Moments
di niny95

15/10/22, ore 18:39

Che carino anche questo capitolo! *-*
A differenza delle altre storie che ho letto fino ad ora, qui Katara appare più sicura di sé, tanto da essere lei ad iniziare la conversazione con Zuko e, vedendo il suo umore un po' malinconico, prende anche la decisione di fare quella corsa per raggiungere i loro amici. Mettendo addirittura in palio un bacio.
Un gesto inaspettato ma che mi ha fatto urlare "Aww". Potevo solo immaginare la faccia di Zuko, anche vedendo Katara in costume e non col il solito vestito di tutto i giorni 👀
Eeeh c'è sempre questo lato nelle tue storie dove i gesti e le espressioni valgono più di mille parole, anche in questo caso.
Mentre tutti ridono e scherzano però, solo Katara riesce a notare l'assenza di Zuko in quel momento, o meglio...Fisicamente c'è ma con la testa sta pensando a tutt'altro, quel luogo gli fanno rivivere dei ricordi belli ma al tempo stesso dolorosi. Probabilmente uno dei periodi più belli e spensierati della sua vita, prima che la famiglia si sgretolasse e che purtroppo ora rimangono solo un lontano ricordo.
Però è bello vedere che questo ha permesso di avvicinare i due e di creare quindi dei ricordi nuovi, che arricchiscono la vita di Zuko e che lo renderanno felice.
Il commento finale di Sokka ci sta tantissimo, mi ha fatto ridere il povero Zuko che sicuramente da ora in avanti subirà le battutine degli altri 🤣
Mi sarebbe piaciuto un episodio del genere di loro che si divertono al mare (o se c'è stato me lo sono perso), sarebbe stato bello anche una svolta del genere.
Katara e Zuko sono meravigliosi e riesci sempre a tirar fuori il meglio di questa ship, in ogni capitolo di questa raccolta viene raccontata sempre in maniera diversa il loro amore ❤

08/10/22, ore 14:04

Gli occhi non mentono MAI, quando si ha quello sguardo innamorato è impossibile passare inosservato, ad accorgersene prima sono le persone esterne alla vicenda, come lo zio Iroh o Aang per esempio.
Forse dovuto anche al fatto che Zuko è un personaggio molto chiuso a livello emotivo, non ha mai provato quella sensazione, era cresciuto pensando di non poter mai provare l'amore, di non meritarselo, ma sebbene le parole dicano questo, l'espressione cambia quando incontra quella di Katara, si illumina di una luce che pensava di non avere.
E il caro zio come sempre ci vede lungo e con tutta la tranquillità e nonchalance che lo contraddistingue inizia a dare la giusta spinta al nipote per fargli rendere conto dei suoi sentimenti.
Anche perché, diciamoci la verità, se non fosse per lui o per Aang...Zuko in queste cose rischia di svegliarsi anni dopo.
Povera Katara, a stare li in attesa xD
Mi è piaciuto anche il fatto che siano proprio quei due a dar voce ai pensieri di Zuko, alla fine Aang è molto attento ai riguardi delle persone, se si tratta poi del suo gruppo di amici...
Tiene molto a Katara, ma non può fare a meno di notare lo sguardo di Zuko mentre la osserva silenziosamente e anche lui, in maniera molto naturale, gli chiede se prova qualcosa per lei.
Quelle maledette farfalle nello stomaco, conosco la sensazione xD
Zuko non è abituato, ma non può frenare quei sentimenti che si fanno via via sempre più forti.
Molto bello il finale aperto, ti lascia la speranza, Zuko alla fine ha preso realmente consapevolezza di quello che prova, dopo tanto tempo a rimuginarci. E' più deciso, non sa spiegarlo a parole, ma è quello che sente. E' molto da lui secondo me.
Il prompt non era semplice, ma ti è uscito benissimo, i personaggi sono loro, le movenze e il modo in cui pensano. Mi piace, brava! ❤

18/09/22, ore 18:52

Ma...Ma...Ma che puccino questo capitolo! *-*
Confesso che sotto sotto speravo ne dedicassi uno a degli ipotetici figli tra loro, poi due bambine, adoro!
Mi piace anche il fatto che siano così diverse, non solo di carattere, ma anche di dominio. Dove una regna sul fuoco ed è ovviamente quella più grande, testarda ed energica, proprio come la zia, l'altra domina l'acqua e ha un carattere che ricorda molto lo zio invece.
Insomma queste due insieme mi sanno di un bel tornado di emozioni e dispetti, due belle teste calde, mi piacciono un sacco questi caratteri così contrapposti, che si battibeccano e sembra che non potrebbero mai andare d'accordo, ma poi alla fine vedi quanto siano legati e si vogliono bene.
Comunque Zuko mi sa troppo di coccolone come padre non so perché, ha quella scorsa dura che però con le figlie e la moglie ecco che tira fuori il suo lato più dolce. E dal momento che Ursa le ricorda incredibilmente Azula, sa bene come affrontare il suo temperamento 👀
E sono ancora piccoline, non oso pensare a quando saranno adulte e gli scontri che faranno.
Secondo me ci sta che alla fine Kya rimanga tale anche in questa storia, considerando che poteva essere un desiderio di Katara fin dall'inizio e mi piace questa unione sul fatto di voler dare entrambi i nomi delle loro madri.
Ursa sembra bella dispettosa, un vero fuoco come da dominio, mentre Kya ha più l'aria di pacifista, alla fine voleva solo che sua sorella si scusasse con lei e che ammettesse l'errore. Hanno trovato in fretta una soluzione per la bambola e sono ritornare più unite di prima.
Mooolto carina! Se mai le tirerai fuori in un altro racconto sarò ben contenta di leggerla, è proprio un bel quadretto famigliare.
A presto ❤

09/09/22, ore 15:55

Mi ero spoilerata un attimo il titolo di questo capitolo e...Niente, mi sono subito fiondata a leggere 👀
Le immagini che metti ogni volta ispirano un sacco, e qui come non mai mi fa desiderare tantissimo una versione del genere nel canon.
Molto bella anche l'idea e quello che ne sei riuscita a tirare fuori dal prompt. Carinissimo il fatto delle arance come un simbolo del loro amore, che alla fine li hanno accompagnati in tutti quei dolci momenti e probabilmente lo faranno anche in futuro.
Ce li vedo passeggiare li vicino mentre magari parlano del matrimonio.
E' bello vedere che non hanno intaccato la loro amicizia con Aang, in uno scenario di questo tipo non ce li vedo a litigare, soprattutto lui e Katara. Sono convinta che la loro amicizia superi anche ostacoli del genere.
Aang sa che hanno trovato la felicità e non può che appoggiarli, come ha detto lui, Katara è stata onesta fin da subito, non ci sono stati inganni e alla fine si è trovata la pace.
E dato che questo momento è uno dei più importanti per Katara, è bellissimo vedere la presenza di Aang e come la supporta nella sua scelta.
Zuko sembra così sereno e felice al suo fianco e Katara splende come non mai.
Mi spiace solo che avrei voluto leggere del ballo, ho la sensazione che solo Katara poteva trascinarlo nelle danze 🤣
Ancora una volta, storia molto carina, dolce e nonostante il testo breve, riesci a caratterizzare bene i personaggi e le loro scene.
Si, quei due sono opposti, ma è proprio questo che si fanno amare così tanto, sono potenzialmente shippabili e Katara sarebbe stata una bellissima signora del fuoco, non c'è che dire.
A presto <3

09/09/22, ore 15:35

Ma che carinaaaa! *-*
Hai ragione, con un prompt del genere si prestava tantissimo, sembra fatto apposta per loro.
Quei due assieme sono proprio adorabili, danno vita ad un sacco di momento fluffosi, e va beh, accompagnate poi da quell'immagine rende tutto ancora più dolce.
Mi piacciono questi momenti di spensieratezza, una sensazione di pace e benessere in compagnia della persona amata. Ed è bello anche il fatto che Zuko voglia mantenere la cicatrice, gli ricorda tutto quello che ha dovuto affrontare e soprattutto se ora è così, lo deve molto anche a quella cicatrice.
Magari prima la considerava come una sorta di vergogna, che col tempo lo ha reso ciò che è adesso. Ed ora lui si sente felice, al sicuro, con i suoi amici e la ragazza che ama al suo fianco.
Alla fine io credo molto nel destino, tutto succede per una ragione e visto come gli sono andate le cose qui, si è risolto tutto per il meglio.
Sono sempre del parere che quando una relazione non funziona, bisogna dirlo subito, per vedere cosa c'è che non va, rimediare o in questo caso, non allungare un rapporto che magari col tempo si sarebbe solo deteriorato. Katara ha fatto bene a parlarne con Aang, se aveva in testa solo Zuko, avrebbe solo rovinato il bellissimo rapporto che c'era tra loro.
Meno male che ci sono queste storie a farmi sognare questa coppia!
E' sempre un piacere leggerli <3

04/08/22, ore 20:29

Dopo un po' di fluff era il momento di passare all'angst. Bene *-*
E questa tratta un momento molto particolare e davvero forte, il tradimento di Zuko verso Katara, ma anche verso tutti gli altri alla fine.
In questa parte si percepisce la disperazione di Katara, la delusione verso Zuko, ma anche verso se stessa, perché si era illusa di aver visto del buono in lui, di averlo cambiato. E invece li ha traditi e quel suo gesto ha messo in pericolo anche Aang, che ora si trova tra le sue braccia privo di sensi.
Purtroppo siamo umani e Katara più di tutti è una che riesce a vedere sempre il buono nelle persone, a dare una seconda possibilità. Ci sta anche che continui a rimuginare e darsi tutte quelle colpe.
Aveva dato la sua fiducia a colui che era sempre stato un nemico, ed ora questa fiducia è stata spazzata via. Ma il senso di colpa continua a pervadere nella mente di Katara.
Zuko sarebbe potuto essere un amico, o chissà, anche qualcosa di più 👀
Sokka le sta sempre al suo fianco e ormai la conosce talmente bene da intuire cosa la turba così tanto.
Che dire, questa storia introspettiva ti è riuscita proprio bene. E come tu mi dici che ammiri l'inserimento di tanti personaggi, io ammiro troppo come riesci a raccontare tanto con poche frasi.
Alla prossima, un abbraccione ❤

21/07/22, ore 16:01

Per prima cosa, mi spiace tantissimo per la tua cagnolina ❤
Gli animali danno tutto ed è straziante quando se ne vanno, ti lasciano un vuoto impossibile da colmare. Sento ancora la mancanza del mio cagnolino dopo tutto questo tempo, anche lui mancato a 14 anni, ti capisco molto.
Passando invece alla storia, il fluff fa sempre bene a prescindere, soprattutto in periodi come questi, ci da tanta gioia e fa sempre sorridere, come in questo caso.
Mi sta piacendo questa raccolta, non solo per la coppia, ma proprio per tutti questi modi alternativi che stai inventando per farla realizzare. Senza mai sfasare troppo nell'OOC, ci vedo benissimo i loro atteggiamenti tipici del canon, i dialoghi anche sono resi bene e Zuko e Katara sanno essere davvero dolcissimi quando si dichiarano.
Allora, premetto che adoro Sokka ma...In che senso «Non poteva mica essere Toph. Insomma è Toph.»
Ammetto che ce lo vedo tantissimo fare una battuta del genere ahah
Però Toph non me la tocca nessuno u.u Dovrebbe avere la fila di gente!
A parte questo, mi sono piaciute molto le interazioni, gestite in maniera diversa, entrambi stanno ormai rimuginando sui loro sentimenti ma serve quella spinta in più per darsi coraggio. In questo caso trovano conforto nelle amicizie.
Sono felice che non hai inserito scenate di gelosia o altro con Aang in questo caso, lo temevo ad una certa ma per fortuna non è successo.
Toph è sempre un passo avanti rispetto agli altri, non le serve la vista per capire che c'è qualcosa tra Katara e Zuko, lo avverte, lo sente nei loro discorsi, come si approcciano.
Mi piace perché me la immagino proprio così, Toph ha sempre avuto quella marcia in più per capire le cose. Non si è esposta, ha confermato quando Katara le ha chiesto consigli, ma alla fine anche lei sa che se vogliono chiarirsi, devono pensarci da soli.
Adoro poi certe scenette che hai messo, come il fatto che Katara e Zuko si parlino sopra e dicano le stesse cose, è una cosa che ho sempre amato nelle storie romantiche xD
Poi insomma, sono imbarazzati, titubanti, non sanno bene come comportarsi, ci sta questo atteggiamento. Sono buffi e dolcini 🤩
Mi piace come riesci a condensare tutto in maniera breve ma coincisa, risaltando bene i personaggi e quello che succede, senza perderti in altro. Io nn ci riuscirei mai, ammiro un sacco come te e altre autrici ci riusciate.
Che dire, felice di questa fluff che ormai mi sembra doveroso associarla a questa coppia.
Ci sentiamo presto <3

10/07/22, ore 21:56

Eccomi anche qui, a questo punto sono andata avanti anche perché oggi sono in vena di romanticismo, e posso dire che in questo capitolo mi hai accontentata alla grande, non potevo chiedere di meglio.
Mi è piaciuto tantissimo! Anche perché me lo sono immaginato quasi come lo spezzone della serie, ci sarebbe stato troppo bene.
Brava, per quel che ho letto li ho trovati molo IC, il rapporto tra Zuko e Katara in questo caso mi è sembrato un po' nel genere: "Ci piacciamo entrambi, è palese, ma non abbiamo ancora il coraggio di dircelo."
Un po' quel detto non detto, magari lo sanno anche, ma c'è sempre quella timidezza o l'insicurezza a mettere un muro, specialmente con Zuko.
Secondo me un atteggiamento del genere di Katara ci sta tutto, lei che magari avrebbe voluto in quel momento un po' di dolcezza o cavalleria da parte di Zuko e invece lui fa il solito commento da brontolone, facendola innervosire ancora di più 🤣
Ci sta però, se Zuko non facesse queste uscite non sarebbe lui. Ecco perché mi piacciono tanto assieme, sono un bellissimo contrasto di caratteri ed emozioni e riescono a tirare fuori il meglio l'uno dall'altra.
Poi insomma, Sokka e Suki mi sono sempre piaciuti eh, devo ammetterlo. Ma in effetti quello che ha pensato Zuko lo avrei pensato pure io.
Diamine ragazzi prendetevi una stanza 🙈
Entrambi hanno tirato fuori un po' di grinta e finalmente si sono dichiarati e conoscendo bene questi due, alla fine non potevano che finire così. Loro non sono da sedersi e parlare in modo tranquillo dei loro sentimenti, deve esserci un po' di incomprensione 😆
Bellissimo che sia Katara ad aver preso l'iniziativa questa volta, e poi che Zuko abbia ricambiato tipo subito, la trovo una cosa dolcissima e molto passionale.
Hai fatto finire questo capitolo in bellezza, sono curiosa di leggere altri racconti su di loro. Good job!
Un abbraccio ❤

10/07/22, ore 21:47

Carinissimo anche questo capitolo! *-*
Rimango sempre dell'idea che, come dice il detto, uno sguardo vale più di mille parole, ed è proprio quello che riesci a trasmettere in questa scrittura nel rapporto tra Zuko e Katara.
Nonostante stiano combattendo l'uno contro l'altra, ci sono questi brevissimi momenti in cui sembra scattare qualcosa, si crea uno strano legame, e dico strano perché in queste circostanze non sono ancora vicini ma due rivali pronti a combattere per quello in cui credono.
E' un tipo di rapporto che mi piace molto e mi spiace un sacco che non sia canon, sigh.
Entrambi avevano visto qualcosa di diverso, avevano iniziato a pensare che sarebbe potuto cambiare il loro rapporto, smettere finalmente di farsi la guerra, ma purtroppo così non è stato, almeno per il momento.
Mi è piaciuto molto come hai strutturato questo capitolo, facendo combaciare i gesti di entrambi alla fine e creando quasi una sorta di specchio tra di loro.
Molto molto carina! ❤

22/05/22, ore 14:30

Oddio Avatar!
Adoravo la serie su Aang tempo fa, ma confesso di non aver mai girato il fandom qui su efp perché ingenuamente pensavo fosse una serie molto di "nicchia". Ma come ho letto che hai scritto delle storie su Zuko e Katara, non potevo assolutamente perdermele.
Aang mi piace, ma ammetto che ho sempre voluto vedere questa ship realizzarsi, e purtroppo, come da usanza sulle ship che adoro, non si avvera (sigh).
Ma esistono le fanfiction per questo! Ed io ti ringrazio! **
Personalmente ho trovato i personaggi IC e sono curiosa di vedere come li gestirai nei prossimi capitoli, non solo i protagonisti. Mi piace anche come hai strutturato la storia prendendo questi piccoli frammenti sulla coppia e il come si realizzerà.
Hai fatto un bel lavoro sull'introspezione di Zuko che inizia a vedere Katara con occhi diversi, ma ancora non vuole rendersene conto, nonostante tutti gli stiano dicendo di darsi una mossa e tentare. Anche perché alla fine ce lo vedo un tipo come lui molto confuso e titubante sull'amore.
Perfino nell'incontro con Azula il discorso ricade poi su Katara e sui suoi sentimenti e riesce a dargli una bella svegliata. Azula la adoro, l'hai caratterizzata proprio bene nel suo modo di rispondere sempre con quel suo tono sarcastico che tanto amo <3
Mi è piaciuta molto la loro interazione in quel pezzo. Quanto avrei voluto un finale così.
Ho apprezzato anche il dialogo con Mai, che per carità, non che non mi dispiaccia come personaggio, ma non ho mai trovato grande affinità con Zuko. Qui mi è piaciuta questa sua consapevolezza e, nonostante ci tenga a Zuko, sa che il suo cuore appartiene ad un'altra e non lo frena, anzi, gli consiglia di tentare. Seppur in modo sempre un po' burbero, ma ci sta tantissimo 🤣
Apprezzo anche la scelta del finale che asfalta un po' il mito del "bacio ricambiato", qui Katara ha una reazione più istintiva e naturale, alla fine non se lo aspettava ed è stata presa alla sprovvista, ci sta questo atteggiamento.
Però ecco, ho trovato molto bello il "Ti aspetterò" di Zuko mentre la guarda andarsene via lontano 😭
Spero che la situazione si risolva, sono proprio curiosa di leggere il resto.
A presto e grazie per avermi fatto scoprire di non essere la sola a shippare questi due ahah
Un abbraccio ❤

14/01/22, ore 00:39

Ciao carissima!✨ Passo di qui per l’evento “ti dedico una recensione” ❤️
È un dolce piacere leggere storielle su questi due che sono la fine del mondo per me!!!
Hai trattato tutto perfettamente! 🥺 Hai ripreso il finale fino al suo punto giusto e da lì hai fatto fare le scelte giuste a tutti i personaggi da Zuko ad Azula, da Aang a Mai. Mi è piaciuto tanto leggere di questa progressione che man mano assumeva un tono più corto, ritmico e veloce come il cuore di Zuko! ❤️‍🔥
E del rapporto riappacificato tra Azula e Zuko… Ohw, come sarebbe dovuto essere!!! ✨✨✨
Per quanto riguarda il finale… E dopo? Lei lo ha sentito? Si sono rivisti??? Per favore! 🥺 Dimmi di sì! 🥺🥰
Grazie mille per questa piacevole e leggera e bella storia sui zutara ❤️✨ Non vedo l’ora di leggerle tutte! ✨
Un abbraccio,

jomonet

09/12/21, ore 12:04

Pugni su pugni. Hiro come al solito ha capito tutto. Mi sorprende che Sokka anche capisca volo e che subito chieda a Zuko se la ama.
Ma gli cchi blu, le farfalle, che bello vederlo innamorato.
Il prompt è perfetto per esprimere Zuko lasciato senza parole.
Ok ora dovrei aver visto tutto

09/12/21, ore 11:30

Che bello vedere Aula. Wow si è ripresa abbastanza presto e già pensa a come ammogliare il fratello. Mai è come sempre fantastica. Anche se la Zutara non la amo concordo sul fatto che Mai e Zuko sembrano spuntati un po' dal nulla. Mai una vera signora che si toglie dal gioco con dignità.
Bella la reazione di Katara con lo schiaffo, sia a Zuko che ai cliché del bacio non consensuale come dichiarazione d'amore. Sono morto dal ridere che tutti continuavano a dire a Zuko di correre da Katara, mancava solo lo zio Hiro.
Eccomi arrivò all'inzio della raccolta che per me è la fine. Forse un pochino cominciò ad affezionarmi a Zutara? Naaah. Ma al tuo stile sì

09/12/21, ore 11:21

Quindi erano Sokka, Katara e Zuko da soli du Appa... Ci credo che Katara ha reagito così con Zuko, era chiaro che stavano già in modalità flirt. Per fortuna tutto si è risolto.
Zuko petulante e cinico lo amo sempre, si sposa benissimo con Katara sempre dolce e solare.
Ormai ho quasi finito😬

27/11/21, ore 09:02

Mi piace tanto quando fai delle narrazioni speculari tra Katara e Zuko. Quel "ogni volta che chiudeva gli occhi" per entrambi è delizioso. Sempre riesci a creare un bel ritmo circolare che sale, scende e si conclude con le giuste parole.