È sbagliato solo se pensi che lo sia
di nique_j

21/05/20, ore 21:38

Ciao :)

Questa è in assoluto la prima volta che mi trovo a leggere qualcosa che abbia per protagonisti i figli di Harry e compagnia cantando - a meno che non si voglia inserire nel computo l'epilogo dei Doni della Morte - quindi è stata tutta una scoperta dopo l'altra trovarmi a confrontarmi con loro.

Mi è piaciuto davvero molto come hai reso questo amore ossessivo, proibito, a tratti anche malato tra i due cugini; un amore che, se non ricordo male, tra i maghi non è proibito come sarebbe nella società dei babbani, almeno mi sembrava che fossero tutti più o meno imparentati all'interno delle famiglie purosangue.
Ma al di là di quello che sia lecito o no, penso che dalle tue righe emerga molto bene questo sentimento totalizzante, che ha catturato completamente l'anima sia di Rose sia di James. Si cercano, si bramano, e non possono più stare lontani l'uno dall'altra; è una passione travolgente a cui nessuno dei due riesce più a resistere, e se ne percepisce la forza riga dopo riga. E nemmeno l'inserirsi di altre persone può più cambiare le cose; tutti gli altri sono solo vaghe ombre senza nome, in confronto a loro due. La loro è quasi un'ossessione e ne sono perfettamente consapevoli, ma ormai hanno scoperto il piacere irresistibile di stare insieme e non potrebbero più farne a meno.

Ti faccio i complimenti, hai reso davvero molto bene l'idea di una passione sfrenata e senza confini, completamente travolgente.
È stata una lettura molto piacevole!

Un saluto e alla prossima!

19/05/20, ore 20:45

Eccomi qua carissima <3
La nuova generazione ha sempre catturato la mia curiosità, per questo ho deciso di leggere e recensire la tua one-shot. Senza contare l'introduzione della trama giù di per sé interessante!
Ho amato subito il primo paragrafo. Hai descritto Rose e James-Sirius perfettamente, partendo dai loro nomi e come idea è stata brillante. In più devo dire molto IC verso i personaggi... o almeno, io me li immagino perfettamente così *^*
Sei stata bravissima a descrivere la loro tresca, tra momenti del presente, dove si evitano... anzi Rose evita James-Sirius, e poi momenti di flashback sul loro incontro clandestino in cui si sono lasciati andare alla passione. Complimenti davvero per come hai illustrato il loro incontro passionale senza cadere nella volgarità, anzi rendendo il tutto con una gran dolcezza che ho apprezzato molto.
Ce lo vedo molto James-Sirius fare il duro, mascherando i suoi reali sentimenti e incoraggiando la cugina ad uscire con Scorpius. Mi spiace per il piccolo Malfoy che è un ripiego e un modo per dimenticare James, ma Rose non può far altrimenti. Si immagina addirittura l'amanto cugino al posto di Scorpius nei loro momenti intimi. Bello anche il momento della partita di Quidditch e ho trovato IC la breve parte della MCGranitt in cui costringe James a "godersi" la partita a bordo campo.
Il nostro Potter è geloso marcio, azzarderei che ormai è divorato dalla gelosia che gli brucia nell'animo e lo fa diventar paranoico pensando che Rose abbia poi una cotta per Teddy. La scena finale è stata perfetta. Un po'malinconica perché alla fine il loro resta un amore proibito, però mi è piaciuto che James fosse stato disposto a cedere a Rose divenendo "tutto quello che tu vuoi che io sia"(mi ha ricordato il mio amato Ryan Atwood) *^*
Sei stata bravissima come sempre!
Hai uno stile di scrittura che mi piace molto, per non parlar della trasposizione degli eventi che vuoi che accadono nella storia.
Davvero molto brava <3
Un bacione e a presto,
M.M.
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 08:46 pm)

19/05/20, ore 15:52

Ciao ^^
Eccomi qui per lo scambio. Sono sincera, non leggo mai molte storie sulla nuova generazione (nonostante mi sia buttata addirittura a scrivere una long su di loro, a quattro mani), ma questa mi ha stuzzicato.
L'amore tra cugini mi sembra sempre qualcosa di romanzesco, che fa parte di un tempo lontano in cui queste cose succedevano davvero, eppure lo trovo calzante per loro. Forse perché mi immagino James come la perfetta fusione di James e Sirius (che adoro alla follia) e Rose come un incrocio di Hermione e Ginny. C'è sfrontatezza, bellezza, quell'imprinting particolare che, nonostante tutto, me li fa piacere.
“E tu sei bellissima”
“Proibita e bellissima”
Con questa frase mi sono venuti i brividi e andato il cuore in frantumi 💔 C'è amore, in queste poche parole. Quello intenso e perfetto delle persone che sono destinate ad appartenersi, e che allo stesso tempo sanno di essere sbagliate.
Che destino infelice.
Bella, mi è piaciuta davvero molto. Interessante il modo in cui l'hai impostata, con la nascita dell'amore, la gelosia, l'ignorarsi a vicenda e l'inevitabile ricerca di stare nuovamente insieme.
Hai uno stile che fa scorrere ogni riga con piacere, facendoti arrivare alla fine della storia senza quasi rendertene conto. Complimenti! 😊
Alla prossima lettura
Morgana

17/05/20, ore 11:24

Parto con il presupposto che la coppia James\Rose è una delle mie preferite della nuova generazione e sono rimasta piacevolmente colpita da questa versione dei fatti che ci hai regalato!
Ho adorato l'accurata descrizione del limbo in cui James e Rose cadono, questo desiderio di stare insieme che viene frenato dai sensi di colpa e dalla sensazione di essere "sbagliati".
L'ultima frase mi ha colpito, perché James me lo immagino proprio così, ostinato fino alla fine a farle comprendere che anche se tutt'attorno è un casino, loro non potranno mai essere sbagliati insieme.
Davvero bravissima!
Un abbraccio,
Traumerin

15/05/20, ore 23:40

Da fan sfegatata della Rose/Scorpius, simpatizzante però per la James/Rose, ti faccio i miei complimenti. Mi è piaciuta questa loro versione inedita, questo rapporto che tanto li impaurisce quanto li elettrizza, è stata una oneshot davvero davvero piacevole:) un abbraccio!