Moments
di niny95

05/08/23, ore 20:58

Buonasera! Approdo anche qui, anche perché era ora che cominciassi questa raccolta come si deve xd. Dunque, dunque, qui siamo alla fine di The Last Airbender e Zuko e Katara si trovano vicini mentre affrontano l'ultima battaglia. Lei poi, da brava guaritrice, arriva a prendersi cura di tutti: di Azula prima e di Zuko poi, che ovviamente è già cotto a puntino e si emoziona solo perché lei usa il suo potere per curarlo. E poi, beh, più il protagonista assoluto è Zuko che, dopo essere stato nominato nuovo Signore del Fuoco, continua a pensare a Katara e a quanto vorrebbe dichiararsi. E la cosa diventa evidente a chiunque gli stia intorno, tanto che tutti ne parlano anche se non c'entra una mazza (Azula, sto parlando con te, che c'entrava tirare fuori Katara mentre stavi in galera? Spiegamelo u.u) e gli rompono talmente le scatole che alla fine lo convincono a dichiararsi. Quella che mi ha stupito più di tutti è Mai, sembrava che non le fregasse proprio una mazza che il suo ragazzo era così palesemente innamorato di un'altra. È stata incredibilmente zen e non credo che molte altre al suo posto si sarebbero comportate così, quantomeno avrebbero un po' maltrattato il fidanzato prima di mollarlo e lasciarlo libero di provarci con un'altra. Tipo come ha fatto Beth con Owen nella long, per capirci. Invece lei non solo lo molla senza fare storie, ma addirittura lo sprona a dichiararsi ad un'altra.
Ah, dimenticavo: mi è piaciuta l'ultima parte del confronto tra Zuko e Azula, in cui lei gli assicura che non proverà più a mettersi contro di lui e lui promette di liberarla: è il primo momento in cui possono sperare di recuperare un vero rapporto fraterno, sono contenta per loro :) .
E ora veniamo a Katara: dopo che tutti gli hanno detto di dichiararsi in modo piuttosto esplicito, Zuko decide di buttarsi. E scusa, lo so che ora vorrai picchiarmi, ma mi ricorda Owen della sedicesima stagione, quando tutti gli dicevano "che aspetti a chiedere a Teddy di sposarti?" E lui alla fine ha ascoltato tutti e le ha fatto la proposta in una stanza di guardia senza un minimo di atmosfera. Zuko in effetti ha fatto uguale, perché non è che si è applicato tanto per dichiararsi, eh, non ha creato un minimo di atmosfera né niente. Anzi, almeno Teddy alla fine ha accettato comunque, mentre Katara, dopo che Zuko l'ha baciata, anziché ricambiarlo gli ha pure tirato uno schiaffone. Ammetto che non me lo aspettavo. So di averla già letta, ma è passato un sacco di tempo e non la ricordavo e la reazione di Katara è stata una vera sorpresa. Ma sai? Sono contenta, le cose non possono andare subito lisce e Zuko ha corso troppo. Sono sicura che, se le darà un po' di tempo, come sembra disposto a fare, e correggerà il tiro, anche la risposta di Katara sarà differente. Alla prossima :)

23/05/23, ore 12:53

Che finale inaspettato 😆.
Ho cominciato a leggere aspettandomi una dichiarazione d’amore e un “tutti vissero felici e contenti” a regola ad arte e invece ecco che piazzi un cliffhanger crudele non tanto per noi ma per Zuko. Dopo tutta la fatica e l’incoraggiamento di cui ha avuto bisogno, alla fine Zutara, presa in contropiede, lo molla lì senza una vera risposta. Certo, questo schiaffo fisico – e non solo – un po’ se l’è merito per quell’improvvisa intraprendenza che è andata troppo oltre.
Mi stupisco anche, a sto punto, che Zuko sia stato abbastanza comprensivo da risponderle con un “Ti aspetterò”. Dimostra solo quanto è cotto di lei e chissà se Katara lo capirà presto. Spero, però che leggendo il prossimo possa già sapere la risposta perché è esattamente quello che farò appena avrò finito di scrivere questa recensione 😜.

16/02/23, ore 17:51

Buonasera! Approdo a questa raccolta di cui ovviamente non conosco il fandom (shame on me!) ma tu sei una garanzia che mi farai piacere la ship! E infatti attraverso piccoli momenti differenti costruisci una progressione in cui Zuko si rende conto (per ultimo come al solito) di quanto sia innamorato di Katara e mi è piaciuto da morire il finale perchè ci hai piazzato un plot twist da maestra con quello schiaffo. Povera lei è rimasta spiazzata e deve elaborare il tutto, mica si può cadere sempre ai piedi al primo bacio soprattutto se inaspettato e lui mi ha fatto una tenerezza con quel "Ti aspetterò" che mi sono sciolta!

22/05/22, ore 14:30

Oddio Avatar!
Adoravo la serie su Aang tempo fa, ma confesso di non aver mai girato il fandom qui su efp perché ingenuamente pensavo fosse una serie molto di "nicchia". Ma come ho letto che hai scritto delle storie su Zuko e Katara, non potevo assolutamente perdermele.
Aang mi piace, ma ammetto che ho sempre voluto vedere questa ship realizzarsi, e purtroppo, come da usanza sulle ship che adoro, non si avvera (sigh).
Ma esistono le fanfiction per questo! Ed io ti ringrazio! **
Personalmente ho trovato i personaggi IC e sono curiosa di vedere come li gestirai nei prossimi capitoli, non solo i protagonisti. Mi piace anche come hai strutturato la storia prendendo questi piccoli frammenti sulla coppia e il come si realizzerà.
Hai fatto un bel lavoro sull'introspezione di Zuko che inizia a vedere Katara con occhi diversi, ma ancora non vuole rendersene conto, nonostante tutti gli stiano dicendo di darsi una mossa e tentare. Anche perché alla fine ce lo vedo un tipo come lui molto confuso e titubante sull'amore.
Perfino nell'incontro con Azula il discorso ricade poi su Katara e sui suoi sentimenti e riesce a dargli una bella svegliata. Azula la adoro, l'hai caratterizzata proprio bene nel suo modo di rispondere sempre con quel suo tono sarcastico che tanto amo <3
Mi è piaciuta molto la loro interazione in quel pezzo. Quanto avrei voluto un finale così.
Ho apprezzato anche il dialogo con Mai, che per carità, non che non mi dispiaccia come personaggio, ma non ho mai trovato grande affinità con Zuko. Qui mi è piaciuta questa sua consapevolezza e, nonostante ci tenga a Zuko, sa che il suo cuore appartiene ad un'altra e non lo frena, anzi, gli consiglia di tentare. Seppur in modo sempre un po' burbero, ma ci sta tantissimo 🤣
Apprezzo anche la scelta del finale che asfalta un po' il mito del "bacio ricambiato", qui Katara ha una reazione più istintiva e naturale, alla fine non se lo aspettava ed è stata presa alla sprovvista, ci sta questo atteggiamento.
Però ecco, ho trovato molto bello il "Ti aspetterò" di Zuko mentre la guarda andarsene via lontano 😭
Spero che la situazione si risolva, sono proprio curiosa di leggere il resto.
A presto e grazie per avermi fatto scoprire di non essere la sola a shippare questi due ahah
Un abbraccio ❤

14/01/22, ore 00:39

Ciao carissima!✨ Passo di qui per l’evento “ti dedico una recensione” ❤️
È un dolce piacere leggere storielle su questi due che sono la fine del mondo per me!!!
Hai trattato tutto perfettamente! 🥺 Hai ripreso il finale fino al suo punto giusto e da lì hai fatto fare le scelte giuste a tutti i personaggi da Zuko ad Azula, da Aang a Mai. Mi è piaciuto tanto leggere di questa progressione che man mano assumeva un tono più corto, ritmico e veloce come il cuore di Zuko! ❤️‍🔥
E del rapporto riappacificato tra Azula e Zuko… Ohw, come sarebbe dovuto essere!!! ✨✨✨
Per quanto riguarda il finale… E dopo? Lei lo ha sentito? Si sono rivisti??? Per favore! 🥺 Dimmi di sì! 🥺🥰
Grazie mille per questa piacevole e leggera e bella storia sui zutara ❤️✨ Non vedo l’ora di leggerle tutte! ✨
Un abbraccio,

jomonet

09/12/21, ore 11:30

Che bello vedere Aula. Wow si è ripresa abbastanza presto e già pensa a come ammogliare il fratello. Mai è come sempre fantastica. Anche se la Zutara non la amo concordo sul fatto che Mai e Zuko sembrano spuntati un po' dal nulla. Mai una vera signora che si toglie dal gioco con dignità.
Bella la reazione di Katara con lo schiaffo, sia a Zuko che ai cliché del bacio non consensuale come dichiarazione d'amore. Sono morto dal ridere che tutti continuavano a dire a Zuko di correre da Katara, mancava solo lo zio Hiro.
Eccomi arrivò all'inzio della raccolta che per me è la fine. Forse un pochino cominciò ad affezionarmi a Zutara? Naaah. Ma al tuo stile sì

03/09/21, ore 19:33

Ehilaa!!
Finalmente riesco a passare anche io! Perdonami tantissimo se come al solito faccio tardi ma la mia vita è un uragano ultimamente hahaha

Allora, che dire, ho scorso un po' tra i tuoi lavori e per quanto mi interessino un po' tutti, non me la.sono sentita di andare oltre questa. Si parla di Avatar? Consideratemi già nel discorso! HAHAHAHA
Non vedo l'ora di avere l'opportunità di riprendere a leggere questa serie di oneshot perché stavo già per andare al prossimo capitolo hahahaha
Ma parlando adesso di questa, hai caratterizzato bene Zuko, uno Zuko uscito spettacolarmente dal suo redemption arc, che finalmente è diventato il signore del fuoco e che, nonostante tutto, ho bisogno ancora dei suoi amici per avere quella spinta in più per dichiararsi a Katara e venendo per giunta rifiutato sul momento PICCOLO BAMBINO PREZIOSISSIMO

E niente, Azula è mia moglie e ho adorato il suo sarcasmo tagliente anche da dietro le sbarre della cella, dopotutto è vero, erano entrambi messi l'uno contro l'altra per colpa di Ozai e forse confido in un riappacificamento ;; sobb
Li amo tantissimo e tu sei stata bravissima, e come già detto non vedo l'ora di andare avanti!

Un bacio
Aki 💞

25/06/20, ore 14:10

Ciao, mi chiamo Valeria.
Come te ho da poco guardato Avatar (in verità lo sto ancora guardando...) ma so già più o meno la trama. Mi piace la tua storia e anche io sono una fan di zuko e katara, che dire come primo capitolo mi piace. Ho già messo la tua storia come preferita. Un abbraccio 🤗