A dragon at home
di carachiel

24/07/20, ore 22:45

Ammetto che mi hai confuso molto XD. Quando ho letto il titolo, ho creduto che il Drago Fotonico di Kite fosse uscito dalla sua carta e avesse cercato vendetta a casa Arclight!
Non avrei mai pensato a Tron come drago, però come idea è molto carina! Povero Five, già deve gestire i suoi fratelli, figuriamoci un drago! Può sempre chiede aiuto a Kite e Misael, però.
Sarò ripetitiva, ma adoro il tuo stile! È sempre così chiaro, riesci sempre a trovare le parole perfette per descrivere ogni cosa, anche in una storia comica.
Questa tua storiellina mi ha divertito e mi ha davvero riportato il buono umore, grazie!
Sayõnara,
Yulin Fantasy

12/05/20, ore 17:10

Lessi il manga originale di Yu Gi Oh tipo due anni fa, mi pare quello del 1998, quindi proprio il primo dove poi si originò il gioco di carte fisiche. Era carino all'inizio, ma poi lo abbandonai sebbene il concept fosse interessante.

Onestamente l'ho trovata una piccola opera carina e senza pretese, ma non conoscendo il contesto, non riesco a dare purtroppo un giudizio completamente positivo. Però sicuramente sei brava nelle descrizioni, e a spezzare bene i i paragrafi in modo che il lettore non abbia difficoltà a leggere. Buono anche l'uso dell'Italic, quello ha reso il tutto un poco più dinamico. E io amo le opere dinamiche.

Non so se hai scritto qualcosa di originale, però come narrativa vedo che te la cavi bene. C'è da lavorare un pochino sulle descrizioni, un pochettino ridondanti, e sui dialoghi. Però va bene così, si vede che la narrativa ti piace.

Purtroppo le strutture rigide della narrativa sono quello che sono. In poesia c'è più libertà, ma la narrativa impone a volte certe basi su cui a volte non si può sbagliare. Poi chiaramente, ad ogni autore la scelta.

E onestamente per me scrivi anche bene, quindi niente, continua così!

Saluti.

AP.
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 05:11 pm)