One Step
di fantaysytrash

08/03/21, ore 20:08

5/5

T___________________________________________T

Io li amo, sono fantastici!!!!!!!!!!!!!!
Penso che siano una delle coppie più belle di sempre, sono così BELLINI DANNAZIONE!
Adesso andrò a rivedermi tutto Shameless perchè sì!

Ritornando a noi, dopo le mie cazzatine da fan girl accanita. La storia è molto toccante, e il fatto che sia narrata in seconda persona mi ha dato l'idea quasi di un diario. Come se Ian vecchio parlasse a posteriori all' Ian che sta partendo per il messico.
La scena che hai creato è incredibilmente bella e poetica, loro due come dei barboni sotto le stelle che provano a parlare, ma sempre in quel modo goffo.
Cercano rassicurazioni, in fondo sono entrambi molto insicuri, anche se Ian lo è centomila volte di più. Mi sono sentita male quando hai tirato quella coltellata
"Te lo meriti che non si fidi più di te"
Madonna, ho sentito il mio petto implodere.

Un testo meraviglioso ed estremante drammatico, ma condito da quella rozzezza tipica di shameless.
A prestissimo!

Vale

29/05/20, ore 12:31

Prima recensione premio per essere arrivata prima al contest “The one about Soulmates”, per cui tra l’altro ti faccio di nuovo i complimenti :D
Ho deciso di iniziare dalla Gallavich senza aspettative, perciò scoprire che è ambientata durante la 7x11 (episodio per cui ho pianto e sofferto, mannaggia a loro) è stata una bellissima sorpresa. Non avendo ancora avuto il tempo o il giusto mood per guardare l’ottava stagione, la scena al confine è stata l’ultima in cui ho visto Mickey, perciò ho affrontato la lettura con un filo di tristezza… E già al ragionamento: Caleb e Trevor = “una distrazione in attesa di altro. In attesa di Mickey” ero provata ahah Bellissima frase, davvero, che mi ha emozionata come una bambina.
Tra l’altro l’uso della seconda persona è particolare e per qualcuno risulta pesante, ma io l’ho sempre adorato… E qualche volta l’ho anche usato. Immerge tantissimo nella storia, secondo me, nella mente di Ian che è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti — ma non quanto Mickey :P
Mi è piaciuto poi che tu abbia scelto la scena sotto le stelle, che come concetto è romanticissimo e che Mickey cerca un po’ di smorzare, per poi crollare nell’insicurezza — “Hai mai pensato a me?”. Mi ha fatto sorridere anche il pensiero di Ian, che vede il guardare le stelle come una cosa da adolescenti smielati… Quando, se ci pensi, l’adolescenza dei personaggi di Shameless è sempre un po’ particolare. Sarebbe più “normale” una piena di momenti smielati, che di esperienze traumatiche o criminali ahah
Ed è stupendo come associ una frase così poetica come il prompt che avevi, a un “questa è la cosa più gay che tu abbia mai detto”, che è così IC con il personaggio di Mickey che potrebbe uscire direttamente dalla serie! Anche Ian è molto simile, soprattutto in quel penultimo paragrafo, in cui si farebbe saltare in aria… Il modo in cui associa un atto brutale al concetto di “reale” è davvero bello e molto in linea con l’intera serie, secondo me.
Insomma, pensavo trattassi bene la Stucky… Ma anche con la Gallavich non scherzi!