Memories
di StarkBlack

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/01/24, ore 10:46

Non so se apri ancora questo sito ma voglio provare comunque a dirti qualcosa. Ci tengo a farti sapere che avrò letto questa storia 4 volte e ogni volta piango, rido e mi emoziono insieme a loro. Non è perfetta ma mi emozionare, grazie per averla scritta

05/10/23, ore 22:38

Mi piace molto il tuo stile di scrittura, però devo dire che questo confronto con Chaka mi è sembrato un po' superficiale... Nel senso, la frase che dice Zoro quando si arrabbia non è poi così sbagliata. Ogni singola scelta che quei tre hanno fatto ha avuto conseguenze che hanno colpito chiunque altro, tranne loro. Usopp è rovinato psicologicamente, Sanji è quasi morto e ha passato un anno in coma con annessa amnesia, Zoro è vivo per casualità e ha passato un anno tremendo credendo che l'incidente fosse colpa sua, Chopper è in crisi completa, tutti gli altri hanno dovuto sopportare di vedere la sofferenza di persone che considerano la loro famiglia. Poi incontrano i due amanti clandestini (in perfetta salute e che si godono il loro nido d'amore da 12 anni senza problemi) che danno una spiegazione allucinante giustificando il tutto con "tutte le scelte erano per proteggervi". Gran bel lavoro che hanno fatto!
Dall'altra parte Zoro e Sanji si arrabbiano tre secondi a testa e immediatamente dopo tutto compreso e perdonato, anzi, gli stanno persino simpatici e si fanno un bel pranzetto assieme. Non funziona molto, sinceramente...
A parte questo pezzo, comunque, mi piace molto come scrivi e come hai caratterizzato i personaggi, non vedo l'ora di arrivare alla fine!

01/06/23, ore 23:36

Ciao, mi è capitato di rileggere questa storia in questi ultimi giorni e volevo lasciarti una recensione anche se sono passati anni. Questa FF è una delle cose più travolgenti che abbia mai letto, e intendo in generale, non solo nel mondo delle FF. Quando passo un periodo in cui mi sento un po' apatica, ripenso a questa storia per emozionarmi. Rileggendola piango con Zoro e mi eccito con Sanji, per me è fonte di ispirazione. Grazie mille per averla tradotta, l'ho letta anche in inglese ma non è la stessa cosa che leggerla in italiano, soprattutto visto che il lavoro di traduzione che hai fatto è stato davvero perfetto. Mi piacerebbe tanto se traducessi anche le storie brevi collaterali a questa. Grazie ancora per il tuo lavoro e il tuo impegno!

24/11/20, ore 09:15

grazie per aver tradotto e pubblicato, questa storia è molto bella e ben fatta, ora che sono apparsi pure Law e Kidd :) bè direi che è completa XDD

Complimenti anche per la traduzione, è tutto scorrevole .

EnjoYYYYY Virgilio

20/09/20, ore 15:47

Carissima, ben tornata! Rieccomi a recensire questa storia che adoro follemente!
Che dire, questo racconto, che fino ad ora è sempre stato perfetto, piú va avanti piú diventa meraviglioso! Una cosa che apprezzo molto è il modo in cui la storia è narrata, perché aiuta ad entrare in empatia con i personaggi. L'amore che Zoro prova per Sanji è cosí puro e travolgente che è quasi tangibile e il turbinio di emozioni che prova, da quando Sanji lo bacia a quando finiscono di consumare il loro amore, è cosí tanto realistico che si riesce quasi ad immedesimarsi.
Grazie per l'impegno che ci stai mettendo e non preoccuparti assolutamente per l'attesa. Un buon lavoro lo si fa dedicandogli del tempo e noi siamo ben liet* di attendere di volta in volta il proseguirsi della storia. Anche perché l'attesa aumenta la curiosità!
A presto! 😘
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 03:48 pm)

20/09/20, ore 05:23

Ciao cara, questo capitolo è al dir poco stupendo! Vale tutti i giorni di attesa, bellissime scene, descritte con cura. Complimenti e, come sempre, grazie per tutto il lavoro che fai. Un bacione al prossimo capitolo

09/09/20, ore 14:47

Tutto ció è meraviglioso! Il racconto è bellissimo e ci si riesce ad immedesimare pienamente nei personaggi, riuscendo a capire il loro stato d'animo, le loro sofferenze e turbamenti. Aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo, perché ora sono piú curiosa che maiii! Ottimo lavoro 😍

08/09/20, ore 02:42

Ciao cara, è sempre bello leggerti e le emozioni che fai trasparire sono meravigliose. Grazie tanto per tutto il lavoro che fai, complimenti. Un bacione alla prossima

04/09/20, ore 00:43

Ciao cara, che bello rileggerti e sapere che adesso il lunedì porterà una gioia! Bellissimo capitolo e complimenti per il lavoro che svolgi per tutti noi, un bacione a presto

01/09/20, ore 17:34

Riderò fino a domani per la scelta di Chaka come fidanzato di Kaya. Detto ciò, grazie mille per gli auguri carissima e spero tu ti sia goduta le vacanze! :3 E ti assicuro che io sono tra le persone che apprezza davvero tantissimo il tuo lavoro, questa FF mi sta piacendo davvero tanto. Il capitolo è stato molto carino, nel senso che mi aspettavo si sarebbe concentrato un po' di più sul risolvere la faccenda Chopper/Usopp, ma è anche bello che comunque ci siano questi momenti. Se tutto si concentrasse troppo su Zoro e Sanji - quindi quando li vedremo copulare finalmente? - sarebbe troppo scnotato, così dobbiamo penare. Tornerò ad attendere con ansia il lunedì - non pensavo l'avrei mai detto in vita mia.
Un abbraccio,
Eli.

31/08/20, ore 20:46

Bellissimo come sempre, mi è mancato l'appuntamento del lunedì, grazie per essere tornata.
La tensione fra i protagonisti è sempre piu' palpabile e resa così bene che non ho parole, anche in questo capitolo l'aver inserito il problema tra Usopp e Chopper da risolvere spezza il tutto dando ampio respiro alla trama che altrimenti rischierebbe di bruciarsi troppo velocemente.
Sanji e Zoro in versione poliziotto buono e poliziotto cattivo sono impagabili, grazie, ciao e alla prossima.
lili

29/08/20, ore 11:01

SCUSA! Sono in super ritardo. Questo capitolo è stato pubblicato il giorno del mio 26-esimo compleanno - porto ancora i segni della tristezza nel non averne compiuti diciotto, lo ammetto. Bene. Bellissimo. Spero che non ci abbandonerai così perché questa FF mi sta davvero piacendo un sacco. Prima esperienza nel Fandom di One Piece e la sto amando terribilmente. Ho invidiato un sacco Sanji perché avrei voluto essere io a sentirmi baciare così da Zoro. *W* Essendo uno dei componenti che preferisco della ciurma di cappello di paglia, posso continuare a dire che lo adoro tantissimo? Spero che tu stia bene e spero di leggere presto i prossimi capitoli.
Un abbraccio.

14/08/20, ore 01:22

Oddio ti prego continua, é troppo bella questa storia e sono felice che Sanji finalmente si sia reso conto di provare qualcosa per Zoro!!!

10/08/20, ore 21:53

Meraviglioso il sogno iniziale e il bacio finale, bello anche tutto il fraintendimento tra i due, per non parlare dell'inserimento delle storie parallele dei vari amici che vivacizzano il racconto spezzandolo creando squarci, nuove diramazioni al racconto che altrimenti rischierebbe di arrivare al dunque troppo velocemente perdendo in pathos, grazie, ciao
lili

09/08/20, ore 12:15

Scusami per il piccolo ritardo nel commentare. Ho iniziato a leggere il capitolo ieri, ma poi ho avuto mille impegni e l'ho terminato oggi - dopo una notte insonne, ahah. Che gioia, questo capitolo. Che gioia questo momento intimo di conversazione tra Sanji e Zoro. Mi è piaciuto tantissimo e, se la scrittrice ha reso così bene i personaggi e le loro emozioni, tu sei stata in grado di darci una traduzione che non fa' perdere tutti i sentimenti che i due provano. Stupenda. E stupendo il capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]