Inaspettato
di Baudelaire

20/05/20, ore 21:38

Una poesia finalmente positiva, che racchiude un universo. L' amore ,il motivo per cui siamo al mondo, amare ed essere amati,ma soprattutto amare, il senso dell' esistere ,la completezza, l' estasi e l' illusione di un mondo perfetto!

17/05/20, ore 19:39

Travolgente questa poesia, come i sentimenti inarrestabili di cui narra. Due anime che sono una sola, le distanze, le differenze, niente conta di fronte ad un sentimento che tutto travolge come lava durante un'eruzione. Sei sempre più brava. Buona serata.

16/05/20, ore 22:53

Ah, queste belle fiammerelle. Quasi quasi mi ci sto abituando. E sai cosa? Non sta andando tanto male. E' questo il passo verso la metamorfosi? Probabile, si vedrà con il tempo.

Sentile sempre, quelle fiamme.

Fanno bene.

Per aspera ad astra,

AP.

16/05/20, ore 20:00

Buona sera.
Assolutamente, ci sono anime legate in eterno, credo... ed è destino che si incontrino!
Ma se il legame è vero, se pur la vita divide, poi ci si ritrova sempre in qualche modo, e tutto prosegue.
Bellissima poesia!

16/05/20, ore 19:08

Inaspettato proprio come il sentimento che sublima tutto ciò che insieme si è, si diventa una cosa sola, i pensieri sono gli stessi, i dolori così come i piaceri sono tutto un mondo che diventa fonte di condivisione. Siamo un tutt’uno con la persona amata, in lei ci fondiamo e ci confondiamo fino ad arrivare a perdere noi stessi, viviamo in funzione del completamento che solo la nostra anima gemella ci può donare senza chiedere nulla ma concedendo tutto o sottraendo il giusto. Alle volte prima di giungere alla fusione di corpo e mente ci si è rincorsi per lungo tempo, soffrendo e gioendo ma quando ci si incontra si comprende che è solo quella la persona che ti completa e che stavi cercando e che si è fatta trovare sul tuo cammino. Parole sempre potenti le tue che sembrano leggere l’animo delle persone con una naturalezza che a volte leggendoti mi disarma. Ci sarebbero sempre un sacco di considerazioni da fare per approfondire i concetti che tu esprimi con forza, cara Cristina, poi rileggendo il testo mi accorgo che hai già detto tu tutto ciò che c’era da dire e ulteriori parole sarebbero solo parole perse nel vento. Sempre con tanto affetto, un caro saluto.

16/05/20, ore 15:57

Figure mitologiche le donne con un proprio mondo interiore dove a nessuno e' permesso entrare.Anime emblematiche,come Anna Magnani e Mia Martini ,di una passione che celebra l'uomo per farlo diventare un Dio.Ecco questo impeto di poesia che ti raggiunge e ti scuote dove il sentimento si accorge dei limiti di cui l'ha dotato il destino.Con grande affetto.
Pasta 16/5/2020

16/05/20, ore 14:51

Un inno alla fiamma inestinguibile dell'Amore,alle metempsicosi pitagoriche, alle anime platoniche, divise nella notte dei tempi dagli dèi gelosi, che comunque si ritrovano, si annusano e si riconoscono. Che sia il tempo di un ballo o l'eternità, ormai sono indivisibili. Caduche come foglie autunnali o eterne come il cosmo, esse si appartengono, sono eteree e carnali unite nella lava della dannazione che si fa balsamo, poiché nulla le può bruciare, esse risorgono dalle proprie ceneri. Molto potente, immagini forti e sensuali che soggiogano il lettore e lo portano là, nel luogo degli Amanti. Chapeau.