Aware
di Asia Dreamcatcher

04/07/20, ore 21:23

Ciao Asia! ^^
Finalmente riesco a passare, sono indietrissimo ma abbi fede, prima o poi mi rimetterò in pari!
Io amo la OiSuga, cioè inizialmente non mi piaceva troppo come ship, ma poi ho conosciuto alcune persone che me l'hanno fatta amare, quindi sono davvero contentissima che tu l'abbia proposta!
Poi scrivi molto bene, le drabble devo dire che ti riescono davvero bene, con poche parole riesci sempre a trasmettere tante sensazioni! In particolare con questi due ti è riuscito davvero a meraviglia, Oikawa e Sugawara per me sono i due personaggi più maliziosi di tutto il fandom, e devo dire che in questo caso emerge tutto alla perfezione! Hanno un rapporto basato tanto sull'attrazione fisica e sul fatto di essere un po' 'irriverenti' l'uno nei confronti dell'altro, e insomma davvero qui emerge tutto al massimo, nonostante il poco spazio! Poi ho adorato il lessico, io stravedo per le drabble con un linguaggio più 'aulico' (senza diventare incomprensibile) e qui resto sempre appagata, ci sono sempre dei bellissimi termini e figure retoriche (mi è piaciuta la docilità che gli macchia le labbra, aah!). Ti faccio notare un'unica cosa: ''Tōru ridacchia, intrigato da quel ragazzo che simile a un fiore notturno...'' -> in questa frase inserirei un 'è' fra 'che' e 'simile' (quindi: ragazzo che è simile a un fiore notturno) oppure se vuoi omettere il verbo per dare al testo un tocco più poetico metterei una virgola prima di 'simile' (quindi: quel ragazzo che, simile a un fiore notturno, si schiude nel momento in cui... ecc).
Mi è piaciuta tantissimo la parte dei dialoghi, l'ho trovata super IC e in generale ho davvero amato il modo in cui tu sia riuscita a delinearli con così tanta precisione e in maniera tanto verosimile! Mi sembrava di averceli davanti, giuro, davvero un bellissimo lavoro!
A presto, un abbraccio! **

03/06/20, ore 22:25

Ciao Asia! **
La DaiKuroo! Adoro oltre ogni limite e credo che sarà la prossima crack!pairing (?) a cui mi dedicherò su questo fandom (ma tu lo sapevi già!).
Questi due hanno una chimica pazzesca e si punzecchiano ogni volta che si rivolgono la parola che è una meraviglia. La cosa che fa loro onore è il rispetto reciproco che riversano l'uno nei confronti dell'altro, nonostante siano "nemici" in quanto capitani di due ciurme avversarie e in lotta per lo stesso titolo nazionale. Hanno feeling e sanno bene come gestire i loro ragazzi, per quanto spesso si meriterebbero un abbraccio a loro volta per la pazienza e la tenacia perennemente dimostrate.
Questa drabble è scritta divinamente (ormai si sa)! Non succedono grandi cose, ma sei riuscita comunque ad inquadrare dei piccoli dettagli che lasciano perfettamente intendere quello che ho scritto qualche riga più sopra, ovvero come io vedo il rapporto particolarissimo che intercorre tra questi due meravigliosi personaggi. Ho adorato il focus sui dettagli anatomici ed emotivi, così come il finale e l'uso di un linguaggio curato e ricercato (ma senza mai esagarare più del dovuto). Ancora una volta bravissima, davvero! **
Spero vivamente che questa raccolta possa durare ancora per molto tempo! Ormai mi sono affezionata al tuo modo di raccontarci tutti questi pairing così diversi tra loro, ma allo stesso tempo tutti fantastici! :)
Spero di poter ripassare presto!
Un abbraccio,

31/05/20, ore 22:39

Ciao Asia! :)
Sarò sincera: questo pairing mi piace anche meno della IwaOi. Hinata riesco a vederlo bene sono Kageyama o con Kenma, è più forte di me. Ma mi rendo perfettamente conto che, visti gli ultimi risvolti del manga, questa ship ha preso moltissimo piede all'interno del fandom. Anyway, ho presente quale sia la fanart di cui parli e devo dire che è davvero molto carina. ^^
Fatta questa premessa che alla fine riguarda solo me e non c'entra nulla con la tua drabble, posso dirti che mi è piaciuta molto per la sua delicatezza e per l'introspezione che sei riuscita a rendere in Atsumu (io vivo d'introspezione, per cui ogni volta che ne leggo in altre storie vado automaticamente in brodo di giuggiole!). Hinata deve essere davvero tenerissimo da osservare mentre dorme e il legame che traspare tra i due è forte e fondato ampiamente sulla fiducia reciproca. Inoltre si percepisce che qui siamo già ben oltre la semplice amicizia e condivisione di maglia. Siamo già agli aggettivi possessivi ben carcati... per cui... **
Scrivi davvero molto bene e la scelta del lessico è sempre calzante con i personaggi che utilizzi e molto personale. Diciamo che ti contraddistingue in un certo senso. :)
Complimenti ancora per questa raccoltina sempre più intrigante (indipendentemente dai pairing).
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 10:44 pm)

31/05/20, ore 21:58

Questa ship merita molta più attenzione. Io l'ho scoperta da poco e mi ha lentamente conquistata!
La drabble è davvero bella. Scritta benissimo, con un lessico ricco e fresco, non saprei come altro definire la sensazione che ho avuto leggendo. Una parola scivola nell'altra, creando questo istante perfetto di abbandono e contentezza.
Sembra di provare la stessa tenerezza che avverte Atsumu nel contemplare Shoyo addormentato su di lui, in una fiducia totale.
E si avverte palpabile il senso di possesso che cresce dentro di lui, la consapevolezza di non volerlo far andare più via.
Bella davvero!

31/05/20, ore 21:36

AAAAAAH.
Grazie! Adoro tutto ciò! So che devo passare sui precedenti capitoli ma appena ho letto Atsu/Hina mi è preso un colpo, non potevo non scapicollarmi praticamente!
Io li adoro alla follia, e ti ringrazio per aver dato spazio a una ship ancora così poco popolare sul fandom italiano. La fan-art è stupenda, è una delle mie preferite in assoluto, e hai fatto bene a utilizzarla come punto di partenza!
Si è percepita tanta dolcezza, tanta tenerezza e soprattutto tanto calore, l'immagine di questi due appoggiati l'uno sulla spalla dell'altro è davvero troppo meravigliosa, e ho proprio percepito la morbidezza della guancia di Atsumu strofinarsi sulla zazzera di Shouyou! Aaah, sospironi! Insomma, l'ho trovata molto 'intensa', sarà pure perchè ho in mente la fan art, ma bho per me l'ammirazione e l'affetto che Atsumu prova per il suo schiacciatore sono palpabili, a prescindere dal resto!
Vabbè, avrai capito che li adoro, sono contentissima che tu abbia selezionato questo pairing, e spero che lo proporrai ancora!
A presto, recupererò il resto quanto prima! ^^
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 09:41 pm)
P.S.: mi è piaciuta tantissimo anche la scelta del lessico, scusa ma ho scritto tutto di getto e alcune considerazioni me le sono mangiate ahhaha
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 09:43 pm)

29/05/20, ore 21:13

Ciao Asia!
Eccomi qui per proseguire la lettura di questa tua raccolta multipairing che mi sta prendendo sempre più.
Lev e Yaku due sono davvero molto carini insieme, anche se ammetto di aver shippato diverse volte il libero con Kuroo, considerando soprattutto quanto andassero d'accordo nel corso del loro primo anno alla Nekoma! XD
Ho trovato la descrizione del momento molto tenera e calzante, con i due che ancora non hanno approfondito quello che provano reciprocamente l'uno per l'altro (o almeno, questo è ciò che ho percepito io) e che quindi, necessitano di quella spinta che li possa portare a collaborare e fidarsi l'uno dell'altro a partire dal terreno di gioco. Quei momenti di lieve rossore ed imbarazzo, seguiti dai soliti incoraggiamenti "coloriti" sono propedeutici a tutto ciò che avverrà in futuro per loro, ne sono convinta.
Come per le tre precedenti drabble, il tutto è scritto molto bene e con quel tocco delicato che ti contraddistingue come autrice.
Complimenti davvero! ^^
Spero di poter leggere presto della prossima coppia!
Un abbraccio,

29/05/20, ore 18:59

Quanto mi piace questa ship, non puoi capire!! (*^*)
Satori è un personaggio dalle sfaccettature più varie, bizzarre. La naturalezza con cui si cura di Semi è adorabile, non ha bisogno di sforzarsi, risulta naturale nonostante il suo modo di fare che, appunto, a molti risulterebbe stravagante.
La complicità che si crea con Semi è bellissima. Si mettono al fresco, loro due soli, e gli basta la compagnia l'uno dell'altro. La frase finale la dice lunga sul tipo di rapporto, di comprensione e affetto, che si è venuto a creare fra i due.
Mi piacciono un mondoooo! Complimenti, li hai delineati alla perfezione, soprattutto Satori! Ti è uscito benissimo. **
Un abbraccio~♥

29/05/20, ore 18:49

Asia!! **
Questo racconto narrato da una stretta prospettiva su Oikawa è strepitoso! Adoro i dettagli, i particolari che noterebbe solo una persona innamorata persa, come lo è nella fattispecie Oikawa~♥
Il suo imbambolarsi a fissare la mano, le dita di Hajime è tenero, veramente tanto. È quella tenerezza che caratterizza la cotta adolescenziale.
Iwa-chan è lui, con i suoi modi burberi, dalla pazienza limitatissima. E le loro interazioni mi fanno sciogliere il cuore ogni volta: sono favolosi, loro e i nomignoli che si danno. Iwaizumi che arrossisce per colpa di Oikawa, poi, è un'opera d'arte unica. **
Bellissima, l'alzatore dell'Aobajohsai è il mio personaggio preferito in assoluto, lo sai, quindi vado in brodo di giuggiole ogni volta che scorgo una storia con lui!
A presto, cara~♥

22/05/20, ore 21:46

Ciao Asia! ♥
So che sarei dovuta passare prima (avevo già letto il capitolo, ovviamente) ma ultimamente il tempo è pressoché zero!
Comunque, sono una grande fan della ship Oikawa/Iwaizumi, quindi questa tua scelta non può che farmi contenta!
Ho adorato la descrizione delle mani di Iwaizumi, e il gesto di Tooru che gli piazza un bacio fra le dita mi è piaciuto troppo, mi sono proprio immaginata l'espressione allucinata di Iwa-chan ahahah (e il pugno che ne è conseguito poi). Credo che l'IC traspaia per bene, mi sono sembrati davvero loro nonostante le poche parole, anzi credo sul serio che in questo campo abbia fatto un bellissimo lavoro! E mi è piaciuta molto anche la selezione del lessico, ti sei mantenuta alta ma senza risultare ostica in nessun modo. E anche i dialoghi li ho trovati perfetti! Insomma, emotivamente mi è sembrata molto vivida, hai tratteggiato ed evocato una bellissima scena, spigliata e divertente proprio come la loro relazione (o almeno, quando non è condita di angst, perchè anche quello si adatta bene a entrambi ahahha).
Un'unica cosa: nella parola finale, 'colpirlo', credo tu abbia avuto problemi con la formattazione. A me si vede con un font diverso rispetto al resto, più grande anche! Ci tenevo a fartelo sapere perchè magari non so, da telefono o dal tuo dispositivo non appare!
Un abbraccio ♥ passerò presto anche sull'altra!

22/05/20, ore 17:40

Ciao Asia!
Ti dirò che approvo moltissimo questo pairing! Semi rientra tra i miei personaggi preferiti in assoluto e le ff a lui dedicate si possono davvero contare sulle dita di una mano. Grazie davvero per aver pensato a lui! **
Per quanto riguardo Tendo sono completamente d'accordo con te, è molto più di quello che può sembrare ad un primo impatto e lo dimostra l'attenzione che mette sempre nei suoi rapporti d'amicizia all'interno della Shiratorizawa. E' molto legato a tutti i ragazzi del terzo anno, in particolar modo Ushijima e Semi, appunto.
E anche qui, in pochissime parole, sei riuscita a cogliere la bellezza del rapporto tra questi due e, in particolar modo, la necessità che avverte Satori di coinvolgere qualcuno che lo capisca nei suoi "giochetti" e nelle sue "cantilene". Perché a lui non importa che Semi capisca nel profondo cosa voglia dire con le sue enigmatiche parole: a lui basta che mostri interesse e piacere nell'averlo accanto, nel poter condividere con lui anche solo un afoso pomeriggio di allenamenti fuoriporta senza cader vittima degli odiosi commenti a cui era (purtroppo) abituato in passato.
Drabble molto carina e ben scritta, come le due precedenti!
Attendo la prossima! ^^

19/05/20, ore 17:25

Ciao Asia!
Premetto che la IwaOi non rientra tra le mie OTP di questo fandom, nonostante il mio forte apprezzamento per il personaggio di Iwaizumi. Sono comunque voluta passare e posso dirti di essere rimasta piuttosto contenta per averlo fatto, dato che ho trovato un'altra piccola perlina.
Il dettaglio delle dita mi ha davvero rapita, specie per come è stato inteso da entrambe le parti. Oikawa è decisamente più esplicito ed aperto alla rivelazione del suo affetto per l'amico di sempre; quest'ultimo sicuramente risulta essere più restio e rancoroso, per quando voglia un bene dell'anima al suo capitano. 'ShittyKawa' è il top della definizione di IC per lui, quel marchio di fabbrica che contraddistingue la confidenza e l'amicizia che tutti noi vediamo come qualcosa di ben più profondo e radicato.
Oikawa è un provocatore nato, ma direi che in questo frangente ha agito a fin di bene, raggiungendo quello che era il suo reale intento: far cedere Hakime all'imbarazzo più totale. ;)
Drabble scritta davvero bene, scorrevole e perfettamente inserita nel contesto canon dei due personaggi. Anche in questo caso sei riuscita a delineare le loro personalità attraverso pochi e semplici tocchi di penna e zero fronzoli! Complimenti! ^^
Ormai ti seguirò, di qualunque pairing scriverai!

19/05/20, ore 14:00

Ehi ehi ehiiii! ♥
In realtà era da un po' che dovevo passare su questo capitolo, ma in questi giorni non ne ho davvero avuto il tempo (studio matto e disperato ahah). Oggi invece avrò tutto il pomeriggio libero, quindi mega festa!
Allora, questa BokuAka mi è piaciuta davvero un sacco! È una drabble (e non nego che mi sarebbe piaciuto leggere di più, scrivi molto bene), ma sei comunque riuscita a trasmettermi tante sensazioni. Innanzitutto, hai delineato molto bene entrambi i personaggi, nonostante le pochissime parole a tua disposizione (davvero, bravissima!) e poi hai inserito delle frasi a effetto che mi hanno stregato (io odio scrivere drabble proprio per questo, devi praticamente far trattenere il respiro a chi legge, e tu ci sei riuscita!). In particolare, questa l'ho amata alla follia: ''Bokuto possiede molte debolezze, ma anche Keiji Akaashi ne ha una: ingombrante, rumorosa e volubile; eppure... farebbe qualsiasi cosa per proteggerla gelosamente, perfino da se stessa.''. Cioè, meravigliosa!! Mi sono proprio infervorata, veramente bellissima, e la conclusione l'ho trovata un sacco potente.
Insomma, poche parole ma sicuramente selezionate in maniera precisa, che mi hanno conquistato. Stasera passo sulla IwaOi, ora vado a pranzare!
Un abbraccio, intanto! **

16/05/20, ore 23:43

Asiaaa, hai pubblicato!! (*-*)
Sei stata velocissima, sono contentissima che Haikyuu ti abbia appassionato tanto e ispirato così~♥

Bokuto e Akaashi sono proprio una bella coppia, soprattutto perché, come sottolineato nella tua drabble, c'è una profonda conoscenza alla base. Akaashi supporta e sopporta il suo asso in tutto e per tutto. Conosce i suoi punti di forza così come i suoi difetti, ed è spesso e volentieri con quest'ultimi che deve destreggiarsi. La quasi totalità dei suoi pensieri è rivolta a strategie focalizzate a far tornare di buon umore Bokuto. Come si fa? Troppa troooooppa dolcezza. (*^*)
Mi piace la determinazione di Akaashi che emerge nella drabble. Una tenacia unica per proteggere il suo ammòre. E un po' di sana gelosia non guasta mai. ;P

Tu NON vuoi conoscere tutte le mie ship e broship, sono decisamente troppe, potrei fangirlare fino a domani mattina, AHAHAH!
Comunque, lo sai, sono sempre in vena di scleri su Haikyuu. **
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento~♥

16/05/20, ore 18:11

Ciao Asia!
Non potevo non lasciare la mia positivissima opinione su questa piccola perla che ho appena letto!
Premesso che la BokuAka è la mia OTP suprema di questo fandom, tu sei davvero riuscita a renderli al meglio con sole 106 parole e senza la necessità d'inventarti chissà quali super-contesti o situazioni ingarbugliate. Sono semplicemente loro nel loro habitat naturale. E sono completamente IC. Bravissima!
Akaashi potrà mettersi a catalogare tutte le debolezze di Bokuto all'infinito, ma nessuno potrà mai togliergli dalla testa e dal cuore quello che prova per lui, ovvero la SUA debolezza primordiale (eh eh! XD). Sulle dinamiche che intercorrono tra questi due potrei scrivere interi trattati, ma meglio che mi fermo qua, per il bene di tutti! XD
Ti scrivo in privato per linkarti il sito da cui leggo il manga! ;)
Aspetto le prossime drabble con impazienza! **