bonus!
Non vedo l'ora di leggere il resto, alla prossima!