Il contrasto
di Il Maiale

12/08/20, ore 01:25

Ciao, sono esterrefatta dalla magnificenza, la perfezione IC e la bellezza di sta fanfiction!
Mi è piaciuto come hai descritto l'ambiente, i loro sguardi e movimenti così simili allo show, mi è piaciuto quando Hannibal dice di non creare mostri ma che sono già lì, l'ho sempre pensato anche di Will.
C'è un atmosfera intima, come una loro dimensione personale, "sembra di essere in un sogno, il tuo senso di compostezza è surreale." Will cit.

Me li sono visti perfettamente! Amo tantissimo gli Hannigram e sono contenta di vedere ancora il fandom italiano scrivere su questi due 💗💗

Meraviglioso! Complimenti!

21/06/20, ore 09:55

C'ho messo quei 42 anni, ma eccomi qui, yohoo:) Concordo sul fatto che questa sia una delle OTP più difficili su cui scrivere, ma poco importa visto che hai fatto un bellissimo lavoro. Sei riuscita a cogliere quell'eleganza lugubre che contraddistingue la serie, con questo simbolismo religioso che ritorna e la dinamica dell' "incubo erotico" fra Will e Hannibal sintetizzata dal parallelismo fra il bacio e cannibalismo. E' romantico alla maniera loro: sussurrato, super-uber-intenso e al limite del crudele. Complimenti davvero, e complimenti per lo stile (che ha qualcosa di terribilmente affascinante*.*) Ritornerò! *disse, in maniera minacciosa*

18/05/20, ore 21:22

Cosa dire se non complimenti.
Le tue storie sono meravigliose e questa non è da meno. Hai descritto in modo perfetto sia gli ambienti sia i loro atteggiamenti tanto che non è difficile immaginare la scena.

Will non potrà mai uccidere quella parte che lo vuole al fianco di Hannibal così come il dottore non potrà mai cibarsi di Will. Sono prigionieri l'uno dell'altro.
L'importanza che hai dato agli sguardi e ai movimenti è ottima, così la scelta delle parole: mai banali o OC. Mi è piaciuta molto l'aura di misticità e sacralità del momento.
«Io non creo mostri..Io cerco solo di coltivarli, dentro ad ognuno. Ma non nascono dal nulla, sono già lì. Addormentati, quasi morenti»
Frase che rappresenta al meglio Hannibal e il suo essere e anche la relazione che ha sin dall'inizio con Will. Altra cosa che mi è mi è particolarmente piaciuta è il come questa volta sia il dottore a chiamare Will per cognome e di come Will invece lo chiami per nome.

Come dici nelle note questo fandom non è facile ma tu scrivi di loro in modo stupendo. Confermo che sì, sei rimasta IC e hai trasmesso quella tensione che c'è fra loro: il bacio è perfetto non è troppo nè troppo poco è il giusto compromesso per il loro tipo rapporto. È forse una delle poche ship di cui non mi importa vedere il lato fisico, non che mi dispiaccia sia chiaro ma il loro rapporto è così unico e particolare che mi basta vederli insieme impegnati in qualche discussione.p

Ancora complimenti e alla prossima.

15/05/20, ore 20:19

Ciao, carissima!
E' vero: scrivere in questo fandom non è semplice ma come ci riesci tu, nella mia modestissima opinione, non ci riesce nessuno.
Hai catturato ogni particolare del microcosmo in quella stanza, ogni sfumatura dei loro sentimenti. Ogni molecola.
E lo hai fatto in modo talmente spontaneo e naturale che mi è sembrato davvero di vederli e sentirli.

Hai reso benissimo la tensione, sessuale e non solo, irrisolta che scorre tra loro fin dall'inizio.
Will ed Hannibal, così diversi eppure così uguali: entrambi a loro modo prede e cacciatori.
Mi è piaciuta immensamente la frase "io coltivo mostri": i mostri sono dentro ciascuno di noi, prosperano nell'ombra e nelle pieghe della nostra coscienza. Come i funghi, se mi permetti l'allusione.
Neppure Hannibal è nato mostro, infatti, lo è diventato dopo quello che è accaduto a Misha.
Credo che nonostante tutto non arriverebbe mai a mangiare Will né Will mangerebbe mai lui: perché si percepiscono come uguali e mangiare chi è uguale e non inferiore a te sarebbe cannibalismo.
Del resto quel bacio affamato, che alla fine è un divorarsi a vicenda, è già un buon compromesso. Ma ormai li conosciamo tanto bene da sapere di non poter prevedere le loro mosse e la tua storia rende quest'ambiguità alla perfezione.

Di nuovo sentiti complimenti, bravissima!