Due al prezzo di uno
di lavirgy90

15/08/23, ore 23:40

Cara buonasera, mi presento: sono Stefy ed è un piacere averti incontrata e aver avuto modo di scambiare con te nell’attività del gruppo del Giardino.
Per praticità, constatando la presenza di un unico fandom nel profilo, vado a leggere l’ultima fanfiction pubblicata qui.
Ho trovato fluido lo scorrere della lettura mano a mano che procedevo con la storia: il tutto si lascia intuire con calma e naturalezza mentre il tempo scorre, ma soltanto sul finale si ha la considerazione della madre che aspettavo di leggere. Perché in fondo se letto dal punto di vista di Lynn tutto è rosa e fiori, novità, amore ed emozioni, momenti di stress alternati a soddisfazione ma comunque una grande accettazione di sé e delle proprie scelte.
Avendo a che fare con una donna della generazione passata sono rimasta un attimo ferma, e dopo le parole della figlia ho voluto proprio godermi il momento in cui la donna avrebbe espresso prima a se stessa, e poi a Lynn il suo pensiero a riguardo. Non è facile scrivere sul poliamore, però qui si è mosso tutto in maniera naturale e senza forzature di sorta.
I dialoghi sono pochi ma coincisi e dedicati ai momenti focali del racconto, inoltre la stesura è corretta. Sono piccole cose che per me contano perché denotano attenzione per ciò che si fa e tempo dedicato prima della pubblicazione.
Mi farebbe piacere incontrarti di nuovo in caso, alla prossima e buon lavoro! :3

14/05/20, ore 22:04

Ciao :)
Non avendo mai letto nessuna tua storia, sono partito da questa dato che hai detto che avevi una certa predilezione per l'ultima pubblicata.

Allora, la doverosa premessa che devo fare è che non ho idea di che cosa sia Dolce Flirt, tuttavia la storia mi è sembrata ugualmente comprensibile e sono riuscito ad apprezzarla parecchio dalla prima all'ultima parola.
Anziché seguire da vicino le vicende di Lynn e dei due ragazzi, abbiamo vissuto la loro relazione da lontano, attraverso gli occhi di Alice, e come tale abbiamo creduto fino in fondo che il rapporto fosse soltanto tra Lynn e Lysandro. A dire il vero, a un certo punto avevo capito che la madre si stesse ingannando, però mi ero convinto che la relazione fosse tra Lysandro e Castiel, e che Lynn vivesse insieme a loro soltanto come coinquilina. È stata quindi una scoperta abbastanza inaspettata quella della loro relazione a tre. Oltretutto ho visto soltanto adesso che negli avvertimenti è indicato il triangolo, quindi proprio non me ne ero accorto.
Comunque è stato piacevole vedere come Alice, anziché scandalizzarsi, abbia accettato subito questa relazione della figlia, che per molti altri sarebbe stata davvero difficile anche solo da capire, figurarsi da accettare. Decisamente. è una amdre modello.

Confesso che, avendo in passato - senza successo - provato a scrivere una storia basata su una relazione a tre, non mi dispiacerebbe leggere qualcos'altro in proposito, quindi qualora ti capitasse di tradurre altre storie o scriverne te stessa su questo tema, be' avvertimi pure perché le leggerei volentieri.

Intanto ti faccio i complimenti, è stata una lettura che ho apprezzato davvero molto e che ho trovato davvero ben fatta. Bravissima!
Un saluto e a presto :)
(Recensione modificata il 14/05/2020 - 10:06 pm)