DARKER
di Fiamminga

06/03/24, ore 12:34

Allora... Cosa dire dopo aver letto questa storia in meno di un giorno?! Divorato letteralmente e innamorata di Jk e Tae, di Jimin e i suoi fidanzati, di Jin e anche dei tuttofare di Jk 😊
Con tutti loro ho pianto, riso, mi sono arrabbiata.
Semplicemente ho cercato di giustificare Jk anche se un amore malato come il suo non è normale, ma poi ho anche capito il perchè.
Ho ammirato Tae che riesce a rimanere puro nonostante tutto quello che ha passato.
Storia scritta benissimo, complimenti di cuore 💜💚

19/11/20, ore 10:07

Fazzoletti ne abbiamo?
A parte che mi sono addormentata mentre leggevo la storia, e ho dovuto rileggere l'ultimo capitolo stamattina perché non ricordava nulla; ma poi ho avuto un gran magone a finirla.
Gli ultimi capitolo sono stati sicuramente molto densi di eventi, alcuni anche molto raccapriccianti. E si, mi tocca concordare con Jungkook quando dice che non sa come Taehyung abbia fatto a non impazzire.
Una cosa che ho amato tantissimo è stato l'espediente del libro non letto. Tae aveva sempre avuto sotto gli occhi la verità eppure non l'ha mai saputa; la cosa bella è che è stata taciuta un po' tutti, quando sarebbe stato molto facile fare spoiler.
E so che sarebbe bastato leggere i libri per arrivare a capire tutto prima, ma capisco anche che il problema della sua dislessia non lo invogliasse molto a star lì a leggere libri.

Sono stra felice che Jungkook si sia salvato. Anche se ancora, dopo 40 capitoli, non ho ben capito se mi piaccia in tutto e per tutto come personaggio. Il fatto è che mi viene da giustificarlo un po' sempre perché ha una storia terribile. In più, il fatto che comunque ci tenga così tanto a Taehyung mi scalda il cuore. Però negli ultimi capitoli mi è parso di vederlo quantomeno cambiato, anche solo con Jin, che credo sia la persona che più rappresenti un amico per lui.

E comunque approvo un sacco anche i Namjin che sbucano alla fine come se niente fosse.

Comunque, ho amato tantissimo questa storia e mi dispiace un sacco che sia finita. Ovviamente tutte le storie devono finire, non è che possono durare in eterno, però questi personaggi li ho sentiti molto vicini ed è stato molto facile empatizzare con loro.
Spero che tu possa scrivere altre storie in futuro perché sei un sacco brava.
Grazie per aver sopportato tutti i miei scleri

18/11/20, ore 19:22

Sono terribilmente in ritardo, as always.
Ho visto che hai aggiornato praticamente fino alla fine della storia (e la cosa un po' mi turba) ma io non potevo non commentare questo capitolo.
Quando ho cominciato a leggere il capitolo, e ho visto che fosse tutto così beatamente normale, mi son detta che doveva esserci una fregatura da qualche parte, e infatti...
Mi sono sentita tradita tanto quanto Taehyung. Non avrei mai voluto avere ragione sul fatto che Jungkook avesse architettato tutto per fare in modo che Tae rimanesse con lui. E per di più ha incolpato un'altra persona, anche se, in realtà, di Soowon non mi interessa nulla.
Non so che pensare.
Un po' mi fa paura, perché è troppo possessivo ed opprimente. Però poi ha detto che era sicuro che Taehyung se ne sarebbe andato come 5 anni prima e questa cosa un po' mi ha intenerito. È una cosa da pazzi se lo penso? Però non riesco a non pensarci.
Inoltre ho come il sospetto che la vera bomba dovrà essere sganciata tra poco. Anche se abbiamo già letto tante cose del loro passato, ci sono ancora dei punti che rimangono scoperti e io spero con tutto il cuore che mi aiutino a capire la mente contorta di Jungkook perché, per il momento, sembra solo un pazzo schizzato e la cosa mi addolora perché non vorrei che lo fosse.
Va beh, adesso continuo la lettura.

25/10/20, ore 10:11

Ciao,
okay ho finalmente finito tutto quello che hai postato.
Trovo che i capitoli nei quali racconti del loro passato siano sempre i più toccanti. Li vedi crescere e vedi il tipo di rapporto che si è creato, e capisci molto del modo in cui sono adesso. Mentre leggevo questo capitolo, ma in genere anche quando leggevo gli alti capitoli dove venivano raccontati eventi del passato, sembrava proprio di rivivere quella fase adolescenziale che porta due ragazzini ad allontanarsi. A volte hai dei legami forti con qualcuno quando sei bambino e poi, per motivi diversi, ti allontani da questa persona. Ed è quello che è successo a loro, anche se forse i loro motivi sono più complicati di quanto ci si possa aspettare.
Sai, all'inizio della storia mi ero chiesta come sarebbe stato descritto il momento in cui Jungkook si fosse reso conto dei sentimenti che prova per Tae e devo dire che è stato inaspettato. Voglio dire, non è la prima volta che ci viene detto che Jungkook è geloso di Taehyung, per esempio quando l'ha visto con qualche ragazza e si è fatto dei filmoni assurdi. (JK uno di noi!). Ma credevo che avrebbe avuto una di quelle fasi in cui sarebbe ammattito perché negava a se stesso l'idea che Taehyung poteva davvero piacergli. Invece non è successo. Allo stesso tempo è stato tutto molto naturale. Io credo sia naturale che alla fine Jungkook si sia innamorato di Taehyung perché è un po' l'unica vera costante nella sua vita. è l'unica persona con cui poteva semplicemente essere sé stesso.
Penso davvero che il loro rapporto, per quanto a tratti possa essere insano, sia comunque di estrema dipendenza e di necessità costante l'uno dell'altro. Dunque (teoria inutile dell'ultimo minuto che mi fa psicanalizzare dei personaggi immaginari) credo sia per questo che Taehyung abbia scelto di tornare in Corea. Nel senso, sì c'era il film e tutto, ma se non avesse voluto tornare perché davvero voleva buttarsi tutto il passato alle spalle e non avere nemmeno la lontanissima possibilità di rivedere Jungkook, credo che almeno ci avrebbe provato a mettere su una scusa che gli permettesse di rimanere in America. Quindi secondo me lui moriva dalla voglia di rivederlo.
Ma queste sono congetture sentimentalose che non servono a nessuno.
Tornando al capitolo: non credevo il loro primo bacio sarebbe avvenuto così, ma questa volta, forse sono io che avrei dovuto aspettarmi un qualcosa del genere.
è stato un bacio un po' triste e dato nel momento del bisogno, però forse questo momento è servito per mettere a nudo l'intero animo di Jungkook. Estremamente solo, estremamente consumato da una vita infelice: è stato il modo perfetto per rivelare a Taehyung tutte le verità che gli aveva taciuto fino a quel momento.
E per la questione della cocaina (non ci va giù leggero il ragazzo)... beh già sapevamo che aveva rischiato un'overdose, quindi diciamo che non ne sono stata sorpresa. Però, la descrizione di lui come un tossico dipendente, è stata davvero forte. Ti fa capire quanto purtroppo sia il ritratto di un uomo che, pur avendo tutto, sarebbe molto più felice con poco.
Ora, sarò molto onesta: non vedo l'ora di leggere un altro capitolo della loro vita passata per mettere a posto tutti quei pezzetti del puzzle che mancano a chiudere il cerchio.
Spero che tu possa aggiornare presto; è un po' da ingrati chiederlo così spudoratamente ma voglio davvero sapere come va a finire.
Scusami se parlo sempre tanto, se sclero e se ti ammorbo con teorie inutili (lol, rimugino anche solo su che paio di calzini infilarmi al mattino).
Al prossimo aggiornamento!

22/10/20, ore 23:04

NOOOOOOOO ODDIO, NO.
Perché Jimin? Perché lo hai baciato?
Ahhh

Io ho problemi. Ma dei seri, serissimi problemi. Cioè io mi sento in colpa per il bacio che Taehyung non ha nemmeno ricambiato a Jimin. Io ho problemi.
Ti giuro che mi dispiace ma non posso non sclerarci sopra.
No ma ora, seriamente, nella mia testa era tutto sbagliato. Cioè probabilmente avrei reagito anche io con un "ma sì mi ha limonato solo per ricavarci qualcosa. Siamo besties, è stato un bacio insipido, non ho provato niente, figurati se mi da fastidio", però è la modalità che proprio no.
E poi Jungkook. POVERO JUNGKOOK. Lo so che fino ad adesso ti ho detto "non lo so se mi piace, cioè si ma no", però ti pare questo il modo? No.
Ahhh Park Jimin.
Comunque mi ha fatto paura vedere arrivare Jungkook arrabbiato nero, però non puoi dargli torto. Cioè dai cavolo, eravamo tutti gelosi che andava ad Hong Kong con la risorsa umana e poi è Tae che ha altre risorse umane? Non mi pare giusto.
E poi patatino si è incazzato anche moderato perché ovviamente c'erano preoccupazioni più grandi.
Ah comunque qui lo dico e qui lo affermo, secondo me Jungkook non tradirebbe mai Tae. Paradossalmente, secondo me, tra i due, è lui quello più sottone. Tae è l'amore della sua vita punto e basta. È l'unica persona che lo conosce seriamente e che gli è sempre stata vicina, anche se ad intermittenza.
JUNGKOOK NON TRADIRMI TAE MAI NELLA VITA!!
Quindi conclusione mia: Jungkook fa tutto il macho straricco e incazzoso però è sottone.

Ma Soowoon?… cioè peggio dell'erba cattiva. Spero che Taehyung 'nell'urtare contro qualcosa' lo abbia anche messo sotto.

Che poi adesso, scleri a parte. Povero Taehyung! Cioè era terrorizzato, non solo da Soowoon ma anche dall'ira di Jungkook. E io da una parte capisco Jungkook, ma dall'altra mi si spezza il cuore per Tae. Forse, più che dalla sua rabbia era terrorizzato dall'idea che potesse pensare male di lui.
A parte che secondo me, l'uomo che gli aveva dato del poco di buono era stato il papà di Jungkook (io ti investo ogni volta di teorie ma minimo saranno tutte sbagliate). In ogni modo mi dispiace un sacco che Tae si auto-definisca in quel modo. Spero che arrivi ad una consapevolezza diversa di se stesso.
Tengo le dita incrociate per lui.

22/10/20, ore 18:26

Ciao,
Sei tornata!! Ho pensato che non volessi più continuare la storia, per questo sono stata ancora più felice di sapere che hai fatto tuutti questi aggiornamenti. E non preoccuparti, capisco che la vita vera possa essere davvero travolgente, specie di questi tempi. Ma bando alle ciance: mi ero ripromessa di fare una recensione unica, perché altrimenti divento logorroica, ma mi sa che proprio non ci riesco, mi dispiace per te.
Ora, onestamente, il fatto che il capitolo si sia aperto con loro che vanno al cimitero è stra-azzaccato, considerando anche il modo in cui si è chiuso il capitolo precedente, che era dedicato alla loro infanzia.
Sicuramente la mamma e la nonna sono un punto cardine di tutta la loro relazione, anzi secondo me il più importante, specie la mamma di Jungkook. Il passato segna sempre il presente no?
Detto ciò… io ho un problema. Il mio problema è che sclero per quei momenti che ha Jungkook in cui sembra una patata con le scarpe, e si prende cura della tomba di sua madre e di quella della nonna di Tae. E io lì lo amo alla follia. Sembra una cosa stupida, lo so, ma per come me lo sono immaginata io, piccoli gesti come questi me lo fanno apprezzare ancora di più.
Forse sarà anche il fatto che l'hai caratterizzato in modo tale che, nei miei pensieri, appaia grande, grosso e con quell'aria sempre un po' stronzetto indemoniato di potere, profitti e guadagni. O almeno questa è il primo impatto sul suo personaggio. Poi vedi come tratta Tae e non riesce a non sciogliermisi il cuore.
È davvero come se me lo figurassi, lui che sembra in un modo e che poi è totalmente diverso. O almeno, è diverso con Taehyung, che è la cosa importante. Però vedi, è proprio questa sua dualità, il fatto che con lui sia in un modo e che con tutti gli altri sia in un altro, che allo stesso tempo mi confonde un sacco. Cioè io da una persona così, nella vita reale e se non si comportasse con me come si comporta con Tae, sarei stra intimorita. Ed è proprio per questo che capisco anche che ne Hobi ne Yoongi si fidino poi così tanto di Jungkook. Certo, loro non sanno ancora chi è (e chissà come reagiranno quando lo sapranno. Lo sapranno mai?) però un'altra cosa di Jungkook è che si porta dietro tanto mistero. Quindi anche per questo fa un po' paura.
Comunque ha ragione, Taehyung è troppo buono. Ora, non ho ben capito cosa sia successo anni addietro (perché credo che, a questo punto del racconto non sia ancora il momento per capire tutti i retroscena della loro vita, ma io non ho fretta e mi piace il fatto che venga fuori poco per volta), ma il fatto che Tae abbia poggiato un fiore, anche se brutto e quasi appassito, sulla tomba di una persona che gli abbia fatto del male … non so, mi è sembrata proprio una cosa da Taehyung.
A parte che la me filosofa si è anche detta che ad un uomo brutto va anche dato un fiore brutto, ma questo simbologismo astratto centra ben poco con la storia.
Tornando a Taehyung, lui è davvero il personaggio che riesco a capire di più di tutti. Anche se può sembrare uno dei personaggi più insipidi, perché cala sempre la testa e dice sempre di sì, è quello più sincero. Capisci sempre se quello che fa è voluto o meno; non sta dietro ai giochetti, è semplicemente sé stesso. E boh, secondo me è una cosa molto bella.
Poi per la scena nell'ufficio devo dire tre cose:
- Stra adoro Taehyung geloso, anche solo per il fatto che fa ridere Jungkook, ed essendo lui un personaggio freddo e un po' grigio, passami il termine, è bellissimo immaginarmelo mentre ridere. E poi Taehyung geloso è troppo carino.
- E adesso mi prendi per rincoglionita perché penso a sta cosa in un momento del genere, però io sono come Taehyung. Il lubrificante sta nel cassetto e io ero tipo "e questo perché sta là?", poi ci siamo rasserenati, sia io che lui.
- Ma Jin?? Io morta.
Ma va beh, adesso, piano piano leggo anche gli altri capitoli.
Forse ti farò qualche altra recensione. Mi spiace se scrivo tanto, però questa storia mi sta proprio facendo sclerare e sfrutto il fatto che tu la pubblichi anche su questo sito perché personalmente mi da l'opportunità di fare recensioni lunghe (come forse ti sarai accorta ahaha).

29/09/20, ore 16:07

Ciao,
finalmente mi sono messa in pari anche con questa tua storia. C'ho messo un sacco perché scrivi capitoli molto lunghi, ma sappi che sono apprezzatissimi. In realtà, tra le tue storie, questa è solo la seconda che leggo, ma è molto bella benché diversa dalla precedente. Mi piacciono molto i personaggi, hanno delle bellissimi caratterizzazioni.
Sono un sacco combattuta sul personaggio di Jungkook perché sembra uno stronzo che ha manie di controllo, però è troppo dolce con Taehyung e si vede che lo ama per davvero. Capisco il punto di vista di Taehyung e capisco che si senta molto pressato da questo atteggiamento dominante di Jungkook, però allo stesso tempo, se io fossi in Tae, sarei capace di fargliele passare tutte.
Non so esattamente perché ma ho avuto una strana sinergia con il personaggio di Taehyung e quindi lo capisco, lo odio e lo amo.
Inoltre, il passato di quei due, che piano piano stai delineando sempre di più, sembra essere molto intricato e complesso.
Ho anche una teoria, potrebbe essere sbagliata (e prego gli dei dell'alto cielo che lo sia perché in quel caso la situazione non mi piacerebbe troppo e potrei anche ribaltare il mio pensiero in negativo) ma comunque secondo me Jungkook potrebbe essere parzialmente coinvolto nell'intrusione in casa di Taehyung. Ora, di nuovo, mi auguro di sbagliare, ma dal momento che prima che succedesse quell'evento Jungkook abbia detto a Tae che avrebbe sempre avuto un luogo sicuro a casa sua (o qualcosa del genere, non mi ricordo le esatte parole)... la cosa mi puzza.
Ma io spero davvero che non sia stato solo un pretesto per spingerlo a stare più con lui. Cioè gli perdono che abbia quasi ucciso Soowon, ma l'intrusione no.
Non lo so, non vorrei dire niente di troppo affrettato però davvero su di lui non so che pensare. L'unica cosa che mi auguro è che Jungkook protegga Tae da Soowon che, per ovvie ragione, non apprezzo per niente.
Un altro personaggio che mi piace tantissimo, anche se compare sporadicamente è Namjoon. Ha un carattere forte e determinato ed è capace di tenere testa a Jungkook. Inoltre anche la sua idea di lavoro (quindi su che film lavorare, l'organizzazione delle scene ecc.) me lo fa apparire molto "attraente". Quando dico attraente intendo dire che trovo lo carismatico e una persona che, anche nella vita reale, potresti seguire come ideali.
Probabilmente mi prenderai per una pazza svitata perché parlo dei tuoi personaggi come se fossero reali, ma in un certo senso lo sono stati nella mia testa ahahah.
In realtà anche gli atri mi piacciono molto. Hanno tutti un certo spessore e una loro credibilità. Credo sia una cosa difficile da creare e quindi non posso non dirtelo.
Poi devo farti anche i complimenti per come scrivi, molto scorrevole ma dettagliato. Allo stesso tempo, quando descrivi uno scenario o un evento non sei ridondante e non appesantisci la lettura (io faccio dei giri di parole assurde anche solo quando parlo, quindi davvero complimenti) e fai in modo che comunque si riesca a capire tutto quello che avviene.
Quindi sì, adesso smetto di parlare o ti asciugo con una sola recensione.
Comunque spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

Ciao

06/07/20, ore 00:50

Wow, davvero straordinaria.
Ho cominciato a leggerla per caso stanotte, prima di andare a dormire, per poi rendermi conto troppo tardi che erano già passate almeno quattro ore ed avevo raggiunto l'ultimo capitolo disponibile
Ogni singolo personaggio è caratterizzato bene, la trama fila leggera nonostante le tematiche forti e mi auguro che deciderai di continuarla il prima possibile perché è intensa ed appassionante sotto molti punti di vista. Mi piace molto il modo in cui descrivi gli ambienti e le situazioni; davvero super!
Non vedo l'ora di poter continuare a leggere!