A un rigore dal cuore
di Corydona

10/07/21, ore 11:29

Ho deciso di approdare anche qui, in modo da leggere un po' di altre tue storie... Che dire? Ne sono davvero entusiasta, ancora di più di Selenia!
Hai una narrazione molto diversa, dinamica, fluida, e anche con parti introspettive. La prima persona ti riesce meglio e ti permette con più facilità di catapultare all'interno della storia.
Anche se non sono una grande appassionata di calcio, ogni tanto guardo qualche partita, e quindi trovare una storia che parlasse di calcio è stato molto strano... Ancora di più perché si tratta di calcio femminile! Chi è che ci scrive su una storia? Nessuno!
Questo capitolo è introduttivo, giustamente, e ci mostra alcune dinamiche tra Serena e le sue amiche (adoro Prisca, qui mi sa che si prende lei il posto di personaggio top!). Soprattutto, però, scopriamo che Serena ha una relazione segreta con un altro calciatore, e che lei non vuole che qualcuno lo scopra... molto interessante!
Ho letto l'avviso all'inizio e sono sicura che prima o poi dovrò recuperare anche l'altra storia (ho dato una sbirciata ma ho visto che l'hai pubblicata, complimenti!), ma comunque Andrea è stato un personaggio simpatico da trovare anche se non lo conoscevo.
Per la parte finale del capitolo... Wow. Hai descritto le sensazioni con una precisione invidiabile anche da scrittori affermati e mi hai colpita particolarmente per tutto quello che l'ambiente riscuote su Serena. Questo mostra che lo sport non è mai soltanto un gioco. Mi hai permesso di essere dentro alla vicenda e ne sono davvero entusiasta. Per oggi devo fermarmi qui, ma spero di poter tornare presto a leggere, mi hai molto incuriosita.
Buon finesettimana!

16/05/20, ore 07:26