Reve Grandier, la rosa di Normandia
di Brume

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Bella, ho riletto questa storia una seconda volta, la prima volta senza accorgermi che era il seguito di altre che hai scritto Brume. Ora le ho lette n seguenza anche se una non è terminata. Questa la terrò sicuramente

30/10/20, ore 06:42

Carissima Lillarose, buongiorno!
Lo so, lo so, sono imperdonabile: anche questa volta ho fatto passare un tempo infinito dalla lettura del mio ultimo capitolo, mi dispiace!
Il viaggio di Reve procede, anche se faticosamente, e dopo giorni e giorni di viaggio riesce a trovare un posto in cui rifugiarsi e, finalmente, rilassarsi.
La mancanza di Diane si fa sentire, così come la solitudine che permane durante tutto il viaggio, ma non manca più molto prima che raggiunga la Svizzera.
Spero che Diane riesca a raggiungerlo al più presto, anche se più vado avanti con la lettura e più temo che non sarà così.
Spero di cuore di poter proseguire nella lettura al più presto, per il momento ti saluto e, come mio solito, ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che un sereno e felice fine settimana, alla prossima! :)

23/09/20, ore 09:55

Carissima Lillarose, buongiorno!
Dopo mesi di mia assenza, sono tornata per proseguire la lettura di questa storia che ho visto che hai portato a compimento.
La vicenda si sta facendo sempre più interessante: Reve è visto come un nemico del re ed è costretto a scappare, lasciando sola Diane incinta.
Purtroppo, temo che ci vorrà del tempo prima che i due riescano a ricongiungersi, che Diane si trovi a partorire da sola?
Mi hai fatto venire il dubbio, spero per lei di no, poverina..
Sono davvero curiosa di scoprire come hai deciso di sviluppare questa storia e, soprattutto, i capitoli successivi, pertanto spero di riuscire a tornare al più presto per poter proseguire nella lettura.
Per il momento ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che a una serena e felice settimana, alla prossima! :)

Un finale drammatico in linea con la storia: ho temuto anche per Reve, ma per fortuna lo hai risparmiato. Adesso attendo il prossimo episodio della saga.

05/08/20, ore 21:14

Un'altra rivoluzione, forse l'ultima per Alain; ma accanto a Reve ci sono anche tutti i suoi congiunti scomparsi, soprattutto André ed Oscar, che la rivoluzione la conoscono bene. Neanche a dirtelo, attenderò il prossimo capitolo di questa saga, ci sia o meno un'altra rivoluzione.

03/08/20, ore 21:06

Reve non può più vivere nascosto, è tempo di tornare in azione, lo deve anche a coloro che lo hanno amato e a chi lo ama ora.

29/07/20, ore 22:21

Quello che è successo a Diane è una delle cose più atroci ed ingiuste che possano capitare ad una donna; si può capire perché Reve ha rifiutato la bambina per giorni, purtroppo avrà per sempre un rapporto difficile con lei.

27/07/20, ore 21:24

Anche il vecchio leone Alain alla fine deve mollare.. quanti anni ha adesso, un'ottantina? È molto dolce vedere che comunque Reve è circondato da angeli custodi, anche perché lo attendono tempi difficili, di pura azione.

25/07/20, ore 06:47

Carissima Lillarose, buongiorno!
Anche questa mattina sono tornata di buon'ora per poter proseguire nella lettura della tua storia: il finale del capitolo di ieri aveva suscitato in me una grande curiosità e l'inizio di questo non è stato da meno.
Reve è andato dal medico e ha scoperto che Diane aveva già perso un bambino l'anno prima, forse per questo non gli aveva detto niente inizialmente, per paura di perderlo di nuovo e, sempre per questo, si è iniziata a lamentare per la loro vita frenetica, ma perché non parlargli apertamente?
Tuttavia, sono stata contenta di leggere che finalmente, dopo giorni di distanza, Reve e Diane sono riusciti a riavvicinarsi e quale altro luogo se non Arras avrebbe potuto riuscire a farlo?
La tua storia continua ad essere sempre molto interessante e vedrai che, pian piano, tornerò in pari con i capitoli che hai pubblicato, purtroppo il tempo per me scarseggia sempre.
Tornerò al più presto per poter proseguire nella lettura del prossimo capitolo quindi, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche quest'oggi di trascorrere un sereno e felice fine settimana, alla prossima! :)

24/07/20, ore 07:05

Carissima Lillarose, buongiorno!
Sono tornata questa mattina di buon ora per poter finalmente, dopo diversi giorni, proseguire nella lettura della tua storia.
Il titolo che hai usato per il capitolo è più che azzeccato, c'è stata una grande tempesta nel matrimonio di Diane e Reve.
Reve vorrebbe fare un giro per l'Europa ma Diane non ne è d'accordo e questo motivo è stato fonte di litigio.. uno molto grosso direi, visto e considerato che Reve e Diane non si sono parlati per diversi giorni e poi alla fine Reve scopre da Françoise che Diane aspetta un bambino..
Possibile che lei sia arrabbiata a tal punto da tacergli una notizia del genere?
Posso comprendere la collera di Reve, tant'è che ha distrutto tutto ciò che poteva distruggere nella loro stanza!
Non vedo l'ora di leggere del confronto fra i due, pertanto spero di poter tornare al più presto per poter proseguire nella lettura della tua storia però, per il momento, devo proprio andare.
Come sempre ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno e felice fine settimana, alla prossima! :)

18/07/20, ore 21:52

Reve è un vero uomo d'azione, ma anche Diane non è da meno: insieme fanno una coppia davvero affiatata. È davvero terribile il prezzo da pagare per la rivoluzione, Reve fatica a sopportarlo, ma ogni guerra ha le sue vittime purtroppo.

17/07/20, ore 02:33

Un lungo periodo di meritata felicità, ma adesso sono curiosa di vedere Reve sulle orme dei genitori.

08/07/20, ore 23:12

Reve ha ragione, senza la libertà non si può costruire nulla per sé ed i propri cari. Però non sarà una passeggiata.

04/07/20, ore 02:01

Molto poetico questo momento. È bellissimo sapere che Oscar e André non hanno mai abbandonato Reve.

03/07/20, ore 08:28

Cara Lillarose, buongiorno!
Anche questa volta sono tornata di prima mattina per poter proseguire la lettura della tua storia e devo ammettere di aver trovato questo capitolo davvero molto interessante: Reve rivede i suoi genitori e sua sorella come se si trovassero in una sorta di paradiso personale, tant'è che sono a passeggiare sulla spiaggia di Normandia, che era il loro luogo di famiglia.
Tuttavia, ciò che ho apprezzato di più é stata la visione che ha avuto della rivoluzione francese: la madre e il padre sotto la Bastiglia a combattere per un nuovo mondo.
Dopodiché si è risvegliato ritrovando Diane al suo fianco.
Oscar ha detto al figlio che si rivedranno, pertanto penso proprio che li rivedremo anche noi sulla scena.
Adesso devo proprio andare ma, come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno e felice fine settimana, alla prossima! :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]