PIUME PROIBITE (revisionata)

16/03/21, ore 13:14

Capitolo molto bello!
Bravo!

CURIOSITÀ:
Non ho ben capito il perché tutti non debbano sapere che Juliette non fosse vergine... cosa succede? Forse per il suo essere Angelo dovrebbe rimanere vergine a vita? 🤔

NOTE:
"A pensarci bene ha ragione, nella scommessa è lui quello che ci perde più di tutti così accetto la scommessa stringendo la mano ed è allora che Jegar ci apre la porta di quel… non saprei come definirlo,,, a si di quel porcile"; qui ci sono errori... prima di così (analogamente a quindi, perciò) bisogna inserire il "punto e virgola"; le tre virgole non esistono, corretti i tre puntini di sospensione.

ALTRE NOTE:
Mi sarei aspettata che descrivessi la camera di Jegar, porcile non basta per definirlo, bastava anche una parvenza di descrizione...
Le descrizioni sono assenti.

CONSIDERAZIONI:
La storia ha preso una piega inaspettata/grottesca e interessante tra Jegar che provoca Juliette e lei che cede.
Curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi! :D

Perdona la lunga attesa, ma è stato un periodo intenso in cui non ho neanche aggiornato la mia storia, come ben sai. E adesso, dopo ben tre aggiornamenti di essa fino al capitolo 13, posso riprendere le letture in stand by lentamente :)!
Ci sentiamo sull'altra! :)
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 01:16 pm)

08/01/21, ore 11:52

Eccomi qui! Allora, un bellissimo capitolo 😍😍. Complimenti!
La mia recensione verterà su diversi punti.

Ti spiego...

Note superflue: le descrizioni ambientali sono un po' scarne, ad esempio secondo me dovresti descrivere il Damon Club e gli altri luoghi; ho notato una maggiore accortezza nella punteggiatura, bravissimo, tranne giusto due dimenticanze, una delle due...
"mi chiede Angel imbarazzatissima io non gli rispondo ma la guardo facendole capire che la risposta è ovvia" ==> "mi chiede, Angel, imbarazzatissima. (Andando a capo)
Io non gli rispondo, ma la guardo, desideroso di non farle comprendere i miei intenti";

Note positive: il capitolo è scritto bene, la dinamica del capitolo - tra intrecci familiari, le preoccupazioni di Jegar per aver aiutato una sua nemica, le indagini di Juliette - tutto molto intrigante!
Inoltre - ipotizzo - Loki, il padre di Jegar, intendeva dire a suo figlio di manipolare la mente, o di Juliette o di coloro che la circondano, per indurli a credere quel che vuole lui, e spero sia così! Sarebbe fighissimo! 😍

Considerazioni personali: ho trovato i genitori di Jegar umani, il che è un bene, perché permette di delinearne la psicologia, oltre a dare un tocco maturo alla tua storia, ma... a mio parere, dovresti non dimenticare che sono pur sempre dei demoni, dovresti - secondo me - avcentuarne l'oscurità, renderli più pericolosi, più sinistri, più oscuri; Jegar, anche lui, per quanto io adori il chiaro scuro nei personaggi, per ora io in un lui vedo solo luce e non buio; ti consiglio, inoltre, di rendere una descrizione lugubre del Damon Pub, altrimenti i demoni perdono di credibilità; sono considerazioni che non vogliono sminuire la tua bellissima storia.

La storia è MOLTO BELLA, penso semplicemente che con questi piccoli accorgimenti sarebbe ancora più bella😍.

Non appena è possibile, passo a vedere se hai aggiornato l'altra. Scusa il ritardo, ma ho ritardato anche nel caricare il nuovo capitolo di Comfortably, ancora oggi l'ho caricato.
(Recensione modificata il 08/01/2021 - 11:53 am)
(Recensione modificata il 08/01/2021 - 11:54 am)

21/11/20, ore 11:50

Ciao, eccomi qui per la recensione dello scambio, seppur in ritardo.

Allora, la storia mi piace molto e conto di continuare a seguirla: lei angelo, lui demone. Già con questo presupposto mi hai attratta nella storia ed incuriosita su cosa possa accadere. Poi, come avrai modo di leggere anche io scrivo su angeli e demoni, quindi ci troviamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda.

Il tuo stile è inusuale, lo ammetto. Tuttavia mi è molto piaciuto, non mi ha impedito di gustarmi la storia come si deve e quindi, beh, ti rinnovo i complimenti anche da questo punto di vista. Spero continueremo i nostri scambi. In bocca al lipo per i tuoi progetti futuri e buona ispirazione.

08/11/20, ore 20:03

Ciao Walter.
Eccomi qui, finalmente ce l'ho fatta a passare! :)
Prossimamente leggerò il capitolo di Heros.
Allora...
Prima di commentare la dinamica del capitolo, mi sento in dovere di segnalarti alcune sviste. Io ti consiglio di ricontrollare il capitolo, perché ci sono un po' di sviste, le virgole. Ho riscontrato l'assenza di alcune virgole e ok che l'uso delle virgole nei romanzi va in base alla soggettività, però in alcuni contesti è necessaria.
Esempio (ma dovresti ricontrollare tutto il capitolo e non solo questa frase, però ti cito questa, perché di certo non faccio la conta degli errori e alla fine serve a farti capire cosa io intenda):
"le chiedo io sospirando capendo che mi stava ricattando" ==> io l'avrei scritta così "le chiedo io, sospirando e capendo che mi stava ricattando" oppure "le chiedo sospirando. Ho compreso che mi sta ricattando".
Il mio vuole solo essere un invito a farti capire cosa dovresti ricontrollare, altrimenti non capiresti e comprendo che a volte sfuggono questi errori, per distrazione, per fretta di caricare;

Solo questo errore di battitura...
"Vedrai che manterrà er segreto, dovemo trovà e prova che collegano Jegar ar tipo mascherato"==> "Vedrai che manterrà il segreto, dovremo trovare una prova che collega Jegar al tipo mascherato".
Inoltre, come dissero una volta anche a me, è più corretto mettere i punti al termine di ogni intervento nel discorso diretto, più preciso.
Esempio:  "Ciao" esordisce. (il punto finale).

Spero di non averti rotto con queste segnalazioni.

Veniamo alla trama...
E così Jegar si prostituisce? Una sorta di gigolò? Ahahahaahah.
Perché? Sono curiosa di sapere il perché.
In quanto a Juliette, vorrei sapere questo fantomatico segreto, però a tempo debito lo saprò. D'altronde, questo era un capitolo di transizione. Mi chiedo cosa accadrà quando si riincontreranno i due... 🤣
(Recensione modificata il 08/11/2020 - 08:07 pm)

24/07/20, ore 13:52

Innanzitutto volevo scusarmi per il ritardo con cui ho lasciato questa recensione, è stata una giornata piena di impegni. Passiamo al capitolo, che sicuramente ho trovato molto interessante. I personaggi mi sono piaciuti molto e li ho trovati ben strutturati e caratterizzati. Interessante la storia che ci hai raccontato e lascia anche qualche domanda su quello che accadrà in futuro ai nostri protagonisti. Di solito non sono un grande fan dei racconti in Pov, ma tu hai saputo ussare molto bene questo stile, senza esagerare e attenendoti a delle descrizioni semplici e efficaci. A parte qualche errore di battitura che commettiamo tutti, non ci ho trovato alcun difetto. :)
Ci vediamo alla prossima, spero di risentirti presto :)
Con affetto
Vic

24/07/20, ore 13:23

Eccomi qui ! E che dire... anche questa storia porta il tuo marchio: mistero, mistero e anche... mistero. Tutto ciò rende interessante il proseguio e spinge un lettore a proseguire la lettura. Sulla storia non posso esprimermi, perchè non so dove tu voglia andare a parare, però posso dirti che proseguirò la lettura, perchè il mistero intriga sempre. Ma adesso veniamo al capitolo...
Inizio col segnalare una piccolezza: ''Vabbeh'' a mio avviso è sbagliata. La forma corretta dovrebbe essere VABBE', perchè è la versione tronca di va bene. Il resto del capitolo è scritto bene e non ho notato errori. Mi ha fatto sorridere ritrovare ERIC E SARA ahahahaha, mi ha incuriosito che EDGAR (come si chiama lui? Prima o poi imparerò il suo nome) si sia messo ad inseguire... Sara? Perchè ? ???? ahahahahha. Ammetto di essere rimasta confusa dalla conclusione, cioè: non ho capito cosa è successo, se è riuscita a catturarla o meno. Non so se mi sono persa io una frase o tu l'hai volutamente omesso, come faccio io con le scene mezzse thriller. Ad ogni modo, ti consiglio, nel prossimo capitolo, di fare una ricostruzione a posteriori per far capire cosa è successo in quel frangente di tempo in cui noi lettori non abbiamo potuto vedere, essendoci stato un cambiamento di scena. In quanto al segreto di JULIETTE non so cosa pensare, tranne che ... deve essere qualcosa di grosso, perchè era andata nel pallone e sì, fanno bene ad indagare sul demone, anche se io spero vivamente lui le depisti, a mio avviso sarebbe più intrigante e manterrebbe il mistero, per poi costruire ad arte un colpo di scena. Comunque bella storia, mi intriga molto! Alla prossima!

PS: Non so se hai caricato anche all'altra, ma se lo hai fatto, leggerò prossimamente, perchè non ho proprio tempo in questi giorni, anche il capitolo 29, riprendo a scriverlo o domenica o settimana prossima, caricherò sicuramente settimana prossima.

pps: Spero che tu li faccia anche parlare ERIC E SARA, sarebbe divertente! CIAO!

08/07/20, ore 17:31

Ciaoooo! Ho trovato il tempo di fare un salto su efp per caricare il capitolo della mia storia e mi sono imbattuta in questa. Leggendo la trama, mi ha subito incuriosita, perché mi ha ricordato una serie spagnola che vidi "Angel o demonio", bellissima. Posso dirti che mi intriga tantissimo!!! Si nota che è un altro genere, senza perdere il tuo amore per il fantasy! Allora veniamo alla storia e a questo capitolo in particolare... c'è poco da dire, perché è solo l'inizio. La protagonista è un angelo, il protagonista... quando ho letto ali, ho subito pensato che dovesse essere un demone e infatti... stupendo!! Avrei odiato l'angioletto, spero che si comporti da demone e che non sia il demone bonaccione per farci la storia d'amore, che sia cattivo quanto basta, ma ovviamente la storia d'amore me l'aspetto e la attendo, anche perché mi hanno sempre intrigato gli amori proibiti da leggere ahahaah. Unica nota negativa per me, è stata che lo abbiano sgamato subito, sarebbe stato più intrigante se non avessero sospettato della sua natura demoniaca ahaahah, però mi mostrerai tu come evolverà la storia. Complimenti, molto interessante come storia! 😁😁
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 05:33 pm)